|
|
Risultati da 2.206 a 2.220 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
23-12-2011, 12:47 #2206
Se diamo un'occhiata alla lista delle segnalazioni troviamo circa 50 esemplari, distribuiti tra vari tagli e modelli. Pensate che facendo una petizione possano aderire tutti e 50? A me sembra impossibile, visto che molti di loro lo hanno restituito.
Come si può preparare, su questa base, un discorso che abbia efficacia? Ci vogliono, a mio avviso, ben altri numeri. Ecco il perché della calma e del relativo menefreghismo dimostrato da Panasonic.
Se sono passati di qui e hanno letto il thread, avranno concluso che sarebbe molto più conveniente rispondere direttamente (se eventualmente ne facessero richiesta) ai diretti interessati, se chiamati in causa legalmente.
Nel frattempo ogni giorno che passa è una speranza in più di lasciarsi alle spalle la questione (come già successo in altre situazioni).
-
23-12-2011, 13:33 #2207
Originariamente scritto da aletta01
Però la vedo dura per un prodotto delicato e raffinato come un hdtv consumer che a loro dire rientra sempre e comunque in specifica, e dove ogni difetto riscontrato è sempre stato marchiato come caratteristica.
Io mi auguro che riusciate a venirne a capo e se dovessero servire firme io sarò presente... però, onestamente, con sta gente la vedo dura.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
23-12-2011, 14:54 #2208
Ultima modifica di aletta01; 23-12-2011 alle 14:58
-
23-12-2011, 14:58 #2209
Capisco che talvolta (probabilmente sempre) diventa difficile porsi in prima persona contro una Multinazionale, vuoi per il
1. costo del legale,
2. tempi,
3 non certezza del raggiungemento dello scopo ...
Ecco perchè attraverso una richiesta di spiegazione al problema, dettata da parte di 30 o 50 titolari di prodotti alla Panasonic questa non potrebbe esimersi dal dichiarare la sua posizione o attraverso il silenzio o con una risposta di circostanza.
A quel punto può scattare una azione legale (se tempi, modi e relativa documentazione lo permettono) singolarmente diretta contro un soggetto che fà del silenzio la sua arma strategica difensiva.
Per quanto scritto prima mi ripeto:
la mia è una proposta ... ben vengano di migliori pena il raggiungimento, purtroppo, del nulla.
-
23-12-2011, 19:01 #2210
un azione presa da avmagazine avrebbe sicuramente un certo risalto. Purtroppo le promesse di Emidio non hanno avuto seguito.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
23-12-2011, 19:30 #2211
Senior Member
Originariamente scritto da Roby7108
Accezione positiva = CARATTERISTICA
In merito alla sua richiesta sono spiacente di informarla che non vi sono gli estremi per una sostituzione del prodotto in quanto questo, come indicato nella precedente email, risulta perfettamente funzionante.
In riferimento all'incomprensione riguardo il tecnico autorizzato la informo che il Sig XXX è un tecnico autorizzato Panasonic. Il disguido , per il quale ci scusiamo, è dovuto a un mancato aggiornamento della lista dei centri assistenza di zona.
Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriori informazioni o assistenza.
Distinti saluti,
Supporto Panasonic Italia
Roberta
Perché se a detta loro il problema non esiste, non vedo perché abbiano dovuto effettuare tale aggiornamento/fix (regolarmente trascritto nella relazione del tecnico: "problema aloni verdi, fix risolutivo applicato").
Se invece loro intendono che il tv è stato magicamente riparato tramite applicazione di tale fix, posso a tutt'oggi dimostrare il contrario in quanto gli aloni sono sempre al loro posto.
E comunque, cosa ne guadagnerei a contestare le qualità del televisore a 3 giorni dall'acquisto, dopo averlo pagato la bellezza di 4000 euro?
Cos'è un capriccio? Ho tempo da perdere?!
Oggi è partita la messa in mora con richiesta sostituzione tv con un modello uguale.
Possono essere anche multinazionali, ma non vedo appigli per loro.
P.S. Il fatto che un LORO tecnico abbia detto che un LORO prodotto risulta funzionante, non vale niente in termini legali. Facciamo fare una perizia ad un tecnico NON di parte, con tanto di misurazioni tramite sonda, e vediamo se il pazzo sono io, o sono loro ad essere in malafede."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
23-12-2011, 19:41 #2212
Sono d'accordo con te su tutta la linea.
-
23-12-2011, 20:43 #2213
Il peggior torto che posso fare a panasonic a questo punto è lasciare perdere lamentele, azioni legali, fix, e tenere il mio gt30 finchè morte dei fosfori non ci separi. Soldi da me non ne avranno più. Dimenticare con i modelli 2012? Si come no. Sono pronto a scandire parole come LG e Samsung a chiunque mi chieda consiglio.
Devono trovarlo gli alieni sotto uno strato di ghiaccio come quando trovano il robot bambino in AI di Spielberg. Lo testo io a dovere, stop alla beneficenza che ogni tanto spilla i soldi dal mio portafoglio. Quello che risparmio ci compro una bottiglia di brunello, un paio di chili di chianina e vado a letto felice.
-
23-12-2011, 20:53 #2214
Amen
-
23-12-2011, 21:34 #2215
Originariamente scritto da dariuzzo88
In queste parole grassettate si cela l'arcano.
Ovvia tale risposta generica e priva di significato tecnico sulla qualità intrinseca del problema posto dal cliente sulle anomalie cromatiche (regolare che il tv si accende, si spegne, guardo i programmi .. insomma funzionante) ... magicamente quelle parole assumono giusta rilevanza (per Panasonic) come risposta alle giuste attese del cliente: il problema è ben diverso ....
a titolo di esempio
se Mercedes o BMW o Fiat mi vende una autovettura perfettamente funzionante in tutte le sue componenti, eccellente su strada, robusta ed affidabile, sicura e veloce ma con la scocca disarmonica nel colore di base per problemi di verniciatura o di corrosione della stessa (derivanti da carenze in produzione) o anomalie che si possono manifestare sulla superficie verniciata derivanti da carenze nella preparazione della lamiera sottostante .....
in qualità di utente io richiedo la sostituzione del bene.
La situazione di Panasonic, riportata nel suo contesto, non è assai lontana giuridicamente parlando.
Nessuno dice che il prodotto Panasonic è difettoso perchè tecnicamente malfunzionante .... il prodotto Panasonic restituisce un'immagine che degrada la qualità cromatica del prodotto stesso, qualità che rappresenta un richiamo specifico verso l'acquisto, qualità magari pubblicizzata dalla stessa casa che identifica nel prodotto top di gamma (e non solo) l'essenza stessa della naturalità dei colori. D'altronde le stesse dichiarazioni dei tecnici che vengono a casa per il controllo lasciano trapelare il problema.
Posso in questo contesto considerare caratteristiche del prodotto le dichiarazioni di Panasonic a qualche cliente ??? Mercedes Bmw e Fiat darebbero questa risposta ???Ultima modifica di aletta01; 23-12-2011 alle 22:01
-
23-12-2011, 23:49 #2216
Originariamente scritto da aletta01
...però chissà perchè Panasonic, magicamente, riesce a far passare i difetti come caratteristiche.
Quando restituii il mio VT30 alonato anche il titolare del negozio (persona esperta), una volta visionato il tv, mi disse per telefono che il prodotto era perfettamente funzionante e che gli aloni sono CARATTERISTICI dei Plasma.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
24-12-2011, 00:00 #2217
Queste sono le cose che mi sconcertano di più... Dire che questo genere di problema può essere considerato una caratteristica ha dell'incredibile. Detto da un negoziante esperto poi, suona ancora più strano...
-
24-12-2011, 00:04 #2218
Il problema è che stanno tentando di far passare per caratteristica un qualcosa che non lo è affatto.
Voglio dire: la mancanza di uniformità di illuminazione di un edge led, quella si che potremmo chiamarla caratteristica, perchè è sostanzialmente un difetto insito nella tecnologia stessa.
Il Green ghosting può essere definito in questo senso una caratteristica dei plasma.
Anch'io spero che questa "strategia" non si trascini a lungo, perché sta diventando una scusa un po' per tutti..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
24-12-2011, 06:15 #2219
Member
Salve, mi scuso anticipatamente se la domanda è stata già posta (dove?) o se non dovesse essere questo il thread giusto per porla, ma davvero è incredibile che il problema aloni, così diffuso e strutturale, non sia stato evidenziato in nessuno dei test sui Panasonic 2011 eseguiti dalle numerose riviste specializzate (sia online che cartacee). Credo che la serie VT30, per citarne una, sia stata testata praticamente da tutte le testate (AF digitale, Digital Video HT, What's HIFI, AVForum, CNET, HDTV etc.) e sempre con giudizio finale entusiasta. Possibile che un problema così macroscopico non sia mai emerso?
Lo chiedo con l'amaro in bocca perchè ormai si approssima il mio acquisto TV di elevata diagonale e fino a pochi mesi fa la Panasonic era la mia unica, convinta, scelta.
-
24-12-2011, 06:48 #2220
Advanced Member
Originariamente scritto da blease