Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 281 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 4202

Vuoi vedere che i fix non li danno a tutti i CAT perché stanno ancora cercando di capirne l'efficacia? Quindi lo hanno solo alcuni CAT e se il riscontro sarà ufficiale lo distribuiscono a tutti? Boh... Altrimenti come si spiega?

Citazione Originariamente scritto da luctul
    come fa panasonic a legare le mani dei CAT se lei stessa ha inviato o reso disponibile un fix che risolve?ma che è una presa in giro colossale???e basta su....
    Non dimentichiamoci mai che si parla di Panasonic italia!
    Panasonic TX-P50GT30E - Panasonic TX42PX60 - Samsung UE32C5100
    PS3 60Gb - PS3 Slim 160Gb - XBox 360 120Gb - Wii
    Yamaha RXV730RDS - Mordaunt Short Premiere 302 5.1 Kit
    MacMini i5 2.5 GHz - Plex
    MySky HD + Sky HD

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Vuoi vedere che i fix non li danno a tutti i CAT perché stanno ancora cercando di capirne l'efficacia? Quindi lo hanno solo alcuni CAT e se il riscontro sarà ufficiale lo distribuiscono a tutti?
    Daccordo, tutto può essere... ma, a parte che Plasm-on mi pare abbia più volte detto che il fix è disponibile da scaricare per tutti i CAT ufficiali, non penso che avrebbero passato una nota informativa ad un distributore come tps se avessero molti dubbi... sarebbe una colossale zappa sui fettoni. Le segnalazioni, a questo punto, saranno probabilmente parecchie e, come si diceva qualche post fa, la loro reputazione è davvero in gioco in questo momento... rischiano di perdere non pochi clienti (me per primo).

Ok, potrebbe sempre essere un'iniziativa personale del negozio, ma anche per loro vale quanto scritto sopra.
    Boh... Altrimenti come si spiega?
    Come si spiega? Vedi il mio post precedente!

K
    Ultima modifica di kappasette; 26-01-2012 alle 13:07
    MySky HD + Sky HD

Vuoi vedere che i fix non li danno a tutti i CAT perché stanno ancora cercando di capirne l'efficacia?
    sarebbe il colmo(vabbeh che al peggio non c'è mai fine)...si dovrebbe pensare che in panasonic non abbiano neanche un tv alonato da provare il fix?e che aspettino il primo cliente sfigato per provarlo?no dai con tutto il male che si può pensare questo mi rifiuto di pensarlo....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Non scordiamoci (non per correre troppo e/o rompere le uova nel paniere) che poi manca un secondo importantissimo step (imho):
    qualcuno che ri-calibri il TV dopo l'applicazione del firmware (o fix che sia) e che verifichi strumentalmente che il TV e' in grado di "dare" dopo quello che era in grado di "dare" prima.

Questo va letto in entrambi i sensi: il fix potrebbe "castrare" alcune peculiarita' del pannello, diminuendone sostanzialmente le prestazioni, oppure "pomparle", andando a incidere in qualche modo in negativo su altri fattori (affidabilita' in primis, vista nella sua accezione piu' generale, ovvero anche sensibilita' alla ritenzione, tanto per dirne una...).
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

@luctul
    Beh, quando uno non sa' che pesci pigliare le ipotesi sfociano nell'improbabile

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    ... il fix potrebbe "castrare" alcune peculiarita' del pannello, diminuendone sostanzialmente le prestazioni, oppure "pomparle", andando a incidere in qualche modo in negativo su altri fattori (affidabilita' in primis, vista nella sua accezione piu' generale, ovvero anche sensibilita' alla ritenzione, tanto per dirne una...).
    Esatto, e l'ipotesi è tutt'altro che campata in aria.
    Ultima modifica di enrikon; 26-01-2012 alle 13:44

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Non scordiamoci...
    Tutto molto vero.

C'è poco da fare, ragazzi, possiamo solo aspettare e vedere come si sviluppa la situazione...

K
    MySky HD + Sky HD

Citazione Originariamente scritto da MimiKAV

mi ha detto che anche se parlo di avvocato la posizione di panasonic non cambia... vedremo
    Che carini che sono.... meriterebbero un incursione armata nelle loro sedi!
    Ovviamente scherzo, ma come fanno ad ostinarsi così? Questo è negare l'evidenza.... e continuano a trattare il cliente come un povero di mente.

Mi auguro che il titolare del CAT in questione, abbia avuto un momento di defaiance nel pronunciare ciò che ha detto...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ......ma la cosa + assurda è data appunto da questa ultima testimonianza...come fa panasonic a legare le mani dei CAT se lei stessa ha inviato o reso disponibile un fix che risolve?ma che è una presa in giro colossale???e basta su....
    E' semplicissimo.
    Poniamo il caso che io sia un CAT,nel momento in cui faccio un intervento in garanzia è perchè qualcuno mi ha autorizzato e sopratutto perchè qualcuno mi paga,poco o tanto che sia,per farlo.
    Nel momento in cui faccio l'intervento e poi faccio rapporto devo solo aspettare l'esito dell'azienda e se mi dice che è tutto ok è tutto ok.

Non ha importanza se sia veramente a posto il fatto importante è che l'azienda se non mi autorizzasse un altro intervento e io facessi di testa mia non me lo pagherebbe,più varie ed eventuali,per questo se Pana dice che è tutto a posto il CAT abbassa la testa e ripete che è tutto a posto.
    Giocoforza.

Semplice lineare e preciso.

Inoltre ciò che dice ABAP potrebbe anche essere giusto ma si sta,con tutto il rispetto per lui,comunque nelle ipotesi.

La cosa importante sulla quale ci si dovrebbe focalizzare è sulla reale possibilità che ci sia qualcosa per risolvere(caso TSP per esempio),le conseguenze sono tali proprio perchè arrivano dopo.

E poi scusate vabbè che la THX sia una cosa molto importante ma chi ha un ST30 cosa dovrebbe fare,spararsi nei cosidetti?
    (porca miseria volevo un VT e mi sono "arrangiato" con un ST )

Confermo la posizione di ABAP, per questo post fà avevo scritto... in modo più criptico... speriamo la coperta non sia troppo corta.

Capita talvolta che per far tornare qualcosa in specifica le si riducano le prestazioni, quali e quanto dipende di caso in caso.

Magari sbagliamo, ma sempre per questo avevo chiesto se qualche reviewer avesse parlato di questa questione e magari avesse pensato di ritestare i pannelli... magari ante e post.

Aggiungo una nota che potrebbe interessare Mimi e che io citerei... se il suo tv ha la certificazione THX.

Andando sul forum avs si trovano dettagli più precisi, ma alcuni hanno riportato, credo sia vero, che un noto esperto e rinomato calibratore di tv professionista si è rifiutato di o cmq ha detto che fosse impossibile calibrare un pannello proprio per la presenza di queste aree.

Ora la questione è questa, se un pannello è certificato THX e in quanto tale io lo acquisto perchè sono consapevole che non è un qualcosa di aleatorio ma che significa il rispetto di determinati canoni, come può essere in specifica se una persona che tratta di calibrazioni dice che non può farne per via delle stesse caratteristiche sopra citate?

E' una domanda, qualcuno dovrebbe rispondere... ed infatti su avs spingono molto su questa questione, dicendo che molti o quantomeno alcuni hanno comprato il tv proprio per poterlo usare come base per una successiva calibrazione garantita dalla certificazione thx, cosa rivelatasi poi non possibile.

Io lo citerei nella lettera, credo sia un dato di fatto... sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Spinner
    E' semplicissimo.....Non ha importanza se sia veramente a posto il fatto importante è che l'azienda se non mi autorizzasse un altro intervento
    ...
    forse non mi sono spiegato...l'azienda avrebbe dovuto autorizzare un altro tipo di intervento che non siano le solite stupide frasi ...e questo intervento si chiama fix...se diamo per scontato che questo fix esiste e panasonic lo ha a disposizione dei cat...qualcosa non torna...se è a disposizione perchè non usarlo invece di dire le solite stupidaggini(che peraltro potevano dire direttamente a casa del cliente...così si risparmiavano un smonta e rimonta)...in questo caso non sto dando una colpa ai CAT...ma alla risposta(sempre che sia vera e non una invenzione del cat stesso per non fare nulla)di Panasonic che contraddice l'introduzione di un fix pseudo-risolutivo...
    Ultima modifica di luctul; 26-01-2012 alle 14:36
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ora io non vorrei dirlo perchè potrebbe mettere in difficoltà qualche venditore, ma potrebbe essere una chiave.

Sicuramente è stato già detto, ma nella vendita ad un privato vige il Codice del Consumo che indica come interlocutore di ultima istanza, quello che vi deve garantire il perfetto funzionamento del bene, nel venditore.

E' questa figura che deve garantirvi un bene funzionante, qualunque cosa comporti... riparazione a loro spese, sostituzione o restituzione della cifra nell'impossibilità o nella non convenienza delle precedenti due.

Ergo se si facesse presente questa cosa al proprio venditore, insistendo qualora dica di riferirsi al CAT e dicendo che la legge è chiara nella loro responsabilità, al limite una telefonatina alle Fiamme Gialle non farebbe male, questo dovrebbe intervenire. Sicuramente anche loro verranno rimbalzati, ma si potrebbe avere o un tv nuovo funzionante o la cifra indietro oppure una maggiore pressione nei confronti della casa madre qualora tutti i dealer vadano dal loro fornitore a chiedere conto.

Imho.

Questo è il motivo per cui rispondendo a Nenny un pò di tempo fa dissi che avrei voluto comprare un tv calibrato ISF,proprio perchè avrei potuto avere la possibilità di un apparecchio esente,per quanto calibrarlo da nuovo non sarebbe stato poi gran cosa visto il successivo assestamento.

Mi dispiace dirlo ma ancora nulla sotto il sole e,per ora,per me,vale il post 3280.

Se volessi aggiungere qualcosa ,e mi riferisco al post di Emidio,nel momento del confronto dei 3 pannelli sarebbe saltato fuori l'impossibilità della calibrazione(IMHO).

@Luctul,
    Infatti non ce l'avevo con i CAT ma alla risposta di Panasonic infatti nel tuo evidenziato dico in pratica che la palla decisionale comunque rimane in mano all'azienda e se hanno installato il fix,e per quanto eventualmente non funzioni,se dicono che è tutto ok è tutto ok anche se magari non lo è,poi sta a te sbatterti per dimistrare il contrario.
    Comunque me lo vado a rileggere magari ho scritto male.

Pagina 219 di 281 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •