Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 346 di 540 PrimaPrima ... 246296336342343344345346347348349350356396446 ... UltimaUltima
Risultati da 5.176 a 5.190 di 8088

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Questo tv ha troppi svantaggi, prima di tutto le partite di calcio,di basket, punto secondo la lampada che ti costringe ad usarlo differentemente da come usi un tv CRT normale, e quindi non è che puoi stare ore ed ore ogni giorno anche per videogiocare.
    ERGNO purtroppo bisogna andare su altro--
    Ok, vai pure.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Inoltre, scegliendo la modalità PAL, la perdita di definizione è apprezzabile; con controllo scart off invece non riscontro alcun "appannamento".
    A prima vista sinceramente mi è sembrato che la perdita di definizione fosse la stessa, ed in ogni caso apprezzabile a giudicare da come le scritte del menù venivano diversamente visualizzate.. farò delle verifiche più accurate, mi fido troppo del tuo occhio per archiviarla cosi
    Ho assistito ad una manifestazione di cortometraggi dove i film venivano proiettati con un videoproiettore EPSON di cui non sono riuscito a individuare il modello. Ho riscontrato il medesimo effetto "panno bagnato" sui panning, giungendo alla conclusione che tale difetto è probabilmente connesso alla proiezione digitale in senso lato.
    Sarebbe molto interessante sapere da chi ha testato filmati in HD o giocato con la Xbox360 a qualche gioco di calcio in HD se il suindicato problema persiste anche in alta definizione.
    Personalmente ho avuto modo di visione il nostro con un segnale HD (premiere 1080). Devo dire che la qualità mi ha stupefatto e non ho avvertito nessun effetto "collaterale" di nessun genere. Ad onor del vero le immagini che venivano riprodotte si riferivano ad un film di ambientazione fantasy, con draghi sputafuoco ed altre amenità simili, e le ho osservate per non più di 3 minuti. Certamente non può essere un giudizio definitivo, per cui magari una seconda occhiata con un evento sportivo prima di dire che è solo un problema di sorgente, ci starebbe bene.

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Io lo uso per videogiocare e uso quotidiano.
    Se non sbaglio la durata della lampada e' mooolto superiore a quella di un normale videoproiettore!
    Oh yes.. perlomeno il doppio (8.000 ore).
    E' un discorso già fatto, ma lo rifacciamo.
    Il consumo della lampada è un falso problema. Il costo della lampada è di circa 300 euro in italia e meno di 200 in usa / giappone, per cui: se si ci orienta sui plasma la sola differenza di consumo elettrico compensa la spesa della sostituzione (che anche alla pazzesca media di 8 ore al giorno non avviene prima dei 3 anni). Per non contare la differenza di costo per un pannello di pari dimensioni e caratteristiche.. quanto costa un 50' LCD o plasma? I primi non ne parliamo neanche, i secondi perlomeno 1.500 euro in più .. 5 lampade.. almeno 15 anni..
    E ancora stiamo a parlare delle lampade che si consumano?
    Vogliamo dirla tutta? Questo è un vantaggio! Una volta sostituita la lampada la tv torna praticamente nuova, gli altri (LCD / Plasma) si usurano molto di più...
    Ultima modifica di xorato; 13-04-2006 alle 09:29

Citazione Originariamente scritto da marble
    In sintesi. Io sono contento. Non direi "fuori di testa" ma contento proprio sì.
    Tu sei fuori di testa, ma per altri motivi!
    Con questo, che potete considerare un po' il mio testamento spirituale, lascio la parola a chi la vorrà prendere.
    Lascia qualche spicciolo per me nel tuo "testamento"
    Marble, non abbandonarci in questa valle di lacrime.. almeno un post al giorno ce lo devi garantire! Guarda che ti lancio un incantesimo di puntinatura persistente + 3 !!

Citazione Originariamente scritto da xorato
    A prima vista sinceramente mi è sembrato che la perdita di definizione fosse la stessa, ed in ogni caso apprezzabile a giudicare da come le scritte del menù venivano diversamente visualizzate.. farò delle verifiche più accurate, mi fido troppo del tuo occhio per archiviarla cosi
    Personalmente ho avuto modo di visione il nostro con un segnale HD (premiere 1080). Devo dire che la qualità mi ha stupefatto e non ho avvertito nessun effetto "collaterale" di nessun genere. Ad onor del vero le immagini che venivano riprodotte si riferivano ad un film di ambientazione fantasy, con draghi sputafuoco ed altre amenità simili, e le ho osservate per non più di 3 minuti. Certamente non può essere un giudizio definitivo, per cui magari una seconda occhiata con un evento sportivo prima di dire che è solo un problema di sorgente, ci starebbe bene.

Mi auguro con tutto il cuore che le sorgenti HD eliminino i problemi col panning che, a mio giudizio, è davvero l'unico neo importante del KDF difficile da digerire . Se le scene che hai visto erano prive di panning su sfondi chiari è difficile formulare un giudizio. Occorre una carrellata dx/sx su un cielo chiaro, su un campo di calcio, su una parete bianca, ecc.
    Personalmente ho riscontrato che winning eleven su PS2 a 575i presentava i medesimi fenomeni di "motion blur/panno bagnato" durante le fasi di gioco in campo lungo di un comune incontro di calcio.
    Sarebbe utile fare qualche prova con filmati HD sportivi in campo lungo (credo se ne trovino) ad opera di utenti che abbiano già compreso ed individuato correttamente il fenomeno legato al panning.
    Mi domando se i futuri decoder sky HD, consentiranno di upscalare via HDMI anche i segnali SD delle tv generaliste (rai, mediaset) sulla falsariga di quanto fa già un lettore come l'OPPO con i DVD....

Quoto in pieno Xorato. Marble, dopo "Alta Fedeltà" di Hornby è passato al "Lungo Addio" di Chandler.
    Dopo averci fatto ridere in modo così intelligente, questo velo di malinconia un po' mi preoccupa, questo finale vagamente triste non è da te, cosa succede?

Joe, purtroppo ti confermo che mettendo su Controllo Scart = Off si perde il segnale RGB.
    Anche perche' il Controllo SCart servirebbe solo per switchare automaticamente su Sky accendendo il televisore e inviare l'autoformato sui canali 16/9.
    Il cambio e' dovuto proprio perche' passa da RGB in Composito cosa che in alcune circostanze puo' essere un vantaggio.

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Joe, purtroppo ti confermo che mettendo su Controllo Scart = Off si perde il segnale RGB.
    Anche perche' il Controllo SCart servirebbe solo per switchare automaticamente su Sky accendendo il televisore e inviare l'autoformato sui canali 16/9.
    Il cambio e' dovuto proprio perche' passa da RGB in Composito cosa che in alcune circostanze puo' essere un vantaggio.

Non ti voglio smentire, se ne hai l'assoluta certezza.
    Ma allora come spieghi che la brillantezza RGB (contrasto alto, medio, basso) continui ad essere regolabile, visto che non lo è in modalità PAL? Concorderai che c'è qualcosa che non quadra....

Questo tv ha troppi svantaggi, prima di tutto le partite di calcio,di basket, punto secondo la lampada che ti costringe ad usarlo differentemente da come usi un tv CRT normale, e quindi non è che puoi stare ore ed ore ogni giorno anche per videogiocare.
    ERGNO purtroppo bisogna andare su altro--

xorato ,PERCHE' NON HO RAGIONE?

Non ti voglio smentire, se ne hai l'assoluta certezza.
    Ma allora come spieghi che la brillantezza RGB (contrasto alto, medio, basso) continui ad essere regolabile, visto che non lo è in modalità PAL? Concorderai che c'è qualcosa che non quadra....
    Io il contrasto (alto,medio,basso) lo controllo anche in PAL
    Lascio in medio su PAL e basso su RGB

Per quanto riguarda la lampada...beh diciamo che per un normale uso domestico la lampada dura intorno ai 4-5 anni.
    Tra 5 anni decidero' se ricomprarla o cambiare schermo se il Full HD avra' preso piede.
    Per quanto riguarda il panning che viene evidenziato nelle trasmissioni sportive l'ho notato in quasi tutti i monitor digitali anceh del costo doppio del nostro KDF.
    A sto punto spendo di meno

Xorato ti ha già risposto sopra sul discorso lamapada....

invece aggiungo che ho notato una macchia quasi a centro schermo.. un po' sposata a sx guardando la tv... la macchia bella grande.. (se riesco faccio uno screen shot) è però visibile solo se c'è una grande area di colore uniforme a schermo ed immagine statica ... l'ho notata utilizzando il dvd merighi e con un videogame in particolare... durante la visione di un normale film è impossibile da vedere...

ovviamente la mia ragazza non vede nulla.. quindi sono indeciso tra realtà o visione..

TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Per quanto riguarda il panning che viene evidenziato nelle trasmissioni sportive l'ho notato in quasi tutti i monitor digitali anceh del costo doppio del nostro KDF.
    Strano. Io non lo avevo riscontrato né sul Bravia LCD né sul plasma LG precedentemente in mio possesso. A quali schermi ti riferisci in particolare?

davestas, sulla questione della lampada ho già esaustivamente spiegato il mio pensiero. La riproduzione di immagini sportive, calcio in primis, è il punto dolente di tutti i pannelli digitali, ed in ogni caso il KDF non si vede assolutamente peggio della maggior parte degli LDC / Plasma in commercio, anzi direi il contrario.
    Quello che la mia risposta voleva laconicamente esprimere, è che se tu ritieni questa tv non rispondente alle caratteristiche che cerchi hai tutto il diritto di rivolgerti altrove, senza necessariamente dare giudizi così negativi col rischio di innescare inutili polemiche.
    Saluti

[CUT]
    Sarebbe molto interessante sapere da chi ha testato filmati in HD o giocato con la Xbox360 a qualche gioco di calcio in HD se il suindicato problema persiste anche in alta definizione.
    Ciao Joe,
    io ho potuto visionare tramite htpc filmati in hd e giochi in hd tramite xbox360, l'effetto pagno bagnato rimane ma veramente in MINIMA parte almeno attraverso i miei occhi
    e io sinceramente non ci faccio nemmeno caso... almeno con materiale hd
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Pagina 346 di 540 PrimaPrima ... 246296336342343344345346347348349350356396446 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •