|
|
Risultati da 3.796 a 3.810 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
23-02-2006, 09:12 #3796
Come anticipato ieri, ecco lo schema del sondaggio da creare domattina (venerdì 24) ed a scadenza entro una settimana e scaturito dalle varie proposte/suggerimenti.
----------------------------------------
A) Inoltrare lettera scritta a Sony Italia (testo da concordare) per tutti gli utenti e firmata da un rappresentante.
A1) Bug "freeze" in standby - Assistenza domiciliare - Avviso ai centri di assistenza
A2) PIP/PAT e DT pay*view pubblicizzati ma non presenti nel prodotto
A3) Monitoraggio lampada (mancata risposta)
A4) Diverse caratteristiche KDF A10 - KDF A11 penalizzanti.
A5) Acquisto lampade anche c/o normali punti vendita e/o disponibilità online.
B) Agire tramite il coinvolgimento di associazione consumatori
B1) Trasmissioni TV
B2) Riviste del settore
B3) Diffondere e-mail mirate(verso siti di settore,forum, gruppi usenet pertinenti)
B4) Affidarsi ad un legale
C) Attendere ancora.
C1) Una settimana
C2) Un mese
D) Mi sta bene così, non intendo procedere ulteriormente.
E) Altro (da specificare nel post collegato al voto)
----------------------------------------
Il sondaggio, come già anticipato, sarà multirisposta: sarà possibile indicare più opzioni fra quelle evidenziate.
La struttura del sondaggio, come suggerimento di avdiego, contiene azioni (o non azione) e, nell'ambito di queste, specifiche azioni o richieste (da votare assieme all'azione principale).
I risultati del sondaggio serviranno, eventualmente, anche a stabilire una cronologia di azioni predeterminate (in base ai voti).
Es. Se prevalesse l'opzione C-C2 e seconda risultasse la A e terza la B aspetteremo ancora un mese dopodichè procederemo con la lettera (con i punti maggiormente votati) ed eventualmente, trascorso inutilmente un termine congruo (un mese?), procederemo con l'azione/i più votate al punto B.
Se ho dimenticato qualcosa o vi è altro da aggiungere segnalatelo entro stasera, al massimo domattina.
Sottolineo che questo è uno schema di un sondaggio e non si richiedono intenzioni di voto: questo andrà espresso nell'apposito thread-sondaggio a partire da venerdì 24Ultima modifica di Confuso; 23-02-2006 alle 12:48
-
23-02-2006, 09:22 #3797
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
Specificherei meglio solo il punto A5, indicando espressamente "acquisto lampade presso punti vendita della normale catena di distribuzione" e non attraverso i centri assistenza. Ciò comporta preventivamente una "derubricazione" della lampada in questione da "pezzo di ricambio" ad "accessorio" del retro in questione. E' fondamentale specificarlo, altrimenti sono certo che la Sony risponderà: " le lampade non sono vendute nei normali punti vendita, bensì presso i centri assistenza, perché costituiscono un pezzo di ricambio". Per loro non è solo una pura questione terminologica.
-
23-02-2006, 09:32 #3798
Originariamente scritto da joespielberg
Le opzioni del sondaggio devono essere sintetiche.
Il contributo che dai ora lo potrai esprimere al momento della definizione delle richieste, dopo il sondaggio (e se prevarrà quell'opzione).
Se non procediamo per gradi, per me o per chiunque altro si occupi della questione, rendiamo, in questo momento, improbo il lavoro di raccolta e il riodino delle idee - azioni da compiere.
-
23-02-2006, 09:38 #3799
Senior Member
Lungi da me l'idea di complicarti la vita, già stai facendo un lavoro prezioso!
Si potrebbe sintetizzare in questo modo:
A5. acquisto lampade anche c/o normali punti vendita e/o disponibilità online.
Poi nella lettera si potrà giustamente specificare il discorso della classificazione quale "accessorio" e non "mero pezzo di ricambio".
-
23-02-2006, 10:03 #3800
Originariamente scritto da joespielberg
Approfitto del post per ricordare:
Dati TV
Dall'ultima lettura della lista xorato risultano ancora mancanti dati della TV di alcuni utenti, settaggi e/o connessioni.
Chi ancora non l'avesse fatto può mandare un MP a xorato con i dati mancanti
Email e newletters
Chi ancora non avesse proceduto ad inviare MP a Simon J con l'indicazione della propria email è pregato a farlo al più presto. (sempre che lo si voglia )
Per Simon: se indichi la lista dei nick (senza indicare la email) in tuo possesso avremo più chiara la situazione attuale.
Sito Frappr
Per chi non l'avesse ancora fatto, invito ad iscriversi a http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
Nel sito è possibile condividere foto, discussioni, messaggi ed altro.
Al momento siamo solo 47e vi sono solo due discussioni aperte
Grazie
-
23-02-2006, 10:39 #3801
Member
Sento che sto per cedere...
Dopo la delusione del MW (il commesso mi ha detto che neanche lo espongono perchè non lo vuole nessuno), sono andato in un altro Trony della mia città e finalmente ho trovato una persona appassionata, che non mi voleva liquidare in 30 secondi e che mi ha fatto vedere il prodotto con diverse sorgenti collegate.
Finalmente uno disinteressato!!! Lui mi ha detto che per l'uso medio (non DVD da mattina a sera) comperarsi un LCD è follia, un plasma può essere una soluzione. Ma sicuramente il KDF è il miglior rapporto prezzo/qualità! Abbiamo confrontato l'immagine del KDF con un Pana 37PV500 accanto. Era quello che cercavo... Un confronto simultaneo...
Effettivamente nel KDf tutto aveva una resa più naturale e.. non so.. più "soft" (o come giustamente i più tecnici dicono "cine-like"). Nel plasma i colori erano più vivvaci ma meno naturali (in particolare l'ho notato nei verdi degli alberi - era un filmato naturalistico).
Insomma mi sa che ci siamo... Sto per cedere al fascino discreto del KDF
L'acquisto lo farei su Onlinestore perchè, spese di trasporto incluse, verrei a risparmiare 166 Eurini. A quel che leggo mi sembrano seri e professionali! hanno risposto in meno di mezz'ora ad una mail di richiesta info circa la consegna. Notevole! Secondo voi ha senso che richieda la versione del firmware prima dell'acquisto o mi mandano a fanc...?!?
Forse sono un pazzo... nel bel mezzo di raccolta firme, sondaggi, petizioni e quant'altro contro Sony io che faccio? Penso all'acquisto... Boh...
-
23-02-2006, 10:46 #3802
Junior Member
Ciao a tutti.. volevo chiedere a Voi che siete sicuramente più intenditori di me un informazione... il Kdf l'ho visto di persona ed è veramente un bel vedere... l'unico neo che mi rimane è il samsung sp46l6hx che nn ho mai visto ma costa cc 500 €. in meno... il kdf è a tecnologia 3lcd mentre il samsung è un dlp... l'unica grande differenza tra le due tv a parte i pollici (46 - 50) mi sembra questa... qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione? Grazie per l'aiuto in anticipo...
-
23-02-2006, 11:03 #3803
Originariamente scritto da Andrea67
(anche se il mio confronto è stato con il 42' PV500)
Insomma mi sa che ci siamo... Sto per cedere al fascino discreto del KDF
L'acquisto lo farei su Onlinestore perchè, spese di trasporto incluse, verrei a risparmiare 166 Eurini. A quel che leggo mi sembrano seri e professionali!
Secondo voi ha senso che richieda la versione del firmware prima dell'acquisto o mi mandano a fanc...?!?
Scherzi a parte, non esiste ufficialmente un nuovo firmware e se anche esistesse, allo stato attuale, non pare cambi granchè.
Forse sono un pazzo... nel bel mezzo di raccolta firme, sondaggi, petizioni e quant'altro contro Sony io che faccio? Penso all'acquisto... Boh...
il kdf è a tecnologia 3lcd mentre il samsung è un dlp... l'unica grande differenza tra le due tv a parte i pollici (46 - 50) mi sembra questa... qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione
Il DLP (monochip) in particolare, su determinati soggetti, determina l'effetto arcobaleno che, per chi ne soffre, risulta essere molto fastidioso.
Se fai un giro sui forum italiani e stranieri potrai notare anche "un differente interesse" degli utenti nei confronti dell'uno e dell'altro apparecchio.
-
23-02-2006, 12:44 #3804
Senior Member
Originariamente scritto da mediano
L'avevo visto girare in HD da trony e mi sembrava ottimo,ti posso dire pero' che rispetto al sony ha alcune pecche:
niente digitale terrestre,
lampada a quanto pare piu' cara e meno duratura,
ed infine la cosa piu' importante che ho notato,un angolo di visuale laterale ENORMEMENTE minore del sony,davvero ci sono rimasto male,ma piu' che altro perche' e' il kdf che ne ha molto per essere un retro.
Da non sottovalutare il fatto che con il sony prenderesti un tv che hanno gia' molte persone,quindi sai cosa prendi dai pareri,inoltre se decidessi di darlo via tra qualche anno secondo me,visto che e' gia' molto conosciuto nell'ambiente, terrebbe il prezzo piu' del samsung.
-
23-02-2006, 12:45 #3805
Se fatta poi attraverso "catene di sant'antonio" comporta anche il rischio della divulgazione indiscriminata nel mare magnum della rete dell'indirizzo e-mail con le nefaste conseguenze che ognuno di noi può facilmente immaginare
La diffusione delle e-mail è preferibile che sia "mirata", quindi io la rivederei così:
B3) Diffondere e-mail mirate (verso siti di settore, in forum e gruppi usenet pertinenti)
In ogni caso grazie per l'incommensurabile lavoro che porti avanti
-
23-02-2006, 12:50 #3806
Member
Scusate, ma nei meandri del thread e neanche nelle Faq dell'efficentissimo Nicich non riesco a trovare la pagina dedicata alla pulizia delle varie parti del kdf: lampada, prese di ventilazione, pannello, ecc.
Ci sono consigli su come effettuarla e su che prodotti o arnesi usare per evitare danni o usure anticipate?
Ieri avevo in casa una donna che mi aiutava gentilmente nelle pulizie, ma appena ho visto che si dirigeva verso il mio adorato "50" con panno e boccetta dell'alcool in mano, l'ho raggiunta di scatto e per precauzione ho dovuto placcarla che sembravo uno degli All Blacks.
Chiedo lumi anche su un'altra cosa: quando passo dall'analogico o DT a Sky mi rimane in sottofondo l'audio del canale analogico o DT precedente; se uso la cuffia, da un auricolare sento il canale Sky e dall'altro, sempre in sottofondo, l'audio dell'analogico o DT.
Come soluzione provvisoria mi sintonizzo in analogico o DT su un canale non disponibile e quindi privo di audio, ma è pur sempre un ripiego.
Per entrare nel Frappr ormai credo che chiederò aiuto ad un forumer "di sostegno" a cui invierò i dati per inserirli al posto mio (che tristezza!).
-
23-02-2006, 12:53 #3807
Originariamente scritto da xorato
In ogni caso grazie per l'incommensurabile lavoro che porti avanti
La passione, l'hobby, il fare gruppo spinge ad impiegare parte del tuo tempo per queste piccole cose. Ne sai qualcosa vero?
-
23-02-2006, 13:07 #3808
Originariamente scritto da gigino
Vero!
C'e' solo questo:
6)Com’è fatto lo schermo?
Lo schermo è protetto da una lastra - plexiglass o similare - non di vetro. Occorre adottare le precauzioni del caso per la pulizia - come ogni TV - per non graffiarlo o togliere l'antiriflesso.
Aggiungiamo (nicich annota)
pulizia del pannello: panno in microfibra asciutto. In caso di macchie inumidire il panno e strofinare sulla macchia.
Asciugare la parte umida.
Ventola: utilizzare a TV spenta e fredda una bomboletta di aria compressa per rimuovere residui di polvere ostinati sulle alette della ventola.
Prese di ventilazione: utilizzare un comune aspirapolvere sempre a TV spenta e fredda.
Lampada: aspettiamo avdiego
avevo in casa una donna che mi aiutava gentilmente nelle pulizie, ma appena ho visto che si dirigeva verso il mio adorato "50" con panno e boccetta dell'alcool in mano
quando passo dall'analogico o DT a Sky mi rimane in sottofondo l'audio del canale analogico o DT precedente; se uso la cuffia, da un auricolare sento il canale Sky e dall'altro, sempre in sottofondo, l'audio dell'analogico o DT.
Come soluzione provvisoria mi sintonizzo in analogico o DT su un canale non disponibile e quindi privo di audio, ma è pur sempre un ripiego.
Per entrare nel Frappr ormai credo che chiederò aiuto ad un forumer "di sostegno" a cui invierò i dati per inserirli al posto mio (che tristezza!).
-
23-02-2006, 14:37 #3809
Junior Member
Non so se era già stato proposto ma potrebbe tornare utile, a chi è in procinto di effettuare un upgrade del Dvd player o un acquisto ex novo, aggiungere nella tabella delle connessioni le risoluzioni e modalità d'uso utilizzate sul proprio lettore Dvd in accoppiata con il retro Sony, magari aggiungendo nelle note eventuali comportamenti anomali (screenshift, macroblocking e via discorrendo).
Inizio io (anche se il modello ha già qualche anno e fuori produzione):
Elta 8883 - Component - 576p
Dite che si capisce che sono molto interessato alla cosa?
-
23-02-2006, 14:48 #3810
Member
pulizia lampada
Ho comprato il kdf 50 ai primi di dicembre in uno store dove stavano facendo lavori di ristrutturazione di alcune zone tenendo aperto al pubblico, quindi con parecchia polvere (anche di muratura) in giro: il tv era acceso in esposizione da 6/7 giorni e una volta in casa mi è rimasto il dubbio che potesse essere rimasta della polvere nella zona ventilazione e che la necessità di tenere la luminosità su 60 (+alta rispetto ad altri) per ottenere buone immagini potesse dipendere da ciò.
Leggendo quà e là info anche per altri modelli tv c'erano due indicazioni contrastanti:
- non toccare mai lampada per rischio danni a specchi e sostituzione solo da tecnici assistenza
- pulizia periodica lampada e zona ventilazione utile per non far deteriorare qualità immagini.
Il ragionamento che ho seguito è che se Sony nel manuale indica come provvedere autonomamente e facilmente alla sostituzione della lampada grossi rischi nel dare un occhiata non dovevano esserci.
Alla prima occasione utile (installazione mysky), dovendo comunque spostare il tv, l'ho messo in una posizione di lavoro comoda, sopra ad un tavolo in piena luce, ho aperto lo sportellino lampada e seguendo le istruzioni l'ho estratta (c'è una semplice levetta da alzare e tirando scorre su di una guida). La lampada è in realtà inserita un unico blocco di plastica , come si vede dalle foto, e protetta da un piccolo schermino di vetro, anche nel mio caso pulito (come segnalato da ghevin), comunque passato con panno in microfibra. Il reiserimento è altrettanto semplice, si spinge nelle guide e si aggancia alzando la levetta.
La curiosità ovviamento mi ha spinto a "spiare" con una torcia all'interno dell'alloggiamento, dove si vedono in fondo quelli che credo siano i pannelli lcd (veramente piccoli, saranno 4*4 in cm), che vengono illuminati direttamente dalla lampada, mentre il sistema di specchi dovrebbe essere oltre (spero di non aver scritto castronerie)
A scanso di equivoci vista la sensibilità di qualcuno, l'operazione è stata svolta come da istruzioni da manuale per la sostituzione, dal punto di vista qualitativo le immagini non mi sembra abbiano subito alcun miglioramento e non ho la minima idea se sia una buona idea pulire la lampada ogni tanto o meno e se tale operazione possa provocare danni.Ultima modifica di avdiego; 23-02-2006 alle 14:52