Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 142 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 2116

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio

Secondo me prima di armarsi di dati pronti da sbattere in faccia ai possessori del TV in questione che popolano questo Thread, occorrerebbe prima rendersi conto davvero di cosa sia un Kuro e di che resa produce, ma vedendolo dal vivo.
    Perché non stiamo parlando di un TV normale.
    Si infatti.. Stiamo parlando di un tv anormale venuto dal futuro in grado di imbrogliare anche le sonde da migliaia di euro, che leggono livelli del nero anche di 0,02 cd/mq mentre i vostri occhi bionici leggono valori da 0,003 cm/mq.

Guardate che sugli specchi si scivola....smettetela di arrampicarvi.
    Ultima modifica di DRuY; 19-04-2012 alle 10:59
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ragazzi, secondo me è proprio il caso di smetterla.

Tanto non appena aletta01 mette le mani sul VT50 avremo esattamente il polso della situazione.
    Anzi, considerando che è ormai certo che anche Onslaught farà una recensione, avremo sicuramente almeno due opinioni attendibili da chi conosce come le loro tasche i Pioneer.

Le misurazioni devono confermare le impressioni di visione e non sostituirle.
    Il VT30 è un ottimo TV a prescindere dai numeri. Ha purtroppo dovuto fare i conti con delle anomalie che ne hanno ridimensionato le ambizioni. Di fronte a certe cose le recensioni contano poco.

Quindi, vi prego, chiudete l'argomento "nero" e voltate pagina, che tanto con la piega che ha preso la faccenda non si va da nessuna parte

DRuY ho ricontrollato ed è come dicevo io, quando accendi il kuro parte da 0,076, poi dopo 15 secondi raggiunge il nero di normale utilizzo, se stai su un ingresso hdmi con sorgente spenta dopo altri 30 secondi le celle si spengono e li parlerei proprio di nero assoluto e non di 0,003, ma se stai posizionato su una sorgente accesa le celle non si spengeranno mai, quindi ritornando a prima, quando le celle si sono spente se cambi sorgente allora riparti da 0,076, spero di essermi spiegato bene, perchè un conto è leggere qualcosa che un tecnico ha provato in pochi minuti e un conto è se te lo spiego io che l'ho provato mille volte, quindi non speculare perchè il nero non si alza per niente.
    Invece di stare a pensare al nero del kuro pensa alla prossima tv che ti devi comprare perchè viste le ultime due delusioni che hai preso non vorrei che fai non c'è 2 senza 3, consiglio personale per trovare pace invece di metterti di traverso col kuro faresti cosa buona e giusta a pensare di comprartelo, perchè i problemi di panasonic e altre tv non vengono dal livello del nero ma da altri particolari più importanti che ancora non sono stati totalmente risolti, ciao.
    Ultima modifica di fransisco; 19-04-2012 alle 12:51

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88 Visualizza messaggio
    Dai che a fine mese mi porto a casa un KRP-500A.
    In effetti scegli benissimo specie se spunterai anche un ottimo prezzo. Un pochettino ti invidio !!

Se immaginassimo una produzione attuale di Pioneer stante le qualità e l'eccellenza assoluta del KRP nessun Marchio potrebbe, a mio avviso, avvicinarsi al suo standard, vuoi per la sua gamma dinamica, precisione del colore, sfumature, profondità e le immagini mozzafiato che riesce a produrre.

Buon Acquisto.

Grazie aletta, ma non invidiarmi per favore

Prevedo di "regalare" il 65VT30 ad un prezzo fuori da ogni logica, visto e considerato che l'acquistai a novembre per soli 3600 euro, ed adesso si trova a 2700/2800. Bella svalutazione!

Senza polemica, ma Panasonic mi vedrà di nuovo quando m'invieranno una lettera di scuse per tutto il disagio (e la perdita di soldi) che mi hanno creato, a partire dall'assistenza scandalosa.

Detto questo, quoto fransisco in tutto e per tutto.

Spero di mettermi l'anima in pace acquistando il Kuro.
    Ultima modifica di dariuzzo88; 19-04-2012 alle 13:23
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

@fransisco
    Ho già scritto più volte la stessa cosa.E non ho voglia di perdere ancora altro tempo.Tieni e leggi:

"Il KRP ha un nero da 0,007 (fonte) mentre il VT50 ha un nero da 0,009 (fonte), cioè ad occhio il nero è praticamente la stessa cosa.IL TUTTO infatti collima con quello che dice il recensore di avforum, che specifica più volte quanto fosse difficile vedere reali differenze tra i due tv,e che bisognerebbe essere in una bat caverna per vedere questa piccola differenza: " Are we saying their up with the best of the Kuro’s? Probably not quite on full screen black patterns but the dynamic range is up there with them and you’d need to be in the proverbial bat-cave room to pick them apart."

Come vedi ti sto dando dati, cioè prove inconfutabili con strumenti da migliaia di euro.Ecco qual'è la differenza tra il tuo discorso ed il mio.

PS. il 5090h neanche lo scomodo,infatti credo sia palese che ormai per livello del nero e contrasto sia superato dalla serie 50 Panasonic.
    A meno che i tuoi occhi bionici sono meglio di una Klein K-10 e vedono un nero del tuo 5090h da 0,003 cd/mq...

PS2. Sempre in questa fonte il livello del nero misurato del kuro 5090 è di 0,02 (fonte)"
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ragazzi ma perchè non seguite il consiglio di Nenny ??

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88 Visualizza messaggio
    Dai che a fine mese mi porto a casa un KRP-500A.
    Dove lo trovi, per curiosità?
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Penso anche io che sia meglio smetterla, non ha molto senso discutere con chi parla per sentito dire e non accetta pareri diversi, oltretutto evitando di rispondere quando messo alle strette.

Cercando cercando....
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

E' una curiosità, anche io sto seguendo da anni la tecnologia in attesa del sorpasso che non arriva da 4 anni...ma stai certo che quando troverai qualcuno che ti vende un KRP vorrà dire che i Kuro sono stati eguagliati.

Da ricerche molto sommarie avevo trovato un solo venditore, uno spagnolo che voleva disfarsi di un KRP solo perchè non supportava il 3D! Pazzo!

Tempo fa ho letto dei commenti di D-Nice circa i Samsung e i Pana 2012... per la prima volta ho avvertito un tono possibilista sul surpasso dei Kuro.

Se ciò fosse, non avrà più senso acquistarne uno (usato per di più) se non per un valore affettivo/storico: difficilmente un TV ha resistito così tanti anni alla obsolescenza....e comunque andrà il Kuro rimarrà nella storia.
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Tempo fà un forumer (sinceramente non ricordo il nick) postava cifre e dati riprese dalla rete ma quasi sempre poco affidabili ... finchè un giorno lo stesso ebbe la malasorte di criticare i dati di E. Frattaroli rispetto ad una sua recensione (fui io indirettamente a chiamare in causa il ns. direttore).

Nel dialogo (un pò come quello che avete portato avanti) intervenne lo stesso Frattaroli "mazziando" di brutto quel forumer che pensava di saperla lunga in tema di misurazioni e calibrazioni ... gli fece fare una figura barbina ... invitandolo poi a smentirlo !!! ancora stiamo aspettando risposte

ecco giusto per dire che in questo campo se non si è più che consapevoli di quello che si scrive oltre che esperti della materia (direi professionisti) è facile commettere errori peggio ancora è deleterio citare fonti e considerazioni altrui che magari non ci appartengono e che spesso non corrispondono al vero.
    Un conto è dire che sono dati tratti dalla rete è come tale devono essere letti, un conto è volersi convincere che sono giusti e poi cercare inopinatamente di convincere anche gli altri.

Per intenderci è capitato che due professionisti d'oltre manica pur con la stessa identica sonda ... sono arrivati a risultati e conclusioni diverse !!!

Citazione Originariamente scritto da Hermann Visualizza messaggio
    stai certo che quando troverai qualcuno che ti vende un KRP vorrà dire che i Kuro sono stati eguagliati.
    La mia esperienza è diversa: già due anni fà ebbi la possibilità di poter comprare più di una volta un KRP ... e certo non c'erano modelli che potessero eguagliarlo !!
    magari oggi aspettiamo il VT50 e poi potremo fare le dovute considerazioni ... ma con il KRP la vedo molto ma molto dura !! ai posteri l'ardua sentenza

detto per inciso mi fanno morire dal ridere le discussioni su valori di nero(e relative possibili differenze)che non sarebbero mai valutabili da nessun occhio umano...ma forse sul forum c'è qualcuno di...non umano
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@dariuzzo88 lo hai trovato usato da molte ore o da esposizione?
    parlo del nero per l'ultima volta lo prometto :-) se il nero del 5090 è da 0.02 o poco inferiore con una sonda non professionale come la xrite i1 display pro si riuscirebbe a rilevare (con questa sonda ho rilevato sul vx300 su schermata ansi e a schermo full nero un valore di 0.02 e toccando alcuni parametri anche valore piu bassi) quindi se qualcuno che ha la fortuna di avere questo display (che purtroppo ho avuto modo di vederlo solo una volta esposto) e quella sonda da me indicata o simile non mi potrebbe togliere la curiosità di sapere che valore di nero viene rilevato su scacchiera ansi,schermo completamente nero e schermo nero con una scritta in mezzo? ringrazio anticipatamente

Pagina 71 di 142 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •