Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 177 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Le CAM sono tutte uguali delle stesso produttore.
    Cambia solo l'adesivo che ciascuna casa ci appiccica sopra (Samsung, LG, etc....)
    prendi tranquillamente una samsung CAM 2 ... l'importante è assicurarsi che abbia l'ultimo firmware installato:
    La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053

Elenco aggiornato tv certificati con il bollino bianco del DGTVi[Lista aggiornata al 24/02/10]
    http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

per i possessori del modello XV

qualcuno saprebbe dirmi (+ o -) di quanto gira il tv sul supporto basculante? xè ora sotto al mio crt ho il disco per girarla.

direi 45°-50° sia a dx che sx

Assistenza Toshiba

Giusto per condividere la mia esperienza già parzialmente scritta a pag. 118, la Toshiba come promesso mi ha sostituito il 40XF356 di tredici mesi con un nuovo 42XV635d. Apparecchio di altra generazione rispetto al primo e che ho già settato grazie alle vostre esperienze. Quindi un plauso al marchio, alla locale assistenza ed alla sede centrale italiana con la quale più volte ho parlato telefonicamente.
    Per notizia devo segnalare la positiva iniziativa della Tosh. di lasciare una ricevuta al momento della consegna dell'apparecchio dove vi è una matricola da usare in internet per monitorare lo stato dei lavori.
    Saluti a tutti.

qualcuno che ha connesso con sky sia hdmi e scart ha mai avuto l'errore hdcp? io uso hdmi scart e la seconda scart del decoder per l'estensore di segnale wireless verso un altro tv in altra stanza

A me è capitato un paio di volte,ma non ho fatto niente e me ne sono fregato del messaggio e non ho avuto e non ho tuttora nessun problema;secondo me il decoder di sky ogni tanto si ubriaca e non sa quello che dice.
    Toshiba 42XV635, Lettore Bluray LG BD390

Citazione Originariamente scritto da Saracinus
    Giusto per condividere la mia esperienza già parzialmente scritta a pag. 118, la Toshiba come promesso mi ha sostituito il 40XF356 di tredici mesi con un nuovo 42XV635d.
    Tutto è bene quel che finisce bene!
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Ultimamente sono alle prese con i settaggi della mia TV. Le impostazioni che ovviamente ho provato all'inizio erano quelle suggerite dall'amico Cappella ma ovviamente non si può certo pretendere che vadano bene per tutte le TV in quanto la resa del pannello differisce leggermente per ogni singolo esemplare.

In ogni caso trovo che queste impostazioni siano troppo sature e rendano i colori troppo "artificiali" e gli attori tutti "lampadati" , così mi sono messo a settare l'immagine con il blu ray di bastardi senza gloria e ho notato che partendo dalle impostazioni FILM si può fare modifiche che rendono la TV maggiormente naturale nelle immagini e nei colori. per esempio avvertibili anche in telefilm come CSI Miami.
    Prima di tutto ho abbassato contrasto e luminosità in modo abbastanza drastico perchè non serve proprio un contrasto elevato in un pannello così pieno di rosso e verde.
    Vorrei anche sentire se qualche possessore ha trovato delle impostazioni buone per rendere l'immagine più "fresca" e meno artificiale, ditemi la vostra (magari nel fare la mia TV a toshiba è scappato l'astuccio dei colori e sono diventati saturissimi!!! ) Saluti!
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

attenzione chei colori non possono essere modificati con pannelli differenti...adesso non so che tv avete.. ma se ad esempio cappella ha un 32" (quindi samsung) e tu un 42 (quindi LG) non puoi prendere le sue impostazioni sul colore.. le altre "potrebbero" andare bene ma i colori è molto difficile... meglio cercare calibrazioni online che cmq trovi sia per i pannelli samsung sia per gli LG

Sto parlando della stessa TV nel mio stesso taglio in questo caso, in quanto cappella aveva postato dei settings che ho trovato troppo caldi e che davano immagini troppo sature a mio avviso...
    Ora e provare con quei programmi di calibrazione a vedere se riesco ad ottenere qualcosa di buono, per ora ho preso la modalità film e da lì ci ho lavorato un po'
    Vorrei sapere quali sono le settings generali sulle quali lavorate, in quanto le ritenete importanti e perchè; almeno facciamo dei piccoli confronti no?
    Ultima modifica di niger; 06-03-2010 alle 09:57

ah ok io rispetto a cappella tengo il contrasto leggermente più basso la luminosità e la retroilluminazione poco più alta adesso non riesco ad essere più preciso perchè la tv ce l ho in un altra casa dove non ho internet...

Io ho provato a guardare bastardi senza gloria in Blu ray con i settaggi simili a quelli di cappella e (sulla mia TV) tutti gli attori sembrano tutti lampadati, i prati sono di un verde molto innaturale e quindi ho abbassato tutto ma alla fine ho visto che lavorando sulla modalità film l'elettronica parte con un differente set di base, quindi avendo gli stessi parametri ma in modalità "Film" da dei risultati differenti rispetto a un settaggio identico in modalità "Standard", non pensavo che fosse così...
    Devo assolutamente utilizzare uno strumento di calibrazione...

Io trovo gli attori "lampadati" con il modo standard (intendo sempre con i miei settaggi), mentre col modo film assumono un colorito più realistico.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Io trovo gli attori "lampadati" con il modo standard (intendo sempre con i miei settaggi), mentre col modo film assumono un colorito più realistico.
    Idem, è proprio quello che dicevo...Me ne sono accorto guardando prima di uscire venerdì sera CSI miami, sembrava di essere in una vasca piena di aranciata!

Salve

Possiedo il televisore Toshiba 32'' full HD 32rv685.
    Ieri ho collegato il suddetto al pc ma mi sono accorto di non riuscire a raggiugnere la piena risoluzione (via VGA).
    Avete qualche consiglio a riguardo?

driver particolari? (Cambierebbe qualcosa con un cavo HDMI->DVI ? )(Il mio pc non ha l'uscita HDMI).

grazie in anticipo

Pagina 129 di 177 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •