|
|
Risultati da 5.011 a 5.025 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
03-04-2006, 08:55 #5011
Senior Member
Originariamente scritto da MCDOK
Devo però dire che rivedendo Alien vs predator ad un certo punto è palese il motivo per cui io continuo a usare un valore basso. 38'30", la scena in cui illuminano quella specie di altare-cassapanca con le torce. Il fascio di luce con iris assente è perfetto, con un valore basso è accettabile, con un valore medio o alto è completamente bruciato (spara una luce bianca uniforme e fortissima). Si perdono tutte le sfumature di bianco praticamente.
Per concludere non c'è una regolazione dell'iris che mi soddisfi pienamente...
P.S. Considerazioni basate su prove con due diversi lettori.Ultima modifica di dani81; 03-04-2006 alle 09:00
-
03-04-2006, 08:56 #5012
Originariamente scritto da marble
Pure io sembra che ho dell apolvere sopra un pixel in alto a destro, ma per vederla devo mettermi a 10 cm dal televisore.E' assolutamente impercettibile, neanche me lo sono immaginato di picchettarla.--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
03-04-2006, 08:58 #5013
Originariamente scritto da gigino
già superate.
Originariamente scritto da marble
In ogni caso il DVD test è un riferimento relativo e non assoluto: se utilizzo un lettore anzichè un altro i risultati possono essere sensibilmente diversi (senza considerare eventuali settaggi differenti su lettori identici).
- dalle mie parti ci sono stati 25° e la ventola continua a spegnersi immediatamente...
- dopo avere letto di granellini di polvere non mi pento di aver realizzato una copertina al piccolino utilizzando quella specie di celofan che lo avvolgeva al suo arrivo, un po' di nastro adesivo due punti di cucitrice et voilà da pazzi ...
Sei un potenziale infanticida
-
03-04-2006, 10:26 #5014
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
infatti se è la ventola che in qualche modo spara dentro dello sporco il problema così non si risolve...
per l'Iris proverò con Basso / No...
-
03-04-2006, 12:05 #5015
-
03-04-2006, 12:06 #5016
In genere ogni lettore ha dei suoi profili di visione che se impostati vanno ad influire in modo sensibile su quanto riprodotto. Per cui i settaggi della tv sono solo una componente, l'altra sono i settaggi della fonte.
La stessa cosa è valida anche per i set top box satellitari. Anche il bistrattatissimo (a ragione..) skybox ha un setting del contrasto su tre livelli...
Infine anche il tipo di connessione ed i cavi utilizzati fanno la loro parte.
Insomma una gran confusione, nella quale purtoppo il fatto di non poter memorizzare settaggi differenziati è il vero grosso limite del nostro KDF.
In tutto ciò però, permettetemi di dire che un grosso aiuto può arrivare dalle tabelle che immodestamente redigo settimanalmente.
Verificare quali settaggi utilizza l'utente x, che ha il lettore y collegato in scart rgb piuttosto che in component, ci aiuta a verificare le analogie con il nostro impianto e a calibrare meglio il tutto.
Pertanto...chi ancora non ha inviato i dati lo faccia... è un servizio di utilità socialeUltima modifica di xorato; 03-04-2006 alle 12:11
-
03-04-2006, 14:30 #5017
KDF - Oppo - Help!
Che opzine devo mettere--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
03-04-2006, 14:31 #5018
Senior Member
inoltre per il Test Merighi... io ho vicino al Sony un vecchio (glorioso) CRT 15" Radiomarelli che uso sempre collegato al lettore DVD ma in composito (quindi stessi settaggi della fonte e collegamento inferiore) e su questo senza intervenire minimamente tutti i livelli di nero sono subito visibili e ben definiti (ma sulla superiorità dei CRT in questo contesto si è già ampiamente discusso) al contrario di quelli del bianco per cui i livelli più alti sono indistinguibili... quindi un comportamento opposto... mah...Ultima modifica di MCDOK; 03-04-2006 alle 14:41
-
03-04-2006, 14:44 #5019
Originariamente scritto da Shingetta74
Sull'utilità di questa operazione mi sorgono forti dubbi
Se c'è una zona eventualmente sensibile ad intrusione di polvere e affini questa è sicuramente quella relativa a feritoie di areazione e/o ventola.
inoltre per il Test Merighi... io ho vicino al Sony un vecchio (glorioso) CRT 15" Radiomarelli che uso sempre collegato al lettore DVD ma in composito e su questo senza intervenire minimamente tutti i livelli di nero sono subito visibili e ben definiti (ma sulla superiorità dei CRT in questo contesto si è già ampiamente discusso) al contrario di quelli del bianco per cui i livelli più alti sono indistinguibili...
In una recente news di AVMagazine si scriveva della futura versione di HDMI che, secondo l'estensore, permetterà di avvicinare le sfumature di colore possibili oggi solo su CRT!
-
03-04-2006, 15:58 #5020
Senior Member
-
03-04-2006, 18:15 #5021
Member
Ragazzi, chi mi da una dritta.....
qualcuno sa indicarmi dove comprare un mobile sony
SU-RG11M per il TV Sony da 50'....?........sembra introvabile!!
grazie
-
03-04-2006, 19:34 #5022
Senior Member
Assistenza sony
ciao a tutti mi scuso per il periodo d'assenza molto lungo ma arrivando la primavera i problemi di salute si iniziano a sentire (non respiro bene) e il tempo a disposizione diminuisce!!comunque oggio ho portato il tv al centro sony...
,la stanza sembra vuota, il mobile con niente sopra è malinconico praticamente sono triste!!
appena arrivato ed esposto il mio problema la signora si è ricordata di me e da quel momento mi ha iniziato a prendere per il cu*o con frasi del tipo:
-a quello del pixel macchiato!!!(con espressione ironica)
-non si preoccupi ora lo spediamo alla sony per il suo problema(sempre quel ghigno malefico)
il clou è stato quando gli ho detto del problema del freeze in stand-by e come si poteva risolvere, allora la vecchiarda ha iniziato:
-ma lei queste informazioni dove le ha prese?
-ha altri fogliettini con appunti da darci per risolvere gli altri problemi?
-ma in questo forum si parla dei televisori in generale!!!
-ha altri consigli da darci
il tutto correlato sempre da quel sorrisino pieno di se!!!
bene i miei nervi erano alle stelle ciò non bastasse mi ha detto che sicuramente se ne parla dopo pasqua. e mi ha fatto capire che sono esagerato e che il mio intervento gli farà solo perdere tempo!!!
uffa speriamo me lo trattino bene il mio gioiello!!!
grazie ciao a tutti
-
03-04-2006, 19:41 #5023
Originariamente scritto da Shingetta74
CiaoTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
03-04-2006, 19:44 #5024
Originariamente scritto da soichirod
e pure un cliente..
ma guadagnano in reputazione negativa...TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
03-04-2006, 19:56 #5025
Salve a tutti! Mi chiamo Marco, sono un nuovo iscritto...mi sono letto tutte le pagine di questo forum e grazie ai vari interventi di tutti Voi sono arrivato alla conclusione, cioè all'acquisto del KDF da 50"
!
Prima però volevo farVi ancora qualche domanda:
-Se posiziono il nostro kdf su un mobile con dietro due finestrelle, l'immagine potrebbe essere disturbata dalla luce ?
-E' possibile collegare la playstation 2 al nostro amicone con i cavi già in dotazione o bisogna comprare qualcosa?
-Come si "comporta" il kdf con il ricevitore di sky? Io comprerei lo schermo soprattutto per guardare le partite di calcio e i film.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e Vi faccio i complimenti per come gestite la "discussione".
Buonasera, MarcoPIPPO INZAGHI SEGNA X NOI...!