Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 281 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 4202

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Mi trovo parzialmente d'accordo con Aletta, con SKY sembra l'immagine sembra chiusa pervia della dominante verde che e' comunque correggibile perché non c'entra con glia aloni.
    1. Hai avuto modo di misurare la luminosità ?? quante candele
    2. l'impressione del verde che tu riporti su Sky io, sul mio, non l'avverto minimamente magari prova a verificare con il tuo Kuro;
    3. non avevo dubbi sull'ultima tua osservazione/valutazione.

Grazie mille... Ci riprovo anche se sono molto tentato... Ma razionalmente penso: mi compro un lg, risparmio tanti soldi e se non vedró tanto bene come con un pana ne saró consapevole e senza rimpianti!!! Magari spendevo €1000 e vedevo verde!!! Quante pippe!

Citazione Originariamente scritto da jareth
    (vedi LIMBO o schermate di scelta squadra di fifa)
    limbo se hai gli aloni è un bel disastro.
    prova anche Assassin creed 2 quando nei caricamenti il personaggio è nel bianco assoluto ti sembrerà di stare nell'aurora boreale.

Ma qualcuno per esperienza sa dirmi se una volta contattato Panasonic e magari avuto assistenza nei primi 10 gg si può cmq recedere???
    Magari è l'occasione per provare il nuovo fix...

Mi arrendo, pensatela come volete, mi sa che ho sbagliato a darvi un'info riservata. Non postero' piu tali notizie. Visto che siete così sicuri vi invito a non tenere conto di quanto ho pubblicato, anzi prego i moderatori di cancellare tutti i miei post a riguardo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-01-2012 alle 21:31

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    1. Hai avuto modo di misurare la luminosità ?? ....
    1. Se guardi il documento che ho postato sulle mie misure della modalità thx, ho misurato circa 90 cd/mq a 90 ire e se mi ricordo bene erano circa 97 cd/mq a 100 ire. Non ho toccato al contrasto quindi direi che si possono raggiungere senza problemi i valori misurati da Onslaught (150 cd/mq).
    Per farla breve il panello è abbastanza luminoso per un uso misto (giorno/notte). Purtroppo il filtro del panello ha uno strano effetto sui colori quando c'è tanta luce (sbiadisce).

2. Non ho mai usato valori ottenuti durante una calibrazione per guardare sky sul mio kuro (mi sembra che usavo i tuoi setting e non ci sono piuttosto neutri). Ma potrò provare visto che lo voglio tarare con la mia nuova sonda.
    La mia teoria è che i valori vicino allo standard ottenuti durante una calibrazione con una sorgente ad alta definizione trasferiti a sky con il decoder Samsung danno una dominante verde. Se qualcun'altra potesse verificare sarebbe davvero utile.

3. Come ho rilevato, il nero del panello è ottimo (0,013 cd/mq ANSI dopo 20 ore), il gamma della thx è vicinissimo al riferimento e per conseguenza i dettagli sulle bassi luce sono impressionanti.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Per farla breve il panello è abbastanza luminoso per un uso misto (giorno/notte).
    Di questo ero certo !! trattasi di conferma.

Purtroppo il filtro del panello ha uno strano effetto sui colori quando c'è tanta luce (sbiadisce).
    prova ad alzare di qualche step la luminosità, in ogni caso salvo interndere male le tue parole .. dovrebbe essere normale specie in un pannello così grande. Infatti tale sensazione l'ebbi anchio quando visionai il 65 che avevo in preordine.

qui c'é da fare considerazioni dettate dall'esperienza, dall'aspetto tecnico, da intuizioni, da considerazioni, da video come il mio che già ad agosto dimostrava che un fix poteva essere possibile.

tutta una serie di discorsi, compreso il tuo Plasm-on, sono non ufficiali e ormai da mesi aspettiamo di avere delle informazioni precise. a questo punto direi che in giappone c'é arrivato il case, no? tanto perché si sa di preciso come sono gli iter di panasonic.

salamandre40, ok ottimo report, ma ne andrebbero fatti altri 6: angolo inf sx, lato sx, angolo sup sx, e tutta la parte dx equivalente.

