Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 177 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Se 1:1 intendi la stessa risoluzione del pannello, allora si. Ma visto che siamo in tema, se c'è qualcuno più preparato in Inglese, potrebbe suggerirmi se la seguente impostazione della mia scheda video pc dovrebbe stare attiva o disattivata? : "Use the scaling values instead of the customized setting when the desktop resolution does not match your DFP resolution." Grazie!
    Ultima modifica di Cappella; 17-02-2010 alle 09:11

allora ragazzi ho fatto delle prove.

appena acceso il tv non ho dovuto configurare nulla (nazione ora etc) possibile?(sul libretto cera scritto che alla prima accenzione era da fare)

poi ho collegato una ps2 via composito e oltre a non giocare in 16:9 mi sembrava un po scur lo schermo.

seconda prova ho collegato via vga il pc ma non tiene la risoluzione quindi ho lasciato stare.

mi sono fatto prestare un cavo hdmi (credo belkin sia) e ho collegato il tutto alla xbox360. l'immagine mi sembrava buona.

ho notato che lo schermo e comunque molto scuro, ho seguito la config di cappella, ma oltre ad avere piu settaggi forse non l'ho configurato bene e sopratutto non lo provato via hdmi dopo il settaggio.

3 prova film dvdrip da penna usb si vedeva sfogato e scuro (mi preoccupava piu lo sfogato che lo scuro che sara un prob di config)

ma cappella la tua e una config perfetta per apparecchi hdmi e decoder digitale?misa ho bisogno di cavi hdmi^^

ragazzi poi vorrei vedere il lifetime del tv per togliermi ogni dubbio come si puo fare?

grazie!

per abilitare i 100hz anche il cavo hdmi deve supportare tali specifiche?

No, i 100hz non c'entrano nulla col cavo. La vga non può mai arrivare a risoluzione da full hd, quindi è normale (credo che il massimo sia 1024 x768). Strano che ti sembri troppo scuro; per guardare il DTV o altro da Scart e Component, puoi usare anche il modo standard. Per i games usa la Game e per il pc via Hdmi io uso il modo PC, dove addirittura ho impostato la retro a 35 per non stancare gli occhi su internet con tutte quelle schermate a fondo bianco. Forse devi farci l'occhio o prima eri abituato a guardare qualche lcd troppo sparato. Prova invece con i miei settaggi a soffermarti sulla qualità del nero soprattutto nelle scene scure e di buio!
    Ultima modifica di Cappella; 17-02-2010 alle 09:23

provero sicuramente!!

ho notato pero che in quasi tutte le modalita tranne la dinamica e tutto abbastanza scuro!

provero a breve dinuovo la tua config!

la tua config in che su quale modalita la configuro?

per la configurazione dei colori devo fare qualcosa?

i cavi da te consigliati sai a roma dove poterli acquistare?ù

grazie ancora!

ps per il lifetime del pc ce un modo per vederlo?

Sul post dei settaggi è tutto spiegato. Poi per gli altri settaggi tipo PC e GAME puoi adottare un pò di personalizzazione. Per i colori puoi lasciare anche le impostazioni di fabbrica, tranne per la temperatura (Film e Standard). Mi dispiace ma non so a Roma dove si possono trovare quei cavi. Per il Lifetime (intendi della Tv e non del Pc), non sò come si fà.

sono andato da MW avevano solo cavi della HAMA a 20E l'uno mi sono rifutato di prenderli il quanto oltre a costar 20E non mi sembravano seri non avevano neanche una certificazione solo scritto HDReaY..

andato da fnac 1 mt di cavo 87E ed era pure a 5gbit..

ho notato pero che su questultimo cavo cera scritto che supportava i 50hz...

voi mi dite pero che per una tv a 100hz non centra pure il cavo..

per quanto ne so io i cavi HDMI non è che hai bisogno di grosse cose. Anche io i cavi supercostosi dei centri commerciali li ho aboliti. O si punta a cavi come i 5 giga quindi a roba costosa e performante oppure tra un cavo da 10 e uno da 20 euro c'è ben poca differenza. Se vuoi di recente ho preso un cavo HDMI 1.3 certificato in blister da un conoscente. sono cavi tedeschi 1,5 metri, connettore "oro", prezzo 8 euro... prova con quello la cifra è ragionevole. se mi contati in privato ti do il riferimento del vebditore che è anche un utente del forum.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    potrebbe suggerirmi se la seguente impostazione della mia scheda video pc dovrebbe stare attiva o disattivata? : "Use the scaling values instead of the customized setting when the desktop resolution does not match your DFP resolution."
    purtroppo non so aiutarti, a pelle mi verrebe da disabilitare questa funzionalità di scaling. Che scheda video monta il portatile ? ATI o NVidia ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

No, è un fisso! Al momento ho ancora una vecchia ATI X1600 Pro.

barone27

Anche Hama ha dei cavi buoni, basta che abbiano delle caraterristiche come contatti placcati oro e schermatura + ovviamente l'1.3 e il pieno supporto al 1080p. Io ne ho uno della Hama da 2m. Anche i Matsuyama sono ottimi cavi; io ne ho uno da 3M Hdmi/Dvi (attualmente utilizzato per collegare l'uscita video pc dvi all'hdmi del Toshiba) con Larghezza banda fino a 10 Gbps, contatti placcati oro 24K, conduttori in puro rame, tripla schermatura e filtro EMI/RFI per la soppressione del rumore. in pratica mi è costato soltanto 20 €. Personalmente in un cavo non spenderei più di 25 €, specialmente se non supera i 3m. Quindi un cavo per essere buono non deve per forza costare molto. Penso che adesso la prossima volta che andrai in un CC, saprai cosa comprare.
    Ultima modifica di Cappella; 17-02-2010 alle 14:06

il fatto e che non ce scritto nulla su questi cavi HAMA etc.. non ce scritto cosa supportano e come..ce solo il cavo con etichetta hdmi..

da 10gbps neanche li ho trovati

ho visto questi

http://www.diunamaishop.it/p-18687_d...m-wd-h710.html

ma ad aspettare che me li mandano o farmi 30-40km per 10 E non so..
    Ultima modifica di barone27; 17-02-2010 alle 14:37

Allora passa ad altri marchi quando le caratteristiche tecniche non soddisfano o sono del tutto assenti. Ci sono anche i G&BL che sono buoni ed a prezzi contenuti. Adesso basta parlare di cavi in questa sede, perchè siamo OT.

ragazzi visto che state parlando di cavi da abbinare al toshiba vorrei segnalarvi questa cosa in un altro post relativo al cavo hdmi:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...11#post2377611
    leggete dal messaggio #1799 del post che vi ho linkato.... magari puo' essere utile !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

allora ho acquistato un cavo hdmi HAMA

http://www.hama.de/portal/articleId*106486/action*2563

al prezzo di 15E..

arrivato a casa ho collegato il pc al tv con il nuovo cavo e ho impostato risoluzione etc..

ho visto un film (matrix in hd!!) e tutto è andato liscio!

il problema che ho riscontrato è che nel momento in cui collego il tv al pc

configuro la modalita clone dei monitor (cosi vedo sia da pc che da tv)

ma non posso configurare la risoluzione del monitor in 1680x1050 ma mi lascia quella del tv..

e possibile far lavorare la scheda video a due risoluzioni differenti? se si come?

grazie a tutti

ps oggi provero i setting di cappella^^

Citazione Originariamente scritto da barone27
    ma non posso configurare la risoluzione del monitor in 1680x1050 ma mi lascia quella del tv..

e possibile far lavorare la scheda video a due risoluzioni differenti? se si come?
    Non so se possa lavorare a due ris. differenti..

ma comunque sia.. non è un problema del TV.

anche andando solo per logica, come fai ad utilizzare la modalità 'clone' e pretendere di avere due risoluzioni differenti
    TV: Toshiba 42XV635D - Lettore multimediale: Xtreamer

Pagina 125 di 177 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •