Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 175

Citazione Originariamente scritto da HCS
    ho giusto un amico falegnamaio che magari mi da una mano a costruirlo... vero mirko???
    mirko chi?????

ps. girmi ma te sempre con ste cose strane poi c'è sempre qualcuno che ti da retta e divorzia

ps del ps. nella prossima casa lo faccio anch'io
    Ultima modifica di pela73; 12-03-2007 alle 21:36
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

parametri woofer

ooppssss scusatemi ho inviato per errore
    Ultima modifica di HCS; 13-03-2007 alle 09:56 Motivo: composizione errata

parametri woofer

allora eccoci qui sono andato sulla clio a recuperare i parametri dei due piccini.
    sono Ad12200 della Philips

1) Re 12,90
    fs 25,12
    D 264mm
    Qms 5,65
    Qes 0,46
    Qts 0,43
    Bxl 15,86
    Mms 57,04g
    Vas 294,5 lt
    dBspl 89,93
    Cms 0,70

2) Re 12,90
    fs 24,41
    D 264 mm
    Qms 5,91
    Qes 0,49
    Qts 0,45
    Bxl 15,24
    Mms 57,04g
    Vas 311,95 lt
    dBspl 89,58
    Cms 0,75

chiaramente sono due 12 pollici escursione stimata starei entro i +/- 3mm
    mi pare ci sia tutto per quanto riguarda i parametri.
    C'è un vincolo per il progetto sulla profondità che non dovrebbe superare i 20cm del mobile e sull'altezza max 65 cm.
    secondo te si può fare qualcosa???
    se ti servono altre info contattami a questa email homecinemaspec@hotmail.com

Grazie HCS

P.S. per mirko... dai che lo sai a chi mi riferivo e poi vedi che i trans... flex piacciono anche a te??? he he he
    alle mogli non lo diciamo però!!!

Citazione Originariamente scritto da HCS
    sono Ad12200 della Philips
    Forte!
    Pensa che io ho ancora degli AD12100/W8 ed un AD1256/M8 più altri mid e tw.
    Gli AD12100/W8 erano sui surround (ora smontati) e sto pensando che farci.

Quanto ai parametri bisognerebbe fare un confronto con quelli dichiarti da Philips perché la Re mi sembra troppo alta.
    Ma per il transflex non cambia niente, però il Qts credo sia al limite.

C'è un vincolo per il progetto sulla profondità che non dovrebbe superare i 20cm del mobile e sull'altezza max 65 cm.
    secondo te si può fare qualcosa?
    Con queste misure direi proprio di no.
    Se rileggi i primi post vedrai che una delle peculiarità del Transflex sono le dimensioni "generose".

In questi giorni sono un po' incasinato, ma appena ho tempo faccio due calcoli, poi vedi.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Allora, due cose, effettivamente è sembrata alta anche a me le Re per un altoparlante da 8 ohm dichiarati, ma l'ho misurata e rimisurata misurando anche resistenze di precisione ed escludo un errore strumentale.
    Per gli ingombri, so che il transflex è un sistema ingombrante, quelli sono i limiti in H e P ma la lunghezza può arrivare anche a 5 metri, non ho limiti, beh più o meno, in questo senso.
    Allora aspetto tue nuove...
    Ciao e grazie per iniziare, HCS

@ Girmi
    Questa mattina ho ordinato al mio falegname, il taglio dei pannelli per il prototipo.
    Appena li ho disponibili iniziero' finalmente la costruzione dell'esemplare per il test.

Ciao
    Mimmo

Dimenticavo..... sempre per Girmi
    Questo lo hai letto?

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Questa mattina ho ordinato al mio falegname,…
    Grande Mimmo.
    aspetto le novità.

Questo lo hai letto?
    Non l'avevo mai visto.
    Incasinato ma interessante, cercherò di capirci qualcosa.
    Interessante tutto il sito http://www.quarter-wave.com.

A presto.

Ciao.
    Carlo.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@ Girmi
    Questa mattina ho ordinato al mio falegname, il taglio dei pannelli per il prototipo.
    Appena li ho disponibili iniziero' finalmente la costruzione dell'esemplare per il test.

tacci tua!

Quando arrivano sti pannelli?

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Quando arrivano sti pannelli?
    Figliolo per quando tornerai la prossima volta, lo troverai bello che finito. Al limite ti aspetto per le misure

Ciao
    Mimmo

Figliolo

Per caso è prevista anche una cassa chiusa/reflex (per gli stessi coni) in modo da fare il confronto tra i due sistemi?

Per caso è prevista anche una cassa chiusa/reflex (per gli stessi coni) in modo da fare il confronto tra i due sistemi?
    no!!

Ciao
    Mimmo

Mi hai praticamente letto nel pensiero.
    Dato che Mimmo ha 4 conetti da provare, di cui 2 nel prototipo di TF, avevo già fatto un progetto per un reflex con gli altri 2 da confrontare (che però non gli avevo dato).

18 lt netti con box vuoto, 16,7 lt con fonoassorbente sulle pareti, accordo a 48,7 Hz, condotto da 50x98,8 mm (DxL), ap in parallelo.

Sulla carta, a 40Hz (che è la frequenza d'accordo del TS) non c'è storia: con 6,5V sono 100,3 dB per il TS contro i 92,2 dB del reflex.

Unica cosa è che col reflex (ma forse anche col TF) già con 6,5 V si rischia la salute dei coni perché arrivano a fondo corsa.

@ Mimmo
    se ti andasse di fare anche il reflex per il paragone, sarebbe meglio limitare a 3,25 V (1A) la tensione in ingresso per entrambi.
    In questo caso tutti i valori indicati nel prototipo e nel reflex vanno abbassati di -3 dB.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Mi hai praticamente letto nel pensiero.

Ho capito...... avete parlato alle mie spalle

E vabbe'! integro l'ordine al mio falegname e faccio pure il reflex

Siete contenti?
    Io si

Ciao
    Mimmo

Io si
    Vedi che devi aggiungere almeno un paio di work in progress nella firma...

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •