Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 100 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1486

Citazione Originariamente scritto da Ti!
    Si me lo chiedevo anche io... dovrebbe esser il local dimming quello.

Invece posso chiedere a cosa si riferiscono questi 3 valori?

Ps: e grazie ancora a te Bigsimon!
    Beh semplice, intanto il backlight lo tengo spento perché il locali dimming va meglio sui full hd e questo non lo è...
    Il livello bianco/nero si riferisce credo alla maggiore dettaglio dei due colori o bianco o nero.
    L ultimo parametro, non lo so cosa sia....
    Postate i vostri setting!!!

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Dai una occhiata al link che ho in firma
    Ho letto tutto ho un po di mal di testa, nella nostra TV e fatto bene o male?

ragazzi ma solo io ho problemi col decoder sat? o non vi interessa proprio questa caratteristica del tv? :o

@numda

ho solo sintonizzato il digitale terrestre non ho collegato il cavo satellitare al tv perchè uso sky non so aiutarti.

@Pele80

aggiunti i tuoi settings, su che sorgente hai valutato i tuoi settings?

@bigsimon

sono d'accordo con te, io uso il WDTV live per riprodurre MKV con altissimo bitrate e a volte anche da 40GB e fila tutto liscio, per'altro non legge gli MKV con DTS se colleghi l'HD al tv, io cmq sul mio sony collego via ottico il wdtv direttamente all'harman kardon

Ho fatto un paragone tra i miei e i tuoi di settings mamma mia ma non ti cechi a tenere la luminosità e la retroilluminazione cosi alta??
    Ultima modifica di pakal; 04-12-2011 alle 08:07

SETTINGS PER SKY SPORT HD PAKAL

IMMAGINE
    Modalità immagine: STANDARD
    Retroilluminazione: 50
    Contrasto: 85
    Luminosità: 0
    Tonalità: -3
    Nitidezza: 0
    IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
    Colour master: SPENTO
    Temperatura Colore: 6
    Sensore luminosità automatica:SPENTO
    LED Backlight control: WEAK
    Livello Bianco e Nero: 5
    Gamma statica: 0
    RIDUZIONE rumore: OFF
    Resolution+: Livello: 3
    Active vision M800: FINE
    Motion detection range: STANDARD
    Eliminazione vibrazione 3d: AUTOMATICO

Il mio setting l'ho usato per i segnali sd e va molto bene, se fai caso alzo la retroilluminazione, ma abbasso la luminosità, secondo me cosi l'immagine risulta più brillante.
    Cmq adesso provo i tuoi setting!
    Una cosa, io ho fatto delle mod anche su i color master, ed ho modificato la tonalità,saturazione e luminosità dei sei colori presenti...devo dire che toccando queste impostazione, si possono raggiungere ottimi risultati.

@pakal
    proverò i tuoi settings, comunque in effetti mi piace l'immagine bella forte..

@pele80
    posta pure anche gli altri settaggi: pakal ha usato come elenco quello che ho postato io, ma avevo specificato che non ero entrato nella regolazione fine dei colori.

Citazione Originariamente scritto da bigsimon
    @pakal
    proverò i tuoi settings, comunque in effetti mi piace l'immagine bella forte..

@pele80
    posta pure anche gli altri settaggi: pakal ha usato come elenco quello che ho postato io, ma avevo specificato che non ero entrato nella regolazione fine dei colori.
    Ci sto lavorando parecchio sopra e devo dire che questa TV da molte soddisfazioni!!!
    Appena trovo una buona gradazione dei colori, posto tutto!!!

Citazione Originariamente scritto da Pele80
    Il mio setting l'ho usato per i segnali sd e va molto bene, se fai caso alzo la retroilluminazione, ma abbasso la luminosità, secondo me cosi l'immagine risulta più brillante.
    Cmq adesso provo i tuoi setting!
    Una cosa, io ho fatto delle mod anche su i color master, ed ho modificato la tonalità,saturazione e luminosità dei sei colori presenti...devo dire che toccando queste impostazione, si possono raggiungere ottimi risultati.
    i tuoi settaggi sono interessanti e li sto provando, unica nota la motion detection che su ampia a me crea un'immagine molto realistica, ma un po' affaticante da gurdare sempre..

Per cortesia evitate di quotare (e ri-quotare) i messaggi immediatamente precedenti, oltretutto andando anche oltre i limiti consentiti.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Pele80
    il locali dimming va meglio sui full hd e questo non lo è
    Forse volevi dire full led?
    Comunque no, va tenuto acceso, migliora visibilmente la dinamica dell'immagine.

@teianzi
    Parlare del 3D side by side qui sarebbe piuttosto OT .
    Nicola Zucchini Buriani

Lightbulb Domanda agli esperti!

Buongiorno a tutti!

Nel week-end ho meditato parecchio sulle varie periferiche (tipo lettore blue-ray) da dover affiancare a questo bel mostriciattolo!

Ho però una domanda per i più smaliziati del settore: se dovessi prendere un decoder digitale terrestre buono se non ottimo, riuscirei a bypassere l'eventuale difficoltà del televisore ad agganciare le frequenze SD? Riesco a risolvere questa cosa così?
    E secondo voi.. questo mancato aggancio in Sd, è risolvibile in futuro tramite aggiornamenti FW?

In ultimo.. un blue-ray con connessioni 7.1, supporta tranquillamente anche i sistemi home cinema 2.1 e 5.1?

Come sempre.. grazie anticipatamente per la risposta!
    Ultima modifica di Ti!; 05-12-2011 alle 07:43

@bigsimon
    @Pele80

Per cortesia evitate FULL QUOTA, che vi costa fare @NICK???? tanto siamo sempre solo noi qui che ci vuole a rileggere e postare, evitiamo di farci ogni volta riprendere dai MOD grazie.

@Ti!

Occhio stai andando OT...stai parlando di periferiche esterne che non centrano nulla con il TV....se c'è un problema sul mancato aggancio in Sd, e se sarà risolvibile in futuro tramite aggiornamenti FW, chi lo può sapere?

Citazione Originariamente scritto da pakal
    Occhio stai andando OT...

Scusami Pakal... credevo che postare una soluzione inerente a questo modello specifico per il mancato aggancio dell'SD, fosse IT.
    Per il resto hai pienamente ragione... sorry.

Quello che intendevo per il FW è.. se sapevate per caso se in passato problemi simili su tv diversi sono stati risolti tramite aggiornamento.

C'è qualcuno che può rispondermi in M.P.? Sono ad un passo dall'acquisto ma vorrei capire bene quel dilemma postato poco fà.

Grazie ancora!

Pochi interventi oggi qui... vabbè, ci penso io!

Come sempre, girando sul web per capire dell'altro su questo modello tv, mi sono imbattutto in una affermazione non da poco.

Spero di fare cosa gradita a tutti riportando quello che qui per ora non si legge, e spero che i possessori possano dirci qualcosa a riguardo.

Il messaggio dice:

Ok, la cosa conferma i miei timori sopra esposti (disattivazione del proled32).
    Quindi, ricapitolando nel contesto del WL/YL863:

Led Backlight Control
    è l'impostazione che sottende al funzionamento del sistema local dimming edge utilizzato dalla tv (proled 32).
    Non c'è verso di attivare la gestione del local dimming senza beccarsi la compensazione dei picchi di luminosità
    perché:
    l'opzione SPENTO disattiva completamente il local dimming;
    le alternative basso, medio, alto attivano la gestione automatica dei picchi di luminosità, il che sostanzialmente:
    - abbassa la luminosità in caso di scene molto scure (es: titoli di coda di un film, o spezzoni pubblicitari neri con poche scritte);
    - alza la luminosità in caso di scene a colori.

La dinamica qua sopra descritta è facilmente verificabile se si attiva il televideo... ebbene sì, risente ovviamente delle variazioni di luminosità imposte dall'algoritmo.
    Personalmente ritengo tale gestione abbastanza invadente; in scene particolarmente buie (quale una scena a dominante nera, come ad esempio un bosco di notte), il calo di luminosità dello schermo induce una perdita di dettagli non indifferente. Il nero è nero, ma se poi devo strizzare gli occhi per cogliere il particolare la cosa non è così positiva

Ora.. non sò se questo è il motivo per cui Jento (presente in questo forum) lamentava un pannello piuttosto spento rispetto agli altri tv esposti in un CC. Però se così fosse, se questa cosa sarà confermata, non mi sembra personalmente una cosa da poco.

Se disattivo il local dimming per non fargli fare questo giochetto... ovviamente perderò a livello di nero, contrasto e profondità immagine.
    Se lo attivo invece mi beccherò sbalzi di luminosità in base alla scena.

C'è qualcuno che sà chiarirmi\chirirci tutto questo?

Ve ne sarei davvero tanto grato!

Ps: se poi in linea eccezionale qualcuno riuscesse anche a rispondere alle mie domande di stamattina, sarebbe fantastico! (magari in M.P. per non sporcare il forum) Grazie!

Pagina 21 di 100 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •