|
|
Risultati da 271 a 285 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
10-05-2011, 13:09 #271
@ Luctul
Il contrasto spinto porta a "bruciare" i bianchi (tu lo sai bene quanto mè) e a farti sballare tutta l'equilibrio cromatico dell'immagine per cui non credo assolutamente e non credo conoscendoti un pò che sei convinto chè ciò possa influire sulle fluttuazioni di luminosità.
Piuttosto io mi stò facendo un'idea (vista una mia vecchia esperienza con File MKV su lettore WDHD che collegato ad una certa risoluzione (nella fattispecie a 1080p 24HZ mi sballava letteralmente l'immagine > > fluttuazioni, microscatti, fotogrammi privi di sequenza ecc.) ma aspetto le parole del saggio Onsla per cercare di capire.
-
10-05-2011, 13:09 #272
Originariamente scritto da Roby7108
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
10-05-2011, 13:11 #273
Originariamente scritto da aletta01
).è una ipotesi ma ha un suo fondamento secondo me
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
10-05-2011, 13:11 #274
L'importante è che testiate il file come ha fatto Sectral e non riscontriate nulla di anomalo sul vostro panasonic.
Lo scopo é unicamente quello!
-
10-05-2011, 13:13 #275
Infatti ho cambiato a 1080p 60Hz ..... una favola
-
10-05-2011, 13:14 #276
Originariamente scritto da luctul
Allora, ho mandato il filmato diverse volte ed effettivamente si nota nelle fasi iniziali del dialogo una infinitesimale fluttuazione sulla giacca scura del protagonista ma è ridicola in confronto al FW che ho visto nel Cavaliere oscuro, precisamente la scena nel laboratorio con Michael Caine: ribadisco che la fluttuazione si vede solo in quella scena.
ora, torniamo seri (scusate ma mi scappa un sorrisino) ma è normale che stiamo qui a parlare di queste cose allucinanti, pazzesche, follia pura.
Forse dovrò disintossicarmi pure io
Ma onslaught non interviene mai in questo ambito?Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
10-05-2011, 13:15 #277
Più che disintossicarmi io devo ancora pranzare
-
10-05-2011, 13:21 #278
azz... ho la carne sul fuoco!!!!
-
10-05-2011, 13:35 #279
amici, in tutta franchezza, ho il GT da diversi giorni per affermare con assoluta certezza che queste problematiche sono inesistenti:
ho solo visto un FW decisamente evidente in decine e decine di BD in mio possesso, praticamente ogni giorno sto testando il plasma e sto rivalutando i miei film, mai visti con tanta spettacolarità con la quale mi sta deliziando il Panny.
A tal proposito ho un problema con la registrazione su chiavetta, vorrei registrarvi l'unica fase in cui è risultato evidente e poco piacevole un FW, come già detto nel Cavaliere Oscuro.
Ma non riesco, schiaccio il tastino REC e mi esce il messaggio
"inizializzazione ......attendere prego".....poi
"per favore controlla le impostazioni e le connessioni"
Allora vado in imposta registrazione
Imposta USB HDD
Nessun dispositivo per la registrazione dal televisore (la chiavetta è inserita e la riconosce "prodotto Cruzer Micro"
Clicco Ok per formattare e mi avvisa
"Formattazione non riuscita dispositivo non supportato.
Chi mi aiuta?Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
10-05-2011, 13:41 #280
ma tu stai cercando di copiare parte di un film bluray direttamente su chiavetta? Non credo proprio che il tv ti consenta questa operazione...
-
10-05-2011, 13:44 #281
Originariamente scritto da luctul
Anzi, Sectral potrebbe essere così gentile da provare lo stesso filmato spingendo a fondo il contrasto del GT30 e vedere cosa succede?
-
10-05-2011, 13:54 #282
@Sectral: ahinoi, puoi registrare solo du hard disk > 160gb, il quale verrà pure formattato con un filesystem proprietario...
Per il resto, adesso scarico quel filmato e vi faccio sapereTV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
10-05-2011, 13:55 #283
Mi raccomando, prova tutte le modalità e le varie condizioni di luce e contrasto!
Grazie mille.
-
10-05-2011, 14:08 #284
Fra l'altro, io onestamente guardando quel video ho notato non un problema di fw, ma un problema di fb (sono le parti scure dell'immagine a fluttuare, per esempio gli abiti dei soggetti, non quelle chiare. Almeno, nel monitor del mio pc dell'ufficio io ho visto solo quello...)
In più, nel 3d mi è parso che spesso si sia parlato in maniera erronea di questi fw, nel senso che se tale effetto si chiama fw perché si riferisce a fluttuazioni dell'intensità luminosa della porzione chiara del quadro video, deve necessariamente avere a che fare solo con le impostazioni di contrasto dell'immagine (in questo caso quindi la luminosità, intesa come controllo immagine, non c'entra nulla, dato che questa influenza invece il livello del nero, ossia la porzione scura del quadro video), e influenzi il gamma dell'immagine stessa solo in quanto tale valore ne è una risultante.
Alcuni fra i primi video postati nel 3d, poi, non mi pareva avessero alcuna rilevanza col fenomeno in oggetto. Se infatti al variare della luminosità media del quadro il bianco tende all'azzurro o al grigio, credo che la cosa abbia a che vedere con una sballata impostazione del white balance, non con eventuali fw o fb. In definitiva, pur avendo letto tutto il 3d e avendo quindi capito cosa si intenda quando si parla di fw, a meno che non mi sia sfuggito io non ho ancora visto un solo video che mostri queste fluttuazioni di contrasto nelle parti chiare del quadro video di un Panasonic 2011 (quindi, in un 3d con questo titolo sarebbe assai utile avere qualcosa di concreto da guardare, per poi ritrovarci a discuterne. Altrimenti faremmo come l'hanno scorso con il 3d sugli artefatti video/bug dei 50Hz sui Panasonic 2010, tutto tranne che un esempio di chiarezza e coerenza). Ho visto infatti video che mostrano fb, e video che mostrano qualcosa di diverso (quello, appunto, con l'ovale bianco che aumenta fino a coprire l'intero schermo, ma che secondo me mostra solo un problema di white balance, non di fw).
Mi sono dimenticato di dire che non ho mai visto un Panasonic serie 30 dal vivo, e che - per esperienza diretta, ripeto ancora una volta - quando si parla di fenomeni del genere la cosa più importante è vedere di persona il tv e giudicarne la resa coi propri occhi. In più, ora si ha anche un vantaggio rispetto a chi, come me, l'anno passato doveva valutare l'acquisto di un V20 nei giorni immediatamente seguenti la sua uscita. E' infatti un anno che si parla di fb e affini, quindi è molto più facile sapere cosa guardare (magari portandosi di persona un BD che si conosce bene) per valutare il problema in oggetto e il suo corrispondente nella serie 30 (quindi questi famigerati fw).
Un saluto a tutti.
Ettore
-
10-05-2011, 14:16 #285
Originariamente scritto da Roby7108
Originariamente scritto da grifis78
Roby, giocando sul contrasto non si rileva nessuna differenza, anzi, facendo delle prove con le diverse modalità non riesco più a notarla.
E' SCOMPARSA
Piuttosto sono portato a credere che era stata solo un'impressione, una forma di allucinazione pertanto TIME OUT, ho già passato troppo tempo dietro a questo "VIRUS" videofobico.Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v