Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 253 di 540 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303353 ... UltimaUltima
Risultati da 3.781 a 3.795 di 8088

per il sondaggio sono d'accordo anchio
    io farei una bella raccomandata alla sony a nome di tutti gli utenti del forum possessori del kdf invitandola entro un tot di giorni a darci una risposta seria sugli inconvenienti tecnici del tv e sulle mancanze di cose che ci dovevano essere e funzionare e invece......, altrimenti adiremo per altre vie come postato da confuso vedi che ci penseranno un pò

state tutti a vede la partita è

Citazione Originariamente scritto da gigino
    Sto sempre girovagando nel Kansas, ormai rassegnato, con la bandierina in mano, ma ho fatto un passo avanti: ho chiesto al Sindaco del mio paese di venirmi a trovare. Sapete come fa di cognome? Lo so, non ci crederete, ma si chiama Oppo, e perciò, oltre a trasmissioni in HD, godrò anche di una splendida visione di dvd... cosa si vuole di più dalla vita!

Per la verità non ti trovo neanche nel gruppo!
    Sei sicuro di esserti iscritto nel posto giusto?

Citazione Originariamente scritto da procuste
    E' da qualche giorno che quando passo sul canale skycinema 16/9 la tv non commuta più in automatico sul formato wide.
    Per la prima volta è successo anche a me su Sport 16:9. Non è detto che dipenda dalla TV.

Citazione Originariamente scritto da loreme
    questo e' un altro link ancora dovrebbe essere per la versione americana...della lampada.... e costa 299 dollari.
    La lampada è la seconda ed è la stessa del ns modello ma è facile trovarla a 199€ in diversi siti americani.

Citazione Originariamente scritto da Smouse
    Poi, oggi leggo joespielberg che scrive (grazie joe):...
    La fortuna dei principianti, non c'è che dire .
    La consegna è prevista per lunedì.
    E martedì mi separerò sicuramente viste le dimensioni del mio salotto
    Benvenuto fortunello
    Dovresti offrire una cena a JoeSpielberg

Martedì devi festeggiare, altro che separarsi.

P.S. Ho visto che ti sei già registrato nel gruppo. Grande!!
    Ultima modifica di Confuso; 22-02-2006 alle 23:45

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Ma allora anche la lampada va pulita?Io sapevo del pannello e delle prese di ventilazione ma non immaginavo che anche la lampada dovesse essere pulita..Come?Non ci sono rischi di far danni?
    Mi associo alle domande di malawi

Citazione Originariamente scritto da Smanettone
    Contro il temporale e le sovratensioni il salvavita non serve a molto. E' opportuno invece mettere una serie di 'scaricatori di tensione' nel quadro elettrico (da farsi con un elettricista, costo circa 200€ + manodopera) e collegare PC, TV, HT, ... a delle ciabatte protette da sovratensioni (e non solo filtrate in RF).
    In caso di temporale consiglio comunque di staccare sia la spina elettrica che l'antenna che il telefono da tutte le apparecchiature elettroniche.
    Consigli di carattere generale da mettere in evidenza.
    Grazie Smanettone

Citazione Originariamente scritto da stefano67
    state tutti a vede la partita è
    Ho visto Ajax-Inter: dal punto di vista della qualità del segnale e delle riprese televisive, senza ombra di dubbio, la miglior partita di calcio vista dall'acquisto del retro.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    E' necessario fare il punto della situazione; cerco di riassumere:

1 - Sony Italia
    Ho pensato ad un thread di sondaggio, della validità di sette giorni, nel quale chiedere ai possessori una opinione sul da farsi con le seguenti opzioni.
    A) Inoltrare una lettera scritta a Sony Italia (testo da concordare) a nome di tutti gli utenti e firmata da un rappresentante.
    B) Contattare le associazioni dei consumatori, le trasmissioni TV, le riviste del settore, ecc. ed esporre il caso.
    C) Attendere ancora.
    D) Mi sta bene così, non intendo procedere ulteriormente.
    E) Altro (da specificare nel post collegato al voto)

Eccomi, come direbbe il grande Massimo Troisi: "scusate il ritardo".
    Ritengo che un'ulteriore lettera non possa produrre un risultato apprezzabile. In tal senso, credo sia opportuno informare le associazioni dei consumatori e attendere una Loro risposta. In alternativa, per chi non è d'accordo con tale opzione, si potrebbe redigere un documento da inviare a Sony e per conoscenza alle associazioni dei consumatori.

p.s. email e newsletter: provvederò immediatamente

anche per me opzione A

Avrete probabilmente notato che ieri c'è stato uno scambio di idee con Alberto69 riguardo al foglio di calcolo dell'angolo di visione.

Grazie anche alle sue osservazioni siamo arrivati ad una conclusione praticamente certa: l'angolo di visione ottimale, ufficialmente dichiarato da Sony nel manuale d'uso di 60° (30°+30°), è ottimistico.

Grazie al corretto calcolo e prove pratiche "sul campo" suffragate da metodo di misura ed attenta osservazione, siamo giunti alla conclusione che l'angolo di visione ottimale per il retro Sony KDF (50' e 42') è di 36° (18°+18°)
    Entro i 36° non vi è la benchè minima perdita di qualità dell'immagine visualizzata, superata tale soglia la visone tende gradualmente a degradarsi per luminosità e contrasto.

Cosa cambia in pratica? NULLA!
    Le numerose considerazioni fatte nel corso di questo thread sono ovviamente confermate.
    Un esempio?
    E' possibile vedere in modo ottimale il retro, seduti comodamente in poltrona da soli due metri ponendo la TV in terra.
    Lo stesso dicasi per la TV posta su un supporto alto 1,30 (sempre in poltrona a due metri di distanza)!!!
    Ovviamente, aumentando la distanza dalla TV, maggiore diventa l'angolo di visione.

Perchè, allora, questa precisazione sull'angolo?

- Perchè siamo utenti "seri", l'abbiamo dimostrato molte volte nel corso della discussione.

- Perchè è necessario evidenziare che, anche se tutte le aziende produttrici di pannelli di ultima generazione tendono ad essere "ottimiste" sui dati dichiarati, era opportuno che Sony indicasse nel documento ufficiale, quale è il manuale (e non solo lì), che l'angolo che consente una buona visione è 60° (30°+30°) ma non ottimale come hanno scritto.

Tengo nuovamente a sottolineare che NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA in termini pratici ed il retro continua ad essere, secondo me, la migliore TV HD nel rapporto qualità prezzo dell'intero mercato attuale.

Ho ultimato il foglio di calcolo (ancora grazie Alberto ) e stasera ne rilascio la versione definitiva.

Oltre al corretto calcolo per una visione ottimale, il foglio è stato affinato con alcune migliorie.

Questo il link per scaricarlo.

Invito pertanto il buon nicich ad inserirlo nelle famose F.A.Q.
    Ultima modifica di Confuso; 22-02-2006 alle 23:27

Sono anch'io d'accordo con il sondaggio (grande Confuso) e voto per la lettera B.
    Leggo riviste specializzate nel settore home theatre, da molto tempo, e ho letto problemi di singoli utenti (pardon clienti) non soddisfatti del servizio post-vendita avere risposte dopo l'intervento di qualche rivista.

P.S. se qualcuno mi potrebbe rispondere al quesito relativo al cavo component per ps2 di qualche post fa sarei grato,

Non ho ancora ricevuto il retro, che è partito lunedì dalla Germania, ma approfitto comunque per votare "A" al sondaggio.
    In particolare, suggerirei di inserire, nella lettera alla Sony, una richiesta di inoltro a TUTTI i centri assistenza in Italia (e ripeto, TUTTI) di una comunicazione ufficiale che riconosca il problema del blocco in stand by del nostro modello, e diffonda informazioni in merito alla sua risoluzione, in modo da velocizzare la risoluzione del problema.
    per un utente che si rivolgesse all'assistenza, un conto è dover esporre, da perfetto sconosciuto, il proprio problema, magari essendo il primo, e quindi dover fare anche da "vittima sacrificale" (vero, joe? ). Ben altra questione si porrebbe se il centro suddetto fosse a conoscenza del tipo di problema, e magari anche della soluzione.

Se Sony dovesse mostrarsi ostile anche a questa seconda richiesta di una fattiva collaborazione, beh, allora, riviste e associazioni di consumatori, ma prima vanno percorse tutte le strade che possano portare ad una risoluzione pacifica dei problemi.
    Inoltre, con molta pacatezza, nella lettera inserirei una seconda richiesta (vista la prima, inevasa), sul reperimento di un tot di lampade di scorta ad un prezzo vantaggioso.
    Che ne dite?

F.A.Q.

Salve a tutti,
    dopo una giornata(ieri ) infernale a lavoro in cui non ho potuto nemmeno salutarvi oggi ne approfitto di buon ora così nessuno mi rompe
    Confuso io sono daccordo con te per tutti i punti esposti.
    In primis, e visti le varie ammissioni anche se oltre oceano, dei problemi sul freeze bug cercherei di puntare su questo.
    Casomai alla Sony italia non se ne fossero accorti ( ) perchè non inseriamo anche qualche link di rimando ai problemi avuti dai consumer degli altri paesi riguardo al problema che tormenta il nostro sony?

Procediamo per step e intanto vediamo come Sony risponde
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da ikedavis
    quoto in pieno...

Non posseggo ancora il tv che mi dovrebbe arrivare a giorni, ma concordo su questo modo di operare.

Citazione Originariamente scritto da ZerogoestoGlory
    suggerirei di inserire, nella lettera alla Sony, una richiesta di inoltro a TUTTI i centri assistenza in Italia (e ripeto, TUTTI) di una comunicazione ufficiale che riconosca il problema del blocco in stand by del nostro modello, e diffonda informazioni in merito alla sua risoluzione, in modo da velocizzare la risoluzione del problema
    Sottoscrivo in pieno questa proposta. E' fondamentale - da parte di Sony - diramare tempestivamente informazioni a tutti i centri assistenza sul problema del freeze.
    Altrimenti ci si troverà in una situaziona analoga alla mia: tecnici assolutamente all'oscuro della questione e sopratutto ignari sul da farsi, con il rischio di un enorme dilatarsi dei tempi di attesa e di interventi non mirati che potrebbero addirittura non sortire l'effetto desiderato.
    In secondo luogo - una volta trovata la soluzione da parte della casa madre - occorre pretendere, come è stato per gli utenti americani, un intervento A CASA PROPRIA, bypassando il diniego di interventi domestici che solitamente viene dichiarato dai centri stessi. E' il minimo che possono fare, visto il disagio arrecato.
    Penso che i due punti sopra indicati meritino di essere posti in rilievo nella nuova lettera.
    Mi permetto di segnalare un altro aspetto che ritengo importante. Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere da Sony la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in Canada).
    Ciò al fine di evitare il tedioso contatto con i centri assistenza che tendono a dilatare i tempi di qualunque operazione ad essi connessa, impedendo un monitoraggio diretto sull'ordine della merce nonché sul prezzo indicato. Non so se siete d'accordo ma ritengo che questo aspetto non vada assolutamente sottovalutato, quindi ne propongo l'inserimento nel nuovo, auspicato contatto con Sony.
    A proposito della lampada, dato che un mio amico si recherà a Tokyo i primi di marzo, mi ha proposto gentilmente di comprarmi la lampada lì. Premesso che ignoro il prezzo giapponese, che mi auguro conveniente, posso essere certo della compatibilità con i modelli europei del nostro retro?
    Ultima modifica di joespielberg; 23-02-2006 alle 08:07

ragazzi leggervi è sempre più fatioso.....
    non mi collego 2 gg e mi devo rimettere in pari di 10 pagine

A) netto!!!!

Scusate il ritardo, ma una serie di inconvenienti al lavoro mi tengono lontano da casa......

per il sondaggio
    A con indicazione di tempo limite per l'eventuale risposta !!

Vi ricordo che la raccolta e-mail continua .... Nella prossima settimana proverò a contattare in mp i latitanti

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Mi associo alle domande di malawi sulla lampada
    L'ho rimossa anche io, e devo dire con mia grande meraviglia che era pulita, molto, il che vuol dire che l'alloggio ha un ottimo isolamento contro le intemperie!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Pagina 253 di 540 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •