Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 449 di 540 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499 ... UltimaUltima
Risultati da 6.721 a 6.735 di 8088

Guardando le ultime foto ho notato che il menu del KDF non ha i problemi del mio, per quanto riguarda le altre foto non si riesce a capire bene perchè sono scattate sui dettagli da molto vicino, è come, se io andassi a 20cm dal televisore e volessi vedere i più piccoli difetti.
    Se non mi ricordo male dicevi che collegando il KDF tramite cavo DVI/HDMI si vedeva bene, ma come era settato il PC 1280x720p 50hz o 60hz.?
    Un'altra cosa, la console è settata come PAL60 e nel cavo hai selezionato HDTV?
    Se si, mi sembra dopotutto che non si veda malissimo, eventualmente potresti fare una prova cambiando il cavo component.
    Immagino di non averti cavato dei dubbi anzi... ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, nel senso che dopo il diritto di recesso c'è comunque la garanzia.
    Per toglierti qualche dubbio in più tieni presente che nelle foto che ho postato (anche sa facevano un po schifo) il mio problema era molto visibile sopratutto sui menu del KDF, infatti l'immagine si sdoppiava verso sinistra, mentre nel tuo caso sembra perfetta.
    Un ultima cosa, se hai giochi tipo D.O.A4 o pes6 che richiedono l'attivazione del PAL60 potresti farti un idea migliore.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Snowball
    Intanto grazie per le risposte.

@ Pippotto
    Saresti così gentile da dirmi come hai settato tu il tuo 42"?
    [CUT]
    Grazie!
    Ciao Snowball,
    scusa se non ho risposto prima ma il lavoro mi lascia poco tempo anche di questi giorni... comunque stasera torno a casa e ti posto i miei setting della Tv per il component\HDMI

EDIT
    ecco il setting:

contrasto [38]
    luminosità [49]
    colore [38]
    nitidezza [6]
    riduzione rumore [auto]
    iris [medio]
    Ultima modifica di PiPPoTTo; 28-12-2006 alle 19:28
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Guardando le ultime foto ho notato che il menu del KDF non ha i problemi del mio, per quanto riguarda le altre foto non si riesce a capire bene perchè sono scattate sui dettagli da molto vicino, è come, se io andassi a 20cm dal televisore e volessi vedere i più piccoli difetti.
    Diciamo che in linea di massima, se non stessi così vicino sarebbero piuttosto impercettibili i difetti di cui sopra. Al contrario mi pare di capire che tu li riscontri in modo piuttosto netto anche da distanza normale.

Se non mi ricordo male dicevi che collegando il KDF tramite cavo DVI/HDMI si vedeva bene, ma come era settato il PC 1280x720p 50hz o 60hz.?
    720P, 60Hz.

Un'altra cosa, la console è settata come PAL60 e nel cavo hai selezionato HDTV?
    720P, 60Hz. Ovviamente sì per il discorso HDTV (è vero che molti di quelli che si lamentavano della qualità dell'immagine avevano dimenticato questo dettaglio...

Se si, mi sembra dopotutto che non si veda malissimo, eventualmente potresti fare una prova cambiando il cavo component.
    Era anche una mia tesi.
    Ovvero quella che il cavo dato in dotazione non sia "la morte sua". Certo che spendermi 100 euro per un cavo Monster mi pare davvero da ********.

Immagino di non averti cavato dei dubbi anzi... ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, nel senso che dopo il diritto di recesso c'è comunque la garanzia.
    Vero anche questo, credo che il prossimo step sarà contattare Sony dopo le vacanze e fare uscire un tecnico. Prima non è possibile.

Per toglierti qualche dubbio in più tieni presente che nelle foto che ho postato (anche sa facevano un po schifo) il mio problema era molto visibile sopratutto sui menu del KDF, infatti l'immagine si sdoppiava verso sinistra, mentre nel tuo caso sembra perfetta.
    Nei menù lo è assolutamente. Meno perfetta soprattutto nei testi.

Un ultima cosa, se hai giochi tipo D.O.A4 o pes6 che richiedono l'attivazione del PAL60 potresti farti un idea migliore.
    Ho PES (da cultore quale sono di Winning, per inciso, è stata una coltellata vedere che scempio abbiano fatto su 360...), cosa dovrei provare?

Grazie del tuo aiuto.

Per Pippotto:
    ho settato il mio TV esattamente come il tuo. Anche tu hai il 360 se non ricordo male. O forse sbaglio?
    Nel caso, quanto sarebbe difficile per te fare qualche foto di menù e giochi/video?
    Grazie anche a te!

Citazione Originariamente scritto da Snowball
    Per Pippotto:
    ho settato il mio TV esattamente come il tuo. Anche tu hai il 360 se non ricordo male. O forse sbaglio?
    Nel caso, quanto sarebbe difficile per te fare qualche foto di menù e giochi/video?
    Grazie anche a te!
    Si l'xbox360 è collegata al component, per le foto purtroppo la mia macchina digitale è in assistenza
    posso farti le foto solo con il Nokia N70, non so come vengano...
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    Si l'xbox360 è collegata al component, per le foto purtroppo la mia macchina digitale è in assistenza
    posso farti le foto solo con il Nokia N70, non so come vengano...
    Sinceramente a questo punto mi basta che guardi le foto che ho postato l'ultima volta e mi dici se a tuo avviso il problema c'è o meno.
    Grazie!

@Snowball
    Dopo le tue risposte direi per certo che tu non hai i miei stessi problemi visto che io a 60hz vedo veramente male.
    Penso che l'ultima prova che tu possa fare è di farti prestare un cavo component da qualcuno se ci riesci.
    Come giocho ti consiglierei Gears of War che va sempre a 60hz.

Un ultima cosa, la foto che hai postato del DVD di Shriek uscivano dal'Xbox o da un player DVD ?
    Se erano della console la risoluzione massima di un DVD con cavo component è di 480p e non 720p, dopo interviene lo scaler del KDF
    Ciao

Snowball è lo stesso problema che c'erano su diversi Sanyo, alcuni sono riusciti a sistermarlo nei vari service menu.

L'"effetto griglia" che mi ricordo quanto su windows 3.1 vedevo foto a 16 milioni di colori ma avevo il sistema settato a 256, creava delle griglie tipo così!

Nel Sony non si era ancora presentato, sono proprio gli lcd disallineati, dovresti fartelo cambiare!
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Lampada

Citazione Originariamente scritto da pollo70
    Ragazzi ... se trovassi delle lampade originali sony per il kdf a circa 180 euro sareste interessati? Al momento non le ho ma ho dei contatti per procurarle
    Io sono interessato alla lampada, nel caso, tenetemi informato.
    Cordialmete.

Dopo le tue risposte direi per certo che tu non hai i miei stessi problemi visto che io a 60hz vedo veramente male.
    Penso che l'ultima prova che tu possa fare è di farti prestare un cavo component da qualcuno se ci riesci.
    Come giocho ti consiglierei Gears of War che va sempre a 60hz.
    Dopo aver riprovato confermo che io non ho il vostro problema (tuo e di Paparyo).

Un ultima cosa, la foto che hai postato del DVD di Shriek uscivano dal'Xbox o da un player DVD ?
    Se erano della console la risoluzione massima di un DVD con cavo component è di 480p e non 720p, dopo interviene lo scaler del KDF
    Ciao
    Le foto di Shrek erano prese da un video a 720P, girato dal PC sulla tv tramite cavo DVI-HDMI (diciamo il miglior cavo possibile per questo tipo di immagine).

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Snowball è lo stesso problema che c'erano su diversi Sanyo, alcuni sono riusciti a sistermarlo nei vari service menu.

L'"effetto griglia" che mi ricordo quanto su windows 3.1 vedevo foto a 16 milioni di colori ma avevo il sistema settato a 256, creava delle griglie tipo così!

Nel Sony non si era ancora presentato, sono proprio gli lcd disallineati, dovresti fartelo cambiare!
    Ciao Superfess,
    finalmente una persona che mi parli di problema e non di eventuale caratteristica della TV, dei cavi o di queste impostazioni.
    Immagino che tu abbia visto le foto che ho postato (che ho preferito scattare da vicino perchè si vedesse nel dettaglio l'immagine) e ne hai dedotto quanto scrivi sopra.

Solo che la cosa non mi è completamente chiara, potresti spiegarmela meglio?
    Nel dettaglio tendo a riscontrare un disallineamento non tanto come quello che descrive Buccia, dove l'immagine è sdoppiata su di un verso, ma piuttosto, l'idea che mi sono fatto è che sia come anche scalata. Provo con un esempio:
    - se Buccia riscontra un problema per cui una () viene vista così: (() (sdoppiamento verso sinistra nello specifico)
    - io tendo a vedere, in modo meno marcato questo: (()) (sdoppiamento simmetrico)

Se non vuoi scrivere un tema, ma hai le idee chiare potresti contattarmi privatamente (potrei darti un colpo di telefono così mi spieghi).

Mi piacerebbe spiegare alla Sony stessa, il tipo di problema che riscontro e quindi procedere alla sostituzione.
    Ah, dici che questo problema si possa risolvere giocando coi settaggi? (immagino tu intenda quelli NON accessibili a tutti...)

Ciao e grazie.

Per Snowball
    Ho notato nel tuo ultimo post una punta di acidità.

Non volevo fare il "professore" chiedendoti come era settato il cavo oppure cosa usavi come sorgente ecc. ecc.

Solo che più informazioni avevo più ti potevo aiutare, se non altro il forum serve a questo e visto che altri lo hanno fatto con me mi sono sentito in obbligo di restituire un favore.

Se sono stato prolisso è solo perchè non ho informazioni tecniche in nessun campo e vado a intuizione in base a quello che ho visto o mi poteva venire in mente, sempre e solo per aiutarti.

Un ultima cosa volevo dirti, attenzione a "smanettare" nel Service Menu potrebbe decadere la garanzia se non sbaglio.

Ciao e chiedo scusa in anticipo se ho interpretato male le tue parole.

Citazione Originariamente scritto da buccia
    Per Snowball
    Ho notato nel tuo ultimo post una punta di acidità.
    Stronzo a chi!? A chi l'hai detto?!!

Buccia, cucciolo, spero tu stia scherzando.
    Sei (siete) tutti così disponibili che quasi mi commuovo. Forse ho sbagliato a formulare la frase nel post sopra (rileggendola potrebbe dare un'idea errata, ma non pensare neanche per un attimo che ci fosse dell'acidità nella mia risposta.
    Spero ora ti sia chiaro.

Ora abbracciami forte e dimmi che mi vuoi bene.

Ok ti voglio bene ma con gli abbracci andiamoci piano!

Ho infatti chiesto scusa subito se mi fossi sbagliato, per me è un capitolo chiuso, anzi neanche aperto
    Ti faccio i miei più sentiti auguri di fine anno e spero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi al più presto.
    Ciao

snow non so se il service menu del Sony permetta di regolare i settaggi per il disallineamento. Cosa che cmq è abbastanza complicata. Per il Sanyo è service il manuale service dell'operatore.

Secondo me ti conviene chiamare la sony e dirgli del problema, che vedi le cose tipo sdoppiate con una specie di griglia.

Ovviamento loro cercheranno di dirti che magari sononi cavi, la fonte ecc, tu dì che hai fatto tutte le prove con diverse fonti e cavi e che a casa di un tuo amico che ha lo stesso TV, collegando le tue periferiche funziona tutto ok!

Mi raccomando insisti!
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

ciao a tutti!
    non so in che maniera ma mi avete fatto venir voglia di prendere sto benedetto retro!

mi sto fidando molto di voi....di solito non mi fido tantissimo dei pareri altrui, ma a questo giro mi avete convinto.

stamani sono andato a dargli una rapida occhiata, giusto per vedere i problemi di angolazione.

il mio utilizzo sarà prevalentemente xbox 360(spero sia il massimo) e dvd.

cmq il 42" a 899 euro!

prbabilmente vado a prenderlo dopo pranzo.
    vi farò sapere.

Pagina 449 di 540 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •