|
|
Risultati da 3.661 a 3.675 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
20-02-2006, 10:24 #3661
Modalità SMART
Ragazzi, vedendo un canale 4:3 in modalità SMART, non una leggere "schiacciautura" dell'immagine... proprio leggera, non come quando si guarda lo stesso canale in 16:9 per intenderci.
Però a cercare il pelo nell'uovo, diventa quasi fastidiosa.
L'ho notato solo io?Thomas
Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E
-
20-02-2006, 10:25 #3662
Originariamente scritto da joespielberg
-
20-02-2006, 10:25 #3663
Senior Member
Il messaggio era rivolto ai tuoi post , a mio avviso molto affrettati e spinti da una impulsività legata alla tua costante insoddisfazione.
Dici che nelle riviste specializzate che tu hai letto ci sono colonnoni di PRO e CONTRO:
allora sono io che chiedo a te, ma le hai lette???
Se tutte le riviste descrivevano tali contro, hai fatto l'acquisto anche essendo a conoscenza del fatto che esiste un effetto puntinatura, che il monitor ha dei pannelli LCD "umidi", che il televisore ha difetti di FW che portano a blocchi, che ha la VGA castrata, che il zapper del DDT non permette di inserire una CAM ppw etc. etc. etc...
Le hai lette??TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
20-02-2006, 10:27 #3664
Originariamente scritto da fromtheflames
-
20-02-2006, 10:27 #3665
Senior Member
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
I miei interventi sono sempre improntati alla massima pacatezza e gradirei avere lo stesso rispetto che io tributo agli altri.
Non credo sia tuo diritto dire "siamo stufi di averti qua" o usare termini quali "sanità mentale". Sei sicuro che tutti la pensino come te? Io sono convinto che molti forumers leggano con piacere anche i miei post - oltre che i tuoi - e vi trovino degli spunti interessanti di riflessione.
Accettare una voce che esce fuori dal coro è segno di tolleranza ed intelligenza.Ultima modifica di joespielberg; 20-02-2006 alle 10:31
-
20-02-2006, 10:32 #3666
Originariamente scritto da stefano67
-
20-02-2006, 10:53 #3667
Senior Member
Come funzionano gli schermi per i retro? La proiezione frontale la si fa su schermi bianchi (o quasi) e bisogna essere al buio per vedere i neri (dato che il nero lo si ottiene non proiettando nulla (e quindi si vedrebbe bianco (il vero colore dello schermo))). Mentre il retro ha lo schermo scuro da spento e quindi andrà meglio per le scene scure (si può vedere anche con luminosità ambientale) ma come fa a riprodurre i bianchi?
P.S. I bianchi sul sony li ho visti sempre un po' grigi rispetto a pannelli vicini, è dovuto a errate configurazioni o effettivamente è una caratteristica?
Ciao
-
20-02-2006, 10:54 #3668
Originariamente scritto da andreapoggi69
Io ho un valore nitidezza 5 / 7 e sinceramente il problema è impercettibile. Forse sono meno sensibile di altri a questo fenomeno ..
-
20-02-2006, 11:14 #3669....farlo se si parla di "effetto puntinatura" come limite dei retro 3LCD.....
potresti postare ****** foto per capire meglio di che si tratta ?
O pensi che da una foto non si riesca ad evidenziare ?
Sai questa è la settimana decisiva percui, nonostante sia convinto al 99,9% di prendere il KDF le tue perplessità mi spaventano un pochino
Grazie,
Brunix
-
20-02-2006, 11:15 #3670
Invece a me i tuoi messaggi, e quelli di altri fan molto comodo.
Ero nel limbo dell'indecisione, sopratutto dovuto al fatto che avrei preso il televisore in germania per risparmiare 500 euro che non son pochi. Ma con la Germania vedo difficile il diritto di recesso o un eventuale rispedizione! Quindi...2000 euro di pregi e difetti, rimangon 2000 euro, e son tanti. Se la sony risolvera' i problemi che tutti conosciamo(spegnimeto), se potro' visionare il tv prima dell'acquisto (pixel morti), se il prezzo calera' anche in italia (sui 1500 per il 50'), allora si, mi portero' a casa questo fantastico scatolone, e ve lo dico a malincuore, visto che la tv io ho potuto apprezzarla nella sua bellezza, ma al momento ci son troppe cose che mi tengono in questa situazione di incertezza!!!
Poi come rimarcato da molti , gli eventi sportivi son forse il punto debole del kdf, e per me questo e' un tasto DOLOROSSSSSO!
Continuate comunque cosi', il forum serve a questo, conoscer bene le condizioni su strada, con commenti degli uteni e non dei venditori!
Rimango nel limbo...
CIAUZ--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
20-02-2006, 11:32 #3671
Senior Member
Originariamente scritto da brunix
Personalmente ritengo che tale senzazione visiva si riduca con l'aumentare della distanza dal televisore. Da tre metri e trenta è chiaramente avvertibile. Forse intorno ai 4 metri la situazione cambierebbe in meglio.
Il miglior compromesso possibile l'ho ottenuto settando la nitidezza a 6 e portando il contrasto del decoder skybox su basso. Tali settaggi non eliminano assolutamente il problema ma lo riducono un po'. Riducendo la nitidezza sotto al 6 si ottiene un'ulteriore perdita di dettaglio nei campi lunghi che, a mio avviso, è realmente eccessiva.
-
20-02-2006, 11:36 #3672
Member
Originariamente scritto da brunix
su col morale, c'è di peggio
ieri sono andato in un multisala inaugurato da 3-4 mesi quindi presumibilmete dotato di apparecchiature nuove.
vado a vedermi Truman Capote e cosa ti vedo? macchioline nere sullo schermo come se fosse il cortometraggio dei fratelli lumiere
-
20-02-2006, 12:25 #3673
Senior Member
Originariamente scritto da ghevin
Io stesso mi considero molto critico, ho notato tutti i "difetti" citati nel forum (pure uno in più per essere pignoli), ma io vivo la cosa più serenamente e con la consapevolezza che non esista il televisore perfetto, soprattutto in questo momento di passaggio ai modelli full hd.
Il tuo continuo cambiare televisore (3 in poco tempo se non sbaglio) non è comune, mirando alla perfezione credo che il rischio di rimanere insoddisfatti sia piuttosto considerevole.
Ovviamente hai come tutti gli altri il diritto di dire la tua opinione, ma la tua posizione sta diventando un po' estremista secondo me, nel senso che mi pare che tu ti stia proprio fissando su molte cose.
Il televisore ha certamente dei limiti anche se sono saltati fuori dopo circa 150 pagine (alcuni utenti non li notano), ma io, tutto considerato, rimango soddisfatto dell'acquisto e ritengo questo televisore un apparecchio con un buon rapporto/qualità prezzo.
Per quanto riguarda la storia del blocco sei stato uno degli sfortunati, anch'io non l'avrei vissuta bene. Speriamo che tutto si risolva presto.
-
20-02-2006, 12:56 #3674
Arrivato
Salve a tutti,
Dopo aver visto questo televisore in giro e ritrovato in questo forum una discussione molto attiva (e moolto lunga) che ne ha evidenziato pregi e difetti, ...
Sabato mi è arrivato il 50".
Per i valori
Gennaio 2006, Spagna
LE4B v8.28 NMV22.
Prime impressioni ovviamente buone (vengo da un 29" panasonic 4/3).
Gli ho abbinato il lettore sony dvpns92v.
Per i film in widescreen trovo l'immagine via hdmi molto buona, mentre per i 4/3 preferisco la modalità component (AV3) a 576p con formato di visualizzazione 4/3.
In 4/3 576p AV3 ho notato che sui piccoli movimenti (esempio il piccolo movimento di una mano) si hanno dei momentanei sfocamenti, tipo piccoli macroblocking.
La cosa però non si presenta via hdmi 720p/50. Penso sia imputabile allo scaler interno.
Screen shift presente, come segnalato da altri forumer, con La principessa Monoke e La città incantata. Però mi sembra che la visione via hdmi presenti tutta l'immagine, anche se non messa su tutti i 50" a disposizione, mentre la versione component 576p mi sembra abbia qualche pixel fuori immagine (confronto fermo immagine). Altri film non presentano il problema.
Altro problemino che spero di risolvere con i settaggi, è il livello del nero che non ha molte sfumature.
Il rumore della ventola lo trovo accettabile (distanza di visione circa 4m).
Per il blocco, non mi preoccupo, perchè utilizzo una ciabatta con interruttore che spengo quando non uso l'HT, quindi è come se ogni volta togliessi la spina. Stò valutando l'acquisto di uno stabilizzatore di tensione per il tutto (2kw - 180 eur).
Luigi
-
20-02-2006, 13:08 #3675
Senior Member
Originariamente scritto da dani81
Guarda, ne ho sentite tante, ma darmi dell'estremista perché ho rilevato degli aspetti parzialmente negativi in un televisore, mi fa veramente sorridere
Non sono un no-global (con tutto il rispetto) del KDF!
Non ergo roghi contro un prodotto che ho acquistato coscientemente.
Riportiamo dunque questa discussione nell'alveo della ragionevolezza e della professionalità. Altrimenti si finisce per impiantare diatribe surreali simili a quelle che vent'anni fa leggevo sulle riviste di videogiochi, in cui i possessori dell'Atari si scontravano con quelli dell'Intellevision, in una guerra a chi ce l'aveva... migliore (la console).