Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 466 di 540 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476516 ... UltimaUltima
Risultati da 6.976 a 6.990 di 8088

La funzione per l'overscan appare quando la scheda riconosce la TV...
    Lamps

pps: mootaz, da 1 a 10 quanto sei pignolo ? io mi definirei 11, per quanto possibile sono un perfezionista quindi vorrei capire se anche uno come me può passare sopra a certe cose (almeno per 2 anni :P)

Bah. Mi ritengo un tipo abbastanza accomodante, ma non al punto di passare sopra ad ogni difetto solo per non ammettere di aver fatto la scelta sbagliata.
    A mio parere, e sottolineo mio, panno bagnato e puntinatura, non li ritengo difetti al punto tale da dover rendere il modello. Tra l'altro ho passato i primi due/tre giorni a guardare la tv quasi solamente per vedere quanto dessero effettivamente fastidio.
    Dopo un po' ho iniziato a guardare i programmi e me ne sono sbattuto altamente Ora non li noto praticamente più.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da marble
    Ma proprio il 50one non ci sta? Peccato, perchè è lì che c'è la max convenienza....
    50" a 2.5m mi sembra esagerato :/
    soprattutto se consideri che guardo anche video molto compressi...
    mi sembrerebbe di vedere un cartone sui lego

edit: azz, ma la vga soffre di overscan ed è pure bloccata a 800x600 ? non che mi serva, però pure lì è castrata ? :P
    Ultima modifica di Godai85; 27-02-2007 alle 12:29

WII+KDF50

da notare che il component del WII esce a 480p ..
    a differenza della x360 che esce a 720p e lì imho non si notano difetti...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

La VGA accetta segnali a 800X600 mappando perfettamente 1:1 senza filtro di edge enhancement...
    Accetta riscalandoli al pannello i segnali 1024X768...E un paio di volte ho visto che prende anche il 1280X1024...
    Lamps

tradotto ?
    x "mappando perfettamente 1:1" intendi che non applica overscan ? perchè se il pannello è 1280*720 non può mapparlo 1:1 o_O'
    l'edge enhancement cos'è ? quel filtro che sfoca i caratteri ?
    perchè da come hai detto il tutto io capisco che il pannello è un 800x600 e interpolandolo lo porta a 1280*720 :P

mi confermi che il 50" a 2.5m diventa inguardabile con video molto compressi ?

Se mappa 1:1 evidentemente l'area visualizzata sarà una sorta di finestra all'interno del dell'area del TV color... Se dovesse riempire tutta l'area vorrebbe dire che sta facendo un rescaling...
    L'edge enhancement è esattamente quel filtro di cui ti parlavo...
    A 2,5 mt con il 50 si notano tutti i difetti della scarsa qualità di registrazione...DVD compresi...Ma si apprezza anche l'alta qualità dei formati HD!!!!
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    filtri simili li ho trovati sia su samsung che su sony, però generalmente in particolari modalità sono disattivabili (ad es. su samsung bisogna usare la modalità film per disattivare il dnie, sul sony ora vado a ricercarmelo), possibile che sul retro sia fisso ?
    Ho cercato info sul Dnie ma da quanto ho capito nel nostro Sony c'è e non si può disattivare.

Volevo chiedervi come mai qualcuno sottovaluta il nostro DTT interno ( non ho mai visto trasmissioni da un DTT esterno per fare paragoni) a me sembra vada bene, io vedo delle immagini di alta qualità...........anzi, dopo circa 5 mesi di utilizzo della TV mi sembrano migliorate.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Aro
    ...come mai qualcuno sottovaluta il nostro DTT interno ( non ho mai visto trasmissioni da un DTT esterno per fare paragoni) a me sembra vada bene, io vedo delle immagini di alta qualità...........anzi, dopo circa 5 mesi di utilizzo della TV mi sembrano migliorate.

ciao
    Ovviamente è meglio rispetto all'analogico, ci mancherebbe. Se le immagini sono migliorate probabilmente ilmerito va alle emittenti.

Però... intanto è scarso perchè è zapper (no televideo interattivo, no payperview).

Rispetto al mio DTT esterno, collegato in RGB, sono i colori che appaiono molto più spenti. Un po' come passare da RGB a composito, per capirci.

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

per il dtt poco m'importa, 1° guardo sempre roba registrata da pc, 2° semmai dovessi guardare qualcosa in tempo reale spero che la videostation di fastweb (che incorpora un decoder dtt oltre alla trasmissione via cavo) sia migliore.

cmq sono ancora indeciso
    sui 50" non c'è storia, il risparmio è notevole, però sul 42 devo ancora pensarci un po' (ammesso poi di trovarlo a max 1000€).
    sui problemi + o - risolvibili e/o comuni con lcd di fascia media ci posso anche passare sopra (tipo 1 hdmi e overscan), quello che ora più mi preoccupa sono i problemi visivi tipo l'alone nei passaggi da scene scure a chiare, motion blur, effetto panno bagnato e puntinatura (su qeust'ultimo però mi pare abbiate detto che anche molti lcd ne soffrono proprio per la tecnologia comune).

se lo troverò esposto ovviamente lo esaminerò attentamente, però intanto se qualcuno di voi potesse esprimere la propria opinione in merito a confronti diretti con qualsiasi altro lcd gliene sarei grato.

se ad esempio scoprissi che è superiore rispetto alla serie R di samsung sarebbe già un passo avanti visto che il 40r costa almeno 1300 e ha diversi problemucci.
    ancora meglio se mi diceste che è pari o superiore alla serie S di Sony (almeno 1600€) che ha una gamma cromatica inferiore alla serie V (1900€) però rimane cmq tra i migliori lcd (senza spendere un capitale ovviamente).
    so che tutto dipende dalla mia percezione visiva (e come già detto se possibile verificherò di persona. nei centri commericali possono sbagliare i colori e altro, ma certi problemi non possono accentuarli più di tanto no?) però l'opinione di voi esperti è senz'altro un ottimo punto di partenza

Citazione Originariamente scritto da marble
    Però... intanto è scarso perchè è zapper (no televideo interattivo, no payperview).

M
    Ma è vero che Sony non deve fare altro che creare l'alloggio per le schede da inserire nel KDF per poter vedere almeno la payperview ???

Citazione Originariamente scritto da Godai85

so che tutto dipende dalla mia percezione visiva (e come già detto se possibile verificherò di persona. nei centri commericali possono sbagliare i colori e altro, ma certi problemi non possono accentuarli più di tanto no?) però l'opinione di voi esperti è senz'altro un ottimo punto di partenza
    La cosa migliore è la visione diretta in casa. Dovresti avere un amico che lo ha comprato (se serve, io sono di BZ) o smanettare con il telecomando nei centri commerciali (se riesci a metterci le mani sopra...) e posizionarti DAVANTI al rpr

buona caccia

con quel "DAVANTI" non intenderai mica dire che a 60° si vede male vero ? sul manuale riporta 65° e tutti mi hanno rassicurato sull'angolo di visione :P
    cmq sono di torino :/

ragazzi, non capisco una cosa... quì ho letto di problemi coi 60hz (risolvibili da service menù), ma su avsforum leggevo ora che via hdmi @720p regge solo i 60hz da pc. confermate ? no perchè sono rigorosamente necessari i 50hz sui video pal/25fps :P mica voglio i microscatti XD

Citazione Originariamente scritto da Aro
    Ma è vero che Sony non deve fare altro che creare l'alloggio per le schede da inserire nel KDF per poter vedere almeno la payperview ???
    Non esattamente.

In pratica, da quel che ho capito, il segnale DTT non interattivo è uno standard adottato in molti paesi, per cui le varie case inseriscono il tuner "zapper" (non solo Sony) in modo da poter vendere l'apparecchio in tutta Europa.

In Italia l'interattività usa uno standard (MHP) che non è lo stesso usato altrove, di conseguenza ci vorrebbe qualcuno che producesse la CAM compatibile con l'alloggiamento del KDF (che ci sarebbe pure).... ma allora a quel punto tanto vale comprare un decoder con uscita standard RGB che oramai costa poco e lo usi pure come tuner per il PVR che a sua volta soffre dello stesso problema
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    l'angolo di visione ottimale, ufficialmente dichiarato da Sony nel manuale d'uso di 60° (30°+30°), è ottimistico.

Grazie al corretto calcolo e prove pratiche "sul campo" suffragate da metodo di misura ed attenta osservazione, siamo giunti alla conclusione che l'angolo di visione ottimale per il retro Sony KDF (50' e 42') è di 36° (18°+18°)
    Entro i 36° non vi è la benchè minima perdita di qualità dell'immagine visualizzata, superata tale soglia la visone tende gradualmente a degradarsi per luminosità e contrasto.

Wait A Moment !!!

tutti quì mi rassicuravano sull'ampio angolo di visuale e ora tra i vecchi post mi ritrovo questa affermazione...
    dovendola guardare anche in 4 ci ritroveremmo a coprire fino a 60+60° cioè 120 contro i 130 riportati nella FAQ (sempre se 65+65 fa ancora 130 :P)

a chi devo credere ? :P guardandola da 60° perde luminosità ?
    i 50hz via pc su hdmi li supporta senza il minimo sfarfallamento ?

Pagina 466 di 540 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •