|
|
Risultati da 3.781 a 3.795 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
22-02-2006, 19:56 #3781
Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 53
per il sondaggio sono d'accordo anchio
io farei una bella raccomandata alla sony a nome di tutti gli utenti del forum possessori del kdf invitandola entro un tot di giorni a darci una risposta seria sugli inconvenienti tecnici del tv e sulle mancanze di cose che ci dovevano essere e funzionare e invece......, altrimenti adiremo per altre vie come postato da confusovedi che ci penseranno un pò
-
22-02-2006, 21:45 #3782
Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 53
state tutti a vede la partita è
-
22-02-2006, 22:29 #3783
Originariamente scritto da gigino
Per la verità non ti trovo neanche nel gruppo!
Sei sicuro di esserti iscritto nel posto giusto?
Originariamente scritto da procuste
Originariamente scritto da loreme
Originariamente scritto da Smouse
Dovresti offrire una cena a JoeSpielberg
Martedì devi festeggiare, altro che separarsi.
P.S. Ho visto che ti sei già registrato nel gruppo. Grande!!Ultima modifica di Confuso; 22-02-2006 alle 23:45
-
22-02-2006, 22:38 #3784
Originariamente scritto da malawi
Originariamente scritto da Smanettone
Grazie Smanettone
Originariamente scritto da stefano67
-
22-02-2006, 22:39 #3785
Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Messaggi
- 81
Originariamente scritto da Confuso
Ritengo che un'ulteriore lettera non possa produrre un risultato apprezzabile. In tal senso, credo sia opportuno informare le associazioni dei consumatori e attendere una Loro risposta. In alternativa, per chi non è d'accordo con tale opzione, si potrebbe redigere un documento da inviare a Sony e per conoscenza alle associazioni dei consumatori.
p.s. email e newsletter: provvederò immediatamente
-
22-02-2006, 23:11 #3786
anche per me opzione A
-
22-02-2006, 23:15 #3787
Avrete probabilmente notato che ieri c'è stato uno scambio di idee con Alberto69 riguardo al foglio di calcolo dell'angolo di visione.
Grazie anche alle sue osservazioni siamo arrivati ad una conclusione praticamente certa: l'angolo di visione ottimale, ufficialmente dichiarato da Sony nel manuale d'uso di 60° (30°+30°), è ottimistico.
Grazie al corretto calcolo e prove pratiche "sul campo" suffragate da metodo di misura ed attenta osservazione, siamo giunti alla conclusione che l'angolo di visione ottimale per il retro Sony KDF (50' e 42') è di 36° (18°+18°)
Entro i 36° non vi è la benchè minima perdita di qualità dell'immagine visualizzata, superata tale soglia la visone tende gradualmente a degradarsi per luminosità e contrasto.
Cosa cambia in pratica? NULLA!
Le numerose considerazioni fatte nel corso di questo thread sono ovviamente confermate.
Un esempio?
E' possibile vedere in modo ottimale il retro, seduti comodamente in poltrona da soli due metri ponendo la TV in terra.
Lo stesso dicasi per la TV posta su un supporto alto 1,30 (sempre in poltrona a due metri di distanza)!!!
Ovviamente, aumentando la distanza dalla TV, maggiore diventa l'angolo di visione.
Perchè, allora, questa precisazione sull'angolo?
- Perchè siamo utenti "seri", l'abbiamo dimostrato molte volte nel corso della discussione.
- Perchè è necessario evidenziare che, anche se tutte le aziende produttrici di pannelli di ultima generazione tendono ad essere "ottimiste" sui dati dichiarati, era opportuno che Sony indicasse nel documento ufficiale, quale è il manuale (e non solo lì), che l'angolo che consente una buona visione è 60° (30°+30°) ma non ottimale come hanno scritto.
Tengo nuovamente a sottolineare che NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA in termini pratici ed il retro continua ad essere, secondo me, la migliore TV HD nel rapporto qualità prezzo dell'intero mercato attuale.
Ho ultimato il foglio di calcolo (ancora grazie Alberto) e stasera ne rilascio la versione definitiva.
Oltre al corretto calcolo per una visione ottimale, il foglio è stato affinato con alcune migliorie.
Questo il link per scaricarlo.
Invito pertanto il buon nicich ad inserirlo nelle famose F.A.Q.Ultima modifica di Confuso; 22-02-2006 alle 23:27
-
22-02-2006, 23:34 #3788
Sono anch'io d'accordo con il sondaggio (grande Confuso) e voto per la lettera B.
Leggo riviste specializzate nel settore home theatre, da molto tempo, e ho letto problemi di singoli utenti (pardon clienti)non soddisfatti del servizio post-vendita avere risposte dopo l'intervento di qualche rivista.
P.S. se qualcuno mi potrebbe rispondere al quesito relativo al cavo component per ps2 di qualche post fa sarei grato,
-
23-02-2006, 01:44 #3789
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 53
Non ho ancora ricevuto il retro, che è partito lunedì dalla Germania, ma approfitto comunque per votare "A" al sondaggio.
In particolare, suggerirei di inserire, nella lettera alla Sony, una richiesta di inoltro a TUTTI i centri assistenza in Italia (e ripeto, TUTTI) di una comunicazione ufficiale che riconosca il problema del blocco in stand by del nostro modello, e diffonda informazioni in merito alla sua risoluzione, in modo da velocizzare la risoluzione del problema.
per un utente che si rivolgesse all'assistenza, un conto è dover esporre, da perfetto sconosciuto, il proprio problema, magari essendo il primo, e quindi dover fare anche da "vittima sacrificale" (vero, joe?). Ben altra questione si porrebbe se il centro suddetto fosse a conoscenza del tipo di problema, e magari anche della soluzione.
Se Sony dovesse mostrarsi ostile anche a questa seconda richiesta di una fattiva collaborazione, beh, allora, riviste e associazioni di consumatori, ma prima vanno percorse tutte le strade che possano portare ad una risoluzione pacifica dei problemi.
Inoltre, con molta pacatezza, nella lettera inserirei una seconda richiesta (vista la prima, inevasa), sul reperimento di un tot di lampade di scorta ad un prezzo vantaggioso.
Che ne dite?
-
23-02-2006, 07:12 #3790
F.A.Q.
Salve a tutti,
dopo una giornata(ieri) infernale a lavoro in cui non ho potuto nemmeno salutarvi oggi ne approfitto di buon ora così nessuno mi rompe
Confuso io sono daccordo con te per tutti i punti esposti.
In primis, e visti le varie ammissioni anche se oltre oceano, dei problemi sul freeze bug cercherei di puntare su questo.
Casomai alla Sony italia non se ne fossero accorti () perchè non inseriamo anche qualche link di rimando ai problemi avuti dai consumer degli altri paesi riguardo al problema che tormenta il nostro sony?
Procediamo per step e intanto vediamo come Sony risponde
-
23-02-2006, 07:45 #3791
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 28
Originariamente scritto da ikedavis
Non posseggo ancora il tv che mi dovrebbe arrivare a giorni, ma concordo su questo modo di operare.
-
23-02-2006, 07:50 #3792
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 933
Originariamente scritto da ZerogoestoGlory
Altrimenti ci si troverà in una situaziona analoga alla mia: tecnici assolutamente all'oscuro della questione e sopratutto ignari sul da farsi, con il rischio di un enorme dilatarsi dei tempi di attesa e di interventi non mirati che potrebbero addirittura non sortire l'effetto desiderato.
In secondo luogo - una volta trovata la soluzione da parte della casa madre - occorre pretendere, come è stato per gli utenti americani, un intervento A CASA PROPRIA, bypassando il diniego di interventi domestici che solitamente viene dichiarato dai centri stessi. E' il minimo che possono fare, visto il disagio arrecato.
Penso che i due punti sopra indicati meritino di essere posti in rilievo nella nuova lettera.
Mi permetto di segnalare un altro aspetto che ritengo importante. Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere da Sony la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in Canada).
Ciò al fine di evitare il tedioso contatto con i centri assistenza che tendono a dilatare i tempi di qualunque operazione ad essi connessa, impedendo un monitoraggio diretto sull'ordine della merce nonché sul prezzo indicato. Non so se siete d'accordo ma ritengo che questo aspetto non vada assolutamente sottovalutato, quindi ne propongo l'inserimento nel nuovo, auspicato contatto con Sony.
A proposito della lampada, dato che un mio amico si recherà a Tokyo i primi di marzo, mi ha proposto gentilmente di comprarmi la lampada lì. Premesso che ignoro il prezzo giapponese, che mi auguro conveniente, posso essere certo della compatibilità con i modelli europei del nostro retro?Ultima modifica di joespielberg; 23-02-2006 alle 08:07
-
23-02-2006, 08:12 #3793
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 112
ragazzi leggervi è sempre più fatioso.....
non mi collego 2 gg e mi devo rimettere in pari di 10 pagine
A) netto!!!!
-
23-02-2006, 08:41 #3794
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Messina
- Messaggi
- 35
Scusate il ritardo, ma una serie di inconvenienti al lavoro mi tengono lontano da casa......
per il sondaggio
A con indicazione di tempo limite per l'eventuale risposta !!
Vi ricordo che la raccolta e-mail continua .... Nella prossima settimana proverò a contattare in mp i latitanti
-
23-02-2006, 09:10 #3795
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 427
Originariamente scritto da Confuso
TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum