|
|
Risultati da 6.721 a 6.735 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
28-12-2006, 15:37 #6721
Senior Member
Guardando le ultime foto ho notato che il menu del KDF non ha i problemi del mio, per quanto riguarda le altre foto non si riesce a capire bene perchè sono scattate sui dettagli da molto vicino, è come, se io andassi a 20cm dal televisore e volessi vedere i più piccoli difetti.
Se non mi ricordo male dicevi che collegando il KDF tramite cavo DVI/HDMI si vedeva bene, ma come era settato il PC 1280x720p 50hz o 60hz.?
Un'altra cosa, la console è settata come PAL60 e nel cavo hai selezionato HDTV?
Se si, mi sembra dopotutto che non si veda malissimo, eventualmente potresti fare una prova cambiando il cavo component.
Immagino di non averti cavato dei dubbi anzi... ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, nel senso che dopo il diritto di recesso c'è comunque la garanzia.
Per toglierti qualche dubbio in più tieni presente che nelle foto che ho postato (anche sa facevano un po schifo) il mio problema era molto visibile sopratutto sui menu del KDF, infatti l'immagine si sdoppiava verso sinistra, mentre nel tuo caso sembra perfetta.
Un ultima cosa, se hai giochi tipo D.O.A4 o pes6 che richiedono l'attivazione del PAL60 potresti farti un idea migliore.
Ciao
-
28-12-2006, 17:41 #6722
Originariamente scritto da Snowball
scusa se non ho risposto prima ma il lavoro mi lascia poco tempo anche di questi giorni... comunque stasera torno a casa e ti posto i miei setting della Tv per il component\HDMI
EDIT
ecco il setting:
contrasto [38]
luminosità [49]
colore [38]
nitidezza [6]
riduzione rumore [auto]
iris [medio]Ultima modifica di PiPPoTTo; 28-12-2006 alle 19:28
Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610
-
29-12-2006, 10:56 #6723
Member
Guardando le ultime foto ho notato che il menu del KDF non ha i problemi del mio, per quanto riguarda le altre foto non si riesce a capire bene perchè sono scattate sui dettagli da molto vicino, è come, se io andassi a 20cm dal televisore e volessi vedere i più piccoli difetti.
Se non mi ricordo male dicevi che collegando il KDF tramite cavo DVI/HDMI si vedeva bene, ma come era settato il PC 1280x720p 50hz o 60hz.?
Un'altra cosa, la console è settata come PAL60 e nel cavo hai selezionato HDTV?
Se si, mi sembra dopotutto che non si veda malissimo, eventualmente potresti fare una prova cambiando il cavo component.
Ovvero quella che il cavo dato in dotazione non sia "la morte sua". Certo che spendermi 100 euro per un cavo Monster mi pare davvero da ********.
Immagino di non averti cavato dei dubbi anzi... ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, nel senso che dopo il diritto di recesso c'è comunque la garanzia.
Per toglierti qualche dubbio in più tieni presente che nelle foto che ho postato (anche sa facevano un po schifo) il mio problema era molto visibile sopratutto sui menu del KDF, infatti l'immagine si sdoppiava verso sinistra, mentre nel tuo caso sembra perfetta.
Un ultima cosa, se hai giochi tipo D.O.A4 o pes6 che richiedono l'attivazione del PAL60 potresti farti un idea migliore.
Grazie del tuo aiuto.
Per Pippotto:
ho settato il mio TV esattamente come il tuo. Anche tu hai il 360 se non ricordo male. O forse sbaglio?
Nel caso, quanto sarebbe difficile per te fare qualche foto di menù e giochi/video?
Grazie anche a te!
-
29-12-2006, 13:21 #6724
Originariamente scritto da Snowball
posso farti le foto solo con il Nokia N70, non so come vengano...Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610
-
29-12-2006, 13:46 #6725
Member
Originariamente scritto da PiPPoTTo
Grazie!
-
29-12-2006, 14:12 #6726
Senior Member
@Snowball
Dopo le tue risposte direi per certo che tu non hai i miei stessi problemi visto che io a 60hz vedo veramente male.
Penso che l'ultima prova che tu possa fare è di farti prestare un cavo component da qualcuno se ci riesci.
Come giocho ti consiglierei Gears of War che va sempre a 60hz.
Un ultima cosa, la foto che hai postato del DVD di Shriek uscivano dal'Xbox o da un player DVD ?
Se erano della console la risoluzione massima di un DVD con cavo component è di 480p e non 720p, dopo interviene lo scaler del KDF
Ciao
-
29-12-2006, 14:57 #6727
Snowball è lo stesso problema che c'erano su diversi Sanyo, alcuni sono riusciti a sistermarlo nei vari service menu.
L'"effetto griglia" che mi ricordo quanto su windows 3.1 vedevo foto a 16 milioni di colori ma avevo il sistema settato a 256, creava delle griglie tipo così!
Nel Sony non si era ancora presentato, sono proprio gli lcd disallineati, dovresti fartelo cambiare!Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
29-12-2006, 15:01 #6728
Lampada
Originariamente scritto da pollo70
Cordialmete.
-
29-12-2006, 17:52 #6729
Member
Dopo le tue risposte direi per certo che tu non hai i miei stessi problemi visto che io a 60hz vedo veramente male.
Penso che l'ultima prova che tu possa fare è di farti prestare un cavo component da qualcuno se ci riesci.
Come giocho ti consiglierei Gears of War che va sempre a 60hz.
Un ultima cosa, la foto che hai postato del DVD di Shriek uscivano dal'Xbox o da un player DVD ?
Se erano della console la risoluzione massima di un DVD con cavo component è di 480p e non 720p, dopo interviene lo scaler del KDF
Ciao
Ciao!
-
29-12-2006, 18:13 #6730
Member
Originariamente scritto da superfess
finalmente una persona che mi parli di problema e non di eventuale caratteristica della TV, dei cavi o di queste impostazioni.
Immagino che tu abbia visto le foto che ho postato (che ho preferito scattare da vicino perchè si vedesse nel dettaglio l'immagine) e ne hai dedotto quanto scrivi sopra.
Solo che la cosa non mi è completamente chiara, potresti spiegarmela meglio?
Nel dettaglio tendo a riscontrare un disallineamento non tanto come quello che descrive Buccia, dove l'immagine è sdoppiata su di un verso, ma piuttosto, l'idea che mi sono fatto è che sia come anche scalata. Provo con un esempio:
- se Buccia riscontra un problema per cui una () viene vista così: (() (sdoppiamento verso sinistra nello specifico)
- io tendo a vedere, in modo meno marcato questo: (()) (sdoppiamento simmetrico)
Se non vuoi scrivere un tema, ma hai le idee chiare potresti contattarmi privatamente (potrei darti un colpo di telefono così mi spieghi).
Mi piacerebbe spiegare alla Sony stessa, il tipo di problema che riscontro e quindi procedere alla sostituzione.
Ah, dici che questo problema si possa risolvere giocando coi settaggi? (immagino tu intenda quelli NON accessibili a tutti...)
Ciao e grazie.
-
29-12-2006, 23:17 #6731
Senior Member
Per Snowball
Ho notato nel tuo ultimo post una punta di acidità.
Non volevo fare il "professore" chiedendoti come era settato il cavo oppure cosa usavi come sorgente ecc. ecc.
Solo che più informazioni avevo più ti potevo aiutare, se non altro il forum serve a questo e visto che altri lo hanno fatto con me mi sono sentito in obbligo di restituire un favore.
Se sono stato prolisso è solo perchè non ho informazioni tecniche in nessun campo e vado a intuizione in base a quello che ho visto o mi poteva venire in mente, sempre e solo per aiutarti.
Un ultima cosa volevo dirti, attenzione a "smanettare" nel Service Menu potrebbe decadere la garanzia se non sbaglio.
Ciao e chiedo scusa in anticipo se ho interpretato male le tue parole.
-
30-12-2006, 02:53 #6732
Member
Originariamente scritto da buccia
Buccia, cucciolo, spero tu stia scherzando.
Sei (siete) tutti così disponibili che quasi mi commuovo. Forse ho sbagliato a formulare la frase nel post sopra (rileggendola potrebbe dare un'idea errata, ma non pensare neanche per un attimo che ci fosse dell'acidità nella mia risposta.
Spero ora ti sia chiaro.
Ora abbracciami forte e dimmi che mi vuoi bene.
-
30-12-2006, 10:14 #6733
Senior Member
Ok ti voglio bene ma con gli abbracci andiamoci piano!
Ho infatti chiesto scusa subito se mi fossi sbagliato, per me è un capitolo chiuso, anzi neanche aperto
Ti faccio i miei più sentiti auguri di fine anno e spero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi al più presto.
Ciao
-
30-12-2006, 10:41 #6734
snow non so se il service menu del Sony permetta di regolare i settaggi per il disallineamento. Cosa che cmq è abbastanza complicata. Per il Sanyo è service il manuale service dell'operatore.
Secondo me ti conviene chiamare la sony e dirgli del problema, che vedi le cose tipo sdoppiate con una specie di griglia.
Ovviamento loro cercheranno di dirti che magari sononi cavi, la fonte ecc, tu dì che hai fatto tutte le prove con diverse fonti e cavi e che a casa di un tuo amico che ha lo stesso TV, collegando le tue periferiche funziona tutto ok!
Mi raccomando insisti!Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
30-12-2006, 12:07 #6735
ciao a tutti!
non so in che maniera ma mi avete fatto venir voglia di prendere sto benedetto retro!
mi sto fidando molto di voi....di solito non mi fido tantissimo dei pareri altrui, ma a questo giro mi avete convinto.
stamani sono andato a dargli una rapida occhiata, giusto per vedere i problemi di angolazione.
il mio utilizzo sarà prevalentemente xbox 360(spero sia il massimo) e dvd.
cmq il 42" a 899 euro!
prbabilmente vado a prenderlo dopo pranzo.
vi farò sapere.