|
|
Risultati da 5.356 a 5.370 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
30-04-2006, 17:36 #5356
Member
Originariamente scritto da Guido310
-
30-04-2006, 18:22 #5357
sono questi i mitici puntini???
Allora,
per prima cosa sento la mancanza di Confuso e Joe. Senza le vostre cortesi polemiche ci si annoia!!!
secondo, avevo chiesto a Joe uno straccio di esempio di effetto puntinatura. In assenza di Joe, posto una immagine. Vorrei sapere se i puntini che chiaramente si vedono nella scritta "and" sono o non sono il famigerato effetto puntinatura di cui si è tanto parlato.
NOTA: Si tratta di un dettaglio della sigla di un cartone di Tom & Jerry registrato qualche tempo fa su RAI2 in analogico; in questo caso quei puntini erano chiari "live" in analogico tanto quanto riguardando la registrazione (indifferentemente via SCART, Component o HDMI, a 575i o 576p, con 2 diversi lettori: l'immagine postata si riferisce al caso 575i via HDMI)
Vi prego di non fare caso alla pessima qualità dell'immagine fotografata in condizioni di fortuna, e riferita ad una registrazione a bassa qualità... concentriamoci sui puntini...
Ciao,
M
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
01-05-2006, 00:01 #5358
Originariamente scritto da marble
Ciao Marble.. giusto l'altro giorno ho reimpostato i miei valori col merighi...
ho alzato in particolare la luminosità e nitidezza + o - sui tuoi stessi valori.. (la nitidezza a volte la abbbasso a 7/8 a seconda della fonte) ...
riguardo il tono freddo.. anche a me piace.. ma però mi rendo conto che altera la naturalezza dell'immagine.. dando un tono azzurrato ai bianchi...
rimango però perplesso sul valore del contrasto... molto alto imho... ma proverò...
fattore Iris.. effettivamente il valore medio non mi dispiace... sopratutto alzando i valori ho riscontrato che con l'iris medio si ha una maggiore profondità del nero....
cmq domani se riesco provo i tuoi settaggi....TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
01-05-2006, 18:12 #5359
-
02-05-2006, 01:14 #5360
Il mese di tempo dato a Sony è quasi passato. Non credo che in questi giorni Sony risponderà alla lettera inviata il 3 Aprile scorso
Che si fa?
Ciao a tutti
-
02-05-2006, 07:39 #5361
Senior Member
Sì. Credo di poterti confermare, dalla visione della foto, che la famosa puntinatura/retinatura di cui tanto si è parlato è proprio quella visibile sulla scritta AND.
Personalmente ho potuto riscontrare che l'effetto tende leggermente a ridursi se il decoder sat non viene collegato direttamente al televisore, ma passando attraverso un'altra apparecchiatura (nel mio caso videoregistratore sony).
Continuando nei miei esperimenti ho verificato l'utilità di disattivare completamente la funzione iris (contrasto dinamico). In tal modo si annullano quei repentini cambi di luminosità (microflash) che si verificano nel passaggio da una scena molto scura ad una molto chiara (per esempio, passaggio durante il TG1 da un servizio filmato allo speaker in studio).
Durante la visione dei normali canali televisivi (via sat o dtt) continuo ad essere leggermente disturbato da una certa infinitesimale (ma percettibile) granulosità di fondo dell'immagine che aumenta soprattutto nel caso di immagini in movimento (lasciando intuire una certa "lattiginosità" degli sfondi). Il problema persiste con qualunque settaggio sperimentato.
Ieri la visione del concerto del primo maggio è stata molto deludente. A parte la puntinatura su tutti i (numerosi) rossi presenti, si avvertiva una forte pixellosità del video, specie nelle frequenti riprese veloci con steadycam e in presenza di luci stroboscopiche.
-
02-05-2006, 08:39 #5362
Senior Member
anche se non ho ancora trovato un valore definitivo per luminosità e contrasto
Contrasto 48-54
Luminosità 54-56
Colore 38
Tono Freddo
Nitidezza 14
Riduzione Auto
Iris Medio
ps.: le migliori immagini viste finora sul mio KDF vengono senza dubbio da Hero di Yimou Zhang una vera delizia per gli occhi...
ciaoUltima modifica di MCDOK; 02-05-2006 alle 11:04
-
02-05-2006, 12:35 #5363
Comparazione KDF - Samsung LCD
a - Bentornato Joe, spero di estendere presto lo stesso saluto a Confuso
b - Sulla puntinatura almeno esiste una immagine condivisa, dopo soltanto 5300 post.... farò alcuni esperimenti su DIVERSI TELEVISORI e poi vi farò sapere
c - Sul setting di contrasto e lumonosità a cui sono recentemente pervenuto confermo di essere MOLTO CONVINTO, ma non ho certo la presunzione di costrigere voialtri
d - Ieri sono stato a trovare un amico LCD dotato (Samsung) serie LExxR. L'amico ha il mio stesso DVDRecorder per cui posso comparare agevolemente le mie impressioni, che riporto a ruota libera. Preciso che si tratta di una comparazione poco sensata (un 50'' contro un 26'') ma questo è quel che ho...
Più che altro mi sono voluto togliere lo sfizio di verificare le due tecnologie e i due software visto che ho comprato il KDF sulla fiducia, e non a seguito di comparazioni; che non ho esperienze pregresse con pannelli digitali; che ci siamo tanto lamentati con SONY....
1. Prezzo. 1100 euro per un 26 pollici (!) LCD contro 2000 euro per il 50 pollici (a partià di negozio)
2. Il pannello non è 1280*720 ma 1366*768. Il che dovrebbe essere un "contro" se e quando arriveranno immagini nativamente 720p... ma probabilmente un PRo in caso di collegamento di PC...
3. Software. Globalmente meglio il Samsung con qualche aspetto da rivedere:
- La cosa migliore sono i settaggi personalizzabili non necessariamente legati all'ingresso: ad esempio di fai un setting FILM, un setting PARTITA di CALCIO etc etc poi li imposti quando e dove ti pare.
- La funzione analoga al nostro SMART non taglia alcun pixel però distorce di più le immagini. Il risultato non mi è piaciuto gran chè. Mi chiedevo fra me e me se il fatto di non tagliare i pixel non sia legato al fatto che il pannello ha un maggiore numero di pixel per lato... (???)
- Una cosa negativa è che il segnale in ingresso da HDMI non viene accettato se 575i. Deve essere progressive, o 1080i. Il che ti obbliga ad avere un buon processore nelle apparecchiature collegate. Il risultato è che rispetto al KDF le immagini dal DVDRec (test SCALER del Merighi) sono peggio definite.
4. Qualità Immagini
- La cosa migliore è la luminosità: ottima anche con le luci accese e da qualunque angolazione.
- Su colori e definizione, nonostante si faccia un gran parlare di questo DNIE, non mi è sembrato assolutamente meglio del KDF. Considerando che si tratta di un piccolo schermo in cui le imperfezioni risaltano meno, mi ha lasciato perplesso. Il test AvMagazine sulla saturazione dei colori ha dato risultati peggiori, in particolare sui gialli che risultavano molto confusi
- Sui neri e sui bianchi il risultato è stato equivalente, ma i neri sono senz'altro molto "meno neri" di quanto si vede col KDF
- Alla fine ci siamo gustati un DVD ("C'era una volta in America") e devo dire che l'immagine era bella nitida.
In sintesi,
io sono MOLTO CONTENTO di avere sposato la retropriezione e il KDF. E forse in alcuni punti siamo stati un po' duri anche con SONY (che comuqnue se ne sta fregando allegramente delle nostre missive).
Se qualche nuovo visitatore avesse dubbi fra LCD e 3LCD, io mi sento di dire tranquillamente che ad oggi non cambierei il mio KDF con un LCD di analoga dimensione nemmeno alla pari. (almeno con un Samsung... di più nin so)
Ciao!!!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
02-05-2006, 13:25 #5364
Senior Member
Ho apprezzato moltissimo questa tua analisi. Secondo me c'è bisogno di disamine come queste per portare carne al fuoco in questo 3ead un po' spompatello (perdonatemi l'espressione).
Sarebbe molto interessante verificare se, putacaso, l'effetto puntinatura di cui tanto abbiamo parlato non si palesi anche in altri schermi: perché non porti la registrazione di Tom e jerry a casa del tuo amico LCD dotato?
Riguardo ai tuoi settaggi, stasera voglio provarli.
Suggerisco di valutare con attenzione anche il mio test sull'iris. Il contrasto dinamico disturba i possessori di molti altri pannelli di altre marche. Disattivandolo ho ottenuto una diminuzione dei famigerati artefatti sul panning. Non è cosa da poco...
Sarebbe interessante condurre altri test: per esempio una comparazione con i plasma panasonic, sia il vecchio pana50 che il nuovo v60....
-
02-05-2006, 14:03 #5365
Originariamente scritto da joespielberg
Originariamente scritto da joespielberg
Quanto al "panno bagnato" ho letto nel 3ad del Sanyo che è stato notato anche lì, per cui si rafforza il punto che sarebbe un effetto legato alla tecnologia della proiezione.
Ciao,
M
p.s.
estendo anch'io l'invito ad altri test comparativi. Specialmente verso pannelli HDReady...Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
02-05-2006, 14:11 #5366
Senior Member
A livello personale lo ritengo il fattore che mi disturba maggiormente, soprattutto perché altera la visione delle partite di calcio.
Sarebbe interessante - e qui ti lancio la proposta - cercare di postare anche le proprie impressioni in relazione ad alcune trasmissioni televisive.
Per esempio, come ho già sottolineato, ieri ho avuto davvero dei pessimi riscontri dalla visione del concerto del primo maggio. E' successo solo a me?
p.s. attendo con curiosità l'esito del tuo test puntinatura sul samsung.
-
02-05-2006, 20:14 #5367
Senior Member
assistenza maledetta
ciao a tutti oggi sono venuti a casa mia per vedere il televisore!!infatti da quando è tonato dall'assistenza si vede molto peggio è come se ci fosse una patina, beh oggi il tecnico dopo averlo visionato mi ha preso per pazzo e mi diceva che non notava nulla e che il televisore era come quando glielo avevo portato!!e chiaramente visibile che c'è qualcosa che non va ma lui non sentiva ragioni e dopo avermi detto che secondo lui non mi piaceva + il televisore, se n'è andato dicendomi che al massimo quando gli entrava in assistenza un televisore uguale mi avrebbe chiamato ed io portandogli il mio li avremmo potuti comparare ma che è matto??ho serie intenzioni di rivolgeri ad un avvocato voi che mi consigliate??se chiamo a milano mi dicono subito di chiamare al centro assistenza di ct, gli ho chiesto di aprire un pratica per questo disservizio e mi hanno detto che non possono!!sono indeciso se rivolgermi ad un'altro centro assistenza!!come fargli notare quello che è chiaramente visibile,non solo a me ma anche agli amici ed hai parenti che lo avevano visto prima!!sono disperato!!e i ondiali sono fra meno di un mese!!quasi quasi me lo vendo e ne compro un'altro!!ditemi qualcosa!! ma confuso che fine ha fatto??
-
02-05-2006, 22:37 #5368
Aggiungi un posto a tavola...
Originariamente scritto da xorato
ciao
dino
-
03-05-2006, 00:09 #5369
Originariamente scritto da @diniscus@
Benvenuto nel club!
A sto giro mi sa che chiedo le provvigioni alla Sony
In ogni caso caro Dino se qui non impari a quotare i moderatori ti "segano" subito.. vabbè ti insegno io...(prima però passa da Simo a prendere una cialda del caffè...
)
-
03-05-2006, 08:48 #5370
Originariamente scritto da scorpio6511