|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
13-10-2011, 19:53 #1036
Originariamente scritto da m@verick
Senza contare che, a me personalmente, degli aloni laterali darebbero meno fastidio di uno nella zona centrale, dove il mio sguardo si concentra il 90% delle volte...
KPanasonic TX-P50GT30E - Panasonic TX42PX60 - Samsung UE32C5100
PS3 60Gb - PS3 Slim 160Gb - XBox 360 120Gb - Wii
Yamaha RXV730RDS - Mordaunt Short Premiere 302 5.1 Kit
MacMini i5 2.5 GHz - Plex
MySky HD + Sky HD
-
13-10-2011, 20:46 #1037
Si ma ora nn esageriamo.. il pannello dopo l'aggiornamento è eccellente,forse non perfetto... ma siamo sicuramente nei valori tollerabili..
Ricordiamoci che sono foto.. quindi la situazione reale può essere anche perfetta....
La cosa importante è che finalmente abbiamo la conferma che gli aloni sono risolvibili via firmware(come ho sempre sostenuto).. e tra qualche settimana probabilmente uscirà l'upgrade..|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
13-10-2011, 21:44 #1038
Advanced Member
Originariamente scritto da DRuY
Per chi ha grossi ed evidenti problemi...non saprei
PS ho fatto delle foto con l'iphone 4...ed il risultato è osceno...dovrei provare con la macchina fotografica...ma non potrà mai far vedere quello che vedo io...per questo dico che le foto sono inutiliCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
13-10-2011, 22:18 #1039
Junior Member
Originariamente scritto da ABAP
Resta comunque il fatto che la tua statistica è basata su quanto accade nel forum, sbaglio? Quindi penso che veramente si ritorni al discorso che magari coloro i quali hanno notato il problema, per forza di cose googlando un po' sono capitati a scrivere su questo forum andando ad aumentare le fila dei possessori di un pannello "non conforme". Poi c'è chi come me, ha scoperto il problema perchè voleva informarsi un po' prima di procedere con l'acquisto (e forse a questo è dovuto l'aumento della percentuale di modelli non affetti, cioè che qualcuno ha azzardato e poi ha condiviso sempre nel forum il non avere il difetto).
Comunque a parte questo fatto statistico, mi ritrovo ad essere d'accordo con Sectral. Premetto che sono un perfetto non esperto in materia ma un maniaco nel trovare i "difetti" nelle cose nuove, però devo proprio dire (si tratterà di foto con tutti i limiti del caso ecc. ecc.), che veramente bisogna avere la vista del più falco dei falchi per vedere determinate cose. Poi adesso, appunto da non esperto, non so come fossero i pannelli delle serie precedenti, ma non essendo questi dispositivi professionali, non so neanche oltre a quale livello di perfezione si possa pretendere. Soprattutto anche perchè, come menzionato da qualcuno, adesso si sta passando ai raggi X e non solo (anche credo accessivamente certe volte) il pannello della serie 30 che dovrebbe essere il migliore in circolazione, quindi mi chiedo cosa accadrebbe se venissero esaminati con cotanta attenzione anche quelli ritenuti "più scadenti", cosa salterebbe fuori insomma.
Concludendo, volevo chiedere a voi, che livello di "perfezione" sia lecito o meno pretendere da un pannello di questo tipo (salvo ovviamente i casi più eclatanti). Premetto comunque che io sono sempre stato del parere che quando si acquista qualcosa di nuovo, essendo per l'appunto nuovo, lo si presume privo di qualsiasi difetto. Mio malgrado ho realizzato però l'essere questa...una quasi irraggiungibile dolce utopia.
Mi auguro comunque che se di problema firmware effettivamente si tratta, si possa dunque correggerlo nella maniera più egregia.Ultima modifica di pirlotto; 13-10-2011 alle 22:39
-
14-10-2011, 01:08 #1040
Senior Member
Ho rifotografato il mio pannello al buio e questi sono i risultati, a voi le impressioni e il da farsi...
salutiUltima modifica di stefan_man; 14-10-2011 alle 01:14
-
14-10-2011, 01:16 #1041
Senior Member
Originariamente scritto da stefan_man
pazienza
-
14-10-2011, 03:19 #1042
Originariamente scritto da pirlotto
D'altra parte, e qui mi lancio in un'ardita metafora, se vado in un ristorante tipico dove pago per mangiare del pesto alla genovese e poi il cuoco mi mette la cipolla al posto dell'aglio... magari potrà pure piacermi (mi scuso con gli eventuali utenti liguri per l'eresia), ma non è pesto alla genovese.
Questo è un discorso che faccio in generale da consumatore, come "io" generico, perché penso che questa TV sia comunque un ottimo prodotto, me la godo assai e in poco meno di un mese ho già perso il conto dei film che ho visto, o del tempo che ho passato a giocare, senza farmi prendere dalle paranoie e senza mai aver pensato di portarla indietro, dato che tralaltro ho sempre avuto fiducia nel fatto che si trovasse una soluzione. Penso proprio che non mi si possa tacciare di essere un utente schizzinoso... ma mentirei se dicessi che non mi rode almeno un po' quelle rare volte in cui mi capita di notare un leggero alone, e mi metto nei panni di chi magari è in una situazione peggiore della mia.
Sono assolutamente daccordo sul fatto che spesso si esageri un po' con le lamentele, però è anche vero che ci sono casi e casi. Poca "cagnara", ma laddove i difetti ci sono è giusto pretendere che vengano corretti.
KUltima modifica di kappasette; 14-10-2011 alle 04:20
Panasonic TX-P50GT30E - Panasonic TX42PX60 - Samsung UE32C5100
PS3 60Gb - PS3 Slim 160Gb - XBox 360 120Gb - Wii
Yamaha RXV730RDS - Mordaunt Short Premiere 302 5.1 Kit
MacMini i5 2.5 GHz - Plex
MySky HD + Sky HD
-
14-10-2011, 07:44 #1043
Originariamente scritto da kappasette
Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
(center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB
-
14-10-2011, 08:06 #1044
Senior Member
Come dice K7 : ma laddove i difetti ci sono è giusto pretendere che vengano corretti.....
io aggiungo : conoscete benissimo la strada giusta affinchè questo avvenga, sta solo a voi intraprenderla senza fare piu chiacchiere. Chi vò capì capisc...
-
14-10-2011, 08:08 #1045
E chi vò capì e non capisc ...?
-
14-10-2011, 08:36 #1046
Originariamente scritto da stefan_man
ABAP,
a questo punto ritengo che dovresti correggere il tuo elenco, e spostare il tv di stefan_man tra quelli che presentano il difetto. Il suo post originale di segnalazione è questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=77
A questo punto, direi che prima di indicare nell'elenco dei "non presentanti il difetto" un tv, sarebbe il caso che il proprietario facesse qualche foto seguendo le solite indicazioni, in modo che si possa fare una verifica.Ultima modifica di happymau; 14-10-2011 alle 08:56
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2011, 08:47 #1047
Advanced Member
K7 il tuo discorso è corretto, hai assolutamente ragione, pensa, inoltre a chi paga delle features assolutamente inutili a caro prezzo che non utilizzerà mai, ma il discorso si complica.
Dal punto di vista legale, il tutto dipende dal concetto di bene "viziato", e nel caso di aloni irrisori, invisibili, che spariscono o non sono visibili in condizioni anche da tossico dello schermo (vedi me, druy, sectral), far valere la garanzia non è semplice, in quanto se la controparte non è malleabile/elastica, si dovrà agire legalmente, fra l'altro con il rischio di vedersi sostituito il vt con un altro REALMENTE viziato. In caso di vizi del vt evidenti nell'uso comune, io mi sarei già attivato. Ma è anche la mia professione, per il consumatore medio è già differenteCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.