Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 501
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da alexflibero
    mi scuso con il moderatore
    Figuriamoci, anzi ti ringrazio per la tua chiara esposizione dell'argomento, ci vorrebbero più interventi didattici/tecnici come il tuo e meno (anzi, nessun) post del tipo "Un venditore in Kazakistan vende quel TV a 10 € in meno, dite che faccio bene a comprarlo ?".
    se il mio post fosse troppo lungo si può spezzare in due o tre pezzi
    Non c'è problema, il soft di gestione ha un sistema automatico che avverte e blocca se il messaggio è più lungo di 5000 caratteri.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da alexflibero
    Nel corso degli anni si è provveduto a rendere gli ampli in classe D sempre più insensibili a questo fenomeno che però ancora c'è, soprattutto con diffusori a bassissima impendenza.
    effettivamente in una prova di AF digitale, con carichi di 4 ohm (e senz'altro + bassi nei picchi di impedenza) come le serendipity, il pioneer LX82 (che monta i moduli ice power) mostrò segni di insofferenza non indifferenti.
    quindi questi moduli in classe D dovrebbero essere valutati attentamente nell' interfacciamento con i diffusori.
    mi sembra comunque un limite!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Le serendipity a detta dello stesso murace (intervista su af filmata, basta googlare) non rappresentano un carico particolarmente critico.
    La sensibilità è elevata e gli sfasamenti contenuti, non per niente diversi sintoampli di costo inferiore (Cambridge 640r, Onkyo 875) a quel pioneer si sono mostrati in grado di pilotarle dignitosamente
    Sarebbe interessante verificare il comportamento di ampli in classe D di fascia elevata, come il Nad master series o il finale sunfire da 7x400w
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

eccoci.....

ho due moduli ucd400

cosa mi occorre per alimentarli??

Li userò per alimentare dei bass shaker per cui niente hi-end.......

grazie

piovano!!!! che spreco!!!
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    piovano!!!! che spreco!!!
    Sante parole!

Infatti....sono ancora in dubbio!

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Vedo che c'è molto interesse sull'argomento e visto che mi interesso da 30 anni di queste cose, mi permetto di dare qualche consiglio.
    In generale, quando si parla di potenze superiori ai 100W (anche se in classe D), l'alimentatore gioca un ruolo importante quindi, una delle regole per scegliere un kit, piuttosto che un altro, è quella di dare uno..........[CUT]
    Guarda ... se questo puo bastare a confutare i tuoi dubbi in gearsluz un sito di produttori di musica a livello professionale c'e' qualche interessante novita' : questa gente sta pensionato i vari bryston , pass , classe roba da 20k il pezzo , a favore degli hypex sopratutto gli ucd 700 , considerato la concorrenza che fanno ai soliti grandi nomi dell' esoterico spinto , io vado di corsa ad ordinarne almeno un paio poiche' temo ( paranoie al bando ) che il prezzo possa raddoppiare dall'oggi al domani Ecco : restando in tema da quando esistono i pro tools e le loro schede pci alimentate da fetentissimi alimentatori switch da computer , dicevo e' da allora che la musica e' cambiata , dunque .. il digitale se ne frega degli alimentatori , in ogni caso i moduli hypex hanno i loro customizzati quindi nessun problema
    Ultima modifica di lus; 17-09-2012 alle 18:53

E di questi cosa ne pensate...

http://www.hypex.nl/index.php?option...=article&id=89

I moduli da 1200 W/2ohm sono riservati alle ditte, mentre quelli da 400w/4ohm agli autocostruttori....mi sta venendo voglia di autocostruire!

Mi sta venendo voglia di autocostruire...

Mi spiace un po' vedere la deriva audiofiga presa da Hypex. Le varie habartizzazioni dei moduli mi sembrano unicamente dettate dal marketing. Questi nuovi moduli costano un occhio, ma davvero suonano meglio? Non ne sono affatto convinto...

Chi fa da tester???

x lus
    Mah...mi spiace ma non sono d'accordo, il digitale sarà pure più efficiente dell'analogico ma alla fine la corrente sugli altoparlanti ce la devi mandare, quindi, gli alimentatori sono più che attuali, specialmente se switching, a causa delle spurie di commutazione che possono generare. Se poi i tuoi riferimenti sono relativi all'audio professionale bè, allora, parliamo di cose diverse. Inoltre, l'interfacciamento con i diffusori è sempre un punto interrogativo, può essere buono come pessimo e questo costringe a scegliere la coppia ampli/diffusore con poca libertà di manovra.

Saluti

Ciao a tutti e soprattutto al "titolare" del thread.
    Il mio proposito è costruire un finale multicanale, leggendo l'articolo "fuffologo" (questo un pò meno degli altri effettivamente) su TNT audio,
    http://www.tnt-audio.com/ampli/genesis_gr180.html
    sembra che la potenza dei moduli 180st che sono quelli che avrei scelto,
    sia in realtà su 8 ohm e con un livello di distorsione accettabile, di 60/70 watt al massimo, da qui il dubbio se prendere il modello 180 "di mezzo" UCD180HG (anzichè l'ST) o ppure il modello 400 watt "di base", cioè l'ST, ma quali sono le differenze? Solo marketing o realmente ci sono?
    Poi acquisterei un modulo (unico) di alimentazione ed un toroidale (uno) per il front, lo stesso per il surround e lo stesso per il canale centrale.
    Per piacere rispondete al mio queisto sulle differenze effettive delle versioni dei moduli finali, se per piacere sapete se hanno realmente delle differenze o meno.. Grazie.

Saluti anche a te .

Alla misura non ci sono differenze rilevanti. Personalmente ritengo che sia solo marketing. Fra un 180HG un 400ST andrei sul 400.

Grazie Antani, come immaginavo. Inizio ad acquistarne due (400st) da ascoltare su due canali, dopodichè se mi aggradano (e mi sembra improbabile il contrario visto i tuoi ed altrui positivi commenti) passo al multicanale;
    qualcuno li usa o li ha usati con diffusori ad alta efficienza? Oppure sarò lo sperimentatore del forum .......
    Ultima modifica di marco00; 12-11-2012 alle 19:12

credo che i più vitaminizzati ti permettano di fare cose un po' particolari tipo alimentare un carico a 2ohm e cose così.
    Ogni differenza sarà rilevabile solo strumentalmente

Un amico con due ucd400st portati in un negozio per confrontarli con due finali mcintosh ha fatto cadere la mascella al negoziante.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •