|
|
Risultati da 1.621 a 1.635 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
22-11-2011, 22:08 #1621
Senior Member
Niente ragazzi, io senza polemica o altro, dico semplicemente che attendo l'arrivo del tecnico Panasonic a casa mia. In base a cosa mi dirà agirò di conseguenza. Ricordo che sono entrato in possesso di un 65VT30 venerdì 18 novembre.
Nel frattempo ho effettuato un reset della TV (l'ho riportata allo stato di fabbrica) pensando che magari possa essere stato qualche mio settaggio errato a far apparire gli aloni, visto che tutto venerdì, tutto sabato e tutta domenica non c'erano. E ne sono sicuro dato che il primo film visionato è stato Sin City, dopo una serie accurata di test.
Rimango vigile sul thread e aggiornerò la mia situazione non appena avrò novità.
Infine grazie ad Emidio e ai gentilissimi nordata ed ABAP (a proposito, congratulazioni per il tuo nuovo incarico) che ci hanno permesso, per l'ennesima volta, di poter discutere sull'argomento, spero d'ora in avanti con toni tranquilli ma soprattutto costruttivi.
A presto"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
22-11-2011, 22:13 #1622
Bene. Facci sapere cosa dirà. Soprattutto se dimostra di essere a conoscenza del problema. In bocca al lupo!
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
23-11-2011, 07:32 #1623
Senior Member
Da felice possessore di un 42V10, volevo fare un doppio regalo: io mi prendevo il 55VT30 per me e regalavo il 42 a mia sorella.
Questa storia degli aloni verdi non puo' che bloccare il tutto, non tanto per il fatto che potrebbe capitarmi un modello con il difetto (lo prenderei dal distributore, quindi nessuna possibilità di testarlo prima dell'acquisto) ma per la questione che l'azienda panasonic ha deciso, da come ho capito, di non riconoscere il difetto.
Ora dopo la perfezione ed uniformità d'immagine che il 42V10 (nei limiti intrinseci della tecnologia ovviamente) mi ha sempre restituito, con quale coraggio dovrei spendere tutti quei soldi con il rischio di ottenere un pannello difettoso che panasonic non riconosce come tale? Avessi letto almeno un utente che dichiarava "sì, il pannello aveva gli aloni verdi e l'assistenza panasonic ha provvedduto alla riparazione/sostituzione del TV" come dovrebbe accadere nel mondo normale, lo avrei già preso. La domanda è: che ci aspetta panasonic a riconoscere il problema così da tranquillizzare i futuri nuovi acquirenti?
P.S.: voci di corridoio dicono che panasonic non ne produce già più di questi tv vt30, sarà vero?UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
23-11-2011, 07:57 #1624
Originariamente scritto da gioo
Ultima modifica di ABAP; 23-11-2011 alle 09:24
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
23-11-2011, 08:05 #1625
Senior Member
Secondo me per capire realmente dove sta il problema degli aloni ci vorrebbe un rivenditore o qualcuno che possiede due tv identici di cui uno con aloni e uno senza ( non necessariamente un vt, andrebbe bene anche un modello inferiore con elettronica piu semplice ma che rientra ugualmente in questa casistica ), con i quali fare le prove di scambio elettronica , in modo da capire realmente se il problema è nel pannello o nell' elettronica. Da questa prova si capirà subito se il problema è risolvibile o no e bisogna per forza riprogettare il tutto.
Esempio: se fosse il pannello quale modifica vuoi farci? bisogna solo riprogettarlo. Se fosse l'elettronica ( almeno che non sia un grosso problema di progettazione ) allora li c'è la speranza di un upgrade.
PS quello che ho scritto non ha nessun tono polemico, ma solo un modo costruttivo per capire realmente cosa sta accadendo. Io non ho i soldi per comprare due tv e nemmeno un amico rivenditore, se no già l'avrei fatto. La mia è solo un'idea tranquillamente non condivisibile.
-
23-11-2011, 08:55 #1626
Senior Member
Originariamente scritto da FIREF00X
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
23-11-2011, 08:56 #1627
Originariamente scritto da gioo
Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -
-
23-11-2011, 09:18 #1628
@luctul
So di non essere un poeta ne' uno scrittore (a ciascuno il suo, io so far di conto), tuttavia il mio messaggio mi sembrava sufficientemente chiaro.
Questo non e' il thread: "liberi insulti a Panasonic".
5 giorni di sospensione.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
23-11-2011, 09:33 #1629
Member
Ciao. Venerdi e' venuto un tecnico dell' assistenza Panasonic per il mio 50VT30 dicendomi che Panasonic e' al corrente del problema degli aloni. Dalla casa madre gli hanno inviato 2 files da caricare su 2 schede SD dicendo che avrebbero risolto il problema al 98%.
Risultato : da tv acceso il tecnico inserisce la prima scheda SD sul Tv e subito il tv va su una schermata simile a quella degli aggiornamenti. Pero' nasce subito un problema: sul tv esce un messaggio di errore.
Il tecnico mi spiega che la prima SD inserita doveva funzionare da bootloader per la seconda scheda.
A quel punto dal pc di casa mia!! si collega al portale di Panasonic nella sezione degli operatori e si accorge che i file che Panasonic aveva pubblicato il giorno prima erano stati rimossi. Secondo il tecnico rimossi perche' si saranno accorti che i tv davano errore.
Il tecnico incaxxato con la casa madre perche' non avvisato della rimozione dei files se ne va dicendomi che sarebbe tornato non appena gli avrebbe fornito qualcosa di funzionante....
Preciso che il mio TV e' aggiornato con l' ultimo firmware 1.801.
Vi aggiornero' se ci saranno novita'.Ultima modifica di marcamar; 23-11-2011 alle 09:49
Oled TV: Panasonic TX-65JZ2000 - AVR: Marantz SR-7015 - Player 4K: Oppo UDP-203 - Apple TV 4K II - Console: Xbox Serie X - PS5 - SAT: SkyQ Platinum - DM920 4K - NAS - WD MyCloud - FRONT: KEF R5 Meta - CENTER: KEF R2c - DOLBY ATMOS: KEF Q50a - REAR: KEF R3 - SUB: KEF R400B
-
23-11-2011, 09:37 #1630
Oooooohhh. Finalmente.
Questo da se e' gia' un valido motivo per aver riaperto la discussione.
Mi raccomando tienici aggiornati!.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
23-11-2011, 09:48 #1631
Member
Ciao a tutti, ho appena postato nel thread segnalazioni la presenza di aloni verdi (anche se non molto evidenti) sul mio P50VT30E acquistato online ed arrivato lunedì 21 (seriale FB161XXXX).
Dopo aver appurato la loro presenza ho contattato la Panasonic, per ora per mail, chiedendo lumi a riguardo ma ad oggi nessuna risposta ancora.
Mi raccomando teniamoci aggiornati sullo sviluppo degli eventi perchè se non ci diamo una mano tra noi "alonati" non verremo mai a capo della questione.
Io sono a disposizione.
-
23-11-2011, 10:39 #1632
Ho abbandonato questa discussione da un pò di tempo e ad oggi ritrovo ancora le stesse discussioni per me inutili, i problemi non risolti di qualche mese fa e il silenzio totale di Panasonic.
Originariamente scritto da flash70
Io, oramai, sono quasi sicuro che non acquisterò un Panasonic, visto che c'è chi gli aloni li ha visti dopo giorni.
Ma da parte vostra, continuo a ripetere, sono due le scelte da operare, e senza altri mezzi termini:
- o una Class Action verso Panasonic;
- o una lettera personale per ogni utente che si è visto recapitare un TV fallato da aloni.
Diversamente, sprecherete soltanto tempo in discussioni sterili inficiando ulteriormente questa discussione.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
23-11-2011, 10:44 #1633
Direi di attendere notizie da marcamar.
Elegantman, capisco il tuo punto. In effetti - dillo a me che sto tentando di tracciare i seriali - il "161" e' veramente recente, segno che a livello di produzione non sono ancora intervenuti.
Per cortesia invito tutti nuovamente alla calma.
Come vedete qualche notizia interessante ogni tanto viene fuori..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
23-11-2011, 10:47 #1634
Senior Member
dall'evolversi della vicenda di marcamar dipendono due 55VT30 (si, ho bloccato un mio amico dall'acquisto).
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
23-11-2011, 11:33 #1635
Member
Le notizie che attende Marcamar sono molto importanti perchè potrebbe risolversi la cosa con un aggiornamento (volesse il cielo).
Io ho chiesto a Panasonic:
1) La visibilità degli aloni peggiora nel tempo? (dal momento che nel mio sono quasi impercettibili nella normale visione).
2) Sono risolvibili tramite aggiornamento software o si tratta di un difetto intrinseco al pannello?
Vedremo.
@Elegantman
Anche io ritengo che si dovrebbe procedere con una class action o tramite associazione consumatori o interessare la stampa, ma ritengo che dobbiamo avere un pò di pazienza perchè "sembra" che la situazione si stia evolvendo.