|
|
Risultati da 496 a 510 di 557
Discussione: DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP
-
24-09-2006, 10:58 #496
Junior Member
Originariamente scritto da AcarSterminator
E' probabile che quest'ultima, in complotto con il deocoder PACE e a una possibile 'predisposizione' di qualche pannello, abbia causato i problemi di cui sopra.
-
26-09-2006, 14:25 #497
Guest
Originariamente scritto da hobsbawm
Ieri sera, non potendo vedere LOST "in diretta", ho deciso di registrare il programma con un semplice videoregistratore VHS: ebbene, sul nastro si è impresso per una ventina di volte il messaggio di autenticazione fallita.
Però non capisco: visto che LOST viene trasmesso da un canale SD (FOX), perchè mi è apparso l'avviso?
Il mio decoder HD è connesso alla TV sia tramite SCART che tramite HDMI (ieri sera inoltre il decoder era connesso via SCART anche al videoregistratore): il doppio (anzi triplo) collegamento potrebbe avere in qualche modo attinenza con il problema?
L'ingresso HDMI del mio plasma Pioneer è ormai compromesso? E come faccio a capirlo?
Ciao
Massimiliano
-
26-09-2006, 14:29 #498
Originariamente scritto da hobsbawm
Se si attaccalo all'ing. HDMI incriminato .... prova empirica ..
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
26-09-2006, 14:54 #499
Novità!
Domani mattina alle 11 ho qua il tecnico a sistemarmi il pannello!
Domani vi aggiorno!
Ciao
-
27-09-2006, 13:05 #500
Guest
Originariamente scritto da benegi
In ogni caso i canali HD di Sky li visualizzo senza difficoltà, ed il messaggio di autenticazione fallita non è più apparso (almeno per adesso).
Rimango preoccupato
Ciao
Massimiliano
-
27-09-2006, 14:41 #501
Effettuata riparazione Pioneer!
Come vi avevo scritto stamattina alle 11 puntuale è arrivato il tecnico pioneer , sostituito scheda madre , aggiornato decoder sky e tutto funziona perfettamente.
Già che era lì gli ho fatto delle domandine e le risposte sono:
Mai spegnere il TV completamente, salvo temporali o lunghe assenze, lasciarlo in stand-by altrimenti tutte le volte che si accende prende una scossa maggiore mentre lo stand-by serve per accenderlo in modo più dolce;
Non togliere l'alimentazione da sky lasciarlo in stand-by per i motivi detti prima e per gli aggiornamenti;
Poi ha fatto una cosa che non ho ben capito, allora io ho la scart di sky in imput 1 e l'hdmi in imput 3 mi ha tolto la scart dal imput 1 e me l'ha messa in imput 3 dicendomi che era meglio , poi ha messo su imput 3 e vedevo i canali sd a 625p e i canali hd in 1125p cosa cambia da lasciare solo collegato l'hdmi in imput 3 e vedere i canali sd tramite hdmi?
Anche perchè nelle impostazioni se c'è attiva l'HDMI non posso usare l'RGB!
Io poi ho rimesso come prima, mi spiegate a cosa serve e se c'è miglioramento d'immagine.
GraziePioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!
NON si vende KAKA'
-
27-09-2006, 14:47 #502
Originariamente scritto da bigno
Ti chiedo questo perchè mi dovrebbe ritornare dall'assistenza lo slot HDMI del mio monitor e decidere se sostituire il deco attuale Pace con l'Amstrad.
Grazie Matteo
-
27-09-2006, 14:50 #503
Pace!
Ah ho chiesto se cambiava qualcosa mi ha detto di no! Fanno schifo tutti e 2, qualcosa meglio il pace con i canali SD!Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!
NON si vende KAKA'
-
27-09-2006, 14:55 #504
Quindi Sky ha sistemato queste incompatibilità?
Matteo
-
27-09-2006, 15:13 #505
contentissimo per te Bigno!!!!!!!!!
Sono veramente contento per te caro bigno... anche se non interaggivo ho sempre dato una sbirciatina alla situazione..
E ora buona visione!!!!!!!!!!!!!
ciao
-
27-09-2006, 15:15 #506
Grazie Angelo.
Mi sai dare tu una spiegazione a quello che mi ha fatto il tecnico con la scart?Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!
NON si vende KAKA'
-
27-09-2006, 15:25 #507
Senior Member
Dal sito ben noto http://www.pioneerhdblog.com/ si legge .....
Pioneer advises its customers to continue viewing Sky HD via component, whilst the testing is being finalised. Once the testing for each generation concludes, we will be advising you to revert back to using HDMI. We envisage this to be around the same time as the availability of the countermeasure, ie:
- early October for G6 plasma owners
- early November for G5 plasma owners
- mid November for G4 plasma owners.
However we will keep you updated of progress of the testing.
Quindi mi pare chiaro che ancora non è stata fatta luce piena sulla soluzione ed allora la domanda sorge spontanea: ma come fa Pioneer Italia a sistemare i Plasma senza aver atteso la soluzione finale ??. La sostituzone della scheda madre a me era stata fatta addirittura alla fine di giugno dopo che il decocesso skyHD mi aveva fottuto il malefico chip HDCP ed orta non sono per nulla convinto che tutto sia risolto e che possiamo connette e disconnettere l'HDMI a piacimento, se voi siete tranquilli meglio per voi, io sono molto scettico ....
-
27-09-2006, 16:17 #508
a- cosi' facendo hai una scart ovvero l'input 1 libero di poterlo utilizzare con un'altra sorgente... digitale terrestre ad esempio
b- in questo modo vedi sia i canali sd che hd tramite il cavo hdmi..... se vuoi vedere i canali sd in rgb devi disattivare l'ingresso hdmi del televisore e attivare l'ingresso scart sempre relativo all'imput 3
In sostanza dal punto di vista qualitativo i canali sd si vedono meglio in rgb, per cui vederli attraverso l'imput1 o 3 non cambia nulla tranne per la considerazione del punto a
ciao
-
29-09-2006, 07:56 #509
In sostanza dal punto di vista qualitativo i canali sd si vedono meglio in rgb, per cui vederli attraverso l'imput1 o 3 non cambia nulla tranne per la considerazione del punto a
Grazie Angelo è quello che avevo pensato io ma siccome non mi serve una scart libera e vedo i canali sd meglio in RGB ho messo come prima.
Grazie.
CiaoPioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!
NON si vende KAKA'
-
29-09-2006, 08:04 #510
Attenzione a te hanno cambiato la scheda quando ancora non avevano trovato il problema e quindi non avevano fatto niente, a noi stanno cambiando la scheda dopo 2 mesi e mezzo dai primi disastri, dove i programmatori della sede giapponese e inglese hanno sviluppato nuovi componenti e software per risolvere i problemi , per allargare la banda dei dati trasmessi dal decoder, infatti prima hanno sistemato la serie 6 e adesso la serie 5, la conferma è il fatto che settimana scorsa non erano ancora arrivati i componenti e software per la serie 5, lunedì sono arrivati e hanno cominciato a sistemare.
Questo mi è stato detto sia dal call- center che dal tecnico, ragazzo molto simpatico e competente.
A questo punto ti consiglio di contattare pioneer e vedere cosa fare.
Da me sono venuti martedì, mercoledì e giovedì sono stato malato e ho smacchinato tutti i 2 giorni facendo tutte le prove possibili, zapping vari etc, tutto funziona perfettamente.
Spero di esserti stato utile.
CiaoPioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!
NON si vende KAKA'