|
|
Risultati da 2.326 a 2.340 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
03-01-2012, 00:24 #2326
Io ho messo le schermate ch mi interessavano su penna e le facevo avanzare di IRE manualmente benchè il player interno le mandasse in play,scusa il gioco di parole.Nella zona interessata ho notato anche una leggera tendenza alla ritenzione,si notavano i numeretti e in basso il pulsante opzioni,per il resto,almeno il mio, la ritenzione non sa nemmeno come si scriva.
Prova anche qualche schermata video con scene un pò ostiche:asfalto,paesaggi innevati,deserti,cieli atmosfere polverose purchè abbastanza ampi.
Se dopo tutto questo non noti nulla,a parere mio e per tua scelta,vivi felice e goditelo.
-
03-01-2012, 12:21 #2327
No ma infatti neanche il mio presenta ritenzione... giusto qualche attimo, quasi impercettibile, che credo sia anche normale per un pannello al plasma (hdtvtest.co perla di mild come livello di ritenzione). Piuttosto ciò che mi chiedo è quanto questa tendenza al verde incida di default, da alcuni grafici presenti in rete sembra tanto rispetto al rosso ed al blu, e soprattutto quanto i fenomini di green ghosting e ritenzione si possano attenuare nel tempo e con i giusti settaggi.
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
03-01-2012, 13:33 #2328
In effetti sembrerebbe di si ma credo che qui sia OT o poco ci manchi
-
03-01-2012, 14:04 #2329
Advanced Member
Dopo quasi 2 settimane di utilizzo, ieri ho notato per la prima volta i famosi aloni verdi anche sul mio PANA. Mi è apparsa una videata grigia uniforme e in quelle condizioni gli aloni erano ben visibili. Leggeri ma visibili. Con immagini a colori: niente; con film in bianco e nero: (praticamente) niente; con schermate bianche: niente; ma con la schermata grigia uniforme si vedevano.
Io a questo punto comincio a pensare che sia proprio una caratteristica del pannello e che non ci si possa fare nulla. Se il fenomeno si presenta leggero il problema non sussiste perchè - nella normale visione - sono inavvertibili, mentre se il problema è più marcato allora può essere fastidioso.
Io rimango dell'avviso che comunque un oggetto deve essere sempre valutato nel suo insieme, con i suoi pro e i suoi contro, e questi della serie 2011 (fatti salvi i casi di alonature particolarmente evidenti) sono dei gran bei televisori.
-
03-01-2012, 15:02 #2330
però è strano che li noti su una schermata grigia e sui film in bianco e nero niente(quando ci sono aloni anche leggeri...basta una strada...un campo...insomma qualsiasi cosa grigia dovrebbe farteli vedere)...hai provato a vedere sulla schermata di aggiornamento ?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-01-2012, 15:21 #2331
Advanced Member
La schermata grigia mi è apparsa capitando in una zona del menu ancora... inesplorata; per quello me ne sono accorto solo ora. Non dico che nei film in b/n siano invisibili... ma quasi. Ripeto, sono aloni molto leggeri che solo avendo tempo di controllare una schermata grigia uniforme ferma per qualche secondo, si riescono a notare.
Occasionalmente anche nella normale visione.
Ad esempio: in un film a colori in cui, per alcuni secondi, veniva inquadrata la capigliatura grigia di una persona anziana, con in primissimo piano i capelli che occupavano gran parte dello schermo: ecco, in quel caso l'alone si notava.
Quand'anche fosse un "limite" intrinseco del pannello onestamente lo trovo superabilissimo in confronto alle emozioni che mi sta dando questa tv (è il mio primo plasma e primo tv 42").
Riassumendo direi che per la mia esperienza questi aloni verdi compaiono solo sul grigio; o forse anche su altri colori con tonalità tenui, ma in questo caso non si notano perchè mascherati dal colore originale dell'immagine.
Sul bianco - stranamente - niente.
Vi torna?Ultima modifica di enrikon; 03-01-2012 alle 15:57
-
03-01-2012, 15:52 #2332
Originariamente scritto da enrikon
nel senso che ho avuto la fortuna di esserne immune...però ho avuto modo di vedere un pannello alonato e lì si vedeva sul grigio ma anche(e molto)su scene con ghiaccio e neve ad esempio...inoltre ricordo che parliamo sempre di aloni verdi...ma io di quelli che ho visto(dal vivo e in foto)...ho sempre notato il magenta a fare da damigella d'onore....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-01-2012, 18:19 #2333
Senior Member
Infatti il mio è alonato solo sulla parte destra, con tonalità magenta....
Avrei preferito un bell'alone centrale, magari verde."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
03-01-2012, 18:25 #2334
Ragazzi, date un'occhiata qui: link.
-
03-01-2012, 18:28 #2335
Grazie Emidio!
-
03-01-2012, 18:44 #2336
Stato Avanzamento Apertura Nuova Discussione
Ciao,
anche se il prontissimo nenny mi ha preceduto, ripeto il post perche' particolarmente importante.
Invito pertanto tutti a leggere bene questo annuncio dell'Amministratore Emidio Frattaroli (link).
Come da lui stesso precisato, stiamo continuando a lavorare per far si che la discussione sia utile e possa portare a risultati concreti.
Ci vorra' l'aiuto di tutti, anche a livello di disciplina, affinche' che ne esca fuori qualcosa di veramente fruibile.
Ripeto che la discussione ancora di per se non esiste, ma sara' creata a breve.
A presto
ABAP.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-01-2012, 19:25 #2337
Senior Member
Grande.
Io comunque ho già avviato la mia personale iniziativa contro Panasonic."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
03-01-2012, 19:32 #2338
Credo che l'iniziativa di AVMagazine possa avere uno scopo più ampio, e cioè quello di far uscire allo scoperto Panasonic. Le iniziative personali secondo me in questo intento non avrebbero successo.
Con questo non voglio assolutamente dire che l'iniziativa individuale non porta a nulla, anzi secondo me potrebbe portare a risultati più tangibili per chi le intraprende, ma nessuna delle due esclude l'altra...
-
03-01-2012, 21:15 #2339
Senior Member
Io credo che invece sia l'opposto. Panasonic attualmente preferisce agire caso per caso, vedi fix risolutivo, mai pubblicato sul loro sito.
Diciamo che non vogliono ammettere pubblicamente il problema, tutto qui. Easy. Il contrario di ciò che una GRANDE azienda dovrebbe fare, esporsi pubblicamente e venire incontro al cliente.
In tempi di crisi ... meglio di no."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
03-01-2012, 23:16 #2340
Senior Member
Finalmente dopo due giorni che ho il tv ha girare slide monocromatiche, questa sera ho riprovato i test agendo sulle gamma manualmente.
E il risultato non e' stato positivo per niente.
Sulla slide la scala di grigi mi fa notare una striscia centrale sul verde con qualche alone, soprattutto se riproduco con il gamma a 2.4
Mentre riprovando con la gamma a 2.6 scompare del tutto o e' quasi impercettibile. Ho lasciato a 2.4 e ho fatto partire pionwas ed e' stato un verdognolo diffuso soprattutto nella parte centrale appunto.
Ora leggendo sul forum ho letto di aloni più che verdi davano sul violetto, mentre a me sono di un verde acceso, parliamo dello stesso problema? O dipende da pannello a pannello ma sempre di grave problema parliamo?
Poi e' strano il fatto che con un gamma alto cioè 2.6 scompaiono, questo vuol dire che magari con una giusta regolazione posso ovviare al problema?
Vi prego aiutatemi perché domani mi decade il recesso e quindi non so se a sto punto mi conviene ridare indietro i tutto o sperare che questo problema non sia in visione rilevante e lascio tutto così com'e?
Anche perché provando in visione non ho per ora mai avvertito alcunché.... Mah!