e ok, qualcuno ha aloni talmente trascurabili da non essere visibili ne con patterns ne in bianco e nero, ne nella normale visione a colori.

bene, nel caso in cui però nel pattern sia almeno percettibile ad occhio nudo, personalmente SO riconoscerlo nei colori di un qualsiasi film anche blu ray full hd, colori che sono semplicemente sbagliati e con buona pace di chi da 30 anni fa fotografia e che, evidentemente, non ha niente di tutto questo neanche in minima parte, beato lui.

detto questo... qualcuno provi il fix che come già detto io non ci penso nemmeno

Plasm-on,

Scusami ma proprio non riesco a capirti.

Ma secondo te dopo tutto quello che è successo pensi di poter essere creduto senza batter ciglio.
    Anzi,mi spiego meglio,credi veramente che nessuno si senta in diritto di poter essere quanto meno titubante su quanto affermi?
    Sinceramente,il tuo,e scusami se te lo dico,m sembra un comportamento poco rispettoso per quanto tu possa avere anche ragione ma,ti dispiace se qualcuno faccia delle riserve dopo le mail di risposta di Panasonic postate dai vari forumer.

Ti sembra assurdo che si abbiano dei dubbi quando,a detta di vari forumer,i cat che hanno messo mano ai tv hanno "spacciato"(perchè se fosse come tu dici a questo punto non si tratta del secondo fix ma addirittura del primo,quindi a detta tua) un firmware come risolutore?

Mi spieghi che c'entra il fatto di discutere ,anche animosamente per carità,col fatto di arrendersi,di non postare più "tali notizie",addirittura chiedere di cancellare tutti i post.
    Nessuno ti ha chiesto di scrivere il tuo nome sull'ostrakon.
    Ma è uno scherzo o cosa?
    Guarda ti chiedo scusa se sono stato aggressivo ma,ripeto,non riesco a capire.
    Scusatemi se sono stato troppo aggressivo e se l'ho fatta fuori dal vaso sono pronto a chiedere pubblicamente scusa e ad editare tutto ma proprio non cel'ho fatta a stare fermo.

Da uno dei "tanti" che non ci capisce di niente per quanto riguarda il lato tecnico, credo di aver capito che Plasm-on non ha mai detto che questo sia un fix definitivo e nemmeno il secondo o terzo.
    Ha semplicemente detto che gli altri fix erano stati rilasciati per ovviare ad altri problemi sw.
    Mentre quest'ultimo sia stato concepito appositamente per l'anomalia aloni. Quindi l'altro fix non doveva risolvere un bel nulla, per questo molti sono scettici, giustamente hanno risolto altri aspetti forse per la panasonic in quel momento più importanti, o facilmente risolvibili.

Io qui ci vedo tanta confusione (in noi e anche in Panasonic), e soprattutto poca umiltà da parte di qualcuno....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

pace su, abbiamo tutti delle convinzioni che difendiamo con fervore.
    ognuno fa quel che può, e sopratutto, quel che crede con il proprio tv.
    c'é poco da capire a questo punto! c'é solo da andare avanti, tenerselo, goderselo oppure tirarlo nel muro e giù di legali.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40

Mi trovo parzialmente d'accordo con Aletta, con SKY sembra l'immagine sembra chiusa pervia della dominante verde che e' comunque correggibile perché non c'entra con glia aloni.
    Con i bluray, e' tutto un altro discorso, effetto finestra garantito, profondità dell' immagine strepitosa, correttezza degli incarnati. Non ci sono chiusure sulle bassi luce.
    più che verde la thx è giallo/verde è come se il bianco paglierino sia più paglierino del dovuto ecc ecc...

Con i BD è spettacolo...

Per la cronaca
    sto modificando leggermente i miei set...posterò a breve appena potrò riproverò con la 422 e non rgb

PS
    è normale per chi ha avuto/ha grossi problemi lamentarsi qui e altrove...ma i pannelli buoni ci sono in giro e sono spettacolari
    per il resto...attendo un nuovo firmware...
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.