|
|
Risultati da 91 a 105 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
21-04-2011, 09:37 #91
Senior Member
Originariamente scritto da poty
-
21-04-2011, 10:50 #92
Member
bu non so piu che dire...bug 50hz e FW come cavolo fanno a starci ancora dopo il g20...non hanno fatto una mazza in tutto questo tempo?
io tv ne vedrò pochissima su questo tv...vedrò sicuramente bluray e mkv HD
quindi credo che non sia un grossissimo problema per me.. xò due balle...
ma concorrenti del 50G30 di altre marche allo stesso prezzo senza problemi, esistono?
-
21-04-2011, 11:28 #93
Member
allora, premetto che non ho ancora avuto modo di vedere nessun modello della seire nuova.
Vorrei capire, perchè per me il problema nel non digerire la serie dell'anno scorso, era questo: Il fatto che il nero dventasse più grigio a random.
Quindi se mi dite che in questa il nero non si alza, ma si alza un pò solo la luminosità della scena, a me non darebbe fastidio in teoria. Ma cmq mi riserbo di fare una prova dal vivo.
-
21-04-2011, 11:32 #94
Advanced Member
si, infatti, in teoria...è proprio la teoria che mi preoccupa
mentre i floating black entravano solo in qualche scena particolarmente buia e non in tutti i film...il fatto che invece quà ci sia un innalzamento nelle parti più luminose mi fà venire la preoccupazione che entri anche nelle scene "non scure" e quindi non solo nei film ma anche in tutto il resto del materiale (vedi sport)tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
21-04-2011, 11:33 #95
Senior Member
Prima ti conviene capire quale sia il problema, per quel poco che
ho visto io la cosa non è carina
-
21-04-2011, 13:39 #96
Originariamente scritto da gix65
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
25-04-2011, 05:33 #97
Video do Youtube dove al minuto 0,10 viene evidenziata fluttuazione di luminosità.
Qui il LINK
Segnalazione fatta da utente del forum highdefjunkies qui il LINK
E qui si può vedere l'effetto ottenuto montando le due istantanee, prese dal video, con un editor di immagini.
Uploaded with ImageShack.us
Probabilmente la telecamera amplifica il tutto, ma tant'è se il filmato viene creato vuol dire che il possessore del GT30 in questione qualcosa deve aver pur visto.
-
25-04-2011, 07:55 #98
Advanced Member
mi dispiace ma io da questi video che flickerano di brutto proprio non riesco a capire nulla...dubito fortemente anche della foto...la differenza mi sembra troppa per poter essere quello che accade realmente, cambia anche il colore...non vorrei fosse un'elaborazione postuma con qualche programma di fotoritocco, anche perchè guardando il video questa differenza di tonalità sulla pelle proprio non la vedo
grazie lo stessotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
25-04-2011, 08:11 #99
Ok per il flicker, ce n'è in abbondanza... ma nel video, al cambio di scena, un'oscillazione di luminosità si vede.
E poi ripeto, se il proprietario di quel TV ha deciso di fare il video un qualchè difetto lo deve aver pur riscontrato.
Robert Zohn dice che quel GT30 evidentemente ha il difetto accentuato.
Mah... io l'ho messa li giusto per notizia, poi è logico che ognuno deve farsi la propria opinione e andarsi a vedere il televisore per bene prima di acquistarlo. Io mi fido poi di ciò che dirà Onsla circa il VT30 50"... e se il suo responso sarà positivo lo acquisterò ad occhi chiusi.
-
25-04-2011, 08:24 #100
Advanced Member
anche io aspetto il parere di Onslaught per capire meglio l'entità di queste fluttuazioni e ogni quanto si presentano e le differenze con i f.black
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
25-04-2011, 09:14 #101
Povero Ons, che responsabilità che c'ha sulle spalle!
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-04-2011, 09:20 #102
Senior Member
Riprendere un difetto con la telecamera è totalmente falsato, provate a riprendere un monitor a tubo e poi a rivedere il film, vedrete che da la stessa immagine con flicker, ad un occhio inesperto può sembrare che si hanno lo stesso delle variazioni di luminosità. Io penso sia inattendibile è che sia piu veritiero capire se si percepiscono di persona.
-
25-04-2011, 09:48 #103
Advanced Member
Originariamente scritto da gix65
-
25-04-2011, 10:50 #104
Senior Member
Beh si sicuramente l'effetto con la foto fatta sovrapponendo due frame viene accentuato, anche perchè nella realtà cambia l'intera immagine e non solo una sua frazione per cui ovvio che così è più marcato.
Per vederlo, basta prendere il filmato di youtube postato, e schippare manualmente tra il 0,10" e l'11" e si vede l'aggiustamento dinamico che fa il pannello (ed anche schippando così manualmente è cmq più brusca di come la si vede facendola scorrere).
Vorrei tanto verificarlo di persona, perchè detta sinceramente, se è questo il problema non mi sembra nulla di trascendentale.
Considerato poi, che dopo un tot ore (si dice 125) vada quasi scomparendo (mi sembra proprio casuato da una reazione tardiva del pannello all'aggiornamento che gli viene proposto dell'immagine, forse appunto casuata dai fosfori ancora non reattivi come dovrebbero) mi sembra che per quanto mi riguarda, non ci sia nulla da temere di così drammatico, e penso che i floating black dello scorso anno erano ben più gravi e visibili almeno dal poco che ho visto sui fw.
C'è da considerare anche che da come dice Mackenzie nella sua recensione sul VT30, con la calibrazione che è riuscito a fare, il problema già nelle prime ore in cui ha effettuato la prova, era ridotto all'osso, magari sul VT30 con una buona calibrazione e con il passare delle ore, tende davvero a scomparire definitivamente....vedremoUltima modifica di Supreme; 25-04-2011 alle 10:54
-
25-04-2011, 14:17 #105
Originariamente scritto da Supreme
....ma io ho fatto questa riflessione ...mi puo star bene che ci siano dei TV difettosi che hanno il problema accentuato , diciamo " abbastanza evidente " ( se poi sparisce o si attenua dopo tot ore non lo so ) e che comunque diano fastidio a qualcuno dall'occhio allenato e attento , ma se il problema è come quello visto su questo video ( io lo schippato manualmente per notarlo ) siamo tutti da ricovero
( compreso D.Nice
) e non fatemi i soliti discorsi tipo " ma io se spendo 2000€ voglio una TV perfetta ( e la TV perfetta non esiste ) quando per anni abbiamo lodato e comprato LCD e Plasma con difetti ben più gravi ed evidenti .....
CiaoGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater