|
|
Risultati da 331 a 345 di 1486
-
06-12-2011, 14:30 #331
Senior Member
una curiosità... definireste questa tv un edge-led con local dimming o un full-led? un member mi ha contestato la prima definizione in altro thread, affermando che si tratta sicuramente di un full-led...
Ultima modifica di lib; 06-12-2011 alle 16:57
TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
06-12-2011, 14:42 #332
Junior Member
Scusa ma stai facendo confusione.
L' edge-led è la tipologia di retroilluminazione del pannello LCD il quale è un full-hd. Questo modello ha il local dimming che è la possibilità di regolare in parti distinte dello schermo (32) certi parametri relativi alla illimunazione.
Spero di essere stato chiaro, forse non esaustivo
Michele
PS: il mio 46 giace ancora imballato in sala....forse domani gli faccio prendere aria
-
06-12-2011, 16:56 #333
Senior Member
scusate... era un refuso... volevo dire edge-led o full-led? (ho rettificato il post)
@MicheleA: vai con l'aria... ti consiglio, se monti il supporto, di inserire prima le viti e poi svitarle "a vuoto"... poi procedi al vero e proprio montaggio... le 2 viti inferiori delle 7 necessarie hanno la filettatura troppo corta.Ultima modifica di lib; 06-12-2011 alle 17:45
TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
06-12-2011, 17:31 #334
Member
E' assolutamente un EDGE led, cioè ha i LED soltanto sulla cornice ed appositi convogliatori di luce che la portano su tutto il pannello con distribuzione a 32 zone indipendenti.
Se vuoi saperne di più leggi qui:
http://www.dday.it/redazione/107/TV-....html#pagina-2
-
06-12-2011, 17:44 #335
Senior Member
Era esattamente quello che pensavo
, solo che - ripeto - un utente altrove mi contestava e volevo conforto... grazie
Ultima modifica di lib; 06-12-2011 alle 22:15
-
06-12-2011, 18:20 #336
Junior Member
[QUOTE=lib
Nel complesso devo dire che in HD (soprattutto film) la visione è fantastica. Soprattutto nelle scene con poco colore (al limite il bianco e il nero), sembra di vedere in 3D.
.[/QUOTE]
confermo quanto detto in hd, esagerando forse, sembra di vedere in 3D, l'immagine e' dettagliatissima e non vedo ne "strisciate" ne alcun artefatto nell'immagini in rapido scorrimento.
anche io non sono molto soddisfatto del local dimming sulle basse luci, lo descrivevo qualche post fa, scena scura con una fonte luminosa e magari una persona che ci passa davanti, a quel punto c'e' uno sbalzo verso il nero di tutta l'immagine, mentre nelle riprese a luce normale il nero e' fantastico.
p.s. vedo che non so fare il quote tagliato
-
06-12-2011, 21:18 #337
Member
Originariamente scritto da Gigandrea
Nessuno sbalzo di luminosità.
Ieri sera in modalità 'standard' con backlight = weak, guardando Fiorello ( molti scuri ) il fastidioso fenomeno era evidente.
Ho rivisto il programma ( registrato ) in modalità 'hollywood giorno' con backlight= strong,
luminosità perfetta e qualità dell'immagine da urlo. ( sul 501 rai hd )Ultima modifica di lullaby; 06-12-2011 alle 21:59
-
06-12-2011, 21:28 #338
Advanced Member
@lullaby hai provato anche a rivedere il registrato con la modalità di ieri per vedere se gli sbalzi si presentano?
Ultima modifica di biasi; 06-12-2011 alle 22:02
-
06-12-2011, 21:33 #339
Senior Member
@lullaby
Potresti postare l'intero set di settings?
Qualcuno ha messo mano ai colori?TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
06-12-2011, 21:40 #340
Ragazzi oggi pm ho dato dietro questo TV....posso darvi un consiglio? Quando postate, dore che modello avete....io ho il modello 42yl863g che monta schermo lg...può darsi che sia per questo motivi che mi trovo di quei difetti quali, vertical banding, clouding, e neri mai neri ma grigi....ripeto non è male sta TV, ma in generale avevo una visione un po slavata dell'immagine ed ho passato 6 giorni a fare test...magari essendo abituato ad un Sony, preferisco una resa cromatica un po più accesa di questo toshiba. Poi ripeto il locali dimming sui led effetti, mi sa che è una porchetta unica!!! Almeno in questa TV se lo attivi, c'è un calo di luminosità evidenti, se lo disattivi il pannello viene eccessivamente luminoso....sono un po deluso e mi ritrovo senza TV ed un credito da spendere....
-
06-12-2011, 22:09 #341
Member
Eseguiti alcuni test facilmente riproducibili che confermano ( a prima vista ) la scomparsa del fenomeno della variazione della luminosità col backlight attivo in modalità 'hollywood'.
Come riferimento basta prendere il banner che compare in basso quando dal menù immagine si varia la modalità.
Se si seleziona 'standard' con backlight attivo ( weak, medio o strong ), il banner stesso subisce la variazione della luminosità in base alla scena riprodotta ( basta qualche spot pubblicitario per notarlo )
Se si seleziona invece 'hollywood' MANTENENDO il backlight attivo, NON si nota alcuna variazione fastidiosa di luminosità.
Trovo ottima l'immagine settando la retroilluminazione a 65, luminosità a -5
e contrasto 85.
-
06-12-2011, 23:11 #342
Originariamente scritto da Ti!
Originariamente scritto da lullaby
Nicola Zucchini Buriani
-
07-12-2011, 00:09 #343
Senior Member
Salve gente, è da un po' che sono interessato a questi tv (più la serie WL che YL e diagonale 42 oppure 46); purtroppo non sono ancora riuscito a vederne uno dal vivo per cui chiedo a voi qualche ulteriore parere che mi aiuti a chiarirmi le idee.
A me interessa molto la resa in SD. Ho letto giudizi un po' diversi che vanno dal discreto all'eccezionale. Immagino dipenda molto dalla qualità del segnale... comunque chi ce l'ha e ha avuto modo di testarlo bene, può darmi un parere? In particolare se possibile, mi interesserebbe un confronto con il Samsung led D7000/D8000 come resa SD.
L'angolo di visione laterale è buono? Lo chiedo perchè uno dei divani del mio salotto è disposto un po' lateralmente al tv e non vorrei che gli ospiti fossero troppo sacrificati...
Devo dire che ero quasi convinto dell'acquisto ma in parte anche questi giudizi negativi sulla gestione della luminosità che avete riportato mi stanno un po' frenando...
-
07-12-2011, 05:51 #344
@gian972: ciao se ti posso dare un consiglio, intanto vai sul yl che allo stesso prezzo hai un paio di occhiali inclusi, poi fai uno sforzo e prendi il 46" che monta un ottimo pannello, mentre i 42" sono tutti lg....poi io l'ho portato indietro perché non mi ha soddisfatto il locali dimming, ma questo secondo me è soggettivo, se ha dato fastidio a me nn vuol dire che lo abbia fatto pure a te...la visuale purtroppo se viene vista di lato perde molto ed è proprio questo che mi ha fatto ripensare. In sd è molto molto buono a patto di avere un segnale decente.
Insomma leggi un po in giro e troverai pro e contro...il d8000 e un ottimo prodotto, ma qui mi sa che ansiamo un po Ottimo, spero di esserti stato d'autore, ciao.
Io sono indeciso se cambiare marchio o se buttar sul 46" che forse soffre meno di sto problemi, chiedo pure io aiuto!
-
07-12-2011, 07:46 #345
Senior Member
Originariamente scritto da lullaby
Il miglior "buongiorno" degli ultimi giorni!
Devo ricredermi allora... e adesso devo fare una statua anche a te, oltre che a Pakal e Bigsimon!
Bene bene bene! Se le cose stanno così allora non debbo disperarmi!
Comunque sia.. ragazzi mi dispiace aver fatto l'avvocato del diavolo a volte qui dentro, ma dopo anni che non cambio la tv (ben 7!!) volevo andare sul sicuro. E come sicuramente avete notato... sono abbastanza pignolo su questo. Ormai dobbiamo dargli un sacco di soldi alle case costruttrici per aver un buon prodotto.. e non vorrei mai sprecarli per qualcosa che non mi soddisfi.
Tralasciando le mie scuse.. adesso dovremmo trovare una impostazione ottimale per i colori, cercando di compensare quel calo di rosso... ma il tv non dispone della possibilità di regolarli uno ad uno? Di solito sulla gamma alta dovrebbe esser possibile.
[avvocato del diavolo=on]
ho letto su altri forum, che ci sono dubbi sul pannello... nel senso che non sono sicuri del fatto che sia il WL che il YL montino lo stesso pannello AUO.. anche in vista della differenza di prezzo. Se gentilmente voi possessori potete sbriciare da dietro il tv, con una piccola lampadina tascabile tra le grate di areazione... sarebbe davvero cosa gradita! Ovviamente indicando poi sia la dimensione del televisore che il modello.. in particolare ci sono dubbi sul 42", ma la cosa è sospetta anche per gli altri tagli (forse solo il 46" è escluso, perchè LG non lo produce). Dico questo perchè... il rosso "drammatico" dovrebbe esser una caratteristica del pannello AUO e non LG... e forse nel secondo caso, si ottiene una colorimetria più equilibrata!
[avvocato del diavolo=off]
Proprio per questo Pele80, non credo che il pannello LG sia peggio del AUO... anzi! Fossi stato in te forse non l'avrei cambiato.. ma immagino che magari avevi solo 7 giorni per farlo, e quindi ti sei sentito quasi costretto!
Comunque hai sempre il buono èh?
Magari corri a riprenderlo una volta che abbiamo chiarito di più!
Un saluto e.. grazie a tutti, compagni del forum!
Ps: @Onsla... hai un Mp!Ultima modifica di Ti!; 07-12-2011 alle 08:48