|
|
Risultati da 541 a 555 di 1476
-
02-08-2011, 23:38 #541
Sull'audio:
Mi ripeto, i problemi li ho rilevati solo sul primo film e solo a volume fuori misura... ma concordo: ci sono.
Il fatto che qualcuno sia fortunato e non li senta (o li senta poco come
nel mio caso) non vuol dire che non ci sono.
Sul secondo: l'ho ascoltato a volume davvero alto (il mio vicino che abita al piano di sotto, solitamente paziente, mi ha chiesto di limitarmi in futuro perchè gli "ballava il divano"). Problemi rilevati ? Zero.
Il sub... ma chi l'ha detto che le basse frequenze non si sentono ?? Ci sono eccome...Se volete far ballare i vicini mettetegli le scene del fosso di Helm
Il video: siamo tutti d'accordo sull'incremente della definizione, ma sulla colorimetria....cortesemente.... non spacciamo le opinioni personali per fatti oggettivi.
I fatti oggettivi: la colorimetria è stata pesantemente modificata e non in una scena o due, ma in quasi tutto il girato (ed un fan se ne accorge in un minuto secondo).
Le opinioni: può piacere o meno .... a me non piace moltissimo. Ci sono alcune scene dove l'hanno anche aggiustata, ma riflettendoci su debbo dire che preferivo, in toto, la colorimetria originale.
Pentito dell'acquisto ?? Affatto.
Soddisfatto al 100% ?? Affatto.
My two cents.
Quasi desaparecido... quasi.
-
03-08-2011, 06:25 #542
Una cortesia, leggermente OT.
Ho da poco upgradato il mio impianto audio dal 5.1 al 6.1 e vorrei testare il centrale posteriore utilizzando i DVD (lo so sono uno dei pochi che ancora non passa ai BR) della versione estesa di LOTR: mi sapreste indicare una-due scene in cui la presenza del centrale posteriore è più evidente?
Non vorrei sorbirmi tutte le 11 ore per scoprirlo.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
03-08-2011, 08:13 #543
Originariamente scritto da ARAGORN 29
per cui alla quarta edizione hanno pensato di mettere mano alla colorimetria se fino ad oggi
andava bene...
Globalmente è un buon prodotto, ma certo bisogna dire che SE il primo capitolo non aveva problemi
sulla traccia audio e la colorimetria rimaneva inalterata oggi NESSUNO avrebbe posto alcuna
rimostranza sul prodotto.
In quel caso TUTTI sarebbero stati concordi sulla bontà assoluta
del cofanetto.
Non ci voleva poi molto....VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
03-08-2011, 09:40 #544
Io proprio non capisco..d'accordo che tutti ci siamo abituati alla vecchia colorimetria e che anche io in certi passaggi ho notato qualcosa di diverso ma comunque certo non stiamo parlando di scene prima bianche e ora fuxia, bensì di scelte persino più coerenti delle precedenti.
Ma poi, sottolineo, se le modifiche le ha apportate colui che ha concepito il film, colui che si è fatto un mazzo quanto la poppa del Titanic per realizzarlo e colui che vuole rendere la resa del film più in linea con le sue idee, perchè noi dobbiamo lamentarci sempre?VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
03-08-2011, 10:45 #545
Fine OTSetup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
03-08-2011, 11:00 #546
Gaara80, ma che senso ha un OT del genere? se lo ritieni indispensabile apri una nuova discussione....
non diamo seguito, grazie
-
03-08-2011, 11:10 #547
Pardon...
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
03-08-2011, 11:46 #548
Member
Beh.. io tutto sommato questa edizione la trovo buona. Non sono intenditore come molti di voi - anche se non sono nemmeno l'utonto medio - ma come dicevo qualche topic fa - con il mio impianto l'unica frase su cui ho sentito qualcosa di strano - e l'avrei fatto anche senza essere prevenuto dalla lettura del topic - è sulla martellata di Gimli a GranBurrone.
E' bello scambiarsi pareri esperti, pero' - se usciamo dalla modalità "tecnico-puntigliosissima" ed entriamo nella modalità "intrattenimento-divertiamoci", questo cofanetto è gradevole e vale i miei 64 euro..
se vengono degli amici a casa vostra e avete tutta la dvd-eria e tutta la bd-eria di LOTR, non mettereste su questi qua anche voi per stupirli? Personalmente, io non credo che i miei amici, dopo una serata davanti al mio led 47'' con questo LOTR extended in BD e l'HT sparato a palla, vadano in giro a raccontare "ho passato una sera del cavolo da lui: pensa che a un certo punto uno grida "idiota" e un paio di vocali gracchiano"... uno dei miei amici dopo aver visto il mio salotto non si è ancora ripreso... sono preoccupazioni "lontane" dai desideri - e dalle possibilità - della maggioranza delle persone, pure di quelle che amano il cinema.
Noi comunque siamo appassionati e vorremmo il meglio del meglio, e questo è giusto.
Teniamo presente comunque che alla fine quello che dovrebbe contare è mettersi lì davanti e passare due... ehm, quattro ore di divertimento galattico.. questo interessa principalmente alla maggior parte delle persone, e un poco anche a noi appassionati... con questo cofanetto il risultato - da parte mia - è largamente raggiunto, io il film così me lo godo.
lancio comunque una provocazione (ma forse non troppo): con questo cofano bisognava dare un miglioramento sulla cinematografica - così noi ce lo si comprava - ma anche lasciare qualche bega: altrimenti chi se lo ricompra per la quinta volta con il package dello Hobbit tra due anni...Ultima modifica di verdealex79; 03-08-2011 alle 11:54
-
03-08-2011, 11:59 #549
@lello
Così al volo mi ricordo che le sequenze con Galadriel nel bosco, quando lei perla con il pensiero. Ma in effetti ce ne sono molte tra quelle più concitate dove il centrale posteriore contribuisce ad avere un fronte posteriore più avvolgente. Non dovrai aspettare molto per capirlo, di sicuro non le 11 ore delk'intera trilogia
-
03-08-2011, 14:02 #550
Originariamente scritto da renato_blu
ma a me non è che mi faccia impazzire vedere:
a) la neve di un colore diverso dal bianco
b) i capelli biondi di molti protagonisti assumere colorazioni verdognole
c) la sterpaglia gialla diventare verdognola
d) le tinte del cielo passare dall'azzurro ad un colore indefinibile....
e) le scene del pozzo di galadriel illuminate innaturalmene sino a sbiadirle come se osservassimo un lcd regolato da un deficiente ....
f) eccetera....
Originariamente scritto da renato_blu
I BD di LOTR non sono una forma di espressione fatta dall'autore per se stesso. Sono un prodotto che dovrebbe riprodurre - per il pubblico - un opera cinematografica già apprezzata come tale, innalzandole il livello qualitativo.
Proprio perchè sono un consumatore finale (ultilizzatore finale mi pare sconcio .....) posso giudicare da me se le scelte (ammesso che siano state scelte e non casini combinati durante la trasposizione) mi piacciono o meno.
E sulla colorimetria, francamente ribadisco che il risultato non mi fa affatto impazzire...
Ad altri piace?? Non discuto, anzi buon per loro !!Quasi desaparecido... quasi.
-
03-08-2011, 14:09 #551
la colorimetria di questa edizione, e poi perchè? io sono scettico a riguardo...VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
03-08-2011, 14:16 #552
Se non erro era però stata riportata una nota ufficiale attestante questa approvazione da parte del regista...
-
03-08-2011, 14:17 #553
Si sembra di ricordarlo anche a me.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-08-2011, 14:21 #554
Originariamente scritto da Daniel24
rifare da capoVPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
03-08-2011, 14:26 #555
Mah, mi sembra che siamo a livelli di dietrologia calcistica...
Anche perché se la cosa non fosse vera, non credo che il regista si prenderebbe in silenzio la responsabilità di questo cambiamento senza averci messo becco...
Poi che possa essere discutibile questa politica su una trilogia non inedita é un altro discorso...