Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 142 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2116

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Le proporzioni base/altezza sono le stesse tra 50 e 60: forse ti ingannano le casse laterali che comunque hanno la stessa dimensione (larghezza) e pertanto incidono in maniera diversa sulle proporzioni. Io stesso non ho montato i diffusori originali ma ho collegato due casse fissandole sui fori per i supporti da muro (ovviamente dovevo mettere la T..........[CUT]
    La mia idea era un poco diversa, ed è per questioni di spazio che non ho e non potrei avere un divano, la mia stanza è intorno ai 3,20 x 2,50 mt di spazio utilizzabile, quindi vorrei utilizzare lo spazio in modo da posizionare il tv nel migliore dei modi, poi non lo vorrei mettere vicino a terra ma sul tavolo così da poter giocare in piedi nel caso di giochi per Wii/Move/Kinect, e volendo potrei prendere uno sgabello alto se devo giocare a giochi normali.. Per i film penso che anche su una sedia vada bene, da 2,50 mt dovrebbe essere perfetto.. L'unica cosa è che io sono oramai infatuato del Kuro e qualsiasi altra proposta mi fà diminuire la voglia di acquistare, poi la proposta del 60 mi fa letteralmente sbavare.. Accetto il tuo consiglio ed andrò da MW a vedere i due samsung, per il Kuro potrei tirare un poco sul prezzo e prenderlo.. Una domanda : Dici che è così facile riscontrare dei difetti dopo 3 anni di utilizzo ? Scusami se sono indeciso è che vorrei veramente completare la mia scelta e l'acquisto..

Sui Samsung non ti aspettare nulla di che ma il rapporto qualità/prezzo, specie ora, è indubbio.
    Difetti su TV di 3 anni....il mio ha 3 anni e non ha difetti!! Lo devi vedere: ti porti un file con schermate colorate (rosso, verde, blu) e controlli che non ci siano subcelle morte e su slide bianche, grigie e colorate controlli che non ci siano segni di ritenzione (se usato normalmente non dovrebbe avere nulla).
    Sulla disposizione dei mobili ovviamente solo te sai come meglio deve essere disposta la tua casa!!! Se devi stare lontano...60.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Sui Samsung non ti aspettare nulla di che ma il rapporto qualità/prezzo, specie ora, è indubbio.
    Difetti su TV di 3 anni....il mio ha 3 anni e non ha difetti!! Lo devi vedere: ti porti un file con schermate colorate (rosso, verde, blu) e controlli che non ci siano subcelle morte e su slide bianche, grigie e colorate controlli che non ci siano segni..........[CUT]
    Questo è sicuro, se devo comprare prima faccio tutte le prove, infatti ho già trovato un programma (dead pixel locator) per l'individuazione di queste problematiche.. Se hai qualche link da mandarmi per fare dei test, accetto volentieri, magari riesco a prenderlo a 1800 euro ed il dubbio scompare, sempre se non è già difettato !

non so se è il topic corretto:
    qualcuno mi può spiegare la differenza tra Pioneer Krp 500A e Krp 500M?

grazie

Il primo è un tv, con box separato contenente ingressi e tuner, il secondo è un monitor puro, senza box esterno, senza tuner.
    Nicola Zucchini Buriani

ah, ma quindi a livello tecnico/prestazioni sono equivalenti o ci sono delle differenze?

Sono identici, il pannello è uguale.
    Nicola Zucchini Buriani

salve a tutti, mi intrometto in questa discussione per chiedervi una info su visione di file mkv su panasonic gt30 o st30 che sono in procinto di acquistare, volevo sapere se questi file è preferibile vederli con supporto usb o con sd card ovviamente con il lettore multimediale del tv?
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Fosse possibile aggiornerei il titolo del thread... dal momento che forse, e ripeto forse, il nuovo VT50 potrà scombussolare qualcosa nella classifica del miglior tv di sempre...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Provo a modificare il titolo del primo post, sperando che un moderatore possa intervenire per cambiare anche quello della discussione...
    Anche perché sono pienamente d'accordo con te

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ripeto forse, il nuovo VT50 potrà scombussolare qualcosa nella classifica del miglior tv di sempre...
    Me lo auguro !!! fortemente !!! le premesse ci sono ...

nondimeno nella discussione apposita del VT50 (specie nelle ultime pagine) si ricomincia come ogni anno a fare paragoni sul valore del livello del Nero e quindi a tirar fuori dati e numeri, come se questo bastasse ....

Come far capire che Kuro non è solo Nero ... ma Contrasto, Gamma, Perfezione Cromatica, Componentistica, Coating, Tecnica di costruzione del Pannello ... tutti fattori determinanti che hanno permesso a Pioneer di raggiungere il massimo dell'equilibrio nella manifestazione dei colori a video.

Come dimenticare poi la frase di Mister Inoue (Panasonic) che appena un anno fà dichiarava:

" Di certo i pannelli Panasonic hanno raggiunto una qualità incredibile, ma il Kuro, soprattutto gli ultimi prototipi visti alle fiere internazionali, sembra ancora un obiettivo da raggiungere. ".

Speriamo che in questi ultimi 12 mesi questo gap progettuale sia superato ....

Titolo modificato quindi si può tranquillamente parlare qui del confronto con il VT50.
    Sembra la Storia Infinita

Del resto chi se non Panasonic potrebbe riuscirci.

Penso che quest'anno finalmente si sono dedicati proprio a questioni che erano rimaste in secondo piano, come la riproduzione delle sfumature e dei colori. Sfido chiunque a riconoscere senza un confronto diretto un ST50 da un Kuro... Quindi con il VT50 (se anche dovesse essere uguale) non è più lì che si gioca la partita per il predominio

Ti lancerò la sfida quando lo vedremo su strada

Se mai riuscirò a vederne due affiancati...
    Tu invece avrai di sicuro la possibilità di un confronto diretto... Quindi non vale

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    " Di certo i pannelli Panasonic hanno raggiunto una qualità incredibile, ma il Kuro, soprattutto gli ultimi prototipi visti alle fiere internazionali, sembra ancora un obiettivo da raggiungere. "[CUT]
    aletta01 così non vale
    Per quanto riguarda il gamma (come dicevo di la'), la situazione sulle serie 50 (almeno sull'ST) non sembra ancora ottimale.
    Sicuramente tu avrai da parte qualche immagine con il gamma di un Kuro tarato...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 61 di 142 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •