Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio: Panasonic P55ST60E o Sony KDL55W905 ???

Ciao a tutti i visitatori e amministratori di questo bellissimo forum.
    Entro una paio di settimane dovrò decidermi se acquistare l'uno o l'altro tra i due prodotti in oggetto.
    Li ho visti entrambi dal vivo e vi dirò che la decisione è alquanto ardua; sono impressionanti!!
    Li avessi visti una decina d'anni fa, avrei pensato di essere su Marte... :-))
    Il prezzo proposto è uguale per entrambi: 1'600+IVA
    L'uso che ne faccio è principalmente :
    a) Skysport
    b) Film
    c) mia figlia ci giocherebbe
    d) skype.
    Conto sul Vs prezioso contributo
    Un saluto a tutti

DK

Dubito che abbiano lo stesso prezzo. Online il 55ST60 lo trovi a 1200 euro iva compresa, il Sony a 2000 €
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

....forse intendevi il 55VT60?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Certo, una svista; intendevo il plasma di Panasonic TX-P55VT60T.
    Sorry ma con tutte ste sigle, sono andato in pallone anch'io.

Guarda, su questo forum 8 utenti su 10 ti direbbero VT60, ma c'è anche qualcuno che ha rivenduto il VT60 per prendere il W905.
    Se poi tu li hai visti e ti son sembrati entrambi impressionanti allora potresti buttarti sul Sony visto che hai una figlia e gli LCD sono meno problematici come manutenzione.

Grazie per la dritta, però mi piacerebbe anche conoscere il motivo che ha spinto quel "qualcuno" a rivendere il VT60 per il W905.
    Mi parli poi di problemi di manutenzione; in che senso? Pulizia? Assistenza? O cos'altro?

No, scusa, mi riferivo alla ritenzione/stampaggio. Se hai una figlia che gioca molto considera che i loghi che rimangono a lungo fissi sullo schermo tendono a "stamparsi" nei plasma. Inoltre un LCD in ambiente illuminato soffre di meno di un plasma, nel senso che rende meglio.
    Ripeto, se al buio ti sono sembrati di pari livello io ti consiglierei il Sony.

Tanto per la cronaca, io sono in attesa di un Plasma Panasonic, per cui il consiglio è assolutamente spassionato

P.S.: chi ha rivenduto il VT lo ha fatto quasi sempre pre il DFC che io non so nemmeno cosa sia

Grazie enrikon.
    Comunque ora sono punto a capo, perché avendo disposto diversamente il mobile, ora ho a disposizione una larghezza di 140cm e mi sorge spontaneo il dubbio se non sia meglio puntare ad un 60" con il medesimo budget, tu cosa faresti?
    Tieni conto che la distanza della visuale dal pannello è all'incirca 260÷270cm.
    Ti devo una birra

Guarda, non sono espertissimo; quello che so l'ho imparato frequentando il forum. Comunque tv da 60" ce ne sono pochi e a parte il Pana ZT60 non me ne vengono in mente altri.

Altrimenti, se ti ci sta, potresti orientarti sul Samsung 64F8500. Ottima resa anche di giorno, maggiore resistenza allo stampaggio rispetto ai Panasonic, qualche problemino di buzz (alimentatore che ronza con le schermate chiare), ma per il resto è la giusta via di mezzo fra il W905 e il VT60.
    Però non conosco esattamente le misure in larghezza e non so dirti se ti ci entrerebbe.

Fuori budget purtroppo:-(
    SHARP - LC-60LE843E TV 3D Edge LED 60" Quattron 400 Hz ?
    Così sulla carta sembra OK e risparmierei anche qualche soldino :-)
    Tuttavia, se lo mettiamo vicino al W905, probabilmente mi rendo conto che è come confrontare un Fiat Freemont con una Range Rover Evoque ultimo modello, tanto per dire... (con tutto il rispetto dovuto ai prodotti di casa ns)
    o no?
    Ciao

ciao a tutti ieri ho acquistato ilSony KDL55W905 volevo sapere se qualcuno aveva delle impostazioni per il video personalizzate
    grazie

Alla fine ho preso un sony 47w805, ma non per quel posto dove volevo mettere il pannello grande.
    Per questo direi che forse è il caso di aspettare che i prezzi d apparecchi tipo 55W905, così come la diffusione degli apparecchi di quella taglia rientrino in fasce di prezzo più abbordabili, così com'era stato per gli apparecchi da 42" in passato.
    Ciao a tutti i home-cinemofili :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •