Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 347 di 540 PrimaPrima ... 247297337343344345346347348349350351357397447 ... UltimaUltima
Risultati da 5.191 a 5.205 di 8088

Citazione Originariamente scritto da xorato
    se si ci orienta sui plasma la sola differenza di consumo elettrico compensa la spesa della sostituzione (che anche alla pazzesca media di 8 ore al giorno non avviene prima dei 3 anni

Vogliamo dirla tutta? Questo è un vantaggio! Una volta sostituita la lampada la tv torna praticamente nuova, gli altri (LCD / Plasma) si usurano molto di più...
    ecco una questione che personalmene trovo importante...
    in termini di moneta quanto consuma all'ora il nostro KDF?
    e quanto in media (of course) gli lcd o plasma?

inoltre tu dici che il KDF dopo la sostituzione della lampada torna nuovo... al contrario quant'è la vita media di un plasma o lcd ???

forse sono un po' OT..

Ciao
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    Ciao Joe,
    io ho potuto visionare tramite htpc filmati in hd e giochi in hd tramite xbox360, l'effetto pagno bagnato rimane ma veramente in MINIMA parte almeno attraverso i miei occhi
    e io sinceramente non ci faccio nemmeno caso... almeno con materiale hd
    beata 360 ...
    premesso che non ho il calcio come chiedeva Joe.. ma con la 360 trovare difetti di immagine mi rimane quasi impossibile...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

collegamento pc in hdmi

come è possibile collegare il pc in hdmi?
    io lo collego in vga ma lo vedo solo a 1240x648 e non 1240x720 ... non so se è corretto quello che ho scritto, sono un po' ignorante, insomma vorrei vedere il mio pc a tutto schermo

Citazione Originariamente scritto da paclandia
    come è possibile collegare il pc in hdmi?
    io lo collego in vga ma lo vedo solo a 1240x648 e non 1240x720 ... non so se è corretto quello che ho scritto, sono un po' ignorante, insomma vorrei vedere il mio pc a tutto schermo
    Come descritto nelle F.A.Q. e ripetuto all'interno del 3d la porta vga è 'castrata' ad una risoluzione massima di 1024x768.
    Tramite la connessione dvi -> hdmi è possibile invece mappare il pannello 1:1 e cioè ad una risoluzione 1280x720.

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Come descritto nelle F.A.Q. e ripetuto all'interno del 3d la porta vga è 'castrata' ad una risoluzione massima di 1024x768.
    Tramite la connessione dvi -> hdmi è possibile invece mappare il pannello 1:1 e cioè ad una risoluzione 1280x720.
    ... grazie mille... che confusione di numeri...

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Mi auguro con tutto il cuore che le sorgenti HD eliminino i problemi col panning...
    Ieri l'ho notato in maniera grossolana durante la pubblicita', su canale 5, dei master di Pubblitalia.
    Praticamente scorrono dei cartelli da destra a sinistra con all'interno il nome di grandi marche.
    Non dico che non si leggevano ma l'immagine veniva strisciata,sfocata,spalmata sullo schermo, stavo facendo delle prove in quel momento col fermo immagine, lo pigio al volo e sti cartelli apparivano perfetti...quindi segnale debole,antenna tv normale, fermo immagine senza problemi! Il prooblema non del e' segnale ma della tv....no?

Ieri ho provato comunque dei divx, non ce la faccio, lost 2 me lo devo vedere cosi' finche' non lo passano in Italia, devo dire che facevano divinamente! (tramite xbox).
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

sony-sky: brutte notizie

Purtroppo dobbiamo metterci l'anima in pace riguardo all'offerta Sony-Sky HD di cui tanto si è parlato.
    L'operatrice del call center mi ha confermato che riguarderà solo i FUTURI acquirenti ai quali verrà consegnato un vaucher al momento dell'acquisto. Con buon probabilità sarà coinvolta solo la nuova serie LCD.

Purtroppo dobbiamo metterci l'anima in pace riguardo all'offerta Sony-Sky HD di cui tanto si è parlato.
    L'operatrice del call center mi ha confermato che riguarderà solo i FUTURI acquirenti ai quali verrà consegnato un vaucher al momento dell'acquisto. Con buon probabilità sarà coinvolta solo la nuova serie LCD.
    Io penso che fino a che non esce il 19 il sito dell'hd di sky non si puo' dir nulla.
    A me ieri al telefono han detto altre cose!
    E comunque, se uno lo volev aper i mondiali, sappia che non trasmetteranno tutte le paritte e che le trasmissioni aprtiranno il 10 luglio...
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da jamal
    in termini di moneta quanto consuma all'ora il nostro KDF?
    e quanto in media (of course) gli lcd o plasma?
    Fare una comparazione omogenea è di fatto impossibile, in quanto i modelli possono avere diversi assorbimenti in relazione a svariati parametri, primo fra tutti la dimensione del pannello. Per fare comunque un paragone per quanto possibile "attendibile" prendo 2 modelli Sony e li comparo col nostro KDF 50':
    il modello LCD è un 40' (KDL-V40A11E), il plasma un 50' (KDE-W50A11E)
    Questi gli assorbimenti ora dichiarati:
    Retro: 175w - LCD 222w - Plasma 340w
    Un calcolo di costo sulla singola ora è poco significativo per cui faccio un calcolo mese, ipotizzando 100 ore di utilizzo ed un costo ora medio di 0,150 €
    Questi i risultati: Retro 2,63 € - LCD 3,33 € - Plasma 5,10 €
    Fate voi i calcoli su base annua e le relative differenze..
    inoltre tu dici che il KDF dopo la sostituzione della lampada torna nuovo... al contrario quant'è la vita media di un plasma o lcd ???
    Anche qui dipende da vari parametri.. i plasma ed LCD più recenti dichiarano 50.000 / 60.000 ore di utilizzo.. ma relativamente ai plasma probabilmente già a 30.000 la riduzione di luminosità è sensibile.
    Ultima modifica di xorato; 14-04-2006 alle 09:10

Già sto pensando di farmi dare un vaucher da qualche amico compiacente..

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    E comunque, se uno lo volev aper i mondiali, sappia che non trasmetteranno tutte le paritte e che le trasmissioni aprtiranno il 10 luglio...
    Min@@ia Shing, hai battuto il record del mondo di errori di battitura..

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Per quanto riguarda la lampada...beh diciamo che per un normale uso domestico la lampada dura intorno ai 4-5 anni.
    Tra 5 anni decidero' se ricomprarla o cambiare schermo se il Full HD avra' preso piede.
    Per quanto riguarda il panning che viene evidenziato nelle trasmissioni sportive l'ho notato in quasi tutti i monitor digitali anceh del costo doppio del nostro KDF.
    A sto punto spendo di meno
    Echoes per me uso domestico vuol dire usarlo circa 10 ore al giorno, tra videogiochi,sky,dvd,tv normale,pc ecc da TUTTA LA FAMIGLIA, voi cosa intendete?

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Retro: 175w - LCD 222w - Plasma 340w
    Un calcolo di costo sulla singola ora è poco significativo per cui faccio un calcolo mese, ipotizzando 100 ore di utilizzo ed un costo ora medio di 0,150 €
    Questi i risultati: Retro 2,63 € - LCD 3,33 € - Plasma 5,10 €
    Se i conti sono giusti.....8000 ore (ammesso che la lampada ci arrivi) fanno 198 euro in meno rispetto al plasma. Per cui non ci si guadagna...

I vantaggi sono, come detto, che il TV torna nuovo; e che, cosa non trascurabile, se alla domenica mattina vostra moglie ha messo un pollo al forno, mentre in bagno si asciuga i capelli, e la lavatrice sta centrifugando, riuscite a vedere il motomondiale senza bisogno di un pannello solare personale...

M

p.s.
    Visto che non sono sparito?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    I vantaggi sono, come detto, che il TV torna nuovo
    L'affermazione ormai data per certa secondo la quale il TV tornerebbe nuovo al cambio della lampada secondo me non è esatta.
    I pannelli lcd interni al retro non sono delle lastre di vetro, vengono alimentati elettricamente e patiscono un'usura paragonabile a quella di un normale pannello LCD. Non sono certo eterni!
    Presumibilmente la loro durata è dunque quantificabile intorno alle 60.000 ore: comunque una durata enorme! Dubito che qualcuno non senta prima il bisogno/desiderio di cambiare TV con un nuovo modello (chissà quali meraviglie usciranno).

Citazione Originariamente scritto da marble
    Se i conti sono giusti.....8000 ore (ammesso che la lampada ci arrivi) fanno 198 euro in meno rispetto al plasma. Per cui non ci si guadagna...
    Non ti arricchisci, ma ti ci compri una lampada nuova su e-bay

Pagina 347 di 540 PrimaPrima ... 247297337343344345346347348349350351357397447 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •