Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 177 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Doppio....non capisco perchè prima di un'altra risposta, la mia non la vedo.
    Ultima modifica di Bartz; 09-02-2010 alle 15:50

Citazione Originariamente scritto da niger
    Ciao Bartz, per quanto mi riguarda ho pure io la Wii con il component originale e la mia TV praticamente è come la tua. Io noto che quando accendo la console lo schermo per mezzo secondo fa strane sfumature di colore, poi però si stabilizza immediatamente e smette. Prova a vedere se cn l'aggiornamento è migliorata la faccenda...
    E se dovesse continuare? No, perchè mi sembra strana la cosa....da ottobre a dicembre non m'è mai successo...in quel caso sarebbe meglio farlo controllare da un tecnico? C'è anche poi una cosa....durante lo schermo "blu" del component ( quando il wii è acceso dico ), io ho toccato un pò il cavo scart dietro e lo schermo tornava normale, può essere anche quello il problema? Possibile che sia così delicato l'ingresso component? In ogni caso l'avevo aggiornato ieri ma continuava.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Tu ti riferisci a questa situazione ? poi mi dici "..in genere su molti tv" ma non capisco se su questo toshiba il tempo di attesa è tanto o poco.
    Credo che lui si riferisse al passaggio dai canali hd a sd di sky;per quanto riguarda il digitale terrestre il passaggio da un canale all'altro è abbastanza rapido(poi dipende da cosa "desideri" tu come tempo).
    Toshiba 42XV635, Lettore Bluray LG BD390

Citazione Originariamente scritto da aserxt
    .....per quanto riguarda il digitale terrestre il passaggio da un canale all'altro è abbastanza rapido(poi dipende da cosa "desideri" tu come tempo).
    ok mi soddisfa come risposta....
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Bartz
    in quel caso sarebbe meglio farlo controllare da un tecnico? C'è anche poi una cosa....durante lo schermo "blu" del component ( quando il wii è acceso dico ), io ho toccato un pò il cavo scart dietro e lo schermo tornava normale
    Sinceramente non ne ho idea, certo da fastidio a me vedere che sballa 2 secondi lo schermo quando si accende la console, non so però se effettivamente è un problema o una fissazione la mia.
    Non ho ben capito il tuo "scatto" o come hai definito il blocco della TV, forse è capitato anche a me un paio di volte che scattasse l'immagine ma solo per pochissimi istanti che mi hanno distratto per pochissimo dal gioco.
    Potremmo chiedere in assistenza visto che nessuno pare dirci se ha avuto simili problematiche con un modello simile al nostro.
    Per quanto riguarda il toccare la scart non so risponderti.
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Sinceramente non ne ho idea, certo da fastidio a me vedere che sballa 2 secondi lo schermo quando si accende la console, non so però se effettivamente è un problema o una fissazione la mia.
    Non ho ben capito il tuo "scatto" o come hai definito il blocco della TV, forse è capitato anche a me un paio di volte che scattasse l'immagine ma solo per pochissimi istanti che mi hanno distratto per pochissimo dal gioco.
    Potremmo chiedere in assistenza visto che nessuno pare dirci se ha avuto simili problematiche con un modello simile al nostro.
    Per quanto riguarda il toccare la scart non so risponderti.
    Io dico durante una partita, oppure quando sei al menù wii, che per pochi secondi hai lo schermo "Blu" ( tipico del canale av "spento" ) e con le info del canale ( invece di dire 3C dice 3 e basta, come se non ci fosse più il component ), ma non è la console che si spegne, ma l'ingresso component che salta ed in quel caso il gioco va pure avanti ( lo senti dall'audio ) senza però vedere nulla, non so se mi spiego.

Si si ho capito ora. Ma scusa per quanti secondi salta? Io ho notato solo due scatti fino ad ora ma il resto tutto ottimo, provato wii sport resort e mario kart wii con ottimi colori (notare che la TV spegne automaticamente il resolution+ e tutte le altre diavolerie quando viene accesa la console).

@@@@@@ A Tutti i possessori di RV37o42 pollici:
    mio zio è in procinto di comprare la TV in questione, in particolare quella da 37 per problemi di spazio. Faccio una brutta figura a consigliarglielo dati i problemi di clouding descritti nelle scorse pagine?
    Sul piatto della bilancia ci sono questo e la solita LG LH3000.
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Si si ho capito ora. Ma scusa per quanti secondi salta? Io ho notato solo due scatti fino ad ora ma il resto tutto ottimo, provato wii sport resort e mario kart wii con ottimi colori (notare che la TV spegne automaticamente il resolution+ e tutte le altre diavolerie quando viene accesa la console).

mio zio è in procinto di comprare la TV in questione, in particolare quella da 37 per problemi di spazio. Faccio una brutta figura a consigliarglielo dati i problemi di clouding descritti nelle scorse pagine?
    A volte 2 secondi a volte 5 minuti, è un terno al lotto.
    Se usi la modalità gioco grazie....se metti quella dinamica, è abilitato anche il resolution+ e lo preferisco così ( disattivo tutti i filtri tranne questo ).

Mi sembra di capire che i consigli qui sono per la serie XV635 e non RV635... prendi la tv... e lascia perdero sto clouding perchè tutti i televisori hanno o possona avere problemi isolati tra ritenzione(plasma),dithering,cloudind etc... al limite se il problema si presenta lo cambi o correggi in garanzia.
    io al tuo posto me ne infischierei a meno che non mi elenca qui nel tread 5 o 10 persone di fila che hanno problemi di clouding e non un solo caso isolato.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

insomma....qualcuno è riuscito ad avere su carta questa granzia convenzionale TOSHIBA e capire cosa copre?.........costi spedizione ecc.

Garanzia

Citazione Originariamente scritto da IMOLA
    insomma....qualcuno è riuscito ad avere su carta questa granzia convenzionale TOSHIBA e capire cosa copre?.........costi spedizione ecc.
    Ciao,
    come ho scritto qualche giorno addietro su un post (senza risposta ) da un mese ho il TV in assistenza in attesa, a loro dire, della totale sostituzione. In merito alla garanzia, pure io mi sono preoccupato, visto che oltre al manuale ed allo schema elettrico nel cartone del tv non vi era alcun certificato di garanzia. In assistenza ho scoperto che bastava lo scontrino e seriale dell'apparecchio che rilevano direttamente sull'apparecchio.

Molto bene saracinus, certo non sarebbe stato male avere un bel manuale cartaceo o elettronico.......

Molto bene saracinus, certo non sarebbe stato male avere un bel manuale cartaceo o elettronico.......
    Guarda che nel sito ufficiale toshiba si possono scaricare i manuali in pdf...

clouding

Salve a tutti, vedo che anche altri, come me, hanno segnalato problemi di clouding sul toshiba. Ho già riportato la mia storia sul forum, aggiungo soltanto che lunedi ho un appuntamento al codacons perchè la toshiba mi ha risposto ufficialmente dicendomi che per loro il problema non sussiste. Inoltre, vorrei farvi notare che sulla quasi totalità delle recensioni in rete del xv635 viene riportato tra i "cons" un "blacklight issues", cioè clouding! Quindi credo proprio che la toshiba abbia dei problemi costruttivi forti; come li aveva del resto la sony che, però, ha ammesso il problema in una nota ufficiale (almeno questo), e quanto pare i nuovi tv sony non soffrono più di clouding.

Vi farò sapere come andrà a finire con la mia storia.

Certo sarebbe curioso fare un esperiemento, come consiglia Lupowolf. Se avete un minuto lasciate il televisiore accesa per un'oretta e scattate una foto ad una schermata nera, con le varie modalità (film, standard, etc).

Cosi possiamo renderci conto se il problema è generalizzato oppure no.

Ciao a tutti

azz proverò a fare la prova

ma Tom26 che modello hai?

Io ho un problema invece con la presa hdmi. Avevo collegato ad Hdmi2 la Ps3 che per circa un paio di settimane non ho più usato. Settimana scorsa la riaccendo e noto che Hdmi2 non è più selezionabile e nell'elenco de canali hdmi compare con un grigio scuro
    la Ps3 l'ho collegata all'Hdmi3 e funge tutto ok, solo che non capisco perchè l'Hdmi2 sia saltato
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

Pagina 121 di 177 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •