Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 335 di 540 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345385435 ... UltimaUltima
Risultati da 5.011 a 5.025 di 8088

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    Iris = Medio
    Se ci si basa sui dvd test (in particolare Merighi "Set contrast"... vado a memoria), l'iris andrebbe tenuto disinserito o al massimo su basso. Al lato pratico però, secondo me la visione di film è solitamente molto più godibile con un settaggio medio.
    Devo però dire che rivedendo Alien vs predator ad un certo punto è palese il motivo per cui io continuo a usare un valore basso. 38'30", la scena in cui illuminano quella specie di altare-cassapanca con le torce. Il fascio di luce con iris assente è perfetto, con un valore basso è accettabile, con un valore medio o alto è completamente bruciato (spara una luce bianca uniforme e fortissima). Si perdono tutte le sfumature di bianco praticamente.

Per concludere non c'è una regolazione dell'iris che mi soddisfi pienamente...

P.S. Considerazioni basate su prove con due diversi lettori.
    Ultima modifica di dani81; 03-04-2006 alle 09:00

Citazione Originariamente scritto da marble
    Già... nessuna nuova, buona nuova?

Allora alcune news che mi riguardano

1) E' apparsa una macchiolina di sporco che copre 1 pixel e mezzo Ho pichiettato più volte ma non ne vuole sapere di staccarsi....

Pure io sembra che ho dell apolvere sopra un pixel in alto a destro, ma per vederla devo mettermi a 10 cm dal televisore.E' assolutamente impercettibile, neanche me lo sono immaginato di picchettarla.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da gigino
    Stanotte con un sotterfugio sono entrato di nascosto in casa di un mio amico, ho preso in ostaggio il computer e ce l'ho fatta
    .
    Un traguardo "storico" per questo forum come le 200.000 visite già superate.

Citazione Originariamente scritto da marble
    puzza di par condicio
    Dopo il nove aprile potrai scrivere liberamente, senza timore di essere tacciato di imparzialità

.... - luminosità: per cominciare a distinguere la barra del nero=8 o la sfumatura del grigio=5% bisogna salire almeno a 58-60 !!
    questo con:
    Iris = Medio
    Hai provato con Iris basso?

In ogni caso il DVD test è un riferimento relativo e non assoluto: se utilizzo un lettore anzichè un altro i risultati possono essere sensibilmente diversi (senza considerare eventuali settaggi differenti su lettori identici).

- dalle mie parti ci sono stati 25° e la ventola continua a spegnersi immediatamente...
    Confermo.

- dopo avere letto di granellini di polvere non mi pento di aver realizzato una copertina al piccolino utilizzando quella specie di celofan che lo avvolgeva al suo arrivo, un po' di nastro adesivo due punti di cucitrice et voilà da pazzi ...
    Cioè non lo fai respirare dalle griglie?
    Sei un potenziale infanticida

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Cioè non lo fai respirare dalle griglie?
    Sei un potenziale infanticida
    no no il "sederino" è libero

infatti se è la ventola che in qualche modo spara dentro dello sporco il problema così non si risolve...

per l'Iris proverò con Basso / No...

no no il "sederino" è libero
    Allora non ho capito come hai realizzato il "cappottino" per il bebè

In ogni caso il DVD test è un riferimento relativo e non assoluto: se utilizzo un lettore anzichè un altro i risultati possono essere sensibilmente diversi (senza considerare eventuali settaggi differenti su lettori identici).
    Ecco, questo secondo me è un punto importante che bisogna sempre tenere in considerazione. Il lettore sul quale viene utilizzato il test può dare diversi risultati a seconda di molteplici fattori.
    In genere ogni lettore ha dei suoi profili di visione che se impostati vanno ad influire in modo sensibile su quanto riprodotto. Per cui i settaggi della tv sono solo una componente, l'altra sono i settaggi della fonte.
    La stessa cosa è valida anche per i set top box satellitari. Anche il bistrattatissimo (a ragione..) skybox ha un setting del contrasto su tre livelli...
    Infine anche il tipo di connessione ed i cavi utilizzati fanno la loro parte.
    Insomma una gran confusione, nella quale purtoppo il fatto di non poter memorizzare settaggi differenziati è il vero grosso limite del nostro KDF.
    In tutto ciò però, permettetemi di dire che un grosso aiuto può arrivare dalle tabelle che immodestamente redigo settimanalmente.
    Verificare quali settaggi utilizza l'utente x, che ha il lettore y collegato in scart rgb piuttosto che in component, ci aiuta a verificare le analogie con il nostro impianto e a calibrare meglio il tutto.
    Pertanto...chi ancora non ha inviato i dati lo faccia... è un servizio di utilità sociale
    Ultima modifica di xorato; 03-04-2006 alle 12:11

KDF - Oppo - Help!

DVI-D->HDMI

Ti chiami jamal? Piacere Confuso

Era la domanda sul cavo da aggiungere all'Oppo, solo che su livingcinema.nl, dove sto per acquisatarlo, non mi da quest'opzione come cavo!!
    Che opzine devo mettere
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Allora non ho capito come hai realizzato il "cappottino" per il bebè
    eheheh... ho prima ottenuto due fogli grandi da coprire avanti/dietro... li ho uniti in modo da avere un po' di gioco laterale e poi ho taglaito via un po' della parte posteriore per lasciare libere le parti sensibili

inoltre per il Test Merighi... io ho vicino al Sony un vecchio (glorioso) CRT 15" Radiomarelli che uso sempre collegato al lettore DVD ma in composito (quindi stessi settaggi della fonte e collegamento inferiore) e su questo senza intervenire minimamente tutti i livelli di nero sono subito visibili e ben definiti (ma sulla superiorità dei CRT in questo contesto si è già ampiamente discusso) al contrario di quelli del bianco per cui i livelli più alti sono indistinguibili... quindi un comportamento opposto... mah...
    Ultima modifica di MCDOK; 03-04-2006 alle 14:41

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Era la domanda sul cavo da aggiungere all'Oppo, solo che su livingcinema.nl, dove sto per acquisatarlo, non mi da quest'opzione come cavo!!
    Che opzine devo mettere
    DVD-M-HDMI-M non capisco perchè viene denominato in questo modo ma il cavo è quello.

ho prima ottenuto due fogli grandi da coprire avanti/dietro... li ho uniti in modo da avere un po' di gioco laterale e poi ho taglaito via un po' della parte posteriore per lasciare libere le parti sensibili

Sull'utilità di questa operazione mi sorgono forti dubbi
    Se c'è una zona eventualmente sensibile ad intrusione di polvere e affini questa è sicuramente quella relativa a feritoie di areazione e/o ventola.

inoltre per il Test Merighi... io ho vicino al Sony un vecchio (glorioso) CRT 15" Radiomarelli che uso sempre collegato al lettore DVD ma in composito e su questo senza intervenire minimamente tutti i livelli di nero sono subito visibili e ben definiti (ma sulla superiorità dei CRT in questo contesto si è già ampiamente discusso) al contrario di quelli del bianco per cui i livelli più alti sono indistinguibili...
    Non vi è dubbio che il CRT abbia sfumature di colore assolutamente irraggiungibili oggi da qualsiasi pannello digitale, di qualsiasi tecnologia.
    In una recente news di AVMagazine si scriveva della futura versione di HDMI che, secondo l'estensore, permetterà di avvicinare le sfumature di colore possibili oggi solo su CRT!

Sull'utilità di questa operazione mi sorgono forti dubbi
    Se c'è una zona eventualmente sensibile ad intrusione di polvere e affini questa è sicuramente quella relativa a feritoie di areazione e/o ventola.
    infatti l'ho pensata inizialmente a protezione della sola parte anteriore (mia figlia ama lasciare le sue piccole impronte su tutti gli schermi di casa...) lasciando libera dietro la parte con le connessioni...

Ragazzi, chi mi da una dritta.....

qualcuno sa indicarmi dove comprare un mobile sony
    SU-RG11M per il TV Sony da 50'....?........sembra introvabile!!

grazie

Assistenza sony

ciao a tutti mi scuso per il periodo d'assenza molto lungo ma arrivando la primavera i problemi di salute si iniziano a sentire (non respiro bene) e il tempo a disposizione diminuisce!!comunque oggio ho portato il tv al centro sony... ,la stanza sembra vuota, il mobile con niente sopra è malinconico praticamente sono triste!!
    appena arrivato ed esposto il mio problema la signora si è ricordata di me e da quel momento mi ha iniziato a prendere per il cu*o con frasi del tipo:
    -a quello del pixel macchiato!!!(con espressione ironica)
    -non si preoccupi ora lo spediamo alla sony per il suo problema(sempre quel ghigno malefico)

il clou è stato quando gli ho detto del problema del freeze in stand-by e come si poteva risolvere, allora la vecchiarda ha iniziato:
    -ma lei queste informazioni dove le ha prese?
    -ha altri fogliettini con appunti da darci per risolvere gli altri problemi?
    -ma in questo forum si parla dei televisori in generale!!!
    -ha altri consigli da darci
    il tutto correlato sempre da quel sorrisino pieno di se!!!

bene i miei nervi erano alle stelle ciò non bastasse mi ha detto che sicuramente se ne parla dopo pasqua. e mi ha fatto capire che sono esagerato e che il mio intervento gli farà solo perdere tempo!!!
    uffa speriamo me lo trattino bene il mio gioiello!!!
    grazie ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Che opzine devo mettere
    scegli DVI M > HDMI M

Ciao
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    il mio intervento gli farà solo perdere tempo!!!
    effetivamente gli fai perdere tempo...
    e pure un cliente..

ma guadagnano in reputazione negativa...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Salve a tutti! Mi chiamo Marco, sono un nuovo iscritto...mi sono letto tutte le pagine di questo forum e grazie ai vari interventi di tutti Voi sono arrivato alla conclusione, cioè all'acquisto del KDF da 50" !

Prima però volevo farVi ancora qualche domanda:

-Se posiziono il nostro kdf su un mobile con dietro due finestrelle, l'immagine potrebbe essere disturbata dalla luce ?

-E' possibile collegare la playstation 2 al nostro amicone con i cavi già in dotazione o bisogna comprare qualcosa?

-Come si "comporta" il kdf con il ricevitore di sky? Io comprerei lo schermo soprattutto per guardare le partite di calcio e i film.

Vi ringrazio tutti anticipatamente e Vi faccio i complimenti per come gestite la "discussione".

Buonasera, Marco
    PIPPO INZAGHI SEGNA X NOI...!

Pagina 335 di 540 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345385435 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •