Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 99 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1476

Sull'audio:

Mi ripeto, i problemi li ho rilevati solo sul primo film e solo a volume fuori misura... ma concordo: ci sono.

Il fatto che qualcuno sia fortunato e non li senta (o li senta poco come
    nel mio caso) non vuol dire che non ci sono.

Sul secondo: l'ho ascoltato a volume davvero alto (il mio vicino che abita al piano di sotto, solitamente paziente, mi ha chiesto di limitarmi in futuro perchè gli "ballava il divano" ). Problemi rilevati ? Zero.

Il sub... ma chi l'ha detto che le basse frequenze non si sentono ?? Ci sono eccome... Se volete far ballare i vicini mettetegli le scene del fosso di Helm

Il video: siamo tutti d'accordo sull'incremente della definizione, ma sulla colorimetria....cortesemente.... non spacciamo le opinioni personali per fatti oggettivi.

I fatti oggettivi: la colorimetria è stata pesantemente modificata e non in una scena o due, ma in quasi tutto il girato (ed un fan se ne accorge in un minuto secondo).

Le opinioni: può piacere o meno .... a me non piace moltissimo. Ci sono alcune scene dove l'hanno anche aggiustata, ma riflettendoci su debbo dire che preferivo, in toto, la colorimetria originale.

Pentito dell'acquisto ?? Affatto.
    Soddisfatto al 100% ?? Affatto.

My two cents .
    Quasi desaparecido... quasi .

Una cortesia, leggermente OT.

Ho da poco upgradato il mio impianto audio dal 5.1 al 6.1 e vorrei testare il centrale posteriore utilizzando i DVD (lo so sono uno dei pochi che ancora non passa ai BR ) della versione estesa di LOTR: mi sapreste indicare una-due scene in cui la presenza del centrale posteriore è più evidente?

Non vorrei sorbirmi tutte le 11 ore per scoprirlo.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Sull'audio:

Il fatto che qualcuno sia fortunato e non li senta (o li senta poco come
    nel mio caso) non vuol dire che non ci sono.

Sul secondo: l'ho ascoltato a volume davvero alto, Problemi rilevati ? Zero.

Il sub... ma chi l'ha detto che le basse frequenze non si sentono ?? Ci sono eccome..

[B]Il video:

I fatti oggettivi: la colorimetria è stata pesantemente modificata e non in una scena o due, ma in quasi tutto il girato

Ci sono alcune scene dove l'hanno anche aggiustata, ma riflettendoci su debbo dire che preferivo, in toto, la colorimetria originale.
    Concordo in tutto, tra l'altro, ho veramente difficoltà a capire il motivo
    per cui alla quarta edizione hanno pensato di mettere mano alla colorimetria se fino ad oggi
    andava bene...

Globalmente è un buon prodotto, ma certo bisogna dire che SE il primo capitolo non aveva problemi
    sulla traccia audio e la colorimetria rimaneva inalterata oggi NESSUNO avrebbe posto alcuna
    rimostranza sul prodotto.
    In quel caso TUTTI sarebbero stati concordi sulla bontà assoluta
    del cofanetto.
    Non ci voleva poi molto....
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Io proprio non capisco..d'accordo che tutti ci siamo abituati alla vecchia colorimetria e che anche io in certi passaggi ho notato qualcosa di diverso ma comunque certo non stiamo parlando di scene prima bianche e ora fuxia, bensì di scelte persino più coerenti delle precedenti.
    Ma poi, sottolineo, se le modifiche le ha apportate colui che ha concepito il film, colui che si è fatto un mazzo quanto la poppa del Titanic per realizzarlo e colui che vuole rendere la resa del film più in linea con le sue idee, perchè noi dobbiamo lamentarci sempre?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Sull'audio:mi ha chiesto di limitarmi in futuro perchè gli "ballava il divano" )
    Scusate l'OT ma m isono sempre chiesto i nostri vicini del piano di sotto cosa sentono quando noi ascoltiamo film ad alto volume. Si sentono solo i bassi? Si sente tutto? Tenete presente che nel mio condominio se il vicino del piano di sopra fa le pulizie e sposta i mobili si sente benissimo. Avete mai sperimentato di sentire i vostri impianti dai vicini? Sarei curiosissimo

Fine OT
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Gaara80, ma che senso ha un OT del genere? se lo ritieni indispensabile apri una nuova discussione....

non diamo seguito, grazie

Pardon...
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Beh.. io tutto sommato questa edizione la trovo buona. Non sono intenditore come molti di voi - anche se non sono nemmeno l'utonto medio - ma come dicevo qualche topic fa - con il mio impianto l'unica frase su cui ho sentito qualcosa di strano - e l'avrei fatto anche senza essere prevenuto dalla lettura del topic - è sulla martellata di Gimli a GranBurrone.

E' bello scambiarsi pareri esperti, pero' - se usciamo dalla modalità "tecnico-puntigliosissima" ed entriamo nella modalità "intrattenimento-divertiamoci", questo cofanetto è gradevole e vale i miei 64 euro..

se vengono degli amici a casa vostra e avete tutta la dvd-eria e tutta la bd-eria di LOTR, non mettereste su questi qua anche voi per stupirli? Personalmente, io non credo che i miei amici, dopo una serata davanti al mio led 47'' con questo LOTR extended in BD e l'HT sparato a palla, vadano in giro a raccontare "ho passato una sera del cavolo da lui: pensa che a un certo punto uno grida "idiota" e un paio di vocali gracchiano"... uno dei miei amici dopo aver visto il mio salotto non si è ancora ripreso... sono preoccupazioni "lontane" dai desideri - e dalle possibilità - della maggioranza delle persone, pure di quelle che amano il cinema.

Noi comunque siamo appassionati e vorremmo il meglio del meglio, e questo è giusto.
    Teniamo presente comunque che alla fine quello che dovrebbe contare è mettersi lì davanti e passare due... ehm, quattro ore di divertimento galattico.. questo interessa principalmente alla maggior parte delle persone, e un poco anche a noi appassionati... con questo cofanetto il risultato - da parte mia - è largamente raggiunto, io il film così me lo godo.

lancio comunque una provocazione (ma forse non troppo): con questo cofano bisognava dare un miglioramento sulla cinematografica - così noi ce lo si comprava - ma anche lasciare qualche bega: altrimenti chi se lo ricompra per la quinta volta con il package dello Hobbit tra due anni...
    Ultima modifica di verdealex79; 03-08-2011 alle 11:54

@lello
    Così al volo mi ricordo che le sequenze con Galadriel nel bosco, quando lei perla con il pensiero. Ma in effetti ce ne sono molte tra quelle più concitate dove il centrale posteriore contribuisce ad avere un fronte posteriore più avvolgente. Non dovrai aspettare molto per capirlo, di sicuro non le 11 ore delk'intera trilogia

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Io proprio non capisco..d'accordo che tutti ci siamo abituati alla vecchia colorimetria e che anche io in certi passaggi ho notato qualcosa di diverso ma comunque certo non stiamo parlando di scene prima bianche e ora fuxia, bensì di scelte persino più coerenti delle precedenti.
    Mah... se a te piacciono buon per te.

ma a me non è che mi faccia impazzire vedere:
    a) la neve di un colore diverso dal bianco
    b) i capelli biondi di molti protagonisti assumere colorazioni verdognole
    c) la sterpaglia gialla diventare verdognola
    d) le tinte del cielo passare dall'azzurro ad un colore indefinibile....
    e) le scene del pozzo di galadriel illuminate innaturalmene sino a sbiadirle come se osservassimo un lcd regolato da un deficiente ....
    f) eccetera....

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Ma poi, sottolineo, se le modifiche le ha apportate colui che ha concepito il film, colui che si è fatto un mazzo quanto la poppa del Titanic per realizzarlo e colui che vuole rendere la resa del film più in linea con le sue idee, perchè noi dobbiamo lamentarci sempre?
    Le stupidaggini IMHO restano tali anche se le fa un regista che adoro come PJ.... ammesso che siano davvero farina del suo sacco e non un errore commesso da un tecnico qualunque...

I BD di LOTR non sono una forma di espressione fatta dall'autore per se stesso. Sono un prodotto che dovrebbe riprodurre - per il pubblico - un opera cinematografica già apprezzata come tale, innalzandole il livello qualitativo.

Proprio perchè sono un consumatore finale (ultilizzatore finale mi pare sconcio ..... ) posso giudicare da me se le scelte (ammesso che siano state scelte e non casini combinati durante la trasposizione) mi piacciono o meno.

E sulla colorimetria, francamente ribadisco che il risultato non mi fa affatto impazzire...

Ad altri piace?? Non discuto, anzi buon per loro !!
    Quasi desaparecido... quasi .

Le stupidaggini IMHO restano tali anche se le fa un regista che adoro come PJ.... ammesso che siano davvero farina del suo sacco e non un errore commesso da un tecnico qualunque...
    Infatti voglio proprio vedere PJ che si mette a supervisionare
    la colorimetria di questa edizione, e poi perchè? io sono scettico a riguardo...
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Se non erro era però stata riportata una nota ufficiale attestante questa approvazione da parte del regista...

Si sembra di ricordarlo anche a me.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Se non erro era però stata riportata una nota ufficiale
    Costa molto meno la nota ufficiale che ammettere un errore e
    rifare da capo

Mah, mi sembra che siamo a livelli di dietrologia calcistica...
    Anche perché se la cosa non fosse vera, non credo che il regista si prenderebbe in silenzio la responsabilità di questo cambiamento senza averci messo becco...

Poi che possa essere discutibile questa politica su una trilogia non inedita é un altro discorso...

Pagina 37 di 99 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •