Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 417 di 540 PrimaPrima ... 317367407413414415416417418419420421427467517 ... UltimaUltima
Risultati da 6.241 a 6.255 di 8088

Dopo 26 ore dall'ordine (ottimo servizio) mi e' appena arrivato il mostro... prime impressioni: e' enorme e molto piu' leggero di quel che pensavo...
    Ancora devo accenderlo perche' ho letto che dopo averlo mosso un po' e' bene tenerlo fermo per una mezz'ora, intanto mi leggo un po' il manuale.
    Dopo posto le mie impressioni... Ciao.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Cavoli, l'inglese non lo mastico benissimo...Comunque l'operazione mi pare abbastanza complicata... Bhe...Appena mi arriva magari vedo se riesco ad attenuare i rossi usando la scheda del pc...
    Tipo sulla saturazione...

Per l'overscan che c'è nelle immagini provenienti da pc su HDMI si sa se si riesce a risolvere qualcosa?

Lamps
    Di complicato non c'è niente, a parte la comprensione dell'inglese.
    Si tratta solo di verificare l'esistenza delle voci citate nel menu di servizio europeo, e poi seguire le istruzioni passo passo (dopo essersi segnati i valori che si vanno a modificare).
    Di gente preparata per una simile operazione qui ce ne sarebbe....
    Cosa c'entra il pc con l'attenuazione del red push

Citazione Originariamente scritto da virtuoso
    Dopo 26 ore dall'ordine (ottimo servizio) mi e' appena arrivato il mostro... prime impressioni: e' enorme e molto piu' leggero di quel che pensavo...
    Ancora devo accenderlo perche' ho letto che dopo averlo mosso un po' e' bene tenerlo fermo per una mezz'ora, intanto mi leggo un po' il manuale.
    Dopo posto le mie impressioni... Ciao.
    Sono contento per te...adesso mi fai sapere dove lo hai trovato a quel prezzaccio?

Ti ho mandato un m.p. ma deve esserti sfuggito,stessa cosa per il reply che ho fatto nel mio post relativo al miglior prezzo possibile per il kdf...

AIUTAMI!!! :-)

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Di gente preparata per una simile operazione qui ce ne sarebbe....
    Cosa c'entra il pc con l'attenuazione del red push
    Bhe...Con il Philips che ho ancora a casa ero entrato nei settaggi avanzati e avevo risolto molti problemi di geometria...Però è anche vero che si trattava di un menu abbastanza scarno e la difficoltà stava nel capire le impostazioni (che erano collegate tra loro e quindi variandone una variavano anche le altre...)...Non c'era rischio di rovinare la TV...Qui mi pare di aver capito che il rischio ci sarebbe... Se qualcuno che magari lavora per un centro assistenza o che magari è in grado direcuperare il manuale di servizio potesse farlo allora le cose sarebbero semplici...
    Il PC sarà la mia sorgente...DVD, Blu-Ray, HD-DVD, Videogiochi... Quindi volendo potrei attenuare leggermente i parametri del rosso togliendo un po' di saturazione...In attesa ovviamente di settare meglio tramite service menu...
    Il problema che però ho con il collegamento via DVI to HDMI è che c'è un discreto overscan e vorrei contenerlo un po' di più...
    Io purtroppo non conosco bene l'inglese e quindi ho qualche difficoltà...
    Se qualcuno si mettesse un po' a tradurre potrei fare un paio di prove...
    Lamps

la bibbia del red push

Questo il testo su cui lavorare per eliminare il "red push", mutatis mutandis (ricordo che si tratta di tweaks sperimentati sul modello americano). Per chi mastica anche un po' di inglese, non mi sembra si presentino problemi di comprensione. Alla fine sono pochissimi passaggi.

Red Push Lowering:

(step -1) Start with a TV where all needed inputs have already been configured to best custom mode settings
    (step 0) If necessary turn off TV and wait for bulb to turn off
    (step 1) Press the following 4 key sequence without a pause:
    (display) (5) (Volume +) (Power)
    (step 2) Wait the normal turn on time for the debug screen to appear
    (step 3) Select the desired input (ex. Press TV/Video) with a signal present- preferably a color test signal
    (step 4) Press (jump) twice to get to service data screen
    (step 5) Press (2) eight times to get to CST category
    (step 6) Press (1) once to get to CHAXIS 1 item
    (step 7) Write down current setting
    (step 8) Change the item value from 46 or 3c to 3b by pressing (6) to decrement the value. Observe the effect on the display, press (3) to increment setting back if desired
    [edit: Or, for more green continue to press 6 until the value changes to 0002, use 003b, or 0005 or 0002 whichever seems most neutral to you (0002 suggestion thanks to npm)]
    (step 9) To save the new value press (mute) (ent) and wait for write to complete, skip this step if no change is desired [setting will stay without write until the set is unplugged]
    (step 10) Press (jump) to return to the debug screen
    Repeat steps 3 through 10 for each input and resolution, skipping steps 8 and 9 if the value is already decremented. I only needed to change one SD and one HD value for the other inputs to show the new value.
    (step 11) From debug screen press (power) to turn the TV off and wait for the bulb to go out

After making the change I increased the Color settings for each input to 40 [edit: with CHAXIS at 003b, 0005, or 0002 color can often be increased a few more ticks above 40 but the correct color value seems to vary for each program].

[edit: changed repeat to steps 3 to 10]
    Ultima modifica di joespielberg; 14-09-2006 alle 15:43

Citazione Originariamente scritto da DoLLo73
    Sono contento per te...adesso mi fai sapere dove lo hai trovato a quel prezzaccio?

Ti ho mandato un m.p. ma deve esserti sfuggito,stessa cosa per il reply che ho fatto nel mio post relativo al miglior prezzo possibile per il kdf...

AIUTAMI!!! :-)

Ciao.
    Ciao, ti ho appena risposto (come anche ad altri messaggi privati).
    Il negozio e' in Germania (dove io vivo), ma fanno tranquillamente spedizioni in tutta Europa a poco prezzo e sopratutto sono velocissimi e gentili.

A proposito.. sul retro del tv sta scritto che e' assemblato in Spagna nel maggio 2006.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Strano... ma il bit rate da te indicato per la Rai è relativo a Rai uno oppure a tutti e 3 i canali Rai?
    Si su tutti i canali RAI. Lo verifico via software quando vado a ripassare le registrazioni fatte su PC.

Limitandosi a considerare il bit rate forse la modalità di compressione utilizzata da Mediaset è più efficiente. (considerando anche il fatto che lavora su una risoluzione minore).

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    Limitandosi a considerare il bit rate forse la modalità di compressione utilizzata da Mediaset è più efficiente. (considerando anche il fatto che lavora su una risoluzione minore).
    Attenzione che il tuner DTT del KDF non è il mezzo migliore per capire visivamente se i canali DTT siano di buona qualità. E' uno scarso tuner, collegato internamente in composito

Con un "vero" decoder DTT, collegato in SCART RGB, l'impressione è decisamente migliore sia sui canali RAI che su quelli Mediaset. Tanto che spesso trovo preferibile guardare tali canali dal DTT esterno rispetto a SKY (data la pessima qualità del decoder Amstrad per i canali SD)

Ciao!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Attenzione che il tuner DTT del KDF non è il mezzo migliore per capire visivamente se i canali DTT siano di buona qualità. E' uno scarso tuner, collegato internamente in composito

Con un "vero" decoder DTT, collegato in SCART RGB, l'impressione è decisamente migliore sia sui canali RAI che su quelli Mediaset. Tanto che spesso trovo preferibile guardare tali canali dal DTT esterno rispetto a SKY (data la pessima qualità del decoder Amstrad per i canali SD)

Ciao!
    Concordo in pieno infatti di solito uso l'ADB i-Can 2000 collegato via SCART RGB.

Dopo 1 giorno che possiedo questa tv devo dire di essere soddisfatto, nonostante non lo abbia provato piu' di tanto.
    Tramite Xbox connesso in component (720p) l'immagine e' buona, anche se nei giochi pensavo in una resa migliore (l'aliasing si nota parecchio).
    Anche con Xbox 360 (sempre connesso in component) le immagini sono nitide ma non troppo, anche qui si nota una seghettatura nelle linee.
    Magari qualcuno che ha connesso queste consolle e che non riscontra questi "difetti" puo' darmi delle dritte sulle regolazioni?

Ho notato anch'io che il DDT integrato fa veramente schifo, ma davvero è collegato in composito? Infatti ho ricollegato il mio buon vecchio Telesystem in RGB e si vede molto meglio (oltre ad avere le funzioni interattive).
    Volevo solo riportare che il mio schermo ha un alone al centro, che però assolutamente non provoca disturbi durante la visione, qualcun altro ha notato una cosa simile? Magari è un problema per il quale mi conviene mandarlo in assistenza.
    Ciao a tutti.
    Toshiba 40VL748, Humax Tivumax Recorder, Harman/Kardon BDS 575, diffusori acustici Sony, Xbox One

Citazione Originariamente scritto da mancio.man
    ...ma davvero è collegato in composito?

Volevo solo riportare che il mio schermo ha un alone al centro...
    Ciao a tutti.
    1) Così avevo letto qualche migliaio di pagine fa su questo 3ad (indicativamente fra gennaio e marzo 2006), non chiedermi di recuperare il post, non faccio l'archeologo di professione

2) L'alone all centro è un effetto che si nota a TV spenta, dovuto probabilmente alla riflessione della luce ambientale da parte degli specchi interni. A TV accesa l'effeto scompare....

mi è capitato in realtà di notare che se la luce del giorno è molto alta, e la luminosità del KDF è regolata un po' bassa, l'alone al centro si puòò notare su una superficie uniforme (un campo di calcio può apparire un po' giallognolo al centro). E' però sufficiente alzare di qualche punto la luminosità del TV per eliminare l'effetto.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Mi serve aiuto, ne capisco poco

Ragazzi scusate ma la posto anche qui come da consiglio....

Salve a tutti.
    Mi sono appena registrato e non posso iniziare senza farvi i complimenti per la competenza che dimostrate in questo forum.
    Vi anticipo che io sono un perfetto ignorante in materia ma molto appassionato della buona qualita audio/video in generale.
    Ho deciso di acquistare il tanto apprezzato (almeno così mi è sembrato di capire su questo forum) retroproiettore della Sony KDF E-50A11 ma leggendo i vecchi post (purtroppo non tutti perchè sono davvero moltissimi) mi sono sorti un buon numero di dubbi legati, come dicevo prima, alla mie carenti conoscenze.
    Probabilmente, se qualcuno avrà la voglia e soprattutto la pazienza, di rispondere quantomeno ad alcuni dei miei quesiti potrebbe essere d'aiuto anche a persone che come me leggendo i post precedenti si sono trovati un pò in difficoltà nel capire.
    Iniziamo
    I dispotivi da collegare al retro saranno:
    il mio attuale sistema kit home teatre + dvd Sony DAV-SC5;
    il mio PC;
    ancora per poco (fino a a quando non chiederò la disdetta) il set-top-box di Alice Home TV (spero sappiate di che si tratta);
    un lettore DivX (devo acquistarne uno nuovo quindi se avete consigli....);
    ed in seguito il decoder di Sky.
    1) La prima domanda viene proprio dalla configurazione dell'impianto, il decoder digitale terrestre incluso mi consentirebbe di acquistare una partita di Mediaset Premium piuttosto che di LA7??? se così non fosse dovrei collegare anche un decoder digitale terrestre.
    2) Con il decoder integrato che posso vedere?
    3) Per collegare tutto questo quale sarebbe la soluzione ottimale?, ho sentito parlare di uscite HDMI, Component, VGA, ecc ecc, mi direste per ognuno di queste qual'è l'utilizzo più appropriato e perchè?
    4) Per quello che concerne l'angolo di visione verticale pensate che sia meglio in piedistallo alto 30 o 40 cm ?considerando che la visione avverrà prevalentemente da un letto o al max dal un divano.
    5) Ho trovato il retro in due o tre mega store dalle mie parti ad un prezzo pressochè identico (intorno a 1450 €) sapreste indicarmi come capire quale dei prodotti acquistare? sono in tutti i casi esposti al pubblico e continuamente accesi (naturalmente negli orari del negozio)

Per ora penso che queste bastino ma mi farò sentire a presto.
    Rispondetemi in fretta per favore, non vedo l'ora di comprarlo......

Come da oggetto del thread, l'ho comprato oggi !

Oggi ho comprato da MW questo tanto discusso TV Sony a retroproiezione da 50",

ho una domanda semplicissima, a che altezza da terra deva stare il TV ?

e' corretto far coincidere il centro dello schermo con l'altezza dei nostri occhi?

scusate l'eventuale OT

saluti al forum!

philippinogallox

io il mio bestiolo ce l'ho esattamenter cosi'...centrato altezza occhi... lo vedo da ca. 3 metri e va da dio... eh eh eh eh ho acquistato un mobiletto ikea apposta per lui che se nn sbaglio e' alto appunto 40 cm ..ma sicuramente interverra ' qualcuno che sapra' aiutarvi meglio... complimenti per la scelta eh eh eh ciauzzz...

p.s. mi associo anche io alla richiesta fatta dall'amico per avere delle delucidazioni sulle varie uscite del bestione(ancora nn mi sono chiarissime eh eh eh specialmente la COMPOSITO!! MA QUALE E'????? ) ciauzz
    L'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........

Pagina 417 di 540 PrimaPrima ... 317367407413414415416417418419420421427467517 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •