Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 200 di 540 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 2.986 a 3.000 di 8088

Joe io per secondo mi auguro una durata superiore a quella supposta ritengo però che i retro abbiano una durata di molto superiore a quella dei videopriettori, almeno il doppio

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    D'accordo, ma da dove è uscito mai il dato di 8000 ore?
    A tal riguardo, ieri ho appreso da un tecnico dell'assistenza un dato differente (cut)
    Il dato di 8.000 ore è uscito da me! E se tu avessi letto bene questa discussione, avresti visto anche il mio post di tempo fa dove spiegavo anche da chi e come lo avevo avuto... non certo da un tecnico XXX dell'assistenza, o da un commesso che dice in giro che il sony ha 3 lampade, e che costano 800 euro l'una!

Io all'epoca ho telefonato direttamente alla sony, ed in seguito ricevetti info scritte a mezzo email. Ti basta?

La cosa che non mi piace di te Joe, è la tua visione estremamente pessimistica, e la tendenza ad enfatizzare i problemi, spesso in modo affrettato.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Il dato di 8.000 ore è uscito da me! E se tu avessi letto bene questa discussione, avresti visto anche il mio post di tempo fa dove spiegavo anche da chi e come lo avevo avuto... non certo da un tecnico XXX dell'assistenza, o da un commesso che dice in giro che il sony ha 3 lampade, e che costano 800 euro l'una!

Io all'epoca ho telefonato direttamente alla sony, ed in seguito ricevetti info scritte a mezzo email. Ti basta?

La cosa che non mi piace di te Joe, è la tua visione estremamente pessimistica, e la tendenza ad enfatizzare i problemi, spesso in modo affrettato.
    Caro happymau,
    con tutta la stima che nutro per te e che ti ho ripetutamente e sinceramente espresso anche in privato (via M.P.), posso dirti che non mi fa piacere che tu GIUDICHI la mia persona o i presunti lati del mio carattere.
    Le critiche personali si accettano. Sono costruttive. Però è meglio lasciarle alla vita reale. Non dimentichiamoci che qui siamo in un forum, in un ambito virtuale di discussione dove mettiamo a confronto i nostri punti di vista e le nostre esperienze su televisori, lettori dvd e quant'altro.
    Non è bello sconfinare nei giudizi ad personam dicendo: "non mi piaci perché sei pessimista", "non mi piaci perché sei affrettato", ecc.
    Bisogna andarci piano con tali opinioni (queste sì davvero affrettate) anche quando una persona si conosce da vicino, nella vita di tutti i giorni. Figuriamoci con una che conosci solo dal nik e dai messaggi postati sul forum.
    Cosa significa "la cosa che non mi piace di te...."?. Non sono su questo forum per piacere a qualcuno, ma per parlare in modo sereno di argomenti che mi interessano.
    Peraltro, molte delle argomentazioni da me proposte nella maniera che tu definisci "affrettata" sono state poi sviscerate nel tempo da altri forumers man mano che il retro veniva acquistato anche da altri. Un esempio tra tutti quello delle mie perplessità sulla visione delle partite di calcio.
    Avere un accentuato spirito critico non vuol dire essere pessimisti: so godere anche io delle cose belle, stai tranquillo
    Non credo si possano mettere sullo stesso piatto quello che tu definisci il tecnico XXXX con il famoso commesso inesperto di cui tanto si è parlato.
    Il tecnico in questione è un tecnico della Sony, cioè di quella grande azienda di cui stiamo qui tutti a celebrare giustamente un prodotto ai vertici della categoria. Non è il primo pinco pallino incontrato per strada.
    Poi che anche lui possa avere delle informazioni sbagliate è un altro conto: solo il Papa è infallibile (per chi ci crede).
    Mi fa piacere - anche nel mio interesse - che tu abbia ottenuto un dato diverso. Francamente non me lo ricordavo. Ma del resto solo Pico della Mirandola potrebbe citare a memoria tutti i posti di questo ormai chilometrico thread...
    Detto questo, non posso che rinnovarti la mia cordiale amicizia
    Ultima modifica di joespielberg; 07-02-2006 alle 16:06

Possibile che ogni volta si esprime un elemento dubitativo su qualche aspetto di questo ottimo apparecchio, qualcuno debba risentirsene o farsi venire il mal di pancia?
    Mi sembra di assistere alla santificazione di un oggetto, che per quanto eccellente, ha sempre degli inevitabili limiti che è bene conoscere.
    Da un po' di tempo a questa parte si nota in questo thread un atteggiamento celebrativo ed "autocelebrativo" che talvolta sconfina nella stucchevolezza. D'accordo è carino sentirsi tutti parte di una sorta di club, a patto che questo però non comporti una perdita di obiettività ed una latente intolleranza verso qualsiasi critica/osservazione.
    Ognuno poi ha il suo carattere ed il suo modo di valutare le cose che credo vada rispettato. Qualsiasi giudizio che esuli dagli aspetti tecnici nella valutazione di questo e altri apparecchi e coinvolga le PERSONE è assolutamente fuori luogo in tale ambito di discussione.
    Caro Joe, chiaramente non era mia intenzione offenderti, e mi scuso se la mia battuta ha sortito tale involontario effetto. E' proprio perchè qui ci sente un gruppo di amici che ogni tanto ci si scambia qualche battuta sdrammatizzante.. nessuna critica, nessuna intolleranza, è esattamente il contrario: solo un sano sfottò tra "amici". Il mio invito a vedere il bicchiere mezzo pieno è semplicemente un modo per dirti che a volte il punto di vista fa la differenza. Riguardo all'essere "stucchevoli", è vero, forse forse un pò lo siamo, ma di certo molti di noi si impegnano in positivo, anche analizzando le cose che non vanno. A me sembra invece che tu isoli dal contesto le negatività e le amplifichi all'inverosimile, e questa cosa a lungo andare può essere un tantinello irritante..
    Il tuo obiettivo è certamente lodevole: lo fai in un'ottica di miglioramento, una sorta di critica costruttiva. Diciamo che è il "come" lo fai che, se mi consenti, è perfettibile. Cerco di spiegarmi meglio:
    E' più costruttivo dire "dove sta scritto che la lampada dura 8000 ore?" non è opportuno inserirlo nelle FAQ!"
    oppure dire "visto che non abbiamo certezze sulla effettiva durata della lampada, cercherò in rete informazioni in tal senso. Nel frattempo forse è il caso di indicare nelle faq che la durata è presunta" ?
    La prima è una critica e basta, la seconda una osservazione costruttiva.
    Ultima modifica di xorato; 07-02-2006 alle 15:31

Citazione Originariamente scritto da xorato
    a volte il punto di vista fa la differenza
    Nella vita reale puoi dire a tua moglie:
    "Cara, la pasta è scotta" oppure
    "Cara, la pasta è stata esposta ad un'eccessiva sollecitazione termica per cui è troppo morbida sul palato..."
    C'è chi ama le perifrasi e chi no. A me, sinceramente, interessa la SOSTANZA

"Cara, la pasta è stata esposta ad un'eccessiva sollecitazione termica per cui è troppo morbida sul palato..."
    Attento perchè la moglie può anche rispondere "allora domani cucina tu....."

OT su accesso menù di servizio...

Scusatemi per l'OT, ma vorrei sapere se qualcuno conosce la sequenza di tasti per accedere al menù di servizio del mio attuale crt (è un 29" Sony modello KV-29FX30E). So che siamo fuori discussione, ma avrei bisogno di valutare quante ore di visione ho effettuato fino ad oggi, così da decidere circa un'eventuale lampada di scorta.

Ho ordinato il modello da 50" in Germania, ma la situazione procede molto lentamente. Il moio ordine è stato accettato, ma non mi sono ancora vstati inviati i dati per effettuare il bonifico. Mah...

Almeno funzionasse PostePay...

A risentirci, una volta perfezionato (spero) l'acquisto...

Il mio discorso non verte su forma e sostanza, ma sulla differenza tra una critica costruttiva ed una fine a se stessa. Nel tuo esempio c'è solo una critica alla povera moglie, manca la parte costruttiva.
    Riprendendo il tuo esempio, io ritengo più costruttivo dire: "Cara, la pasta è scotta. Che marca hai usato? La prossima volta proviamo xxx" ? In questo modo critico, analizzo il problema e propongo una soluzione. Spostando il problema dalle capacità della moglie alla qualità della pasta ottengo diversi vantaggi: non vado in conflitto con mia moglie, faccio una ulteriore verifica e magari scopro che in realtà è un'ottima cuoca ed effettivamente andava cambiata la pasta e non la moglie..
    fermo restando che l'esempio della pasta non è il più appropriato, come vedi non si tratta di usare perifrasi, ma di un diverso approccio alle problematiche.

Citazione Originariamente scritto da lego
    ieri ho provato ad attaccare il gamecube con mario kart.
    premesso che il collegamento era un cavo composito (lol), sono rimasto abbastanza deluso!
    il problema è che le console "vecchie" (vedi xbox, ps2 e gc) lavorano a una risoluzione video troppo bassa e quindi, più che di scalettature, si può parlare di montagnole

senza antialiasing anche la 1280x720 è un po' fastidiosa... la 1920x1080 invece resta una goduria per gli occhi
    Io ho provato il gamecube sia in composito che in scart rgb e secondo me il primo è pressochè inguardabile invece con l'rgb c'è un notevole miglioramento della definizione dell'immagine. Ora sono alla disperata ricerca di un cavo component per gamecube per potermi godere i giochi in 60hz visto che sto tv ha la pecca di non sopportare segnali scart rgb a questa frequenza...
    Tutta sta pappardella solamente per consigliarti di farti l'RGB che le cose migliorano notevolmente

Citazione Originariamente scritto da _Zyx_
    Io ho provato il gamecube sia in composito che in scart rgb e secondo me il primo è pressochè inguardabile invece con l'rgb c'è un notevole miglioramento della definizione dell'immagine. Ora sono alla disperata ricerca di un cavo component per gamecube per potermi godere i giochi in 60hz visto che sto tv ha la pecca di non sopportare segnali scart rgb a questa frequenza...
    Tutta sta pappardella solamente per consigliarti di farti l'RGB che le cose migliorano notevolmente
    ...continuo a pressare su questo tema, ma allora in RGB la qualità com'è, paragonata a un CRT? Simile? Lievemente peggio? Molto peggio? E in component?
    grazie a chi vorrà rispondere (magari postando una foto...)

ciao a tutti intanto per xorato io ho acquistato il tele in un mediaword
    parametri:
    contrast 45/46
    lumino 61/62
    colore 34
    nitidezza 6/8
    iris basso
    tonalita Fredda
    rumore auto
    scart 1 play station
    scart 2 vhs
    ciao e grazie per quello che fai!!!!
    poi volevo chiedervi all'auchan c'è un mobile per tv plasma in offerta a 99 euro la mia perplessita è che a profondità 36 vi sembra un po pochino per il 50 pollici???

ragazzi un parere....il mio ordine su online sotre è stato spedito solo che ora vedo che il prezzo del tv è stato rialzato sul sito...io pero' l'ordine l'ho fatto al prezzo precedente...dite che ci sono problemi??

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Il dato di 8.000 ore è uscito da me
    ...ecco perchè mi sembrava una notizia ufficiale
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...000#post385384

Finalmente è arrivato
    Stavo leggendo le istruzioni e dice che alla prima accensione compare il menu lingua. A me non e successo è normale.
    Più tardi vi faccio sapere tutti i parametri.

Citazione Originariamente scritto da jorgeluisborges
    ...continuo a pressare su questo tema, ma allora in RGB la qualità com'è, paragonata a un CRT? Simile? Lievemente peggio? Molto peggio? E in component?
    grazie a chi vorrà rispondere (magari postando una foto...)
    l'unica esperienza che ho testato al 100% è con la console xbox in RGB, e si la qualità peggiora a volte non di poco, ha bisogno di una discreta ottimizzazione ma non si raggiunge la qualità di un buon CRT
    ma è logico con questa tv usare il component

p.s.
    la perdita la nota sopratutto nei giochi e molto meno nei filmati visti con xbmc
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Pagina 200 di 540 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •