Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 540 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 8088

Scusate, visto che ci sono ormai diversi possessori del retro in questione sia 42 che 50 pollici, perche' non pubblicate ognuno, i propri settaggi?Grazie.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Scusate se qualcuno ha osato parlare di LG.
    joe, o non vuoi capire, o fai finta di non aver capito. Te l'ho spiegato anche in passato che non va bene andare OT. Questa è una discussione basata sul sony, chi la segue è interessato a notizie, commenti etc, su questo prodotto, e non su altri. Per confronti, etc, potete aprire una nuova discussione, e mi pare che tu ne abbia aperte molte più di me fino a questo momento.

Quanto sopra è spiegato anche nel regolamento, e non dire che non lo sai.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

al passo coi tempi....

Scusate se qualcuno ha osato parlare di LG. Capisco che questo marchio per voi sia improvvisamento diventato c**a e che a qualcuno faccia piacere dire che con 2 pezzi da cento euro te lo porti a casa.
    Vi rendete conto che qui si parla con disgusto di prodotti usciti sul mercato da 2-3 mesi e che vi sembrano obsoleti solo perché la casa madre aggiunge un numero alla numerazione?
    State attenti a non trasformarvi in un gruppo di nerds spocchiosi che millantano di avere le tasche piene di euro per comprarsi l'ultimo modello uscito ieri e che domani sarà già una chiavica...
    Forse è il caso di darsi una regolata: qui mi sembra che si sia persa veramente la testa.
    Ciao,
    qui penso che nessuno si azzardi a dire che un marchio è diventato di colpo c***a come hai definito tu, si dice soltanto che con il passare del tempo il prodotto diventa solo un pò superato.
    Mai provato a stare al passo con l'elettronica?
    Io no perchè se no dopo 20 anni che mi occupo di queste cose sarei già morto di fame
    Per questo si cercano consigli e si cerca soprattutto di prendere al momento dell'acquisto un prodotto che offre qualcosa in più di un altro in modo che per un pò di tempo si stia tranquilli con aggiornamenti e roba varia.
    tutto rapportato ad un prezzo accessibile per le tasche di un normale consumatore.

Scusate se qualcuno ha osato parlare di LG. Capisco che questo marchio per voi sia improvvisamento diventato c**a e che a qualcuno faccia piacere dire che con 2 pezzi da cento euro te lo porti a casa.
    Vi rendete conto che qui si parla con disgusto di prodotti usciti sul mercato da 2-3 mesi e che vi sembrano obsoleti solo perché la casa madre aggiunge un numero alla numerazione?
    State attenti a non trasformarvi in un gruppo di nerds spocchiosi che millantano di avere le tasche piene di euro per comprarsi l'ultimo modello uscito ieri e che domani sarà già una chiavica...
    Forse è il caso di darsi una regolata: qui mi sembra che si sia persa veramente la testa.
    a me sembra il contrario, ti hanno soltanto chiesto "GENTILMENTE" che se vuoi parlare di altro che NON sia il SONY KDF-E50A11\E42A11 devi aprire o continuare in un'altro thread e con questo chiudiamo tutti i discorsi off topic
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

x ERICK81 & CONFUSO: Chiedo scusa per la non corretta terminologia che ho usato nel post precedente: intendevo non IL DDT esterno (non lo ho), ma quello interno del Sony, ed ho preso il segnale audio analogico stereo dalle prese RCA posteriori di uscita audio preamplificata del tv.
    E' comunque possibile che fosse un problema legato SOLO al concerto in questione?
    Appena vado a casa faccio altre prove.

bye

Citazione Originariamente scritto da mizarpom
    E' comunque possibile che fosse un problema legato SOLO al concerto in questione?
    Appena vado a casa faccio altre prove.

bye
    Non saprei, ma, come dici, solo tu puoi fare delle prove in tal senso!

Ciao

Buongiorno a tutti, leggo il vs. forum da poco. Anch'io, come altri penso, l'ho scoperto nel tentativo di cominciare a farmi una piccola conoscenza di base in vista del fatidico acquisto. Quando ho visto questo trhead l'ho letto tutto d'un fiato dato che ormai davo per scontato che la scelta dovesse necessariamente restringersi a plasma o lcd.

Ieri ho visto il Sony al MW di Vr, il 42" per la precisione e devo dire che sono rimasto un pò sorpreso. Data la maggioranza di commenti positivi mi aspettavo qualcosina di più. Scarsamente luminoso (e con ambiente abbastanza buio), troppo "sgranato", colori un pò spenti e soprattutto sensibilissimo all'angolo di visuale (mi sono spostato ad una distanza di 3 metri e poi lateralmente di uno, il che equivale a un pò più di 18° e si vedeva veramente molto peggio, per non parlare dell'angolo verticale). Stava trasmettendo il TG3, quindi con segnale d'antenna normalissimo.

Consolatemi, ditemi che qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza, ma una volta acquistato e portato a casa, con il settaggio giusto è riuscito a farlo rendere così come lo descrivono in molti in questo 3d, cioè come una più che valida alternativa a plasma e lcd..

Grazie

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Scusate, visto che ci sono ormai diversi possessori del retro in questione sia 42 che 50 pollici, perche' non pubblicate ognuno, i propri settaggi?Grazie.
    Dopo un pò di prove mi sono attestato su questi valori che sono mediamente soddisfacenti - a mio modo di vedere - per tutte le sorgenti:

Contrasto 48
    Luminosità 50
    Colore 38
    Nitidezza 8

Tonalità colore Neutro

Iris Basso

Nell'utilizzo di sorgenti DVD a 576p alzo il valore della nitidezza di qualche punto

i miei valori (si tenga presente che vedo la tv la sera in ambiente poco illuminato per una scelta "cinematografica" del tutto personale):
    Contrasto: da 37 a 42
    Luminosità: da 40 a 45
    Colore: da 37 a 42
    Nitidezza:9
    Tonalità colore: neutro
    Iris:basso
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Consolatemi, ditemi che qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza, ma una volta acquistato e portato a casa, con il settaggio giusto è riuscito a farlo rendere così come lo descrivono in molti in questo 3d, cioè come una più che valida alternativa a plasma e lcd..
    Ciao e benvenuto
    Questa discussione è piena di testimonianze di forumers che si sono "fidati" delle impressioni di chi l'ha acquistato ed oggi sono TUTTI più che soddisfatti, tranne macker che l'ha reso indietro per un problema (suo) non attinente alla qualità video.
    Personalmente non avevo minimamente preso in considerazione l'acquisto di un retroproiettore, anzi!
    Questo il mio primo post su questo forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38744
    Dal negoziante ho potuto fare una prova approfondita di confronto tra il plasma Panasonic 42PV500 (3.000€), l'LCD Sony Bravia KLV-S40A10 (2.600€) ed il retro oggetto di questa discussione in versione 50' (2.000€).
    Dopo la prova, senza ombra di dubbio e ripensamenti ho preso il retro.

Convincerti che sia la migliore scelta per te, non lo farò mai:i gusti, le disponibilità ecomiche, le esigenze in generale sono fattori fortemente variabili e personali.

Racconto a questo proposito un episodio avvenuto ieri e che serve a capire quanto conta oggi "l'effetto piatto" che è alla portata di tutte le tasche o quasi e "l'effetto domino" in genere :ieri sera da "TR..Y non ci son paragoni" era esposto il "mio" retro; posizionato correttamente in una scalinata accanto ad un ben più piccolo (pannello) Loewe Modus L 42 al plasma.
    Inutile dire che l'immagine riprodotta che più mi soddisfaceva era quella a me più familiare, cioè quella del retro.
    Un occhiata ad entrambe i collegamenti: in composito
    Girava il solito demo "acchiappa clienti" per Plasma e LCD.
    Decido volontariamente di soffermarmi nella visione della "mia" TV: ben presto si forma un capanello di clienti (effetto domino) con commenti lusinghieri per la naturale resa dei colori, le dimensioni del pannello, il prezzo. Una volta scrutata la TV nella parte posteriore e verificato che era un retroproiettore commentavano, piu o meno, negativamente "ah però è un retroproiettore (effetto piatto).

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Ciao e benvenuto
    Questa discussione è piena di testimonianze di forumers che si sono "fidati" delle impressioni di chi l'ha acquistato ed oggi sono TUTTI più che soddisfatti, tranne macker che l'ha reso indietro per un problema (suo) non attinente alla qualità video.
    Personalmente non avevo minimamente preso in considerazione l'acquisto di un retroproiettore, anzi!
    Questo il mio primo post su questo forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38744
    Dal negoziante ho potuto fare una prova approfondita di confronto tra il plasma Panasonic 42PV500 (3.000€), l'LCD Sony Bravia KLV-S40A10 (2.600€) ed il retro oggetto di questa discussione in versione 50' (2.000€).
    Dopo la prova, senza ombra di dubbio e ripensamenti ho preso il retro.

Convincerti che sia la migliore scelta per te, non lo farò mai:i gusti, le disponibilità ecomiche, le esigenze in generale sono fattori fortemente variabili e personali.

Racconto a questo proposito un episodio avvenuto ieri e che serve a capire quanto conta oggi "l'effetto piatto" che è alla portata di tutte le tasche o quasi e "l'effetto domino" in genere :ieri sera da "TR..Y non ci son paragoni" era esposto il "mio" retro; posizionato correttamente in una scalinata accanto ad un ben più piccolo (pannello) Loewe Modus L 42 al plasma.
    Inutile dire che l'immagine riprodotta che più mi soddisfaceva era quella a me più familiare, cioè quella del retro.
    Un occhiata ad entrambe i collegamenti: in composito
    Girava il solito demo "acchiappa clienti" per Plasma e LCD.
    Decido volontariamente di soffermarmi nella visione della "mia" TV: ben presto si forma un capanello di clienti (effetto domino) con commenti lusinghieri per la naturale resa dei colori, le dimensioni del pannello, il prezzo. Una volta scrutata la TV nella parte posteriore e verificato che era un retroproiettore commentavano, piu o meno, negativamente "ah però è un retroproiettore (effetto piatto).
    Ti quoto e aggiungo:
    Ieri vengono i tappezzieri a casa mia a montare le tende, uno dei due(fra i 50 e i 60) vede la tv(in effetti nasconderla è quasi impossibile ) e mi fà:
    "Bello sto Plasma , è un Sony vero? a mio cognato gli hanno detto che samsung è la migliore!"( non discuto mgari è anche vero, ma è la classica affermazione da centro commerciale che avrò sentito mille volte, che tu gli chiedi perchè e ti rispondono frasi del tipo, no sai usa componenti migliori....e io : tipo? AH no sai microprocessori ......vabbè avete capito, lo so che è successo anche a voi)
    Cmq, io al mio fido tappezziere gli faccio:
    F." se vuoi te la accendo"
    T."Magari"
    ....passano i 30 secondi che tutti i possessori conoscono, e lui
    T."Eh però è buio, me lo avevano detto che i retroproiettori sono bui"
    F."Bhè appena acceso sì, ma aspetta altri 20" e poi dimmi"
    T"........."
    F."Bhè allora?" (premetto, 4 del pomeriggio e c******A tipo la vita in diretta in analogico su rai 2)
    T."Pare di stare al cinema!"

Confesso che in quel momento ho avuto un orgasmo plurimo, poi ho pensato a tutti qurlli che scrivono qui sopra, e che evidentemente non sono visionari!!!!

Citazione Originariamente scritto da flafi
    Ti quoto e aggiungo:
    Ieri vengono i tappezzieri a casa mia a montare le tende, uno dei due(fra i 50 e i 60) vede la tv(in effetti nasconderla è quasi impossibile ) e mi fà:
    "Bello sto Plasma , è un Sony vero? a mio cognato gli hanno detto che samsung è la migliore!"( non discuto mgari è anche vero, ma è la classica affermazione da centro commerciale che avrò sentito mille volte, che tu gli chiedi perchè e ti rispondono frasi del tipo, no sai usa componenti migliori....e io : tipo? AH no sai microprocessori ......vabbè avete capito, lo so che è successo anche a voi)
    Cmq, io al mio fido tappezziere gli faccio:
    F." se vuoi te la accendo"
    T."Magari"
    ....passano i 30 secondi che tutti i possessori conoscono, e lui
    F."Bhè appena acceso sì, ma aspetta altri 20" e poi dimmi"
    T"........."
    F."Bhè allora?" (premetto, 4 del pomeriggio e c******A tipo la vita in diretta in analogico su rai 2)
    T."Pare di stare al cinema!"

Confesso che in quel momento ho avuto un orgasmo plurimo, poi ho pensato a tutti qurlli che scrivono qui sopra, e che evidentemente non sono visionari!!!!
    Speriamo a febbraio di poterci gustare Werder Brema - Juventus su questo grande televisore

Citazione Originariamente scritto da flafi
    Casa di mio padre che entra il salotto e nota (e ci credo) il piccolo TV posto momentaneamente a sostituzione del CRT Synudyne...scena:
    P: "Oh mamma mia e che e' sto coso?"
    G: "O Papi e' un retroproiettore"
    P: "Vediamo un po'"
    Gli metto su Monsters & co da Denon SDI e Plasma Enhancer pro SDI... scena iniziale nella camera del bambino-robot
    P: "Eh questi cosi grossi sono proprio scuri"
    E ci credo, era la scena "al buio"! Come parte la scena succesiva in piena luce e colore, la faccia del papi diventa

Ovviamente mi propone la permuta col Sinudyne!
    Ciao

Allora vi racconto anche la mia
    é venuto un mio amico alle 15 a prendersi un caffè per vedere il mio gatto (in contemporanra all'arrivo del mio nuovo lettore sony dvpns92, non si capiva niente tra cani che strillavano con il corriere ed il gatto che scappava ). Vede la mia tv (io non avevo detto niente) mi chiede di accendergliela, metto su skycinema1 e dopo 30 secondi lui afferma che sembra di stare al cinema. Gli dico quanto l'ho pagato (1950) e lui non può pensarci che suo cognato si è comprato un plasma 50 e lo ha pagato 5000 euro. Dopodichè afferma che è meglio il nostro tv di quel plasma (nè io nè lui siamo degli esperti) e se ne va dicendo che sarà il suo prossimo acquisto

Grazie per le risposte, le leggo solo ora (sapete com'è, scrivendo dal lavoro... )... Appena posso ritornerò al MW dercando qualche commesso che provi a regolarlo un attimino come si deve... Vi farò sapere...

Buon w.e.

Pagina 61 di 540 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •