|
|
Risultati da 391 a 405 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
13-05-2011, 19:20 #391
Originariamente scritto da gix65
CiaoGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
14-05-2011, 18:50 #392
In Spagna "forse" stanno trovando soluzioni per risolvere i FW
Qui il LINK già tradotto:
http://translate.google.it/translate...915966&act=url
...dal post nr.321
In breve, è un problema che ha una soluzione, e SuperCurro ha pubblicato tre modi per ridurlo o eliminarlo:
- Accensione del "Color Management" (modalità immagine "professionale") si riduce drasticamente, rendendo le fluttuazioni quasi trascurabili per la maggior parte delle persone;
- Taratura corretta della TV;
- Un aggiornamento del firmware-da-Panasonic
Il problema appare quando si scende in luminanza (IRE da 40 a 25-20), non quando si sale.Ultima modifica di Roby7108; 15-05-2011 alle 05:29
-
15-05-2011, 01:50 #393
Senior Member
@tacco
Io ho il VT20, non il V20.
Non ho inserito alcun commento di confronto tra GT30 e V20 in quanto tutti, probabilmente giustamente, ritengono poco significativo vedere i TV in CC (mi domando dove dovremmo andarli allora a vedere, ma questo è un altro discorso).
Infine leggo e mi convinco che il mio TV è afflitto da questi FB. Ho però un problema: non so cosa siano e non ho idea se li ho mai visti!
Infine un amico del forum mi ha consigliato di smettere di cercarli e di godermi il TV: ha perfettamente ragione.
Ciao a tutti.
-
15-05-2011, 11:39 #394
tienitelo caro caro quell'amico
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
15-05-2011, 11:39 #395
Originariamente scritto da Roby7108
- che Panasonic ha rilasciato un firmware che risolve il problema?
- oppure che, avendololo identificato, in spagna si è convinti che sia risolvibile tramite aggiornamento firmware?
Grazie.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
15-05-2011, 11:51 #396
Advanced Member
pensa che gliel'ho consigliato anche io...non sò se si riferiva a me o a un altro...ma si parlava di f.black
sui f.brightness mi pare che si sia scritto di tutto e di più su questo argomento...mi sono anche stancato di scrivere altro...
o esce che la cosa la risolvono tramite qualche firmware o ce li teniamo così...sperando che non sia a "fortuna"...nel senso che ci sono tv dove l'effetto è più evidente e altre meno
buona domenica a tuttitv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
15-05-2011, 13:38 #397
SuperCurro si sta sbattendo non poco e lui stesso scrive:
Si tratta di un problema con il processore colore, il test della luminosità fluttuante è stato progettato da me per misurare la variazione della scala dei grigi con differenti tipi di luminosità nelle scene, è un modo per misurare la qualità dello schermo. La sorpresa è stata trovare il IRE10 che cambia (fluttua) 1 secondo dopo la scena (la luminanza) cambia. Questo è la conseguenza del bug: la luminosità variabile.
In Spagna abbiamo pensato che Panasonic non farà nulla di nuovo, come l'anno passato con i neri galleggianti ... la differenza tra luminosità variabile e neri fluttuanti è che il FBlacks è necessario per evitare danni allo schermo, e FBrightness è un bug ...
Per tale motivo pensano che con un Aggiornamento la questione possa essere risolta. Questo non vuol dire che Panasonic rilasci alcun aggiornamento.
A quanto pare con una taratura e con qualche accorgimento (rimasterizzazione colore su ON) il problema non scompare ma viene camuffato in modo che l'occhio umano non è in grado di percepirlo.
A mio avviso è inutile girarci intorno... questo difetto lo hanno visto nei CC, nelle abitazioni, lo hanno visto calibratori esperti, se ne parla nei forum e nelle recensioni... quinidi il problema c'è. Che sia sopportabile è un altro discorso.
Se se ne parla tanto evidentemente è perchè la questione ha un certo fondamento. E' inutile e infantile continuare a dire "tu lo vedi, io non lo vedo, c'è, non c'è ecc..." cerchiamo di essere costruttivi soprattutto su questo 3d intitolato fb e fw capirne di più.
ABAP leggi il link che ho postato sopra, è interessante ed esplicativo
-
15-05-2011, 13:51 #398
Advanced Member
si, ma costruttivi in che modo ?
ci facciamo un firmware da soli ?
ormai sappiamo che ci sono, che alcuni li notano, altri no, altri si ma non gli danno fastidio, altri si e gli danno fastidio
non c'è più nulla da dire...secondo me...poi se ci sono novità risolutive allora parliamone pure
questo è solo il mio pensiero, ovviamentetv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
15-05-2011, 14:31 #399
-
15-05-2011, 14:32 #400
Beh... intanto hanno visto che con un certo tipo di settaggio la feature viene molto minimizzata se non addirittura nascosta (leggi cancellata).
Originariamente scritto da gix65
Se facevi questa domanda in Spagna ti avrebbero risposto "Semplice non comprare, è Panasonic che si deve svegliare!" evidentemente qualche neoacquirente si è sentito preso in giro dalla politica Panasonic...
In parte può essere vero però non si può nascondere che il tv in questione è fenomenale (altrimenti non staremmo qui a farci tante pippe) e se con un settaggio accurato posso minimizzare la cosa non vedo perchè non comprarlo!
-
15-05-2011, 14:36 #401
Originariamente scritto da rosmarc
Per quello che mi riguarda questo topic si può anche chiudere dal momento che è diventato... "ingombrante".
-
15-05-2011, 14:44 #402
Ma nooo... dai, è solo che cerchiamo di essere "oggettivi" e "costruttivi" in rigoroso ossequio a quanto ci è stato richiesto...
... e visto che siamo in campagna elettorale, vige la par condicio
-
15-05-2011, 15:13 #403
Ma si, hai ragione... in fondo poi chi se ne frega.
-
15-05-2011, 15:39 #404
Senior Member
Sì GIX, mi riferivo a te.
Io continuo a cercare questi FB così come il bug a 50Hz...sto studiando.
-
16-05-2011, 13:25 #405
Hmm... Interessante! Devo provare appena torno a casa stasera! Ma una cosa non l'ho capita: devo mettere "Rimasterizzazione colore su ON" e poi in "Luminanza magenta" cosa?
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat