Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 501

Se lo ritieni necessario, fa pure (non lo dico in tono polemico o provocatorio )

secondo voi, dato i costi dell'UcD 400 AD, e' possibile autocostruirselo risparmiando qualcosa? Ci sono delle schematiche elettriche in giro per la rete?

Ma che bella questa storia dell'autocostruzione dei finali
    Visto che sto rivoluzionando il mio impianto ed ero intenzionato ad acquistare anche un nuovo amplificatore con uscite pre a cui affiancare successivamente un finale o piu, mi chiedevo se questi componenti hipex facessero ala caso mio!
    Premetto che ho molta manualità e queste cose mi piacciono molto e che l'impianto lo uso principalmente per guardare film.
    L'amplificatore che sarei intenzionato ad acquistare sarebbe un modello Onkyo, all'inizio pensavo al sr876 ma se effettivamente si potrebbe fare un accoppita Onkyo/Hipex ripiegherei sul modello sr706!
    Le mie casse sono delle Mission M33i front, M3c1 centr., M30 surr e un Power Cube 8a+ Warfedale come sub.
    Sarei intenzionato a costruire o un finale stereo x i frontali e un finale a 5 canali per i surround e il centrale oppure un finale a 3 canali per il fronte anteriore (con 3 canali completamente separati) e un finale a 4 canali con l'alimentazione in comune x i surround! meglio la prima o la seconda soluzione?
    Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè quando incomincerò a mettermi all'opera sarò sempre qui a chiedere consigli!!!

Scusa ma a quel punto perchè non prendi il Pre Onkyo PR-SC886? La sezione di amplificazione dell'sr706 sarebbe inutile e le prestazioni come pre non sono paragonabili all'886

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ale55andr0

Confesso di non capire il tuo intervento.

Xcris83x chiede info su quale e come autocostruire un finale multicanale, non chiede consigli su quale pre comprare o autocostruire.

Che poi il pre 886 sia ottima non c'è alcun dubbio (tra le altre cose ne ho uno anche io) ma, ripeto, sei completamente OT (oltre che essere un prodotto con ben altro prezzo).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo scusa non credevo di essere OT visto che il suggerimento l'avevo dato proprio perchè relativo ai finali in questione, che si comporteranno meglio con un bel pre piuttosto che con la sezione di decodifica di un integrato. Ad ogni modo, di nuovo scusa

Scusate se vado un secondo OT!!!
    Riguardo al pre anche io so che l'onkyo sc886 sarebbe molto meglio ma ha anche un costo che attualmente non posso permettermi
    Comprerei il 706 perchè cmq i finali non è che li realizzerei in un giorno sempre per una questione di costi quindi dopo che avrò realizzato il finale per i frontali e il centrale continuerei ad usare la sezione finale dell'ampli per i surround.
    La soluzione che più mi attira appunto sarebbe quella del fronte anteriore in un finale e quella dei surround nell'altro.
    Pensavo a 3 toroidali TR27, 3 LPWS standard e 3 UCD 180 per i frontali e il centrale, mentre per i surround pensavo sempre a 4 UCD 180 ma con l'alimentazione e il toroidale in comune per risparmiare sui costi.
    Che ne pensate????

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ xcris83x

ll fare un OT, consapevoli di farlo costituisce sicuramente una aggravante ed il chiedere preventivamente scusa non serve proprio a nulla.

Se vuoi parlare o chiedere info su pre, ampli, diffusori o qualsiasi altro argomento il Forum dispone di molte Sezioni adatte allo scopo, in questa si parla di autocostruzione e, marginalmente, se possono influire sui criteri di progetto, di eventuali prodotti da colegare alla propria realizzazione, che però deve essere l'argomento principale.

Gli ultrimi due post non vanno sicuramente in questa discussione, spero di non doverne leggere un terzo.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non trovando un amplificatore che mi soddisfi per il centrale e i surround (cercato invano il Bryston 5Bst) e leggendo l'autocostruzione di Antani ho deciso ho deciso di costruire un 3 canali con i moduli Hypex gli Udc400

Prima di iniziare volevo chiedervi se fosse meglio utilizzare 1 trasformatore maggiorato oppure 3 trasformatori separati
    Ultima modifica di lupone974; 23-08-2009 alle 11:29
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Quello che conta sono i VA. 1 o 3, purché correttamente dimensionati, non fa differenza.

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    Prima di iniziare volevo chiedervi se fosse meglio utilizzare 1 trasformatore maggiorato oppure 3 trasformatori separati
    Io farei così:
    un trasformatore "maggiorato" per i posteriori
    un trasformatore dedicato per il centrale.
    Il Tr501 da 500 VA può reggere due 400,
    il tr 400 da 250 VA ne regge uno solo. Certo che per la differenza di prezzo di un euro circa, forse prenderei due tr501.

volendo risparmiare, dato che si parla dei posteriori, si potrebbe anche usare un solo tr501 per i tre moduli (ma con alimentazione ben dimensionata a livello di condensatori) ma non so se ne vale la pena.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

ho ordinato i primi pezzi per l'autocostruzione il case slim 2000, connettori, moduli HYPEX UCD400 X+R per ora provo un solo canale (il centrale)

mi sono fermato sulla scelta del trasformatore
    che faccio? prendo il trasformatore HYPEX dedicato oppure ne scelgo uno tra i tanti disponibili?
    avrei trovato questi mi sapete dire qualcosa??
    http://www.teca.net/it/prodotti/supply.php
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Quelli della Teca li ho contattati e producono solo su commessa, però mi hanno detto che se hanno qualcosa a magazzino lo vendono. Si è già parlato parecchio di trasformatori, prova a guardare nei post precedenti.

Io prima o poi mi devo realizzare un bel finale a 12 canali per tutto l'ambaradan che ho messo in piedi in sala e pensavo di usare dei moduli UcD 180.

Ho già un modulo acquistato tempo fa nuovo su ebay (pagato meno di quando mi facevano direttamente in hypex, tra l'altro..) e appena posso volevo prendere gli altri e fare le sezioni di alimentazione, almeno..

Certo che realizzare tutto per bene, con case bello, connettori, ecc...mazza se viene a costare!

Qualcuno qua ha provato i moduli UcD180 in confronto con i 400?
    Tra l'altro hanno fatto diverse versioni (ST, HG, OEM,HxR)...c'è veramente una differenza tale da giustificare le differenze di prezzo?

Io ho un po' di 400 e un po' di 180. La differenza in termini di potenza è parecchia, dipende molto da cosa ci vai a pilotare, ma secondo me con diffusori di media efficienza è meglio rimanere sui 400.

Per i vari modelli "abarthizzati"....credo si tratti più di marketing che altro.

Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •