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Risultati da 76 a 90 di 681
Discussione: Panasonic TX-P50V10... impressioni
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04-06-2009, 14:45 #76
Esatto: il materiale di tipo film non è fluido, specialmente nei panning, ma ha una cadenza regolare, non ci sono punti in cui il film "inciampa" in maniera evidente, se avviene, è proprio a causa della ripetizione asincrona dei frame dovuta al pulldown 2:3 (questi sono i microscatti).
Nicola Zucchini Buriani
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04-06-2009, 14:59 #77
Originariamente scritto da Onslaught
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
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04-06-2009, 16:25 #78
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Originariamente scritto da Onslaught
Credo che tra quelli che parlano di microscatti qualcuno lo faccia a sproposito fecendo confusione sulle situazioni che prima descrivevo.
In più considerando che sugli schermi grandi questi fenomeni sono più visibili rispetto al vecchio CRT nel passaggio dai vecchi TV agli schermi piatti qualcuno (meno curioso) potrebbe pensare ad un difetto del TV.
TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885
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04-06-2009, 17:11 #79
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e c'è qualche sistama sulla serie V che elimina il pulldown??
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04-06-2009, 19:05 #80
Il pulldown non si elimina, la tv lo utilizza sempre (per i dvd si utilizza il pulldown 2:2, ad esempio, per i blu ray 4:4), e G10 e V10 utilizzano gli stessi metodi per mandare a video i blu ray (sulla carta).
Nicola Zucchini Buriani
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04-06-2009, 19:07 #81
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il problema è proprio questo... sulla carta... qualcno che può fare un paragone tra la serie g e la serie v su questo argomento?? non c'è?
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04-06-2009, 19:12 #82
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Non è che siano in tanti a comprarsi due tv da almeno 42" a poche settimane l'una dall'altra...
Per informazioni puoi leggerti le recensioni su HDTVtest e AVForums:
http://www.hdtvtest.co.uk/
http://www.avforums.com/
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04-06-2009, 22:40 #83
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
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04-06-2009, 23:08 #84
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L'idioma d'Albione, per esempio.
Un poco lo mastico, ma la sicurezza di non cogliere il tutto di qualche recensione mi rimane...
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04-06-2009, 23:13 #85
Per quanto riguarda i microscatti, hdtvtest, ad esempio, non denota alcun problema né sul G10, né sul V10 (lo dichiarano con un chiarissimo "no telecine judder").
Nicola Zucchini Buriani
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05-06-2009, 06:38 #86
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Originariamente scritto da Onslaught
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09-06-2009, 20:18 #87
Chiarezza ci vuole, chiarezza
I famigerati microscatti si vedono anche al cinema, perchè i film sono girati a 24 frame al secondo, il bluRay copiano questo sistema e quindi anche in tv si vedono, ora per risolvere il problema (che tra l'altro è un problema relativo), si può applicare l'IFC, che alcuni lo chiamano 100hz altri 200hz etc cmq, questo sistema ricrea i frame mancanti (per interpolazione algoritmica), se invece si vuole mantenere inalterata la cadenza cinematografica, si è adottata la moltiplicazione dei frame, quindi da 24 si passa a 48 (sam) o 72 (pio) o 96 (pana), infatti i pana, di quest'ultima serie, offre 96 frame al secondo come cadenza (stesso frame ripetuto 4 volte), ma questo non fa acquisire fluidità nei movimenti, ma a percepire meno la scattosità, ma c'è comunque, e se si aumentano le moltiplicazioni alla fine e come se non ci fosse e non varrebbe più la pena.
il pulldown 2:2 vuol dire 25 frame x2 =50 frame e pulldown 4:4 vuol dire 24x4=96 frame (tutto progressivo) i segnali tv sono interlacciati sia PAL che NTSC e sono più fluidi perchè ripresi anche in modalità interlacciata, quindi 50i e 60ì, quando si converte un video da ntsc a pal o viceversa si ha la scattosità asincrona del puldown 3:2 o 2:3.
PS se ho sbagliato qualcosa correggetemi.
ciao
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09-06-2009, 20:23 #88
Proprio per chiarezza, al cinema non c'è ombra di microscatto, perché i microscatti non sono, come alcuni sembrano credere erroneamente, derivanti dalla mancanza di fluidità della sorgente, ma sono originati dalle elettroniche di display o proiettori quando questi, dovendo mandare a video una sorgente a 24p, devono utilizzare il pulldown 2:3.
Nicola Zucchini Buriani
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09-06-2009, 20:40 #89
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E' solo un problema di termini... Come definiresti l'incedere con una fluidità non elevata se non... scattoso?
Una nota sulla duplicazione/triplicazione/quadruplicazione dei frame: non serve per rendere meno scattosa l'immagine (non ho capito, in quel punto, la precisazione "non più fluida, ma meno scattosa"), ma per contrastare lo sfarfallìo dell'immagine. Ho letto, anzi, che una maggiore ripetizione dello stesso frame, senza interpolazioni, peggiorerebbe la fluidità percepita. Ma non ricordo la fonte e non sono sicuro della sua attendibilità.
L'IFC degli ultimi Panasonic (V10, G10 e il futuro G15) ha un'interpolazione talmente blanda da farmi dubitare che sia paragonabile ad altri algoritmi (o allo stesso IFC implementanto nelle serie dell'anno scorso). Se solo si potessero chiedere delucidazioni ad un ingegnere della Panasonic...
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09-06-2009, 20:50 #90
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Originariamente scritto da Onslaught
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