Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 175

Ciao Girmi... e per me hai qualcosa???

Rimango in attesa, ciao e grazie ancora, HCS.

Citazione Originariamente scritto da HCS
    Ciao Girmi... e per me hai qualcosa???
    Pazienta qualche giorno ancora.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Grazie non ti preoccupare non ti voglio mettere fretta... era solo per sapere così mi organizzavo con il falegnamaio... ma soprattutto sono curioso di vedere cosa può venire fuori rispetto ai due closed box che avevo progettato io.
    Ciaoo, HCS

@ MDL

Work in progress n.2 ..... dopo il TAV ..ormai mancano poche ore!!

Hai messo la sorpresa nell'uovo?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ciao Girmi, quando ho visto che avevi postato qualcosa ho pensato vuoi vedere che mi ha fatto la sorpresa senza l'uovo??? he he he
    Buona Pasqua, HCS.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    @ MDL

Work in progress n.2 ..... dopo il TAV ..ormai mancano poche ore!!
    Ormai ci siamo
    Apro l'uovo, vedo la sorpresa, l'appendo e poi mi metto a fare il falegname.... giuro

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    poi mi metto a fare il falegname.... giuro
    Aspettiamo tutti te....

Per girmi, mi chiedevo se usando due woofer nello stesso condotto potrebbe essere una soluzione ai miei problemi di ingombro.
    In pratica facendo un condotto lungo 1/4 della lunghezza d'onda a 20Hz cioè 4mt e rotti e mettendo a metà del condotto il secondo woofer che compensa la risposta ai raddoppi di frequenza.
    certo a 80 Hz ci sarebbe la coincidenza di due buchi nella risposta ma a 80Hz la risposta sarebbe già limitata...
    Che ne pensi?
    Ciao HCS

Citazione Originariamente scritto da HCS
    In pratica facendo un condotto lungo 1/4 della lunghezza d'onda a 20Hz cioè 4mt e rotti e mettendo a metà del condotto il secondo woofer che compensa la risposta ai raddoppi di frequenza.
    No, non funziona così.
    Il secondo wf dovrebbe avere un codotto per i fatti suoi.

Comunque sto studiando la tua soluzione, anche se a prima vista i 12200 non sembrano troppo adatti per questo uso.
    Dopo Pasqua ti mando un progettino si un singolo condotto, che non accorderei a 20Hz ma un po' più su.

Ciao.

Allora aspetto impaziente il progettino, si i 12200 non sono dei gran woofer ma li ho a costo zero e per una sperimentazione vanno più che bene... poi se si riesce a fare qualcosa che suoni anche... tanto meglio!!!
    Grazie ancora e Buona Pasqua.
    P.S. se ti può interessare ho sentito Aghemo per un modulo UCD 180 come ampli o forse il modello superiore... vedremo

scusate una cosa, ma per testare i vostri sub come fate?

la settimana prossima vado afarmi rimisurare il 38 poi vediamo di che morte lo faccio morire

per girmi il tuo sistema prevede uno o due driver
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Ciao Davide io uso una scheda Clio, sia per rilevare i parametri elettrici degli altoparlantiche per le misure di risposta in frequenza a terzi di ottava e MLS.
    Ciao HCS

P.S. per Girmi, ho trovato su un vecchio libro di Viappiani dati dichiarati da Philips per gli AD12200
    danno un'escursione di +-5mm e una potenza di 150w Fs di 24Hz, Bxl 13Txm, Mms 62grammi bobina mobile da 2" in rame, l'unica cosa che non torna è la Re che danno per 6,7ohm un valore più realistico di quello che ho misurato io... mah...
    Ultima modifica di HCS; 06-04-2007 alle 14:13

scusami hcs mi sono spiegato male ok per la clio per misurare l'ap ma una volta fatto il sub con cosa fate la taratura? cosa usate un generatore di frequenze un cd o si fa tutto con la clio?

sai mi vien da ridere partire con la mercedes e il sub in macchina ....
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Perchè ti viene da ridere?? dove devi andare con la mercedes e il sub in macchina, la taratura la si fa con CLio e il sub installato dove suonerà non da un'altra parte e con un'altro sistema...
    Ciao, HCS.

davide forse HCS intende che lui comunque usa clio sia per rilevare le caratteristiche del altoparlante che per la taratura del sub finito nel ambiente dove viene installato.
    clio mi sembra che abbia un generatore di segnali test poi per equalizzare il sub o usi i comandi del modulo o meglio ancora un bel equalizzatore tipo FBQ o simili
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •