Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 386 di 540 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436486 ... UltimaUltima
Risultati da 5.776 a 5.790 di 8088

grazie mille nicich!!!!
    bè,che dire....sono contentissimo!!!!è davvero assurda la qualità che dimostra sto retro!!!io lo uso prevalentemente con le consolle....ovvio che ora sono con il 360 in component ed è davvero mostruoso!!!!
    come immagino gia mi direte,il lettore del 360 non è x niente adatto alla riproduzione ottimale dei film.c'è qualche lettore che con spese non stratosferiche,possa rendere giustizia al kdf???vedo i giochi in hd e sono qualcosa di indescrivibile...metto su l'era glaciale,bad boys2 e storgo il naso....l'immagine scala a 576 p e ovviamente manca di impatto!!!c'è qualche settaggio particolare che può aiutare???oggi è pure il mio compleanno e meglio di cosi nn poteva essere! senza che disturbo xorato....posso trovarli da qualche parte i settaggi???
    purtroppo sono un'pò incasinato e le foto ancora nn sono riuscito a farle....appena riesco magari nn guasterebbe qualche consiglio riguardo la disposizione del dolby...ammesso che qualcuno abbia voglia di darmeli!
    a,ora chiamo sky e mi faccio mandare immediatamente il tecnicone x l'installazione!

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e leggendo attentamente il thread mi avete convinto sulle qualità del televisore in oggetto che vorrei acquistare. Poichè la distanza a cui dovrei posizionarlo e di circa 2 metri dal divano sarei più orientato per il 42 pollici ma non ho letto commenti in merito. C'è differenza di caratteristiche tra il 42 ed il 50 ?
    Se si quali ?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da mig64
    C'è differenza di caratteristiche tra il 42 ed il 50 ?
    A parte le dimensioni, of course, sono identici.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Jo Pae
    c'è qualche lettore che con spese non stratosferiche,possa rendere giustizia al kdf???vedo i giochi in hd e sono qualcosa di indescrivibile...metto su l'era glaciale,bad boys2 e storgo il naso....l'immagine scala a 576 p e ovviamente manca di impatto!!!
    Il punto è che i DVD non sono in HD, per cui o hai uno scaler con le contropalle, oppure non ottieni la qualità che riesci oggi a vedere su SKYHD o su XBOX360....

Con un "normale" lettore DVD l'immagine ti esce a 575i o al massimo a 576p (se lo colleghi in component o HDMI). A questo punto entra in gioco il KDF. Nel primo caso de-interlaccia e up-scala a 720; nel secondo caso l'immagine già interlacciata viene solo up-scalata.

Lettori dotati di scaler invece possono uscire a 720 scalando l'immagine. In questo caso il KDF non farebbe nulla.

Nel mio caso ho visto con il mio lettore LG che è meglio impostare l'uscita a 575i (non progressive) e lasciare fare tutto il lavoro al KDF. Con lettori di miglior livello invece potresti ritrovarti ad avere migliori de-interlacciatori (e uscire a 576p) o anche migliori scaler del KDF (e uscire a 720p). Fra i lettori di buon livello si dice un gran bene dell'OPPO (vedi apposito kilometrico 3ad nel forum dei sorgenti).

Al momento io ho deciso di attendere fino a quando si sarà affermato lo standard di lettori HD (BD e/o HD-DVD) in modo da poter avere immagini già in HD che quindi nessuno deve up-scalare.

spero di essere stato chiaro...
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

grazie mille marble!!!!
    vorrà dire che avrai un nuovo compagno in questa attesa!

Citazione Originariamente scritto da Jo Pae
    grazie mille marble!!!!
    vorrà dire che avrai un nuovo compagno in questa attesa!
    De nada. Fra l'altro se sei un amante dei giochi, forse sai già che la nuova PS3 in uscita a novembre avrà lettore BD.... ho anche letto oggi che è in uscita Samsung con il primo lettore BD... le cose si stanno muovendo. Per il momento sono i titoli su BD che non si trovano, ma credo proprio che verso Natale il mercato sarà avviato (anche se forse ancora un po' troppo costoso...)
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Televideo, SCART, HDMI

Ma il televideo non se lo fila nessuno? Forse qualcuno ricorda che fra le caratteristiche del KDF era quella che mi aveva più deluso. Lento, niente memoria sottopagina, niente televideo grafico sul DTT....

Ora ne ho scoperta un'altra. Via HDMI non passa. Cioè se il decoder SKY HD lo posiziono su RAI1, via scart il televideo funziona; via HDMI premo il tasto e non dà segno di vita... secondo voi è la HDMI che non lo passa o il KDF che non lo riceve? Io direi la seconda, perchè non è che il KDF dica "televideo non disponibile" come capita quando è la sorgente a non trasmetterlo ... proprio non dà messaggi

Altra stranezza che ho notato confrontando HDMI e SCART. Il logo SKY HD via scart è molto più spostato a destra (sul limite dello schermo) mentre su HDMI è qualche cm distanziato dal bordo. Non sono ancora riuscito a capire se effettivamente sia il KDF che shifta l'immagine a destra via SCART, penso proprio di sì....

M

Mi trovate completamente d'accordo sul discorso degli addetti dei centri commerciali che deviano l'acquisto del KDF a favore di LCD o PLASMA !!
    A me è successa la stessa cosa che ho letto nei vari post, infatti sono andato a vedere il KDF in funzione incuriosito da tutti i vostri positivi commenti e l'ho sempre visto in un angolino quasi ad essere considerato un prodotto di vecchia generazione....
    L'ho visto in vari centri commerciali collegato in antenna RF con un segnale talmente penoso da far perdere l'entusiasmo a chiunque; dalla parte opposta un'intera parete di costosissimi LCD con tanto di connessione HDMI o Component e segnale HD da paura !!
    Ho chiesto varie volte di poter vedere il KDF con lo stesso segnale...risposte dagli addetti ? "no non si può"... "ma guardi che è un retroproiettore!!" "venga, si prenda questo bel plasma o questo lcd che ha dei bellissimi colori"... Gli faccio presente che anche il KDF è LCD e mi risponde: ...sì...però...non è la stessa cosa...vede davanti c'è una specie di tela che annebbia i colori!!!!!! Insomma ne ho sentite di tutti i colori (annebbiati) ....
    Poi un bel giorno sono riuscito a vederlo collegato finalmente in HDMI vicino ad altri Lcd o Plasma con video in HD...non c'è paragone .UNO SPETTACOLO PER GLI OCCHI !!! l'addetto mi dice: vede, questo TV non è molto considerato..forse perchè non si può appendere, ma a me personalmente piace tantissimo, ha dei colori fantastici e molto naturali..poi con qualche piccola regolazione...vedrà che lo apprezzerà molto....visto il prezzo poi.
    Finalmente un pò di competenza e onestà ...

Un saluto a tutti...

Citazione Originariamente scritto da mig64
    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e leggendo attentamente il thread mi avete convinto sulle qualità del televisore in oggetto che vorrei acquistare. Poichè la distanza a cui dovrei posizionarlo e di circa 2 metri dal divano sarei più orientato per il 42 pollici ma non ho letto commenti in merito. C'è differenza di caratteristiche tra il 42 ed il 50 ?
    Se si quali ?
    Grazie a tutti
    Ciao, anche io mi sono appena iscritto...
    Ho preso da poco il 42" e ti devo dire che è fantastico...anche io lo guardo da una distanza di 2 metri, ma se riesci a crearti altri 50 cm. di spazio prenditi il 50" e vedrai il cinema in casa.
    Con questo non dico che il 42" sia piccolo...anzi, però oggi ho visto il 50" da un amico e ti dico che mi sono quasi pentito di non averlo preso....
    Tra il 42" e il 50 " tecnicamente nessuna differenza, a parte i 20 cm di differenza in diagonale ti assicuro che sono tanti...
    Insomma...butta giù qualche muro e prenditi il 50"
    Ciao, a presto

Video in HD sul KDF

Ragazzi, rischio di diventare noioso postando 3 volte di seguito, ma dimenticavo di dirvi che questo pomeriggio è passato un amico con tanto di hard disk esterno zeppo di video HD scaricati quà e là.
    Abbiamo collegato il PC in HDMI e....... ho ancora le lacrime !!

l'ho visto anche io da euronics finalmente, lo tenevano nascosto e spento. Il problema rimane la lampada, 8000 ore che sono poi effettive 5-6000 sono TROPPE, TROPPE POCHE rispetto ad un lcd-plasma di cui si parla di 30000 ore circa...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    l'ho visto anche io da euronics finalmente, lo tenevano nascosto e spento. Il problema rimane la lampada, 8000 ore che sono poi effettive 5-6000 sono TROPPE, TROPPE POCHE rispetto ad un lcd-plasma di cui si parla di 30000 ore circa...
    Ciao, perchè parli di 5-6000 ore effettive ?
    Lo hai letto da qualche parte ?
    In ogni caso con la differenza di prezzo che passa tra il KDF e un Plasma o Lcd a parità di pollici te ne compri di lampade...no ?
    Un saluto

Buona sera a tutti!!
    Stasera ero al mediaworld e gironzolando mi sono fermato a guardare il sony 50a11. Sono rimasto incantato! Ho chiesto qualcosa al commesso ma non è stato un granchè soddisfacente, continuando a sostenere che gli lcd e i plasma sono nettamente superiori senza però dire nulla di concreto a supporto delle sue affermazioni. Ciò che veniva proposto sui TV era lo stesso e quindi si vedeva bene che il retro non aveva nulla da invidiare ai plasma ed era meglio degli altri retro dlp presenti. Comunque, a parte le farneticazioni del ragazzo, mi sono innamorato di questo televisore ed ho già deciso di prenderlo. Volevo solo chiedervi se sapete dove poterlo comprare al miglior prezzo. MW lo vende a 1749 euro. E' un buon prezzo o si può trovare di meglio? Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Warp5; 16-06-2006 alle 23:16

Citazione Originariamente scritto da Warp5
    Volevo solo chiedervi se sapete dove poterlo comprare al miglior prezzo. Mediaworld lo vende a 1749 euro. E' un buon prezzo o si può trovare di meglio? Grazie a tutti!
    Cappero se lo trovi a meno !!
    Sino al 18 Giugno lo trovi a 1.486 Euro circa da t***y (non si può fare pubblicità) e lo paghi dopo sei mesi!!
    Spero di esserti stato utile...Ciao

Salve a tutti!!
    Sono da poco iscritto al forum e già vi devo ringraziare per quanti soldi mi avete fatto risparmiare ( solo un mese fa stavo per acquistare un LCD 37" neanche HD ready ) .
    Ora però sorge un piccolo problema: ho ricevuto da pochi giorni il decoder SKY HD che mi aspettavo arrivasse molto più in là, quindi, con i mondiali in corso non posso perdere l'occasione e devo decidere cosa prendere:
    la scelta, grazie a voi, si è ristretta al plasma Panasonic TH-42PV60E 8 circa 2000€) e il Sony KDF da 50" di cui sopra ( 1437€ ) fino a dopodomani.
    Vi prego, datemi voi una mano e toglietemi, se potete, gli ultimi dubbi:
    - il plasma è davvero così superiore?
    - con l'arrivo dei BD e HD-DVD la differenza sarà ancora più marcata?
    - I programmi in SD e con l'antenna tradizionale si vedono da schifo o no?
    - Quanto dura e, soprattutto, quanto costa una lampada di ricambio?
    Dulcis in fundo: con due bambini piccoli ( 2 e 3 anni ) molto "vivaci" è una spesa azzardata ( quanto è delicato lo schermo? basta il filo spinato , non elettrificato!!, e i sacchi di sabbia a proteggerlo?

Mancano solo 48 ore ( scusate la citazione cinematografica ) per decidere sfruttando le offerte, aspetto e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi! .

Pagina 386 di 540 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436486 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •