Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 99 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1476

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Anche perché se la cosa non fosse vera, non credo che il regista si prenderebbe in silenzio la responsabilità di questo cambiamento senza averci messo becco...
    Non dico che PJ non ne sapesse nulla (anche se non mi sorprenderebbe)
    ma che l'entità della correzione non l'avesse realmente "curata" personalmente.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    voglio proprio vedere PJ che si mette a supervisionare
    la colorimetria di questa edizione, e poi perchè?
    Nessuno ha il video dove Peter Jackson o il direttore della fotografia Andrew Lesnie, si vedano alla supervisione di tale discutibile operazione, ne tanto meno esiste il video dove Jackson o Lesnie dichiarano queste volontà e spieghino il perchè di queste specifiche modifiche alla colorimetria, sopratutto nel primo capitolo; la possibilità di errori comessi in questi ritocchi/modifiche ai colori originali, non sono assolutamente da escludere, da ricordare che pure per l'uscita delle cinamtografiche in bd in rete su alcuni siti, riportavano che i trasferimenti erano stati approvati dal regista, compreso il primo che come definizione non era all'altezza delle aspettativie..

alemno li i colori della Compagnia non erano stati toccati, stesso dicasi per gli altri due capitoli.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-08-2011 alle 14:42
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da verdealex79
    anche se non sono nemmeno l'utonto medio
    lol, questa è bellissima, uscita involontariamente ma è fantastica...l'utonto...e quanto mai appropriata....ahahah stò ancora rotolando
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ti sbagli, non era casuale... fa parte del mio vocabolario e vuol dire esattamente quel che tu hai inteso

allora è geniale, complimenti !
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

La usava anche un mio professore.

prove interessanti:

INIZIO COMPAGNIA ANELLO:

PONTE KAZAH DUN

KAZAN DUN confronto a tre con la stessa scena messa all'inizio
    delle due torri.

per Picander ecco l'"idiota" di Boromir in DTS-MA, ma a sorpresa si vedo
    che quello che lui aveva estratto non era in realtà una saturazione,
    eccoli a confronto:

Come si vede sono nel DTS-MA arrivano a fundo scala, quindi saturano
    in maniera evidente, nelle atre traccie o si limitano a frequenze
    più basse o ci sono solo picchi massimi molto limitati ma niente audio
    fuori scala completamente.

Non penso ci sia bisogno di vedere altro a riguardo.
    Se fosse stato un problema del master doppiaggio ci sarebbe stato sempre, non solo nella DTS-MA, è solo
    questa la traccia con problema.

Ps: le tracce dts-ma sono state decodificate non si tratta del core DTS
    che comunque presenta lo stesso spettro praticamente identico.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    E sulla colorimetria, francamente ribadisco che il risultato non mi fa affatto impazzire...

Ad altri piace?? Non discuto, anzi buon per loro !!
    Comunque, è un fantasy non un documentario...
    Mi domando: se originariamente P.J. la saga l'avesse girata con questa colorimetria, chi mai si sarebbe lamentato?

ma a me non è che mi faccia impazzire vedere:
    a) la neve di un colore diverso dal bianco
    Questa da un appassionato di fotografia proprio non me l'aspettavo!

Finalmente l ho trovato. 76,41euri. Speriamo siano bene spesi.

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Comunque, è un fantasy non un documentario...
    Mi domando: se originariamente P.J. la saga l'avesse girata con questa colorimetria, chi mai si sarebbe lamentato?
    Con i se e con i ma non si scrive la storia: sta di fatto che quando PJ ha girato i film la colorimetria originale era diversa (e molto migliore) ed è rimasta tale:
    - al cinema
    - nelle versioni dvd cine
    - nelle versioni dvd extended
    - nelle versioni BD cine

Nelle extended è saltata fuori come un cavolo a merenda sta dominante verdognola ed ha lasciato perplesso non solo me (conterebbe poco) ma MILIONI di fan.

Poi c'è anche l'orrido ed innaturale "slavamento" del capitolo del pozzo di Galadriel... di cui continua a non accorgersi nessuno

In ogni caso: nè PJ, nè alcuno dei suoi collaboratori, hanno mai rivendicato la paternità dell'operazione.... vuoi che se fosse stata loro volontà non avrebbero inserito un inserto nella sterminata sezione dei contributi speciali ?? Vuoi che non sia presente neanche un minutino di video su you tube o sui canali ufficiali ??

Per me hanno preso una topica.... e poi hanno fatto uno scarno comunicato ufficiale per stendere un velo (magari allungando due lire al buon PJ o legandogli preventivamente le mani con qualche clausoletta contrattuale per evitare che ne parlasse).

Detto questo: i BD restano ugualmente godibili nel loro complesso: la colorimetria differente non mi piace ma la sopporto.
    Non è nulla di imperdonabile, non ne faccio una tragedia.... ma ritengo di potermene lamentare.

P.S. Premetto di essere ancora niubbo come fotografo... però la neve l'ho fotografata tante volte: verde non sono mai riuscito a farla venire....
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 04-08-2011 alle 08:05
    Quasi desaparecido... quasi .

probabilmente è come quando si è abituati alla versione originale di un brano musicale, quando sentiamo la versione rimasterizzata o una cover che è sempre diversa non poniamo tanto l'attenzione sulla qualità della nuova versione quanto con le differenze con l'originale...
    ora io non ho avuto modo di vedere questa versione extended ma ho la versione extended in dvd e quando ho visto la trilogia classica su sky mi era parso di vedere delle tonalità completamente diverse a quelle della mia versione in dvd
    detto questo e non per questo non mi sono goduto lo stesso il film, alla fine se ci pensiamo bene non è solo il master a determinare la colorimetria ma anche la propria catena video non ultima la tv
    cambia la tecnologia (lcd, led, plasma), cambia la marca, cambia il modello, cambiano i settaggi
    quindi non vedremmo mai la stessa cosa...per discutere di colorimetria dovremmo, a mio avviso, metterci tutti attorno alla stessa tv e dibattere

Il post di aragorn fa sorgere una domanda spontanea: ma che roba ho ordinato da amazon? Vabbè che quest'edizione l'ho accattata per 55 euro, ma a questo punto mi chiedo se non era meglio prendere la versione extended in dvd...
    Possibile che non riescano a produrre un'edizione definitiva tecnicamente perfetta?

Ma cosa stiamo dicendo?
    Siamo proprio al delirio ormai.
    Addirittura prendere il DVD.
    Guardate che colorimetria modificata o meno questa è un'edizione stratosferica.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

sta di fatto che quando PJ ha girato i film la colorimetria originale era diversa (e molto migliore) ed è rimasta tale:
    - al cinema
    - nelle versioni dvd cine
    - nelle versioni dvd extended
    - nelle versioni BD cine
    Ovvio visto che tutte quante utilizzano lo stesso master. Per la compagnia dell'anello extended su BD è stato creato un nuovo master.

In ogni caso: nè PJ, nè alcuno dei suoi collaboratori, hanno mai rivendicato la paternità dell'operazione....
    Informati meglio La correzione colore è voluta dallo stesso regista e dal DP. Credo di averlo ribadito un centinaio di volte. Non è la prima volta che un regista cambia la correzione colore in occasione di un remastering o restauro.

Citazione Originariamente scritto da Terminator64
    .... ma che roba ho ordinato da amazon? Vabbè che quest'edizione l'ho accattata per 55 euro, ma a questo punto mi chiedo se non era meglio prendere la versione extended in dvd...
    No ...dico...scherzate o dite sul serio?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 38 di 99 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •