Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 385 di 540 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima
Risultati da 5.761 a 5.775 di 8088

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Carissimo,
    il KDF-50A2000 è un full HD
    Ciao,
    Brunix
    Carissimo, mi sa che abbiamo sbagliato tutti e 2...
    Il Full HD si chiama KDS-50A2000 (noterai la "S"). Nel mio post precedente (ora corretto) mi riferivo al modello 1280x720 ma avevo sbagliato il nome.

Ciao anche a te.

Alyosha
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Thumbs up Acquistato 42" !!!!!!!!!

Salve a tutti voi,
    mi sono appena iscritto a questo splendido forum e voglio ringraziare tutti voi che mi avete ispirato fortemente all'acquisto di questo favoloso retro.
    Ho preso il 42" per motivi di spazio, ma mi sono quasi pentito di non aver preso il 50....va bè pazienza....vorrà dire che la prossima volta prenderò un bel 70" e non se ne parla più

Un saluto a tutti...

Citazione Originariamente scritto da Jo Pae
    èèèèèèèèèèè ARRIVATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!ODDIO devo ancora accenderlo ma gia è fantastico!!!!
    raga qualche post fa avevo gentilmente chiesto tempi e modalita di rodaggio.....ma nn avendo ricevuto risposta.....qualcuno può aiutarmi!!!!!!!!
    nn vedo l'ora di accenderlo.....poi posto qualche foto!
    Ciao,
    benvenuto nel club
    non facciamo confusione il nostro è un retroproiettore con tecnologia 3LCD quindi non ha bisogno di nessun rodaggio, quello a cui ti riferisci e la tecnologia al plasma che per motivi di burn-in (stampaggio) consigliano di effettuare un periodo di "rodaggio" con valori di luminosita, colore ecc.. al di sotto dei livelli medi.
    Riguardo al nostro "giocattolo" non hai nessun problema di burn-in quindi puoi partire subito con le impostazioni che molti forumer hanno consigliato, il buon XORATO ti posterà di sicuro l'elenco dei settaggi utilizzati dai possessori e poi tu potrai scegliere quale ti aggrada di più.
    OT
    Xorato mi sa che non ti ho ancora mandato i miei
    comunque mi trovo molto bene con quelli utilizzati da marble
    FINE OT.

Citazione Originariamente scritto da xjoe
    Lo schermo è di un materiale simile al plexiglas, non rigido, con un rivestimento speciale per evitare intensi riflessi di luce. Ti posso assicurare sotto questo profilo che svolge egregiamente il suo lavoro, avendo di fronte al televisore un'ampia finestra ed in pieno gorno non presenta riflessi di alcun genere.
    Naturalmente non occorre esercitare pressione sullo schermo, nè graffiarlo con oggetti duri e va pulito delicatamente con un un panno morbido.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao
    Ti ringrazio, non ho risposto prima per problemi col pc, comunque da un pezzo stavo cercando questo tv per dargli 1 occhiata da vicino ma sembravano inesistenti con i commessi del negozio che si affrettano ad indirizzarti sui vari lcd e plasma; comunque in settimana sono riuscito a vedere sia il 42" che il 50" e devo dire che mi ha colpito non poco soprattutto per la profondità e la realisticità delle immagini.

Strategia di acquisto KDF...moglie ed affini

Salve questo è il mio primo post dopo aver sbriciato in questo forum per qualche settimana.Orbene sono sempre più convinto del fatto di dover acquistare il cinquantone Sony, purtroppo tale acquisto deve passare attraverso un'attenta strategia:
    fase 1 : ieri pomeriggio porto mia moglie a vederlo presso il nuovo centro Gio..o della Romanina a Roma, lo cerco per tutto il centro ma non lo trovo!!Cazzarola...ero venuto apposta....guardo meglio e lo vede messo in un angolo bello spento...hummm...gatta ci cova....alchè faccio a mia moglie eccolo qua..e lei " e dove lo mettiamo na cosa così??Trooppo grande...non abbiamo spazio....non t'azzardare he??"..alcheè io "va bhè almeno però vediamolo acceso!"...chiamo il commesso e gli chiedo se me lo fa vedere acceso e collegato in HD come TUTTI i Plasma ed LCD da 2000 eurozzi e passa esposti....lui mi fa avvicandosi con fare furtivo a noi due e sottovoce "guardi...le do un consiglio...non compri un retropiettore perchè da acceso sembra spento, non si vede nulla!!Molto, ma molto meglio un LCD da 37 pollici od un plasma da 40"...si fidi...costano solo dai 1800 € in su.."....non vi dico come l'ho guardato...mia moglie cogliendo la palla al balzo.."ecco te lo dicevo non ne vale la pena e poichè sono troppo costosi gli altri, ci teniamo il nostro e basta.."

fase 2 ed ora????Si accettano consigli...

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    ....mi riferivo al modello 1280x720 ma avevo sbagliato il nome....
    Ah ok,
    non riuscivo a trovarlo xchè i modelli del link che avevo postato sono tutti Full.
    Cmq eccolo qui :

Chissà se arriverà mai da queste parti non fosse altro per il doppio ingresso HDMI e i 2 cm in meno di profondità.
    Ciao,
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da Aleraffafrancy
    .....mia moglie cogliendo la palla al balzo.."ecco te lo dicevo non ne vale la pena e poichè sono troppo costosi gli altri, ci teniamo il nostro e basta.."

eh eh eh... mi sembra di ritornare a qualche mese fa....

la mossa azzardata è stata quella di portare la moglie subito. Era meglio prima preparare il campo.... comunque.

1) La questione primaria è quella dei pollici. Se ritiene che 50 siano troppi, puoi portare ad esempio i tanti mesaggi di utenti che dopo il primo impatto non solo si sono abituati ma addirittura non ne possono fare a meno. NOTA: mia moglie quando l'abbiamo tolto dallo scatolone ha detto "beh, non è poi così grande...". Magari costruiscine un modello in cartone (barando di qualche centimetro .. poi puoi dire che tieri sbagliato ) Ma costruiscilo in sua assenza e prima provalo da solo !

2) Se passa la dimensione il più è fatto. Nessun 50'' costa così poco. A quel punto pretendi da un commesso che te lo accendano e che ci colleghino un qualunque lettore DVD con un film con l'attore preferito di tua moglie. Devi arrivare al centro commerciale con tua moglie quando il terreno è pronto. In alternativa ancora meglio del centro commerciale cerca qualche forumer delle tue parti disposto a fare una dimostrazione casalinga. Così potrai dire : "visto, quelli del negozio ti vogliono vendere qual che gli conviene!"

3) A quel punto sarà ancora indecisa, e qui salta fuori l'extrema ratio. Con quello che hai risparmiato, promettile un weekend romantico ... è fatta

In bocca al lupo!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da nicich
    ...il buon XORATO ti posterà di sicuro l'elenco dei settaggi utilizzati dai possessori e poi tu potrai scegliere quale ti aggrada di più.
    OT
    Xorato mi sa che non ti ho ancora mandato i miei
    comunque mi trovo molto bene con quelli utilizzati da marble
    FINE OT.
    Ne sono orgoglioso

Ma Xo sta ancora tenendo allineate le "liste"? Mi sembra che il trend di nuovi acquisti si mantenga a buon livello !
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Ne sono orgoglioso

Ma Xo sta ancora tenendo allineate le "liste"? Mi sembra che il trend di nuovi acquisti si mantenga a buon livello !
    Penso di si...
    volevo aggiungere al fattore WAF come letto nel forum off topic puoi sempre portarlo a casa e dire che era una rimanenza di magazzino dove lavori e non sapevano dove metterlo così tu hai fatto un favore alla tua azienda e te lo sei portato a casa

Fai un giro nel 3d off topic li troverai le risposte all'upgradite VS WAF......

Citazione Originariamente scritto da Aleraffafrancy

CUT

il fattore WAF è facilmente aggirabile.. basta conoscere il soggetto...

prendi le misure e metro alla mano dimostra che lo spazio c'è.. ovviamente per il 50 considera 3 metri dal divano...

se vuoi ti postiamo qualche foto che possono dimostrare che da acceso e con luce del giorno .. è acceso e non spento..

pretendi dal commesso che facciamo una dimostrazione seria.. e fai presente alla consorte che il 50 costa meno di un 40 lcd ...

saluti

ps: io pure attendo le nuove tabelle di Xoro
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

per Aleraffafrancy ... ho letto che sei di roma (almeno credo) bene se proprio non dovessi riuscire a risolvere con i centri commerciali ,mi rendo disponibile a farvi vedere come si vede il cucciolo acceso in hdmi cosi' tutti i dubbi e le incertezze della tua signora andranno a farsi benedire..credimi anche io ho dovuto lottare nn poco con la mia ragazza ..ma poi....beh ora devo lottare per il dominio assoluto del telecomando eh eh eh eh facci sapere..
    p.s. sono di roma e sto in zona casal monastero (uscita centrale del latte) ciauzzzz

ah dimenticavo.... inizio ad odiare TUTTI I COMMESSI DEI CENTRI COMMERCIALI ..ma secondo voi denigrano il nostro bestiolo per ignoranza? o perche' ci sono precise direttive dai dirigenti di vendere lcd e plasma piu' costosi e spesso qualitativamente inferiori?? ariciauzzz

Citazione Originariamente scritto da tataccio
    ah dimenticavo.... inizio ad odiare TUTTI I COMMESSI DEI CENTRI COMMERCIALI ..ma secondo voi denigrano il nostro bestiolo per ignoranza? o perche' ci sono precise direttive dai dirigenti di vendere lcd e plasma piu' costosi e spesso qualitativamente inferiori?? ariciauzzz
    L'uno e l'altro. Da un lato è sempre conveniente vendere una cosa che costa di più, dato che il rivenditore guadagna in percentuale... quindi perchè convincere la gente a prendere altro, se costa meno?

D'altra parte non hanno veramente un'idea di come funziona il KDF. Si sa che è un retro, e ciò basta e avanza per pensare che abbia dei problemi, probabilmente risolti da anni.

Alla fine dello scorso anno, prima di acquistare il KDF, senza averlo mai visto ma avendo letto già centinaia di post qui, ero andato a cercarlo in un COMET ma non l'avevano. Il responsabile del reparto TV, un tipo abbastanza sincero, mi disse che non aveva alcuna intenzione di prendere dei retro in mostra perchè non c'è verso di venderli. Con una battuta aggiunse che era disposto a pagare perchè gli portassero via l'unico DLP che aveva!

Infine aggiunse che non sapeva nemmeno lui perchè tutti vogliono LCD e PLASMA. Più o meno disse:

" I Plasma sono una tecnologia già vecchia; Ci sono degli LCD che li vendi solo perchè sono piatti, ma hanno dei neri che sono grigio chiaro da far schifo... solo che se provi a proporre altro, il compratore medio va da un'altra parte e compra un LCD... io a casa per il momento mi tengo stretto il mio CRT e aspetto che arrivino i SED"

A me era capito che si rifiutassero di accenderlo nonostante fossi andato a lamentarmi al bancone centrale, anzi davano ragione hai commessi che se non potevano accenderlo non potevano ^_^

CMQ, Aleraffafrancy, io mia moglie l'ho convinta con una dimostrazione a casa di un forumer, e lo guardo da 2 m e 10 cm e va bene come dimensione.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Salve a tutti...vi leggo da un po di mesi e finalmente dopo aver letto cosi tanta competenza 2 giorni fa ho comprato il KDF da 50" con tanto di decoder SKYHD...beh che dire...da premettere che sono solo le prime impressioni..ma mi senta gia di poter individuare alcune fattori oggettivamente POSITIVISSIMI:

1. rapporto qualita/prezzo: una bomba
    2. grandezza schermo: col 42 è un tv grande..il 50 a 3 metri circa è cinema
    3. effetto cinema like nella visione dei film,cosa che i miei 3 lcd non mi danno,c'è proprio qualcosa di diverso nei movimenti, gli esperti sapranno dirmi di piu...
    4. estetica: neanche tanto male..nessuno si è lamentato qui...ma per fortuna non sono sposato..quindi forse non faccio testo..
    5.skyHD: se questo è l'inizio mi aspetto davvero grandi cose...tutto perfetto, solo il leggere effetto panno bagnato sulle partite di calcio.

aspetto vostri commenti...nei prossimi giorni altri commenti

ps : potete mica indirizzarmi ad una pagina dove ci siano settaggi ottimali per dvd in component? grazie

Pagina 385 di 540 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •