|
|
Risultati da 61 a 75 di 152
Discussione: Evento Blu-ray Disc - Cherubini
-
21-10-2006, 18:41 #61
Originariamente scritto da ARAGORN 29
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
21-10-2006, 18:48 #62
Grazie anche da parte mia ad Emidio e a Cherubini per l'occasione che ci è stata fornita.
Originariamente scritto da iafaccio
Felice di essere stato utile.
E grazie dell'ospitalità...
-
21-10-2006, 19:01 #63
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Ciao
Luigi
-
21-10-2006, 19:06 #64
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
21-10-2006, 19:24 #65
Complimenti per l'organizzazione e la cordialità. Io non mi ero iscritto in tempo ma un posto l'ho trovato comunque.
Mi prenoterò per il prossimo evento (più basato sulla tecnica) illustrato dal responsabile audio video durante la sessione delle 15:30.
Per quello che attiene i prodotti in visione debbo dire che inizialmente il pezzo SWAT non mi aveva particolarmente impressionato, sarà per le scene adrenaliniche e per l'audio di per se coinvolgente che distrare. Negli altri pezzi, sopratutto il fermo immagine dell'ultimo trailers, i particolari del volto nel confronto tra i due formati era ben evidente.
Grazie infine a Cherubini anche per l'ospitalità (tramezzini, caffe e bevande) davvero ben fatto.
P.s. Gradrei avere un commento da Voi esperti sui diffusori presenti nella saletta.
un saluto a tuttiHT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile
-
21-10-2006, 19:32 #66
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma se mi decido, ti chiederò di darmi le dritte necessarie.
Quasi desaparecido... quasi.
-
21-10-2006, 19:34 #67
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da ARAGORN 29
-
21-10-2006, 19:36 #68
Ciao Aragorn,perdonami per l'aggressivita',ma quello che riesco a vedere ora con HD-DVD e' talmente bello che vorrei condividerlo con tutti!
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
22-10-2006, 00:15 #69
Originariamente scritto da ARAGORN 29
... forse influiva il fatto che quei diffusori Meridian attivi, per quanto belli e costosi, non reggevano la dinamica spropositata del pcm non compresso ... non lo so, dico solo la mia eh ....
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-10-2006, 00:30 #70
Grande dimostrazione! Mi sono divertito e ho potuto constatare lo stato atttuale e futuro dell'HD che, per quanto mi riguarda, si riassume così:
- VIDEO: dettaglio impressionante, il confronto col DVD SD era impietoso in alcuni casi sembrava uno di quei vecchi confronti VHS-DVD che (forse) tutti abbiamo fatto. Artefatti non completamente assenti ma di gran lunga inferiori al dvd SD .. e poi bisognava proprio andarseli a cercare col lanternino. Non mi ha convinto del tutto la "rumorosità" del video: sarà la grana della pellicola, saranno i titoli attualmente disponibili, sarà il lettore Samsung (che per quanto costoso è pur sempre un entry level) ma sinceramente mi sembra proprio che col Denon DVD-A1XV il video sia *molto* meno rumoroso senza sacrificare il (poco) dettaglio del dvd.
Comunque un gran risultato.
- AUDIO: in semplice DD nessuna differenza lampante rispetto al dvd SD (del resto, credo fosse la stessa identica traccia). In PCM non compresso, effettivamente, la scena era più confusa, ma a mio parere (e non credo proprio di sbagliarmi) era perchè l'impianto non riusciva proprio a stargli dietro, la dinamica era strozzata da diffusori che personalmente trovo alquanto "discutibili" (attivi con amplificazione incorporata e driver non eccelsi). Con diffusori e sopratttutto amplificazione di qualità diversa sono assolutamente certo che la situzione cambierebbe radicalmente. Questo, ovviamente, è solo un mio modestissimo parere, ma pollice in su per il PCM non compresso.
- OVERALL: l'HD è qui, credo proprio che non comprerò mai più un titolo in SD qualora fosse disponibile in entrambe le versioni. Costerà un pochino di più ma riesce a dare *molto* di più.
Mi rimane il dubbio/curiosità di vedere all'opera il DVD-HD, ma credo che è una curiosità che mi leverò molto presto
Ultima nota: il vpr Mrantz. Stupendo, eccelso e .. costosissimo. A meno della metà del prezzo c'è lo Sharp Z21000 ... e non dico altro.
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile l'interessantissimo evento!
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-10-2006, 08:47 #71
Originariamente scritto da GIANGI67
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
22-10-2006, 10:27 #72
Sospeso
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 73
Ciao, ringrazio Emido Frattaroli e Francesco Cherubini della dimostrazione del nuovo formato blu ray.
Le mie riflessioni, da semplice utente e non tecnico, mi portano ad apprezzare il vpr maranz che senza nessuna taratura offriva una visione ache dei semplici dvd riscalati a 1920x1080 ottimale, ma quello che mi ha deluso è che non ho visto questo salto di qualità di "5 volte", come scritto nei vari articoli che parlano dell'alta definizione, tra la visione di un dvd e quella di un blu ray. E penso che non valga la pena, almeno per ora, di spendere circa 9.000 euro (magari per il domino80) per fare questo passo in avanti.
Sono rimasto impressionato dall'impianto audio veramente all'altezza di una sala cinematografica.
Erik50
-
22-10-2006, 10:51 #73
evento blu ray
Prima cosa ringrazio Emidio e Cherubini per l'ospitalità e il rinfresco finale.
Come primo punto vorrei sottilineare il fatto che il confronto tra i 2 supporti è impossibile in linea teorica,in pratica, bisogna dire che il dvd anche se si stava usando un meridian usciva dal lettore in component quindi già convertito in analogico, poi entrava nel vpr (16,000,00 euro troppi)e lì un ulteriore conversione in digitale e siamo a 2 in + deinterlacciato e riscalato alla risoluzione del vpr, al contrario del blu ray che usciva e entrava nell'assoluto dominio digitale (hdmi).
Allo stato dei fatti la dimostrazione del blu ray non mi ha colpito + di tanto, perchè ho notato sui neri ancora quel fastidioso effetto diethering forse dovuto al vpril dettaglio forse è stata l'unica miglioria da me riscontrata e la totale assenza di effetto reticolo sempre dovuto forse alla risoluzione del vpr (1920 x 1080).
Per quanto riguarda l'audio al contrario di quanto affermava Emidio il pcm mi è sembrato leggermente superiore al DD.specie nei passaggi sul fronte posteriore e una precisione maggiore della separazione dovuta credo alla non compressione del flusso dati,poi dobbiamo tenere sempre in considerazione che si stavamno usando i convertitoi del lettore samsung
e tutti sappiamo che gli stessi montati sui lettori non possono competere con quelli delle macchine adibite alla decodifica (pre-finali-integrati di un certo livello).
In conclusione dico che siamo all'inizio della consacrazione di questo nuovo supporto che ha dalla sua delle potenzialità enormi dall'altra dei problemi dovuti al rodaggio che è comune in tutte le cose.Ultima modifica di Greenhornet; 22-10-2006 alle 13:41
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
22-10-2006, 11:07 #74
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da Greenhornet
Ciao
Luigi
-
22-10-2006, 11:32 #75
Io invece dico che il BRD surclasserà l'HD dvd nei prossimi mesi...è troppo netta la differenza di supporto : e' come se in formula uno da una parte si schierassero Ferrari Mclaren Williams, e dall'altra solo la Toyota...
Anche se più avvincenti le gare con le Toyota, chi credi che seguirebbe di più la gente?!?
Toshiba, anche se supportata da M$ e da HP ed Universal, credo possa fare poco col resto del gruppo.
Il mio augurio è che esca sempre fuori il migliore punto e basta, STIKA chi dei due...RealSasaDF Theater 2 is back online