|
|
Risultati da 121 a 135 di 152
Discussione: Evento Blu-ray Disc - Cherubini
-
23-10-2006, 18:44 #121
Originariamente scritto da luipic
alla fine, poi, arrivi alla mia conclusione, volendola fare tua?!?
ma non eri quello che difendeva a spada tratta ed in prima fila l'HD dvd come imbattibile?!?
adesso parliamo di rivedebilità, èh?!?!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2006, 19:27 #122
piccolo OT
Perche' il server di HWupgrade e' almeno un mese che e' dawn ?
... il link segnalato qui sopra a me da' error e comunque andando su HWupgrade dal link che ho tra i preferiti mi da' error ....Il TV curvo è anti-costituzionale
-
23-10-2006, 19:42 #123
Originariamente scritto da gian de bit
Infatti con la colonna sonora pcm non compressa (che veniva definita "confusa") ad essere "confusi" erano solo i 5 canali, perchè il sub, rispetto al DD "menava" .. ma di brutto, eh!
Il dvd player ... mi piacerebbe fare una comparativa a-b colDenon DVD-A1XV-
ma già imamgino cosa ne uscirebbe fuori.
Ecco, da quel che ho visto mi è rimasta tanta curiosità di fare un confronto a casa, nel mio ambiente, col Denonone: se anche in quel caso vedessi quella bella differenza nel dettaglio, allora, per me, il BRD è vincitore.
Ma tanto, matto come sono, mi sa che la comparativa me la farò molto presto ...
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-10-2006, 20:27 #124
Advanced Member
-
23-10-2006, 21:03 #125
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
E poi, cosa credi che non sarei capace di cambiare idea se me ne si desse un motivo: solo i fessi non lo fanno e grazie a Dio so di non esserelo.
Io sostengo lo hd-dvd in questo momento perché mi dà grosse soddisfazioni e, se dovesse essere sconfitto dalla sola forza commerciale di un formato concorrente (come é successo in passato), me ne rammaricherei, ma sono fiducioso perché i consumatori oggi sono molto più maturi ed un prodotto se funziona si vende da solo, negli anni 80 un marketing feroce poteva avere la meglio sui consumatori.
Oggi il passaparola é immediato da casa mia a Napoli a casa tua a Frosinone ad una casetta nel Wisconsin o nello Idaho ed io devo portare a termine la mia missione: diffondere il verbo dello hd-dvd e non farVi fregare i soldi da Sony.
Ciao
Luigi
-
23-10-2006, 21:05 #126
tranquillo che Sony non mi soffierà molti quattrini
Ti aspetto appena ho qualcosuccia HDRealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2006, 22:41 #127
@ Guido G.
Infatti ho risolto grazie al toolkit che mi ha segnalato Sasa'!
Grazie Sasa' !!!
ps: piccola curiosita' per tutti: da quando mi son beccato questo Trojan, il mio browser I.E. andava LENTISSIMO nel caricare le pagine WEB, addirittura sembrava di avere una linea 56k quando invece ho una 4Mbit ! ....Be' ...trovato il Trojan ed estirpato, ora il Browser rifunziona a meraviglia!!!
Scusatemi nuovamente per l'O.T. ma penso che sia utile a tutti, sopratutto chi non frequentava HWupgrade e quindi non sapeva ed ignorava questo problema, il quale "ammazza" il browser ed il suo buon funzionamento
Stavo quasi per riformattare tutto di nuovo....ed invece .....
Una vera e propria sanguisuga anche per la CPU questo trojan!
ciao
gianniUltima modifica di gian de bit; 23-10-2006 alle 22:45
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
23-10-2006, 22:53 #128
Originariamente scritto da Locutus2k
Pero' alla luce di cio' che hai detto ("non si e' vista la luce") faccio una domanda:
Ad oggi acquistereste (alla luce di quanto visto) un lettore da 1000 e piu euro ?
Investireste in questo formato "ad oggi"???
Da parte mia, dico che non solo non ho "visto la luce" ... ma non mi ha fatto certo venire la voglia di Upgrade (ma e' un giudizio assolutamente personale), e forse andrebbe prima vista qualche altra sorgente e qualche altro SW con altre catene video prima di dare un giudizio definitivo, e sopratutto si dovrebbe fare una comparativa con il concorrente HD-DVD, magari stesso film e stessa catena video, e solo allora potremo usare "la scure" su uno dei due formati
CiaoUltima modifica di gian de bit; 23-10-2006 alle 23:00
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
23-10-2006, 22:56 #129
io sto con Gianni.....
Però le prospettive son molto allettanti...
La differenza c'era eccome se c'era....anche perchè dall'altro lato non c'era solo la risoluzione del dvd ma cmq uno dei migliori scaler in circolazione, implementato su un SIgnor VPR dall'ottica eccelsa....(In pratica si sarebbe visto bene pure la pupa e il secchione)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2006, 22:59 #130
Originariamente scritto da luipic
Comunque non è che a me interessi la quantità ma secondo voi il supporto BRD sarà così inferiore??? Avete dato un'occhiata alla minima se non inesistente differenza nella grafica e fluidità dei giochi PS2 e X360? e non mi dite di no perchè scattano tutti come se avessero un filo elettrico collegatoDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
23-10-2006, 23:13 #131
Advanced Member
Originariamente scritto da streethawk
Comunque, tornando in topic, http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ardo_1387.html.
La toshiba é uscita con un lettore non perfetto, ma dotandolo subito delle funzioni base e rendendolo facilemente aggiornabile, forse per questo ha acquisito il vantaggio temporale
Ciao
LuigiUltima modifica di luipic; 23-10-2006 alle 23:16
-
24-10-2006, 02:07 #132
VC1 migliore? Ma su quali basi?
Allo stato attuale nessuno di noi può asserire con assoluta certezza che un algoritmo di compressione come il VC1 oltre a risparmiare spazio su disco garantisca una resa video superiore rispetto allo stesso filmato compresso in MPG2 ad adeguato bitrate!
Nessuno.
Le comparazioni fatte in passato non contano nulla dal momento che sono state fatte con un player "bacato".
Come se non bastasse, proprio in questi ultimi giorni,una nuova variante è stata rilevata da persone che oltreoceano hanno potuto comparare il nuovo panasonic ed il vecchio sammy.
Sembrerebbe infatti che il filtro di NR del sammy agisca in maniera meno invasiva quando si trova a gestire flussi codificati in MP4-VC1.
In altre parole questa cosa (se vera)spiegherebbe il risultato del tutto paragonabile (indistinguibile a detta di molti) ottenuto con i BD codificati con questo algoritmo (Vc1) rispetto alla corrispondente edizione HD-DVD.
Infatti con BDR codificati in MPG2 il confronto panasonic vs samsung vedrebbe quest'ultimo perdere di parecchie lunghezze.
Mentre con dischi Vc1 i 2 lettori sarebbero del tutto paragonabili.
Quindi tirando le somme e tenendo per buone le impressioni di utilizzo generali arrivate tramite internet sembrerebbe che, escludendo i dischi evidentemente sotto tono (vedi 5th element, stargate), la valutazione dei BDR codificati in MPG2 sia stata fortemente condizionata da queste sfortunate congetture.
Speriamo nei prossimi mesi di fare maggiore chiarezza sull' argomento magari potendo valutare direttamente nuovi player ed una quantità di titoli più ampia e variegata.
Una piccola domanda: Ma qualch'1 di voi ha letto forse qualche documentazione tecnica ed ufficiale dove si sottolinerebbe una difficoltà intrinseca del codec mpg2 nel gestire frame con risoluzione pari a 1920x1080 pixels? Se sì, potreste postare il link?
Grazie a tutti,
Acta.
-
24-10-2006, 11:45 #133
Nuovo lettore HD-Dvd
magari interessa aqualcuno visto che ne parlate...
http://play.com/Electronics/Electron...t.html?cur=258
vero....
a me!!!Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD
-
24-10-2006, 12:44 #134
Originariamente scritto da dvdluca
Si .. l'avevo visto, ma se lo prendi americano da un sito europeo spendi molto meno e, a dire il vero, non ho ancora capito bene che differenza ci dovrebbe essere con la versione europea del player, a parte l'estetica (io preferisco quello americano) e la regione 1 o 2 per i dvd normali.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-10-2006, 11:07 #135
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
Di questo che mi dici Sasà.
Ciao
Luigi