Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 262 di 540 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312362 ... UltimaUltima
Risultati da 3.916 a 3.930 di 8088

ecco una notiziola itneressante da parte di nvidia ... che sia dovuto a questo ( indipendnete da nvidia ma solo dali costruttori)

Table A.6 Mode Support for Component YPrPb Out and DVI Out
    Resolution Comments
    480i (SDTV)
    per queste che seguono dice : Supported on graphics boards with Conexant 875 or Philips 7108 TV encoders and compatible connectors, and compatible GeForce 6 Series and GeForce 7 Series GPUs.
    480p (EDTV)
    720p (HDTV) <-----
    1080i (HDTV)

576i (PAL)
    576p (PAL)
    Table A.4 External DAC Modes (Analog Devices ADV-7123) (continued)
    Resolution Supported Rates (Hz)

smepbra quindi che sia un probema di compatibilita di encoder in uscita sulla scheda..........

Citazione Originariamente scritto da mohandeva
    se si copiano le sue configurazioni forse ci si avvicina se è solo un problema di parametri su freq di refresh o di hsw hsp ecc ecc
    se poi no funzia pazienza
    ripeto a mio parere è solo un problema di configurazioni di vari parametri
    è per il modello americano ma può esserti utile?

think I have near perfect timings set up through my 6600GT using the VGA PC input. First, you'll need to have powerstrip installed. If you aren't familiar with Powerstrip check out Karnis's custom resolution guide in the HTPC section, it's stickied on top.

For the desktop, this timing gives me 1:1 pixel mapping and it just fits the screen. Paste this timing into the custom resolution screen to set it up:

PowerStrip timing parameters:
    1232x696=1232,112,128,192,696,45,5,50,79392,2050

Generic timing details for 1232x696:
    HFP=112 HSW=128 HBP=192 kHz=48 VFP=45 VSW=5 VBP=50 Hz=60

VESA detailed timing details:
    PClk=79.39 H.Active=1232 H.Blank=432 H.Offset=96 HSW=128 V.Active=696 V.Blank=100 V.Offset=45 VSW=5

Linux modeline parameters:
    "1232x696" 79.392 1232 1344 1472 1664 696 741 746 796 -hsync +vsync

And I use this resolution for movies. It is based off of the same timing parameters and allows you to scale the vertical resolution of the movie exactly by 1.5. It also matches the resolution of the TV exactly with some overscan and has a refresh rate of 59.94hz.

PowerStrip timing parameters:
    1280x720=1280,80,128,176,720,27,5,44,79392,2050

Generic timing details for 1280x720:
    HFP=80 HSW=128 HBP=176 kHz=48 VFP=27 VSW=5 VBP=44 Hz=60

VESA detailed timing details:
    PClk=79.39 H.Active=1280 H.Blank=384 H.Offset=64 HSW=128 V.Active=720 V.Blank=76 V.Offset=27 VSW=5

Linux modeline parameters:
    "1280x720" 79.392 1280 1360 1488 1664 720 747 752 796 -hsync +vsync

With these timings I can use the "zoom" mode and achieve 1:1 pixel mapping. I noticed that if it looks like the pixel are close but don't match exactly you may have to adjust the "Phase" setting to line it up. My TV "auto adjusted" incorrectly the first time but hit it right when I made it readjust again.

If you aren't using the exact right timings, even with the resolution set right the TV doesn't seem to want to accept the signal properly.
    Ultima modifica di avdiego; 26-02-2006 alle 16:03

Ciao! Qualcuno gentilmente potrebbe fare una serie di istruzioni per collegare il retro a un pc via vga? Io uso una ati radeon 9600 su un portatile, ma prima di combinare casini irreparabili chiedo come si fa, magari puo' servire anche ad altri, grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da avdiego
    è per il modello americano ma può esserti utile?
    grazie ma volevo un modello europeo per veder se non ci fossero cose diverse ... ma a sto punto credo proprio che si debba cambiare scheda....

Citazione Originariamente scritto da Mais
    Ciao! Qualcuno gentilmente potrebbe fare una serie di istruzioni per collegare il retro a un pc via vga? Io uso una ati radeon 9600 su un portatile, ma prima di combinare casini irreparabili chiedo come si fa, magari puo' servire anche ad altri, grazie!!!
    allora attacca il cavo e accendi poi passa alla risoluzione 1024*768 a on piu di 60 per esssre sicuri
    se c'è una combinazione di tasti con cui commutare da portatile a schermo esterno imparatela bene....
    poi semplicemnte da tasti commuta su uscita monitor....
    se va vedi se no trona al porttile e vedi abbassa il refresh
    ma vedrai che funzi
    cmq se vuoi puoi tnere acceso l lcd portatile e la uscita contemporaneamente

salve a tutti...
    sarei interessato all'acquisto di questa TV...

volevo sapere come vi trovate.. se da problemi.. e qualsiasi cosa dovrei sapere prima dell'eventuale acquisto....

grazie di tutte le info utili...

ciao

ps. se avete qualche link utile (anche pvt) dove poter leggere delle info ve ne sarei grato..

Citazione Originariamente scritto da mohandeva
    allora attacca il cavo e accendi poi passa alla risoluzione 1024*768 a on piu di 60 per esssre sicuri
    Grazie mille , ci sono riuscito settando qua e la le opzioni Ho provato a lanciare un filmato in HD (un wmv da 720p) pero' appena lo eseguo lo vedo sul portatile ma sulla tv vado fuorigamma, ti risulta? C'e' modo di vederli questi filmati sul retro tramite pc e vga? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da jamal
    salve a tutti...
    sarei interessato all'acquisto di questa TV.....
    Ciao,
    scusa ma ti sei letto tutto il post ?
    Dalla domanda che fai credo di no.
    Ti consiglio di investire un po' del tuo tempo e leggere dall'inizio.
    Troverai da solo la risposta
    Ciao ciao,
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Ciao,
    scusa ma ti sei letto tutto il post ?
    Dalla domanda che fai credo di no.
    Ti consiglio di investire un po' del tuo tempo e leggere dall'inizio.
    Troverai da solo la risposta
    Ciao ciao,
    Brunix
    Ciao Brunix...

non ho letto tutto... ma una parte si... cavolo quanto scrivete

ho visto pure le faq... e domani appena ho tempo me le leggo.. ho visto dei problemi con Sony.. e mi chiedevo se siete soddisfatti dell'acquisto... dopotutto non si parla di 50euro.. quindi vorrei essere sicuro dei miei passi...

l'uso che ne farei è xbox360+lettore dvd/divx .. il DDT ad oggi non mi interessa... e la TV normale la vedo molto raramente...

quindi.... se potete e volete.. qualche consiglio è ben accetto...

grazie

Torno sul problema della ventola

Premetto che guardo quasi sempre la tv con l'impianto acceso.
    Mia moglie mi dice spesso che il rumore della ventola le dà fastidio, quasi da mal di testa, rispondevo che era esagerata però abbassando il volume ho notato che il rumore è più che fastidioso.
    Come qualcuno di voi è a conoscenza prima di comprare il televisore per me, l'ho preso per il club di cui faccio parte e paragonando il rumore della ventola del tv del club al rumore emesso dal mio tv la differenza è notevole.
    Dipende da qualche fattore particolare questa differenza di rumorosità o la mia tv è come dire..... difettosa?
    Spero che qualche luminare mi possa aiutare.

P.S. mi sono accorto di questa diversità dopo 20 giorni
    ero troppo preso dalla bellezza delle immaggini per accorgemene prima

Gli spot pubblicitari sul retro...

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Per chi ha Sky consiglio di dare un'occhiata su SkyCalcio1.
    Stanno trasmettendo Liverpool-Manchester Utd.
    La qualità è eccellente!!Niente a che vedere con le altre partite viste sinora.Assenza totale dell'effetto aureola, ottima definizione. Probabilmente il bitrate è elevato ma anche le riprese sono di ottima qualità. Andate a vedere..

Purtroppo ieri Lazio-Roma su Mediaset Premium era davvero poco gradevole da guardarsi. Il solito fastidioso effetto "panno bagnato" sul rettangolo di gioco, poco dettaglio sui campi lunghi ed uno sgradevole rumore di fondo dovuto ad una "pixellizzazione" delle sequenze più veloci.
    Tutti fenomeni che anche io - come molti di voi - ritengo connessi al binomio telecamera impiegata/bitrate di trasmissione nonché allo scaling che il KDF opera su tali segnali.
    Ho notato una cosa curiosa su cui volevo avere anche vostri riscontri: le migliori immagini TELEVISIVE proiettate sul nostro retro sono - a mio avviso - quelle degli spot pubblicitari. Colori, nitidezza, compattezza dell'immagine perfetti. Mai una pixellizzazione o perdita di dettaglio.
    Secondo me non è un caso. In passato (e credo anche ora) le aziende usavano un audio più alto sugli spot per far risaltare il loro messaggio. Ora, ritengo, lo trasmettono con un bit rate ed una qualità complessiva maggiore delle normali trasmissioni televisive per ottenere lo stesso effetto anche a livello visivo.
    Provate, tanto per fare un esempio, a vedere Striscia la notizia. E' una delle trasmissioni più pixellate e "granulose" che si vedano sulle reti Mediaset. Ma, come d'incanto, quando passano gli spot durante la trasmissione, la qualità dell'immagine diventa perfetta. Solo una coincidenza?
    Ultima modifica di joespielberg; 27-02-2006 alle 08:19

caro Joe,
    ieri invece ho guardato la partita su sky e devo dirti che su sky sport 1 il segnale faceva pieta' anche se accettabile ma su sky 16/9 l'immagine si vedeva come non mai. personaggi definiti anche da lontano e visibili i numero delle magliette a grande distanza.

per quanto riguarda canale 5 noto che striscia la notizia si vede molto ma molto bene ma quando entrano gli spot in azione sembra quasi che la tv vada in 720/50 in hdmi con i contatti dorati. non e' un caso, mia figlia sta a bocca aperta a vedere i vivissimi e dettagliatissimi colori delle varie pubbilicita'!

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    noto che striscia la notizia si vede molto ma molto bene
    Strano... io non la vedo granché, né sul DTT né sullo skybox. Si percepisce sempre una leggera, ma avvertibile granulosità degli incarnati. Quanto alle pubblicità, noto che le mie constatazioni erano giuste. La qualità di trasmissione degli spot è davvero impressionante

Citazione Originariamente scritto da jamal
    .... se potete e volete.. qualche consiglio è ben accetto...
    grazie
    Carissimo,
    devo dirti la verità ankio quando ho letto la prima volta questo thread ero abbastanza spaventato dal numero di pagine(e calcola che all'epoca c'erano la metà degli attuali post).
    Poi mi sono fatto coraggio e sinceramente mi sono bevuto tutto in meno di 1 ora.
    A parte questo, premetto che sono un fan accanito di questo retro e ancora non lo possiedo.
    Non mi dilungo sul motivo per il quale non l'ho ancora comprato, ti dico solo che non è perchè non sia convinto al 100%.
    Il consiglio che ti posso dare è di trovare dalle tue parti un rivenditore che ce l'abbia esposto, e soprattutto con commessi disposti a dedicarti un minimo d'attenzione.
    Per l'uso che ne farai(X360 & DVD) credo che non c'è un prodotto che ti offra un miglior rapporto qualità/prezzo.
    A proposito se dai un'occhiata ai post precedenti troverai parecchie foto sia con X360 che con DVD e rimarrai sbalordito (tenendo conto che le foto non rendono affatto rispetto alla realtà, nonostante in questo forum ci siano dei provetti reporter )
    Che dire, ripeterò per l'ultima volta la frase più gettonata in questo forum "Alla fine solo i tuoi occhi potranno decidere". Magari il giorno incui andrai nel negozio a fianco del KDF potrebbe esserci un plasma o un lcd non di marca e un prezzo ultraconveniente che ti tenterà ..... non farti ingannare, di solito il mitico Sony nei centri commerciali e messo "in cattiva luce" rispetto ai + gettonati plasma ed lcd e quindi per una serie di motivi (cattiva illuminazione, settaggi da far schifo, fonti indecenti...) potrebbe risultare peggiore. Ti garantisco che il 99,9 % di chi l'ha preso ha detto che a casa è un'altra TV nulla a che vedere con ciò che avevano visto esposto.
    Beh direi che per essere uno che ancora non possiede questo gioiello te l'ho decantato anche troppo.
    Corri a vederlo sperando di trovare un commesso all'altezza della situazione.
    Un saluto,
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Torno sul problema della ventola
    Dipende da qualche fattore particolare questa differenza di rumorosità o la mia tv è come dire..... difettosa?
    Da quello che ho potuto capire con prove dirette e info anche su altri forum:

il rumore della ventola è grosso modo uguale in tutti i televisori: il breve test con fonometro descritto in un mio post precedente coincideva grosso modo con quello rilevato da altri possessori di KDF all'estero;

il rumore della ventola è percepito dai singoli individui in maniera diversa, oltre che per la posizione dalla quale guardano la TV, in base alla propria sensibilità acustica: si può essere più infastiditi da una certa tonalità che da altre (oltre che da fattori psicologici, a me "da fastidio" ascoltare musica classica e non il rock, che invece è oggettivamente più "rumoroso"), e quello della ventola è il classico esempio, c'è chi non lo sente e chi restituisce il kdf perchè non lo sopporta;

la percezione del rumore ventola dipende molto dal rumore ambientale di fondo: di giorno il rumore della strada in lontananza, 3-4 persone che guardano la TV nella stessa stanza, lavatrice/lavastoviglie & c. in altre stanze ecc. creano un rumore di fondo di alcuni decibel che "nascondono" letteralmente la ventola (naturalmente se ti concentri sul rumore invece che sull'audio della TV e vai a "cercarlo" lo distingui comunque, specialmente ad occhi chiusi), la notte senza altri rumori di fondo è senza dubbio più evidente;

il rumore della ventola dipende poi in maniera fondamentale dal posizionamento della tv: distanza dalle pareti laterali e di fondo, presenza di tende dietro alla tv e tappeti nella stanza, materiale e altezza del mobile su cui è appoggiato, distanza di visione ecc. ecc. modificano di molto la propagazione;

Nel mio caso, come avevo già detto, il pessimo posizionamento del kdf ad angolo, appoggiato su un piano di legno e a ridosso di pareti portanti, comportava una propagazione del rumore della ventola veramente fastidiosa (per me, mia moglie non se ne accorgeva neanche): non potendo ribaltare l'arredamento e posizionare la tv in mezzo alla stanza ho semplicemente provveduto ad appoggiare, tra il retro del TV ed il muro e sul piano di appoggio nel solo lato posteriore dx dove cè la ventola, delle "piastrelle" di sughero 20x20 (le vendono a poco nei centri di bricolage), in modo da "assorbire" il rumore all'origine e non farlo diffondere da pareti e mobile. Così facendo a me non crea più quella sensazione di fastidio precedente, ed è totalmente "nascosta" dall' audio dell'impianto ht.

Se a tua moglie non va bene neanche così, o alzi il volume della tv o la cambi (tv, posizione della tv o moglie sciegli tu! )
    Ultima modifica di avdiego; 27-02-2006 alle 09:28

Pagina 262 di 540 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312362 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •