Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 107 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1604

1. e quando le scrivevo io tutte queste cose, dubbi e perplessità ?
    sono così gradevoli e sopportabili ora questi floating brightness ?
    2. sono concorde con tutto quello che ha scritto Aletta dal video in poi
    3. sono concorde anche con le considerazioni di Abap (che poi erano anche le mie) sul fatto che solo portato a casa uno se ne rende conto, le visite nei cc e tutti i commenti sui forum potrebbero rivelarsi inutili.
    4. non mi sembrano fluttuazioni ma più un aggiustamento sul gamma nei cambi di inquadratura e luminosità generale della scena

fortuna che D.Mckenzie aveva scritto che erano meno frequnti dei f.black...a me sembra il contrario...dubbioso sul fatto che siano meno fastidiosi...almeno i f.black me li becco ogni tanto e non su tutti i film, questi rischio di ritrovarmeli sempre anche nei documentari, nello sport, e in tutte le scene luminose

brava panasonic, sono 2 anni che tirate fuori "features" oscene
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    1. e quando le scrivevo io tutte queste cose, dubbi e perplessità ?
    le perplessità semmai sono aumentate per quanto mi riguarda
    solo portato a casa uno se ne rende conto...
    oppure in negozi con saletta attrezzata.io, e lo ribadisco,lo ho visto come a casa mia...
    brava panasonic, sono 2 anni che tirate fuori "features" oscene
    le solite esagerazioni...sopratutto basandosi su un video di youtube.... ...lo ripeterò fino alla nausea....le battaglie(sporche)commerciali si combattono anche così
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

non ho per nulla capito la tua ultima frase...è una provocazione o una considerazione ?
    io non vendo tv, le compro e ne usufruisco, ho già acquistato un panasonic con i floating black e rinunciato al V20/VT20 proprio per questo motivo, gli euro me li guadagno onestamente come tutti e non mi và di spenderli per qualcosa che dovrebbe essere il top dei plasma e poi ha problemi macroscopici
    la battaglia commerciale la panasonic se la stà facendo da sola
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

4. non mi sembrano fluttuazioni ma più un aggiustamento sul gamma nei cambi di inquadratura e luminosità generale della scena
    Infatti, oramai sono certo che si tratta proprio di quello. Ecco perchè, SE SOLO VOLESSERO, si potrebbe disabilitare.
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

Il GAMMA è tuttaltra cosa, non c'entra nulla .... evitiamo motivazioni di questo genere.

Se siete interessati al Gamma:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43833

Girmi Post n. 10
    Ultima modifica di aletta01; 10-05-2011 alle 11:00

non ho per nulla capito la tua ultima frase...è una provocazione o una considerazione ?
    ..
    no....no...che hai capito?intendevo che certi video su youtube mi insospettiscono proprio perchè sembrano per certi versi fatti apposta per danneggiare un marchio....non volevo assolutamente riferirmi a te...ci mancherebbe
    la battaglia commerciale la panasonic se la stà facendo da sola..
    direi anche benino visto che il vt30 nelle recensioni finora uscite è tra l'eccellente e il reference
    Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Il GAMMA è tuttaltra cosa.....
    non sono proprio convinto mentre sono abbastanza convinto che dove si pressentasse il problema una calibrazione del gamma risolve......
    Ultima modifica di luctul; 10-05-2011 alle 11:00
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Vedi sopra

@Luctul
    ok,

@Aletta
    sei così sicuro che non è il gamma ?
    allora cos'è che si aggiusta ?

riguardando il video ho notato quanto fossero affogate le basse luci, non sò se dipende dal settaggio della tv di origine, dal video o dal mio monitor...troppe variabili...generalmente non dò molta affidabilità nè a foto e nè a video (ancora peggio) però qualcosa si nota eccome, che poi non corrisponderà al 100% alla realtà è un dato di fatto

@Aletta:

si, ciò che intendevo dire, a prescindere che sia gamma o meno, la TV effettua questo "sbalzo" volontariamente, ovvero se si passa da una scena molto luminosa ad un'altra scura, la tv, magari a sproposito, si "adatta".
    Ieri sera vedevo la partita: avete presente quando l'inquadratura, dal campo, passa in anfratti bui della tribuna dove a stento si vedono i volti delle persone? Bene, li la tv aumenta in automatico la luminosità per "meglio" vedere la scena. Peccato, come spesso ho detto, che tale feature a volte entri a sproposito. Questo della partita è, a mio avviso, un esempio lampante che è l'apparecchio a decidere, non è un suo difetto (almeno credo ).
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

Per chi è interessato al Gamma un articolo di Emidio Frattaroli

http://www.avmagazine.it/articoli/te...mma_index.html

Citazione Originariamente scritto da luctul
    no....no...che hai capito?intendevo che certi video su youtube mi insospettiscono proprio perchè sembrano per certi versi fatti apposta per danneggiare un marchio....non volevo assolutamente riferirmi a te...ci mancherebbe
    Fammi capire, se quel video è stato postato solo per danneggiare Panasonic allora per te anche tutti quelli che dicono di non sopportare i Fbr sono dei cospiratori mandati dalla concorrenza?
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

ecco, purtroppo quello che scrive Grifis conferma in parte le mie perplessità e dubbi...e cioè che questo aggiustamento la tv ora lo fà anche sullo sport e su chissà quanto altro materiale non particolarmente scuro come accade nei f.black
    credo che meglio di Grifis e di altri che hanno la tv e ha riscontrano il fenomeno, nessuno può dircelo

Notiziona: visto il file postato da Roby (che ringrazio anch'io) sui miei LCD lg e CRT Philips, non ci sono sbalzi di luminosità.
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

quindi è la tv

Mascusate ma non è il caro e vecchio contrasto dinamico non disattivabile come sui vecchi lcd samsung? E pure sul mio plasma lg c'è la cosiddetta opzione disattivabile che da effetti osceni ma simili
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Pagina 17 di 107 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •