Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 152

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ma ad oggi, la vedo dura per TOSHIBA.
    ParafrasandoTi Ti dico Hd-Dvd non é Toshiba, ma anche microsoft (un'azienda che é riuscita ad imporre il proprio sistema operativo su tutti i computer) ed Universal (una major con un catalogo attuale assolutamente non paragonabile con quello sony).
    Comunque, caro sasà Tu mi sembri troppo lungimirante e molto poco concreto in mano non hai niente e parli come se avessi già deciso il futuro dell'home video, io almeno l'ho assaggiato e sono venuto qua a dirVi che é buonissimo, nessuno peraltro mi é sembrato così entusiasta di questa dimostrazione.
    Se sono un fan dello hd-dvd é perché funziona, non perché ce l'ho con sony: Tu, invece, continui a bacchettarmi ed a dirmi che non ho capito niente e che Tu, da presunto esperto del mercato, già conosci il risultato della format war.
    Affermi che sony non restare a guardare il vantaggio del concorrente, ma nel farlo presumi che sony possa quando e come voglia recuperare la fetta di mercato guadaganata dal concorrente e questo non é vero, soprattutto in un ambito in cui la base di macchine installate vincola in ogni caso l'acquirente alla scelta del software.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 23-10-2006 alle 02:07

Ok,se qualcuno e' cosi' ansioso di spendere 1600 euro per un lettore Panasonic per vedere,in una pseudo HD,"Emily Rose" o "Trappola in fondo al mare",e si tappa le orecchie per non sentirsi dire cio' che non gli fa comodo,faccia pure...acquistare oggi,ad un terzo del prezzo,un lettore HD-DVD e' semplicissimo,basta un'e-mail,arriva in 5 giorni e,essendo di provenienza europea,non pone alcun problema doganale o burocratico.La scelta dei titoli e' vasta,tra poco ne arriveranno alcuni di produzione francese piu' altri UK con tanto di traccia audio italiana,negli States la vendita dei players va molto meglio rispetto ai blu-ray e,leggendo i forum specializzati,lo stesso si puo' cominciare a dire per l'Europa.Questo costituira',a livello hardware,uno zoccolo duro che per Sony non sara' facile combattere.Mi spiace che in un forum tecnico come questo la gente creda sempre cio' che vuol credere,incurante di chi,early adopter,cerca di dare utili consigli agli altri avendo provato le cose sul campo.Io stesso,avendo acquistato un Sony Full HD 46x2000,sono costretto a sopportare,nei thread appositi,le stroncature di gente che ha visto il display in un centro commerciale,collegato chissa' come,"nutrito" chissa' come,mentre nei forum UK e USA,gli acquirenti,dopo L'ACQUISTO e le dovute tarature,e' entusiasta del prodotto.In definitiva,investendo una cifra non iperbolica,si puo' godere di una HD eccezionale mettendosi alla finestra per assistere all'esito di questa "guerra",attendere che i prezzi si calmino,e,perche' no,attendere il lettore multiformato. Ciao Gianluca
    Ultima modifica di GIANGI67; 23-10-2006 alle 08:11
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Comunque la si veda e la si pensi in merito ai BRD e agli HD-DVD il panorama è desolante, tra guerre di standard, lettori bacati e/o polentoni, titoli scarsi come qualità e quantità (e non apriamo nemmeno il capitolo degli extra!), incertezze sul futuro dell'uno e delle protezioni sempre più punitive nei confronti dell'utente normale e inutili nei confronti dei mariuoli dell'altro, uno stillicidio continuo di annunci sulla futura forse probabile chissà magari però boh? disponibilità di lettori multistandard ma poi non è vero niente neghiamo tutto, lanci europei lì sì qui (Italia e Spagna) no, vendor che prima appoggiano e poi mollano (NEC), major che pontificano sulla supremazia di uno e versano fango sull'altro mentre altre fanno tutto e se ne fregano, film che escono in tutto il mondo con traccia italiana tranne che in Italia (HD-DVD), mentre in Italia escono i BRD (visti ieri alla Fnac) mentre di lettori... e a che prezzi...

E tutto questo scritto da un possessore di un VPR HD Ready, da un appassionato di cinema (ma non di popcorn movie ahimé), che l'alta definizione la vorrebbe anche nel caffé!

Onestamente, in tanti anni di passione, non ho mai visto un lancio di un nuovo standard peggiore di questo. E meno male che sono/siamo dei fanatici ultrainformati! Mettetevi nei panni di chi a malapena conosce la differenza tra una vhs e un dvd! Questa cosa, in particolare, il cosiddetto "grande pubblico generalista", dovrebbe tenere svegli la notte i multimilionari genialoidi che stanno combinando questo indicibile pateracchio, perché qui noi ci possiamo anche scannare su chi è meglio e chi è peggio, ma poi, numericamente parlando, i fatturati (e gli stipendi) questi trogloditi della settima arte non li faranno coi nostri soldi di early-adopter-superappassionati, ma con quelli dei milioni di sig. Rossi sparsi in giro per il globo terracqueo. Speriamo bene...

Ciao!
    Marco

Il moderatore mi perdonerà ...

... ma vorrei tornare per un attimo on topic!
    Volevo solo sapere i titoli dei film BR italiani visionati durante la prova.
    In particolare vorrei sapere se avete visionato anche il disco di Underworld.
    Grazie,
    Acta.

Non posso non quotare tutto...e dire che ci sono managers pagati fior di milioni di dollari...certo,al giorno d'oggi o sei un super esperto o l'acquisto-fregatura e' sempre dietro l'angolo.Prova a pensare a quei poveracci che magari ieri,da Fnac,hanno acquistato titoli blu-ray credendo fossero dei semplici dvd..
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Volevo solo sapere i titoli dei film BR italiani visionati durante la prova.
    Non credo ci fosse.
    Comunque io non l'ho visto (ho visto brani di "S.W.A.T", "L'esorcismo di Emily Rose", "Il destino di un cavaliere").

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Onestamente, in tanti anni di passione, non ho mai visto un lancio di un nuovo standard peggiore di questo.
    In realtà, ricordo di aver letto che le vendite al lancio di Hd-dvd sono andate meglio del dvd al lancio.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... Volevo solo sapere i titoli dei film BR italiani visionati durante la prova.
    Grazie,
    Acta.

No, non c'era. E dire che era il titolo che maggiormente avrei desiderato vedere! A quanto ho capito dovrebbe uscire in settimana, al momento della demo non era ancora in distribuzione (c'erano Hitch - Il destino di un cavaliere - L'esorcismo di Emily Rose e SWAT, più un disco demo con trailers).
    Ciao,

Luigi

P:S. Con l'occasione mi sono anche comprato il disco di SWAT. Da Cherubini mi volevano fare una foto: a quanto pare sono stato il primo in assoluto ad acquistare un blu-ray (a sentire loro in ITALIA .. ma ovviamente non ci credo).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    eppoi, prima di tutto, aspettiamo qualche settimana, e vediamo la PS3 come si comporta (ho letto alcuni personaggi davvero eminenti che hanno già la PS3 in mano, dire che è il miglior player che è mai loro passato per le mani.... )

fra qualche giorno ne riparliamo (un mesetto va )
    Ciao sasà DACCORDISSSSSIMO CON TE su tutto soprattutto sull'avvento della PS3, che a mio parere aspettero con molta pazienza per MARZO , se c'è una cosa che sony sa fare è proprio la Play Station bella la PS1 spettacolare la PS2 ( ma avete visto cosa sà fare ultimamente a livello di grafica altro che la MINCHIASOFT ) e la futura e sublime PS3, solo una cosa mi fà irritare a tal punto, come penso ad altri, da urlare perchèèèèèèèèè. Molte persone fanno supposizioni solo su quanto leggono qua e la, io dico, aspettiamo di avere tutte e due le tecnologie in Italia e vediamo come finirà tanto poi alla fine andiamo tutti a parare sul fatto che compreremo tutte e due le tecnologie. Però occhio è vero il DBR usa una tecnologia diversa dalla tecnologia HD-DVD ma è anche vero che il futuro del BDR è di ben 50 Gyga e non limitato a 25 Gyga o a 30 Gyga come l'HD-DVD.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Però occhio è vero il DBR usa una tecnologia diversa dalla tecnologia HD-DVD ma è anche vero che il futuro del BDR è di ben 50 Gyga e non limitato a 25 Gyga o a 30 Gyga come l'HD-DVD.
    A prescindere che Toshiba ha già annunciato che i triplo layer da 45 Gb sono praticamente pronti ad una frazione del prezzo di un BD DL da 50 Gb, ma sostanzialmente cosa ti cambia ??

Vuoi la qualità, o la quantità ??

Perchè nel secondo caso esistono sistemi di storage già acquistabili oggi da qualche decina di Tera ......

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Con l'occasione mi sono anche comprato il disco di SWAT. Da Cherubini mi volevano fare una foto: a quanto pare sono stato il primo in assoluto ad acquistare un blu-ray (a sentire loro in ITALIA .. ma ovviamente non ci credo).
    Dai Luigi .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    A prescindere che Toshiba ha già annunciato che i triplo layer da 45 Gb sono praticamente pronti ad una frazione del prezzo di un BD DL da 50 Gb,
    c'è una foto su DVHT di ottobre che immortala il supporto in questione

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    c'è una foto su DVHT di ottobre che immortala il supporto in questione
    Anche qui:

http://www.avmagazine.it/articoli/so...i-video_4.html

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ma allora sei vivo ... disgrazia !!

Rispondere al cell od agli MP mai .. eh ?

mandi !

Alberto

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Molte persone fanno supposizioni solo su quanto leggono qua e la, io dico, aspettiamo di avere tutte e due le tecnologie in Italia e vediamo come finirà .... il futuro del BDR è di ben 50 Gyga e non limitato a 25 Gyga o a 30 Gyga come l'HD-DVD.
    Se c'é qualcuno che non fa supposizioni sono proprio io che posseggo il lettore hd-dvd, per il quale é prevista fra l'altro una versione a tre strati a 45gb (la cui utilità é tutta da verificare).
    Comunque, aspettate e sperate nel futuro ci rivediamo fra qualche mese e sarò pronto, nel caso, ad ammettere la mia scarsa lungimiranza.
    Come dicevano nel film Mediterraneo chi vive sperando, muore ....ando.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 23-10-2006 alle 11:59

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •