Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 348 di 540 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 5.206 a 5.220 di 8088

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    L'affermazione ormai data per certa secondo la quale il TV tornerebbe nuovo al cambio della lampada secondo me non è esatta.
    I pannelli lcd interni al retro non sono delle lastre di vetro, vengono alimentati elettricamente e patiscono un'usura paragonabile a quella di un normale pannello LCD. Non sono certo eterni!
    Presumibilmente la loro durate è dunque quantificabile intorno alle 60.000 ore: comunque una durata enorme! Dubito che qualcuno non senta prima il bisogno/desiderio di cambiare TV con un nuovo modello (chissà quali meraviglie usciranno).
    Chiaro che il "come nuovo" si riferisce alla resa delle immagini in termini di luminosità, contrasto ecc. ecc. E' evidente che le parti soggette ad usura andranno a deperire comunque, ma di certo la longevità complessiva del retro ne beneficia. Ipotizziamo di mettere vicini un plasma da 16.000 ore ed il nostro retro con le stesse ore, ma con la lampada nuova.. chi pensate si veda meglio?

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Echoes per me uso domestico vuol dire usarlo circa 10 ore al giorno, tra videogiochi,sky,dvd,tv normale,pc ecc da TUTTA LA FAMIGLIA, voi cosa intendete?
    Noi intendiamo che "normalmente" il tempo viene impiegato per fare altro, (esempio lavorare, studiare ecc.. ) ed il tempo libero residuo è al massimo di 4 / 5 ore giorno.
    Se vuoi comprare la tv per tenerla almeno 8/10 anni, il tuo caso di un utilizzo da 10 ore al giorno rafforza il concetto che è meglio avere la possibilità di cambiare la lampada ogni 2 anni per avere una qualità costante di visione, che un plasma / LCD che già dopo 4 o 5 anni inizia a perdere colpi...

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Noi intendiamo che "normalmente" il tempo viene impiegato per fare altro, (esempio lavorare, studiare ecc.. ) ed il tempo libero residuo è al massimo di 4 / 5 ore giorno.
    Se vuoi comprare la tv per tenerla almeno 8/10 anni, il tuo caso di un utilizzo da 10 ore al giorno rafforza il concetto che è meglio avere la possibilità di cambiare la lampada ogni 2 anni per avere una qualità costante di visione, che un plasma / LCD che già dopo 4 o 5 anni inizia a perdere colpi...
    Perché un tv LCD dovrebbe perdere colpi dopo 4 o 5 anni? Se la durata media è garantita in 60.000 ore, dopo 5 anni il tv non dovrebbe patire di alcun sensibile calo né di contrasto, né di luminosità.

Min@@ia Shing, hai battuto il record del mondo di errori di battitura..

Ho il dito piu' veloce (e impreciso) del west!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Perché un tv LCD dovrebbe perdere colpi dopo 4 o 5 anni? Se la durata media è garantita in 60.000 ore, dopo 5 anni il tv non dovrebbe patire di alcun sensibile calo né di contrasto, né di luminosità.
    5 anni a 10 ore al giorno sono 18.000 ore, per cui circa 1/3 della durata dichiarata.. secondo me anche un LCD potrebbe iniziare a patirle .. un plasma certamente.
    In ogni caso stiamo parlando di aria fritta, discorsi molto teorici

Fare una comparazione omogenea è di fatto impossibile, in quanto i modelli possono avere diversi assorbimenti in relazione a svariati parametri
    grazie.. della risposta..
    ovviamente cercavo una spiegazione quantomeno generalizzata.. poi ovviamente le cose cambiano da modello a modello...

però il concetto è chiaro...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

L'affermazione ormai data per certa secondo la quale il TV tornerebbe nuovo al cambio della lampada secondo me non è esatta.
    I pannelli lcd interni al retro non sono delle lastre di vetro, vengono alimentati elettricamente e patiscono un'usura paragonabile a quella di un normale pannello LCD. Non sono certo eterni!
    Presumibilmente la loro durata è dunque quantificabile intorno alle 60.000 ore: comunque una durata enorme! Dubito che qualcuno non senta prima il bisogno/desiderio di cambiare TV con un nuovo modello (chissà quali meraviglie usciranno).

Sono d'accordo in parte.

D'accordo che sarebbe come dire che un motore fatto il tagliando è nuovo... purtroppo le parti che non cambi si usurano.

Però nel nostro caso i pannelli interni sono dei piccoli LCD monocromatici... ho idea che abbiano meno problemi di un 42 pollici a colori.... sicuramente consumano meno corrente (tanto è vero che 3 di quelli consumano meno di 1 grande) e quindi è probabile che le elettroniche soffrano molto meno.

Magari c'entra poco....però noi per lavoro usiamo molto dei videproiettori (collegati a PC, per interminabili noiosissime presentazioni, pressochè tutti i giorni). A parte il cambio di lampada, problemi 0, e a lampada nuova vanno benissimo...

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

è arrivato!

Ragazzi vado a prendere il cucciolo da 50"

Ci sentiamo tra qualche oretta...per le mie prime impressioni! Ciao
    PIPPO INZAGHI SEGNA X NOI...!

AUGURI

ciao ragazzi.....vi leggo sempre anche se il tempo è tiranno......
    La scusa per scrivere è quella di fare a tutti voi gli auguri di buona Pasqua.
    In realtà vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione nell'aver comprato questo tv....e vi ringrazio!!!
    Pensate che nella parete di fronte al tv ho messo un quadro nuovo grande più del tv e luminosissimo (nonchè costosissimo)......beh, non ci crederete ma quando entra gente in casa mia quasi non nota il quadro (e ce ne vuole, vi assicuro).....tutti, e dico tutti, rimangono allibiti nel vedere le bellissime immagini del favoloso retro!!!
    Persino i miei suoceri che ovviamente non sono giovanissimi sono rimasti ultra-stupiti dal gioiello!!!
    Ragazzi......sono commosso

Ci sono sempre

Ragazzi scrivo questo messaggio innanzitutto per fare i mie migliori auguri di pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.
    Poi volevo postare la foto della stupenda parete attrezzata che mi ha appena consegnato il falegname.

http://img134.imageshack.us/img134/3...ebrunix9ee.jpg

Come potete vedere al centro troneggia un glorioso Sony trinitron da 29" ma potete intuire dalle dimensioni del vano da cosa verrà sostituito !!!

Alla prossima,
    Brunix

molto bello il mobile.....complimenti!!!

complimenti

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Ragazzi scrivo questo messaggio innanzitutto per fare i mie migliori auguri di pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.
    Poi volevo postare la foto della stupenda parete attrezzata che mi ha appena consegnato il falegname.

http://img134.imageshack.us/img134/3...ebrunix9ee.jpg

Come potete vedere al centro troneggia un glorioso Sony trinitron da 29" ma potete intuire dalle dimensioni del vano da cosa verrà sostituito !!!

Alla prossima,
    Brunix
    Complimenti per il mobile....sai come ci sta bene il sony dentro

Approfitto anche io per augurare a tutti una buona pasqua.... chissa che qualcuno non trovi il Sony nell'uvo

AUGURI!!!!!

BUONA PASQUA A TUTTI....

ps: dovrò postare le foto del mio mobile auto-costruito
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

buona pasqua
    io il mobile non ce l'ho ancora! prima ho preso il nostro tv (che fatica per convincere la moglie che voleva un pannello alla moda) e poi mi sono disegnato il mobile ad hoc che è in costruzione... per ora è su uno sgabellino ma la tv è troppo una figata.
    purtroppo ho il problema del freeze, non ho ancora collegato il pc realizzando così la mia stazione htpc però i dvd collegati in component sono spettacolari... il signore degli anelli mi ha commosso !!

Photogallery

Citazione Originariamente scritto da paclandia
    buona pasqua
    io il mobile non ce l'ho ancora! prima ho preso il nostro tv (che fatica per convincere la moglie che voleva un pannello alla moda) e poi mi sono disegnato il mobile ad hoc che è in costruzione... per ora è su uno sgabellino ma la tv è troppo una figata.
    !!

Come Paclandia, anch'io al momento non ho il mobile. Però dopo averlo progettato l'ho ordinato ed è in arrivo. Alla fine il KDF starà ad una altitudine azzardata (69 centimetri). Qualcuno ce l'ha a simile altezza? (Nel caso sia troppo alto ho uno "zoccolo" in basso da togliere di circa 5 centimetri...)

Quasi quasi l'altezza della base di appoggio e la distanza dal divano potrebbero essere due dati da aggiungere ai settaggi di Xorato....

Proposta: Phtotogallery KDF. Postate la foto del Vs KDF nel Vs soggiorno, magari acceso e con la immagine che volete. Possiamo poi raccogliere tutte le foto da qualche parte....

Auguro anch'io a tutti Buona Pasqua
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Pagina 348 di 540 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •