Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 416 di 540 PrimaPrima ... 316366406412413414415416417418419420426466516 ... UltimaUltima
Risultati da 6.226 a 6.240 di 8088

Citazione Originariamente scritto da tataccio
    non le ho proprio toccate al pc!!!! semplicemente scaricate dalla fotocamera al pc masterizzate ecc ecc ma anche se le vedo direttamente dalla fotocamera collegata al bestio stesso identico problema.. aiutino please.....
    Salve...
    io ho solo ritoccato la luminosità in qualche sporadica foto ...
    lo stesso cd messo su xbox 360 si vede perfettamente.. immagine pulita e non ridimensionata.....

quindi non è la masterizzazione del cd ne le foto di per sè....
    direi che i casi sono 2............

1) settaggi dell'oppo........ ma non so dove mettere mani per elminare questo fastidioso resize..

2) KDF .... dall'ingresso HDMI l'immagine viene convertita in 16/9 alterando il formato originale delle foto...

TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da signorina
    qualcuno, Marble per esempio, ha avuto problemi a registrare SKY???
    Io ho collegato in AV1 il DTT esterno e in AV2 Sky, no problem. Anche ieri sera ho registrato con Timer il film-documentario Sex Pistols su Cult. Nel mio LG quando imposti una registrazione con il timer puoi scegliere il canale e trovi in lista sia gli analogici da tuner integrato sia gli AV per le fonti esterne. Però non so se il tuo modello abbia lo stesso software.

Quanto ai 250GB io li uso tutti, sono sempre al limite ... anche perchè in questo ho su disco diverse ore di registrazioni "di famiglia" e Italia Germania + Italia Francia sia in versione RAI che in versione SKY complete di supplementari, rigori, interviste post partita e festeggiamenti vari... non riesco a cancellarle....

Ciao!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da jamal
    KDF .... dall'ingresso HDMI l'immagine viene convertita in 16/9 alterando il formato originale delle foto...
    Beh in HDMI se il KDF "sente" che le immagini sono a 720 o 1080 imposta i 16:9 fissi senza possibilità di resize.... immagino che possa essere questo il problema....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Salve ragazzi: volevo chiedervi se a seconda delle entrate (tipo con il decoder Hd di sky) si deve impostare la risoluzione del tv o lo fa lui in automatico? e se si deve impostare manualmente dove si và per farlo?

mille grazie

salutoni

help me please!

buon giorno a tutti, comincio subito, mi e' arrivato l'oppo, dall'america e vorrei sapere come settare tutto per una visione ottimale,ho collegato l'oppo con l'uscita hdmi al 50 kdf mitico e col coassiale all'amplificatore dolby 5.1...fin qui tutto bene, ora vorrei sapere se e' meglio far uscire i film in 720p 50hz , 720p 60, 1080i 50 o 60hz!scusate le stupide domande ma vorrei godere appieno dell'accoppiata kdf/oppo. un'altra cosa, che decoder di prezzo max100euro mi consigliate per vedere mediaset premium,visto che con quello interno alla tv non si puo usare la scheda premium?

Dopo aver riflettuto e letto questo prezioso thread per un paio di settimane finalmente mi sono deciso e stamattina ho ordinato questa tv, domani mi arriva, speriamo bene...

Citazione Originariamente scritto da dannypapy
    buon giorno a tutti, comincio subito, mi e' arrivato l'oppo, dall'america e vorrei sapere come settare tutto per una visione ottimale,ho collegato l'oppo con l'uscita hdmi al 50 kdf mitico e col coassiale all'amplificatore dolby 5.1...fin qui tutto bene, ora vorrei sapere se e' meglio far uscire i film in 720p 50hz , 720p 60, 1080i 50 o 60hz!scusate le stupide domande ma vorrei godere appieno dell'accoppiata kdf/oppo. un'altra cosa, che decoder di prezzo max100euro mi consigliate per vedere mediaset premium,visto che con quello interno alla tv non si puo usare la scheda premium?
    Nella f.a.q. è presente una sezione dedicata proprio all'oppo.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da marble
    Io ho collegato in AV1 il DTT esterno e in AV2 Sky, no problem. Anche ieri sera ho registrato con Timer il film-documentario Sex Pistols su Cult. Nel mio LG quando imposti una registrazione con il timer puoi scegliere il canale e trovi in lista sia gli analogici da tuner integrato sia gli AV per le fonti esterne. Però non so se il tuo modello abbia lo stesso software.

Quanto ai 250GB io li uso tutti, sono sempre al limite ... anche perchè in questo ho su disco diverse ore di registrazioni "di famiglia" e Italia Germania + Italia Francia sia in versione RAI che in versione SKY complete di supplementari, rigori, interviste post partita e festeggiamenti vari... non riesco a cancellarle....

Ciao!
    OK...forse ho trovato il problema...non è che per registrare con il timer devi, dopo aver impostato il timer, spegnere il dvr???
    Se è così funziona, ma non posso usare il timer mentre sto vedendo un programma, un pò una c*****a!
    Poi mi sai dire che cosa è la registrazione VR ?

Per la capienza HDD, se dei filmati ti interessano e non vuoi cancellarli, l' ultimo posto per tenerli è proprio l' HDD, ti conviene copiarli su dvd.
    Mandi
    Si fruste simpri il mus chel tire! Se segui gli altri non sarai mai il primo.
    Monitor KDF-E50A11E Home Teatre Onkio TX-DS 696 DVD LG RH188H Centrale Chario Front JBL Retro Polk Audio Sub Yamaha Cavi

Ciao, potrei sapere dove posso trovare le FAQ...
    Ho riscontrato alcuni problemi e vorrei sapere se posso risolverli ed eventualmente come...
    1) Immagine bilanciata, ma rossi un po' troppo accesi...
    2) Overscan delle immagini HDMI provenienti da PC...
    Ringrazio chiunque mi risponderà!
    Ciao

REPEAT

Citazione Originariamente scritto da TOROPOCO
    Salve ragazzi: volevo chiedervi se a seconda delle entrate (tipo con il decoder Hd di sky) si deve impostare la risoluzione del tv o lo fa lui in automatico? e se si deve impostare manualmente dove si và per farlo?

mille grazie

salutoni

c'è QUALCUNO QUI??????

Citazione Originariamente scritto da signorina
    non è che per registrare con il timer devi, dopo aver impostato il timer, spegnere??? un pò una c*****a!

Poi mi sai dire che cosa è la registrazione VR ?

se dei filmati ti interessano e non vuoi cancellarli ti conviene copiarli su dvd.
    Siamo un po' offtopic, speriamo non si arrabbi nessuno

1) Sì devi spegnere il PVR. Concordo che è una c*****a, una delle tante del software LG

2) Se ricordo bene e se ho interpretato bene la domanda....quando registri su DVD-RW puoi formattare il disco in due modalità diverse (Video e VR); una è quella standard che tutti i PC e lettori DVD leggono, ma che non consente editing. L'altra (la VR) consente editing.

3) Giusto. Però:
    a. altra c******a dell'LG è che non masterizza veloce materiale editato (cioè, tutto), il che mi toglie la voglia di salvare su DVD
    b. ci sono cose che voglio rivedere ogni tanto "al volo" (esempio, il GOL di GROSSO alla Germania!!! ) senza andare a estrarre il DVD , metterlo nel piatto, attendere i tempi tecnici dell'LG....

M

GOOOOOOL GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO MANCA UN MINUTO E SIAMO IN VANTAGGIO MANCA UN MINUTO E SIAMO IN VANTAGGIO....

RED PUSH: è arrivata l'ora di sperimentare

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Ciao, potrei sapere dove posso trovare le FAQ...
    Ho riscontrato alcuni problemi e vorrei sapere se posso risolverli ed eventualmente come...
    1) Immagine bilanciata, ma rossi un po' troppo accesi...
    Ciao
    Il problema a cui fai riferimento è "strutturale" alla serie KDF: in gergo si chiama red push ed è stato persino riconosciuto da Sony nella lettera di risposta inoltrata agli utenti di questo forum qualche tempo fa.
    In realtà l'anomalia sarebbe risolvibile compiendo delle regolazioni avanzate dal service menu; cosa che hanno fatto i "cugini" americani di AVS forum (di seguito trovi il link contenente tutti i tweaks):

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9&page=1&pp=30

Purtroppo il modello americano non è identico a quello europeo, e nessuno (me compreso) ha cercato di adattare tali correzioni al Nostro KDF.
    Sembra che la resa visiva del retro aumenti in maniera sensibile dopo tali accorgimenti. Si attende ancora qualche "pioniere" che voglia verificare l'applicabilità di tali parametri al KDF di casa nostra.

A proposito di "resa visiva" è mortificante vedere il divario esistente tra le trasmissioni RAI e quelle Mediaset. Il KDF, anche a causa delle sue generose dimensioni, tende a penalizzare tutti i segnali meno buoni. E la RAI, pur essendo superiore ai vari LA7 MTV, ecc. evidenzia (su sat e dtt) una minore definizione del segnale (minore bit rate), un croma meno convincente e grafica in sovraimpressione spesso "elettrizzata" o che "frigge" (come si dice in gergo): basta dare un'occhiata al logo Tg1.
    A tale ultimo proposito non si comprende se sia il KDF a sporcare in RGB certi segnali con cromìe molto chiare (gialli, rossi) o se dipenda dalla sorgente. Non è esclusa anche la prima ipotesi, visto che il menù di alcuni DVD tende ad evidenziare gli stessi artefatti (vedi scritte gialle nel menu del recente Wallace and Gromit).
    Da approfondire.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    E la RAI, pur essendo superiore ai vari LA7 MTV, ecc. evidenzia (su sat e dtt) una minore definizione del segnale (minore bit rate)
    sul DTT no di sicuro:

RAI = 720x576 ~ 4.5/5Mbps

MEDIASET = 544x576 ~ 3.5Mbps

LA7, MTV = ridicoli....

ps.:
    hai trovato o provato qualcosa per attenuare l'effetto panno bagnato?

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    sul DTT no di sicuro:

RAI = 720x576 ~ 4.5/5Mbps

MEDIASET = 544x576 ~ 3.5Mbps

LA7, MTV = ridicoli....

ps.:
    hai trovato o provato qualcosa per attenuare l'effetto panno bagnato?
    Strano... ma il bit rate da te indicato per la Rai è relativo a Rai uno oppure a tutti e 3 i canali Rai?
    Sta di fatto che, specialmente su Raidue, alcune trasmissioni risultano inguardabili: ieri L'isola dei Famosi (ma anche Quelli che il calcio), risultava slavatissima e tutte le inquadrature dei totali risultavano per così dire "appannate".
    Invece su Mediaset la maggior parte delle trasmissioni ha un impatto visivo eccellente (vedi riprese in studio Controcampo e Tg5). Eccezione negativa: Cultura moderna, pieno di artefatti e squadrettatissimo.
    Riguardo alla grafica che frigge della Rai nessuno l'ha notata? Possibile?
    Per il panno bagnato non c'è nulla da fare. Dipende dal materiale con cui è costruito lo schermo. La cosa è ampiamente dibattuta sul citato AVS forum americano.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Il problema a cui fai riferimento è "strutturale" alla serie KDF: in gergo si chiama red push ed è stato persino riconosciuto da Sony nella lettera di risposta inoltrata agli utenti di questo forum qualche tempo fa.
    In realtà l'anomalia sarebbe risolvibile compiendo delle regolazioni avanzate dal service menu; cosa che hanno fatto i "cugini" americani di AVS forum (di seguito trovi il link contenente tutti i tweaks):

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9&page=1&pp=30

Purtroppo il modello americano non è identico a quello europeo, e nessuno (me compreso) ha cercato di adattare tali correzioni al Nostro KDF.
    Sembra che la resa visiva del retro aumenti in maniera sensibile dopo tali accorgimenti. Si attende ancora qualche "pioniere" che voglia verificare l'applicabilità di tali parametri al KDF di casa nostra.
    Cavoli, l'inglese non lo mastico benissimo...Comunque l'operazione mi pare abbastanza complicata... Bhe...Appena mi arriva magari vedo se riesco ad attenuare i rossi usando la scheda del pc...
    Tipo sulla saturazione...

Per l'overscan che c'è nelle immagini provenienti da pc su HDMI si sa se si riesce a risolvere qualcosa?

Lamps

Pagina 416 di 540 PrimaPrima ... 316366406412413414415416417418419420426466516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •