Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 286 di 540 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386 ... UltimaUltima
Risultati da 4.276 a 4.290 di 8088

...scusate, finalmente mi e' arrivato il cavo DVI-HDMI
    da 5 mt. per collegare il PC al Sony....

purtroppo anche a 1280x720 50hz o 1280x720 60hz

l'immagine e' pessima, sul desktop ad esempio le icone sembrano sfuocate e le scritte quasi illeggibili.....

la scheda video e' una ATI x800xt platinum.

Quale puo' essere il problema??

grazie!!

Citazione Originariamente scritto da benb155
    ...scusate, finalmente mi e' arrivato il cavo DVI-HDMI
    da 5 mt. per collegare il PC al Sony.... purtroppo anche a 1280x720 50hz o 1280x720 60hz l'immagine e' pessima, sul desktop ad esempio le icone sembrano sfuocate e le scritte quasi illeggibili..... la scheda video e' una ATI x800xt platinum.
    Quale puo' essere il problema??
    Toh, un possessore sconosciuto! E fino ad ora dove ti eri nascosto? Aspettavi di avere problemi per palesarti?
    Battute a parte, benvenuto!
    Il problema potrebbe essere in primis nei driver della scheda video, prova ad installare l'ultima versione. In seconda analisi potrebbe essere il cavo.. ma propendo per la prima ipotesi.
    Visto che ti abbiamo accolto a braccia aperte, segui le indicazioni scritte nel vademecum del bravo KDFista che ti allego.
    Come si dice, "do ut des"
    File allegati File allegati

[QUOTE=xorato]Toh, un possessore sconosciuto! E fino ad ora dove ti eri nascosto? Aspettavi di avere problemi per palesarti?
    Battute a parte, benvenuto! ........

GRAZIE!!

....Si, hai ragione, ho "agito" in incognito.......scusate....

ho aggiornato i driver all'ultima versione 6.2 ....
    va' decisamente meglio ma non ci siamo ancora.....

appena possibile faro' una prova con un altro cavo....

GRAZIE ANCORA, saluti.

Citazione Originariamente scritto da volpone
    prima di tutto grazie per i complimenti anche nell'mp, mi sono emozionato

per quanto riguarda il collegamento ho acquistato
    ...
    Quindi: lo skybox è collegato con un cavo scart/scart al vcr che a sua volta e collegato con uno dei due cavi scart/rca al denon;
    ...Il segnale video è composito, ma tanto lo utilizzo solo per i vhs e quando vedo sky sulla rai e comunque l’immagine è migliore del collegamento diretto scart/scart del vcr alla tv
    ...
    Spero di essere stato chiaro
    Si, assolutamente. Nella tua sintesi precedente avevo capito altre cose

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Aggiornerò anche la tua "scheda" (oggi superlavoro!)

Citazione Originariamente scritto da happymau
    In risposta, ieri ti avevo poi mandato una mail
    Il provider boicotta la mia casella email!!!

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Sai, daltronde ti sono antipatico!
    Sempre più antipatico
    L'antipatia deve essere contagiosa in questo thread

Citazione Originariamente scritto da benb155
    ....Si, hai ragione, ho "agito" in incognito.......scusate....
    E pensi di cavartela con "scusate"?
    Non ho capito se per farti perdonare manderai a memoria il vademecum e porterai a termine tutti gli adempimenti previsti. :-)
    Capirai che lo spirito è goliardico e tendiamo a sdrammatizzare, ovviamente. ;-)
    Purtroppo l'avaro dell'amministratore :-) (Emidio scherzo, lo giuro ;-)) ha contingentato gli smile ed io, in questo post, li ho già consumati :-(
    Nel leggerti ho pensato alle stesse cose che ha poi scritto xorato nel post: deve esserci una sorta di telepatia con xorato; e pensare che con lui non ci siamo mai "parlati"!!!

ho aggiornato i driver all'ultima versione 6.2 ....
    va' decisamente meglio ma non ci siamo ancora.....
    appena possibile faro' una prova con un altro cavo....
    Se hai mandato giù a memoria il vademecum ed assolto tutti i "doveri" conseguenti, ti dirò una cosa importante che devi conoscere riguardo il collegamento PC-TV

--------------------

Oggi pomeriggio sono stato impegnato per prepare una riunione di lavoro che si terrà domani (fuori sede); pertanto l'elaborazione della lettera Sony slitta a mercoledì mattina (pomeriggio al massimo). :-)

E' molto probabile
    In ogni caso, l'importante è che non corrispondano all'OPTOMA !
    Lo so la battuta è pessima, ma non ho resistito ...

Ieri ho testato i "valori medi". Risultato molto soddisfacente, credo che li manterrò!
    Tra l'altro ho provato a collegare il mio vecchio glorioso goldbox philips 6071 allcam al retro, e sono rimasto stupito dalla qualità video, che supera il già buono skybox pace. Sopratutto sugli incarnati la resa dei colori è migliore con il 6071!

E certo che la puoi scaricare!
    Anticipo (gratuitamente ) le medie risultanti dai dati attualmente in possesso (ovviamente arrotondati al numero intero)
    Contrasto: 47
    Luminosità: 49
    Colore: 39
    Nitidezza: 9
    Spaccando il capello in due ho ricalcolato la media scartando i due valori più bassi ed i due più alti per singolo settaggio.
    In questo modo ho cercato di ridurre l'effetto distorsivo generato dai valori agli estremi.

I valori ottenuti sono i seguenti:

Contrasto:
    Media Min 47
    Media Max 48

Luminosità:
    Media Min 49
    Media Max 51

Colore:
    Media Min 37
    Media Max 40

Nitidezza:
    Media Min 7
    Media Max 10

Spero vi sia utile.

I miei sono:

Contrasto: 48
    Luminosità: 50
    Colore: 32
    Nitidezza: 8
    Iris BASSO
    Nr Auto
    Tipo di immagine NEUTRA
    Skybox in RGB

CIAO
    ANDREA

Citazione Originariamente scritto da Smouse
    Spaccando il capello in due ho ricalcolato la media scartando i due valori più bassi ed i due più alti per singolo settaggio.
    In questo modo ho cercato di ridurre l'effetto distorsivo generato dai valori agli estremi.

Spero vi sia utile.
    ammazza che lavoro grazie..stasera li provo..anche se a memoria, dovrei già esserci in tutti i valori medi...
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

Ho riscontrato che settando lo skybox su RGB i colori tendono a cambiare tendendo sul celeste.
    In particolare, il bianco diventa proprio celeste.
    Secondo voi è un'anomalia , è normale o sbaglio io qualcosa ?

iris basso o medio ?

tempo fa guardando una scena moooooolto buia di "Saw l'enigmista" ho notato che con l'iris basso non si distingueva nulla mentre portandolo su medio apparivano perlomeno i contorni degli oggetti e degli attori... questo con valori molto simili a quelli medi riportati nei post precedenti...

ma allora qual'è l'impostazione migliore ?

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    tempo fa guardando una scena moooooolto buia di "Saw l'enigmista" ho notato che con l'iris basso non si distingueva nulla mentre portandolo su medio apparivano perlomeno i contorni degli oggetti e degli attori... questo con valori molto simili a quelli medi riportati nei post precedenti...

ma allora qual'è l'impostazione migliore ?
    Il comportamento dell'iris è davvero un rompicapo.
    Ieri sera, per esempio, il Commissario Montalbano che fa largo uso di controluce e scene in penombra (troppo per il mio modesto gusto estetico!), era più godibile con l'iris settato a medio, in quanto guadagnava in definizione dei contorni.
    In altri frangenti invece, l'iris settato su medio tende a scurire troppo le scene (vedi il citato incipit del Gladiatore).

Anch'io come Smouse, in rgb, ho la stessa visione "celestiale", che è tutt'altro che paradisiaca. Cosa "diavolo" ho combinato?

Citazione Originariamente scritto da gigino
    Anch'io come Smouse, in rgb, ho la stessa visione "celestiale", che è tutt'altro che paradisiaca. Cosa "diavolo" ho combinato?

Se entrambi i connettori della scart non sono perfettamente inseriti, può accadere di vedere tutto virato al blu.
    Una certa dominante blu è comunque presente con settaggio colore standard. Scegliendo la modalità colore calda, il problema non sussiste.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Se entrambi i connettori della scart non sono perfettamente inseriti, può accadere di vedere tutto virato al blu.
    Una certa dominante blu è comunque presente con settaggio colore standard. Scegliendo la modalità colore calda, il problema non sussiste.

già, a me lo faceva sul verde, questo scherzetto..cambiato cavo scart e tutto risolto!

(preferisco anch'io la modalità calda,comunque..)
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

mmm io preferisco la modalità fredda, sono l'unico?

p.s.
    sto testando il collegamento PC DVI-HDMI Sony e apparte un po di overscan dovuto alla scheda vecchia (ATI Radeon 8500) il tutto è un bel vedere
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Pagina 286 di 540 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •