Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 255 di 540 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima
Risultati da 3.811 a 3.825 di 8088

Citazione Originariamente scritto da avdiego
    ho aperto lo sportellino lampada e seguendo le istruzioni l'ho estratta

Premesso che ognuno è libero di fare quello che gli pare col proprio televisore, mi sembra davvero eccessivo e rischioso andare ad estrarre la lampada al fine di realizzare una pulizia che - a mio avviso - non è strettamente indispensabile, soprattutto in considerazione del ridotto numero di ore a carico degli nostri retro.
    L'alloggiamento dove è posta la lampada, di fatto, dovrebbe essere difficilmente raggiungibile da polvere e impurità varie, a meno che non usiate il vostro KDF all'interno di una miniera di carbone...
    Dunque, visto anche il rischio di provocare danni e invalidare la garanzia, mi sento di sconsigliare una simile operazione se proprio non ricorrono seri motivi per farla.

cvd

A scanso di equivoci vista la sensibilità di qualcuno, l'operazione è stata svolta come da istruzioni da manuale per la sostituzione, dal punto di vista qualitativo le immagini non mi sembra abbiano subito alcun miglioramento e non ho la minima idea se sia una buona idea pulire la lampada ogni tanto o meno e se tale operazione possa provocare danni.

appunto ...

Per pura e semplice curiosità, a proposito del firmware del modello usa fratello maggiore/zio d'america del nostro europeo, un post da un forum americano:

I have a November 2005 50A10 and when I went to the service web site and entered my serial # it said I needed to update my software.

I'm searching this thread and I see the following:

Quote:
    Originally Posted by ...
    Could someone please check and see if these are the updated firmware #'s or the old ones. I'd really appreciate it.

ATI : H05-01.20
    SAIPH PROGRAM: 1.200
    BOOT: 1.000
    NVM: 1.200-1233
    CHIMERA PROGRAM: 1.139
    PACK: 1.061
    OSD: 0.300
    BOOT: 0.004
    NVM A0: 2.000
    NVM AC: 6.090
    NVM AE: ----
    HDMI: 1.300

Thank you,

Quote:
    Originally Posted by ...
    Your numbers show the updated firmware. You're a OK!

appunto ...
    Guarda che non avevo alcun intento polemico
    Piuttosto, a proposito di lampada, volevo risottoporre la questione da me posta sull'eventuale compatibilità col nostro retro europeo di lampade acquistate direttamente in giappone (non parlo di quella acquistabile su ebay: un mio amico va direttamente a Tokyo per motivi di lavoro).

Citazione Originariamente scritto da Corduroy
    aggiungere nella tabella delle connessioni le risoluzioni e modalità d'uso utilizzate sul proprio lettore Dvd in accoppiata con il retro Sony, magari aggiungendo nelle note eventuali comportamenti anomali (screenshift, macroblocking e via discorrendo).
    Purtroppo la connessione hdmi credo che sia una nota dolente per tutti, sarebbe interessante anche per me una conferma.

Per ora mi pare che sia certo che con il Sony NS92 e con l'Oppo i problemi ci siano.
    La casa produttrice dell'Oppo sta preparando un nuovo firmware per il problema del mancato aggancio a 720p (PAL), ma spero che poi non rimanga anche a questa risoluzione lo screenshift che comunque ho a 576p.
    Ultima modifica di dani81; 23-02-2006 alle 15:43

Citazione Originariamente scritto da Corduroy
    potrebbe tornare utile, a chi è in procinto di effettuare un upgrade del Dvd player o un acquisto ex novo, aggiungere nella tabella delle connessioni le risoluzioni e modalità d'uso utilizzate sul proprio lettore Dvd in accoppiata con il retro Sony, magari aggiungendo nelle note eventuali comportamenti anomali (screenshift, macroblocking e via discorrendo).
    Un'immagine di xorato dopo aver letto il tuo post:

...
    Morale: la pulizia della lampada è semplice e fattibile ma...
    l'operazione è stata svolta come da istruzioni da manuale per la sostituzione, dal punto di vista qualitativo le immagini non mi sembra abbiano subito alcun miglioramento e non ho la minima idea se sia una buona idea pulire la lampada ogni tanto o meno e se tale operazione possa provocare danni.
    Quindi possiamo implementare le F.A.Q. con:
    - Pulizia del pannello: panno in microfibra asciutto e preservato dalla polvere. In caso di macchie inumidire il panno e strofinare leggermente sulla macchia stessa.
    Asciugare con il panno asciutto la parte umida.
    - Ventola: utilizzare, a TV non alimentata e fredda, una bomboletta di aria compressa per rimuovere eventuali residui di polvere ostinati sulle alette della ventola.
    - Prese di ventilazione: utilizzare un comune aspirapolvere, sempre a TV non alimentata e fredda.

a proposito del firmware del modello usa fratello maggiore/zio d'america del nostro europeo...

ATI : H05-01.20
    SAIPH PROGRAM: 1.200
    BOOT: 1.000
    NVM: 1.200-1233
    CHIMERA PROGRAM: 1.139
    PACK: 1.061
    OSD: 0.300
    BOOT: 0.004
    NVM A0: 2.000
    NVM AC: 6.090
    NVM AE: ----
    HDMI: 1.300
    Solo qualche dato in più... sciocchezzuole

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Purtroppo la connessione hdmi credo che sia una nota dolente per tutti, sarebbe interessante anche per me una conferma.
    Osserviamo

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Ho visto Ajax-Inter: dal punto di vista della qualità del segnale e delle riprese televisive, senza ombra di dubbio, la miglior partita di calcio vista dall'acquisto del retro.
    Ciao Fabio, a dir la verità ci deve essere stato qualcosa di diverso nel segnale di ieri, si sono viste bene le due partite anche sul mio plasmone SD ...
    Che sia stata l'aria frizzante della primavera in arrivo? O magari i signori delle trasmissioni si son detti:"Vabbè dai.. per una volta facciamo le cose per bene?"

Saluti a tutto il KDF fans club.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Guarda che non avevo alcun intento polemico
    Anch'io stavo solo scherzando, però hai ragione ad essere cauto: l'operazione in se stessa è davvero semplice come cambiare una lampadina in casa, sviti e riavviti, però c'è sempre il rischio di rompere il lampadario ... a me qualche anno fa è successo davvero!

Inoltre, come scrivevo nel post precedente, per alcuni modelli di retro diversi dal kdf le avvertenze erano molto diverse: io di fatto ho solo sostituito la lampada ( con la stessa) come da istruzioni del manuale

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    compatibilità col nostro retro europeo di lampade acquistate direttamente in giappone
    mi sembra di ricordare un post precedente che faceva riferimento ad un acquisto già effettuato in giappone: credo che basti controllare che il codice della lampada sia lo stesso

trovato il post della lampada giapponese, eccolo:

Citazione Originariamente scritto da malawi
    ho comprato su ebay da un venditore giapponese la lampada per il retroproiettore.Lui mi ha detto che spedisce come dono(gift).

come è finita?
    Ultima modifica di avdiego; 23-02-2006 alle 17:42

Ringrazio Confuso per il foglio di calcolo sull'angolo verticale. Complimenti anche per la "veste grafica" dell'applicativo.

A questo punto, devo decidere come risistemare il soggiorno e davanti a me ho due opzioni:

1) Raddoppiare da 90 a 180 cm l'attuale base di appoggio (alta solo 45 cm). Oggi sopra alla base c'è un ulteriore "ponte" sotto il quale ho DVD Recorder e altri apparecchi vari, e sopra il quale si trova il mio 26'' (a circa 60 cm di altezza). La base aggiuntiva da 90 cm propostami ha alla base dei "vani" per gli apparecchi esterni. Come risultato avrei il KDF50 a 45 cm da terra e gli altri apparecchi ancora più in basso...

2) Eliminare tutto e acquistare un apposito mobile porta tv (vantaggi: altezza più adeguata, spostabile per lavori "dietro", aggancio per ancorare il TV -abbastanza importante avendo due marmocchi per casa).
    Ho notato che il mobile proposto da alcuni siti "in bundle" (SU-PG3) non è quello raccomandato (SU-RG11M), che però costa più del doppio.

In sintesi, qualche consiglio? C'è qualcuno che ha comprato il mobile SU-PG3? Se sì, come lo giudicate? Il TV è ancorabile? E come va quello "ufficiale", se qualcuno ce l'ha? Ulteriori alternative?

Grazie in anticipo
    M
    Ultima modifica di marble; 23-02-2006 alle 17:53
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Cortesemente, chi possiede il mobile SONY SU-PG3 potrebbe darmi l'altezza totale dello stesso?...non riesco a trovarla da nessuna parte....

....grazie mille.

come è finita?[/QUOTE]
    E' finita bene.Ho pagato 170 euro tramite postepay aderente al circuito visa electron(paypal) e dopo 4 giorni lavorativi ho ricevuto la lampada.Il problema e' che nel frattempo si e' guastato il televisore...

Salve, sono sempre più deciso nell'acquisto(casa nuova) del famigerato retro in questione, mi sono recato presso mw ed ho visionato il 42", collegato in s-video , mi ha dato una buona impressione per quanto riguarda la definizione e colori ma mi è sembrato un poco scuro(non so se era settato male) nelle immagini, confrontandolo con vari plasma esposti questa cosa era molto evidente, è una prerogativa dei retro o era un problema di settaggio(mi ricordo che già qualche altro utente del forum abbia notato la stessa mia cosa)

Poi ho altre 2 domande:

- da una visione di 2,80 m vorrei sapere se mi consigliate il 42" o il 50"?
    L'idea del 50 mi intriga molto, ma non sarà che nella mia sala non enorme(3,50 per 4,10) si noterà solamente il retro?

- Quale tra questi dvd player scegliereste?
    denon 1920
    sony ns92
    oppo

Grazie mille
    PLASMA LG42PC1RR---CRT lg re-32fz10px--Sinto ampl.Onkyo tx-sr501---Wharfedale diamond 8.3---Wharfedale diamond 8 centre---wharfedale vh2 surround---sub Kef psw2000---dvd rec panasonic e65---dvd onkyo dvsp501---

Citazione Originariamente scritto da marble

In sintesi, qualche consiglio? C'è qualcuno che ha comprato il mobile SU-PG3? Se sì, come lo giudicate? Il TV è ancorabile? E come va quello "ufficiale", se qualcuno ce l'ha? Ulteriori alternative?

Grazie in anticipo
    M
    Anche io sto affrontando il problema del mobile.
    Ho cercato, senza successo, sulla rete qualcuno che vendesse separatamente uno dei due modelli (ufficiale e SU-PG3) per conoscerne almeno il prezzo.
    Quello ufficiale ha il grande vantaggio di avere le rotelle che sono di grande comodità nel caso di operazioni di collegamento e pulizia.
    C'è qualcuno che può indicarmi il prezzo dei due modelli ed eventualmente chi li vende online o sulla zona di Roma?
    Coma ha poi scritto marble, avete alternative valide?
    Io ho trovato sul sito di ik** un mobile che potrebbe essere adatto al 50".
    Modello: TIMRÅ
    Le dimensioni sono le seguenti:
    Larghezza: 117 cm
    Profondità: 59 cm
    Altezza: 50 cm
    Carico massimo: 100 kg
    Prezzo 79 euro
    Anche il design è gradevole.
    Posto direttamente l'immagine perchè di dimensioni ridotte.

Citazione Originariamente scritto da Smouse
    C'è qualcuno che può indicarmi il prezzo dei due modelli ed eventualmente chi li vende online o sulla zona di Roma?
    Quello ufficiale l'ho trovato solo online in Germania, attraverso il motore di ricerca idealo.de

C'è qualcuno che vende sia il KDF che il mobile, non in bundle, ma almeno paghi un solo trasporto....

M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Pagina 255 di 540 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •