Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253132333435363738 UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 557

Ho bisogno di un chiarimento e spero di essere nella discussione giusta.
    Io ho un Lcd Samsung LE26A41B con ingresso DVI e protocollo HDCP 1.0, com'è possibile che non sia compatibile con il decoder HD di Sky? Questo mi è stato detto dalla Samsung e allora mi chiedo se il problema sia la versione dell'HDCP o cos'altro, se fra 1 anno Sky utilizzerà un decoder con protocollo 1.3 non sarà più compatibile con il televisori che attualmente hanno l'1.1 o 1.2 e che sono attualmente compatibili con il decoder HD di Sky?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, aiutatemi a capire!
    P.S.: quando uscirà la PS3 ci sarà lo stesso problema?

No perche le versioni HDMI 1.2 e 1.3 saranno compatibili con le versioni 1.1 mentre il decoder sky è 1.1 ma non retrocompatibile con la 1.0.
    Quando sky farà un decoder con HDMI 1.3 (2010 visto la lena) la faranno compatibile con le 1.2 e 1.1.
    Così penso io e mi sembra di aver letto!
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Se fosse così è allucinante però, questo televisore l'ho comprato meno di 2 anni fa ed è già difatto inutilizzabile. Lo stesso concetto varrà anche per la PS3?
    Nessun altro può confermare la versione di Bigno? Perchè se fossi costretto già a cambiare televisore non posso permettermi di sbagliare ancora.

[QUOTE=simmar1977]Se fosse così è allucinante però, questo televisore l'ho comprato meno di 2 anni fa ed è già difatto inutilizzabile. Lo stesso concetto varrà anche per la PS3?
    Nessun altro può confermare la versione di Bigno? Perchè se fossi costretto già a cambiare televisore non posso permettermi di sbagliare ancora.[/QUOTE

E' già HD ready il tuo televisore?
    Per la PS3 cosa intendi? Che funzioni anche con tv Hdmi 1.1?
    Sicuramente sì, anche perchè altrimenti uno deve comprare PS3 e tv assieme e vendite zero.

NON si vende KAKA'

Intanto grazie per rispondere prontamente ai miei messaggi, da quando ieri ho scoperto che forse il mio televisore non lo potrò utilizzare per l'alta definizione mi sono preso un pò male, avevo speso 1400 Euro!
    Quando l'ho comprato non c'era ancora il concetto di HDReady, però ha una risoluzione di circa 1300x768 ed ha l'ingresso DVI compatibile con protocollo HDCP 1.0, quindi di fatto è un lcd che può essere considerato HDready, ci sarebbe solo il problema che questo benedetto protocollo 1.0 non è compatibile con le versioni successive come mi hai detto tu prima.
    Secondo quanto dici tu dovre acquistare un lcd con versione HDMI dall'1.1 in su, giusto? Non c'è possiblità di aggiornare quella del mio tv?

Secondo quanto dici tu dovre acquistare un lcd con versione HDMI dall'1.1 in su, giusto?

Che io sappia tutti i tv HDready in commercio sono HDMI 1.1!

Non c'è possiblità di aggiornare quella del mio tv?[/QUOTE]

Spiacente ma non lo so!

NB: Quello che ti ho scritto io sono cose che penso e che ho letto, sul fatto che sia tutto corretto non te lo posso garantire.

NON si vende KAKA'

Si la cosa importante da capire, non solo per me ma può essere utile a tutti, è chiarire il concetto della retrocompatibilità nelle versioni di HDMI e se davvero dalla 1.1 in su saranno sempre retrocompatibili tranne che con l'1.0. Chi può aiutarci a chiarire la cosa nel forum? Ci sono tanti esperti che scrivono qui, qualcuno saprà la risposta?!
    Quando una persona acquista un tv spera di poterlo tenere almeno per un decennio, se però fanno "naturali evoluzioni" della tecnologia rendendole NON retrocomapitibili è un disastro!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ simmar1977 e bigno

Mi sembra che siate abbondatemente fuori tema rispetto al titolo della discussione.

Siete pregati di rimanere nel tema della discussione oppure di aprire una apposita discussione, sempre che la stessa non esista già o non sia già stata data risposta al quesito.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata tu avrai anche ragione ma in questa giungla di discussioni mi sembrava il posto giusto dove porre la questione per evitare di aprirne un'altra ancora. Comunque ho posto lo stesso quesito in "discussioni generali sull'HDTV/Cavo HDMI/DVI", li va bene? E sopratutto troverò le risposte ai miei dubbi?

Qualche novità?
    Hanno sistemato il problema del chip che si brucia?
    Posso collegare il mio PioSXE a SkyHd (che mi arriverà tra qualche giorno) o rischio?

Grazie
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Mi unisco a maddoc nella richiesta di news a proposito. Ci sono novità sul fronte del problema di compatibilità e bruciatura del chip di controllo hdcp dell'hdmi, a causa del decoder SKY HD? Coloro che erano in attesa di interventi o rassicurazioni dalle case produttrici hanno risolto i loro problemi??? Ciao.
    Ettore

DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Qualche novità?
    Hanno sistemato il problema del chip che si brucia?
    rilancio anch'io la domanda che interessa molti possessori di plasma pioneer.
    gli amici che hanno subito danni e hanno dovuto riparare il plasma sono stati rimborsati?
    hanno risolto questo problema?
    qualcuno sa se pioneer italia e sky hanno emesso qualche comunicato?
    sono ancora molto titubante e restio ad abbonarmi a skyhd.

Purtroppo devo dirti che non penso abbiano risolto il problema, a me è capitato proprio ieri !!!!
    Pioneer 435FDE con decoder SkyHD abbonato da subito, nel 2005, tutto bene per 2 anni poi ieri ho fatto un aggiornamento del sw del decoder e così mi ha bruciato il chip dell'hdcp !!!
    Sono quasi sicuro di questo perchè nel pomeriggio ho provato a collegare una PS3 in hdmi e putroppo ho un nefasto schermo nero !!!
    Chiaramente da dopo l'aggiornamento dal decoder SkyHD ottengo sempre 'Autenticazine fallita'.

Che situazione assurda, anche mettendo tutto a posto chi mi garantisce che non si bruci di nuovo e che si bruci al prossimo aggiornamento !!
    Domani mi faccio sostituire il decoder (con uno Amstrad) ma la prova con la PS3 è stata impietosa !!!!

Un saluto
    Pixel

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutto può darsi, ma il possibile guasto del chip HDCP era causato da un ben preciso problema hardware, mi sembra molto difficile che un aggiornamento solo fimware possa causare tale problema.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il buon Pixel mi sta facendo preoccupare (posseggo il suo stesso televisore...).
    A proposito: è cosa certa che i canali HD di Sky trasmettano con la protezione HDCP attivata? Ho ancora il dubbio di avere il chip HDCP del mio Pioneer bruciato, e di non saperne nulla (non ho lettori HD-DVD o Blue-ray da collegare alla TV).

Ciao
    Massimiliano

Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253132333435363738 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •