Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 99 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1476

Forse ti sei svegliato tardi.
    Questi BD hanno il MASSIMO della qualità audio video e le tracce audio sono spettacolari (senza parlare delle originali che sono sublimi e il fatto che siano meno cariarone di quelle del DVD non implica che siano più scarse) aldilà del piccolo difetto menzionato appena udibile e che risiede nel doppiaggio e non nel BD.
    Il video è quanto di più sublime possa esistere (ho visto anche il terzo due giorni fa e ti fa stropicciare gli occhi dalla bellezza del video, almeno da 9,5), i ritocchi ci sono ma sono approvati e anche coerenti con le ambientazioni, quindi non so a cosa ci stiamo attaccando.
    Anche a criticare il packing, ma noi italiani siamo i maestri della lamentela.
    La spesa per me (e non solo credo) è stata ampiamente ripagata, tutto il resto è noia.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Forse ti sei svegliato tardi.
    Questi BD hanno il MASSIMO della qualità audio video e le tracce audio sono spettacolari (senza parlare delle originali che sono sublimi e il fatto che siano meno cariarone di quelle del DVD non implica che siano più scarse) aldilà del piccolo difetto menzionato appena udibile e che risiede nel doppiaggio e non nel BD....tutto il resto è noia.
    Caro Renato mi sembri inutilmente polemico con chi si lamenta GIUSTAMENTE di alcune cose.
    Primo, la colorimetria è stata ritoccata e indipendentemente da chi l'ha voluto e soprattutto
    dal risultato finale, si può tranquillamente criticare visto che ci sono andati con la mano non
    proprio leggerissima, comunque sono opinioni, ammesso che questo sia realmente il risultato voluto
    dal regista.

Sul fronte audio la questione è diversa e bisogna che la cosa venga chiarita in modo OGGETTIVO e non personale.

Il doppiaggio non c'entra nulla, o meglio, è tutta la traccia audio ITALIANA che ha un problema.
    Il canale centrale, che stiamo analizzando e che presenta il problema evidenziato, non riproduce solo
    le voci.
    Il livello di registrazione è troppo elevato e spesso (non saltuariamente) va in saturazione.
    Questo problema è risolvibile, se volessero, rimixando la traccia, non ridoppiandola.
    E' un problema di editing audio.
    E' un difetto. Punto. Che tu lo senta poco non è rilevante, perchè c'è chi lo sente molto e non
    per difetti dell'impianto ma per difetti della traccia audio.
    Non sono opinioni, quindi se la traccia italiana è affetta da problemi è la Medusa che dovrebbere
    risponderne.

Con "Il Gladiatore" successe il putiferio per la scarsa qualità (anche se tecnicamente non c'erano difetti)
    e hanno sostituito il disco.

Mi sembra il minimo lamentarsi se c'è una traccia audio "fallata".

Tra poco posterò altre analisi per far capire meglio la cosa acnhe a chi non vuol capire.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

vi prego di continuare a discutere in termini costruttivi senza attacchi personali.

la sensibilità di ciascuno sui "problemi" di questa edizione è diversamente percepita, ma nè l'una nè l'altra parte può arrogarsi il diritto della ragione.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    la sensibilità di ciascuno sui "problemi" di questa edizione è diversamente percepita.
    D'accordo, sto solo cercando di portare dati oggettivi e poco
    giudicabili in base alla propria "sensibilità" proprio per parlare serenamente
    senza portarla sul personale.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Dal minuto 2.45 circa fino al minuto 3:00 della Compagnia dell'anello
    Sopra canale centrale traccia Italiana, sotto Inglese.
    Da evidenziare che la parte cerchiata è l'audio non doppiato perchè si tratta
    della frase in elfico:

Ultima modifica di Nicot; 01-08-2011 alle 13:34

Vi chiedo con queste "prove oggettive" si può fare una petizione o qualcosa di utile verso Warner/New Line per correggere il problema?
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

petizione?no...dico...state scherzando vero?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

no no...dico io! Pagine e pagine di discussioni perchè l'audio italiano fa schifo e abbiamo pagato più di tutti questo cofanetto ora pretendo che sia perfetto!
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Se l'audio è sistemabile perchè non pretendere la sostituzione come per Alien 3!!!! Io ci sto!!!!!!!!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

arrivo Balrog secondo disco minuto circa 36.35:

Poco dopo (circa minuto 37.05) prima del ponte kazah dun,
    un vero stillicidio :

Ultima modifica di Nicot; 01-08-2011 alle 13:34

Al ponte di kazah Dun, praticamente tutta la scena va in saturazione
    inutile mettere il minuto è un continuo.

Quest'ultima è "Tu non puoi passare" di Gandalf prima che cade,
    punto importante per un motivo che vedremo dopo in quanto la
    stessa scene è all'inizio de "Le due Torri".
    Ultima modifica di Nicot; 01-08-2011 alle 13:32

se puoi, ridimensiona le immagini

e anche le pretese secondo me....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    e anche le pretese...
    Io sono convinto che se tutti ascoltassero come me ci sarebbe
    la rivoluzione visto il titolo in questione, e vista l'analisi della traccia non
    posso certo dire che il problema sia nel mio impianto che riporta
    esattamente il problema evidenziato.

Io non sono mai stato uno puntiglioso che fa la prova del cambio
    di cavi a occhi chiusi o altro , ma in questo caso per me è
    inaccettabile.
    Ti dico di più, se ci fosse stata la vecchia traccia del DVD nemmeno
    mi sarei troppo lamentato perchè avrei utilizzato quella, così invece non
    ho nessuna traccia italiana decente.

ho ordinato il cofanetto proprio oggi. appena arriverà farò qualche prova anche io. in genere il mio centrale è impietoso coi dialoghi mal fatti

Pagina 35 di 99 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •