Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 38 PrimaPrima ... 24303132333435363738 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 557

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Stiamo parlando di trasmissioni digitali; SKY non può mandare un segnale di alto o basso voltaggio... Nella trasmissione digitale viene attivato un "flag" che dice al decoder di attivarsi per l'HDCP, a questo punto è il decoder che ha un "colloquio" col tv; quindi non è la trasmissione di SKY a creare problemi al chip HDCP ma è il decoder.
    Questo "colloquio" è gestito dal firmware del decoder, e quindi un aggiornamento può modificare le modalità, come ad esempio il tempo di attesa per la risposta del tv, che è stato uno dei problemi che causa il messaggio di autentificazione fallita (tempo di attesa basso, il tv non risponde il tempo e il decoder che non c'è compatibilità); non credo che il software del firmware possa gestire il voltaggio... o forse sì...
    Correggetemi se sbaglio.
    La tua precisazione è gradita, però è stato il tecnico che ha fatto l'intervento che mi ha detto che il segnale di sky comunque è composto da dati video ma anche da dati audio, e che quindi ha una minima componente 'di impulso' che se mal generata all'origine può diventare 'violenta'.
    E' probabile che quest'ultima, in complotto con il deocoder PACE e a una possibile 'predisposizione' di qualche pannello, abbia causato i problemi di cui sopra.

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    (...) per fortuna non ho mai avuto problemi di autenticazione, nemmeno per un istante (...)
    Ecco, lo sapevo, ho appena finito di dire una cosa che subito arriva la smentita...
    Ieri sera, non potendo vedere LOST "in diretta", ho deciso di registrare il programma con un semplice videoregistratore VHS: ebbene, sul nastro si è impresso per una ventina di volte il messaggio di autenticazione fallita.

Però non capisco: visto che LOST viene trasmesso da un canale SD (FOX), perchè mi è apparso l'avviso?
    Il mio decoder HD è connesso alla TV sia tramite SCART che tramite HDMI (ieri sera inoltre il decoder era connesso via SCART anche al videoregistratore): il doppio (anzi triplo) collegamento potrebbe avere in qualche modo attinenza con il problema?
    L'ingresso HDMI del mio plasma Pioneer è ormai compromesso? E come faccio a capirlo?

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    L'ingresso HDMI del mio plasma Pioneer è ormai compromesso? E come faccio a capirlo?

Ciao
    Massimiliano
    Max .... hai un player DVD con uscita HDMI upscalata ??
    Se si attaccalo all'ing. HDMI incriminato .... prova empirica ..

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Novità!

Domani mattina alle 11 ho qua il tecnico a sistemarmi il pannello!
    Domani vi aggiorno!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da benegi
    .... hai un player DVD con uscita HDMI upscalata ??
    Se si attaccalo all'ing. HDMI incriminato ....
    Ne ho uno, ma è l'Oppo (che è compatibile anche con le TV non HDCP-compliant). Mi pare di avere capito che ci vorrebbe invece uno di quei lettori con uscita HDMI e con protezione HDCP attiva.
    In ogni caso i canali HD di Sky li visualizzo senza difficoltà, ed il messaggio di autenticazione fallita non è più apparso (almeno per adesso).

Rimango preoccupato
    Ciao
    Massimiliano

Effettuata riparazione Pioneer!

Come vi avevo scritto stamattina alle 11 puntuale è arrivato il tecnico pioneer , sostituito scheda madre , aggiornato decoder sky e tutto funziona perfettamente.
    Già che era lì gli ho fatto delle domandine e le risposte sono:
    Mai spegnere il TV completamente, salvo temporali o lunghe assenze, lasciarlo in stand-by altrimenti tutte le volte che si accende prende una scossa maggiore mentre lo stand-by serve per accenderlo in modo più dolce;
    Non togliere l'alimentazione da sky lasciarlo in stand-by per i motivi detti prima e per gli aggiornamenti;
    Poi ha fatto una cosa che non ho ben capito, allora io ho la scart di sky in imput 1 e l'hdmi in imput 3 mi ha tolto la scart dal imput 1 e me l'ha messa in imput 3 dicendomi che era meglio , poi ha messo su imput 3 e vedevo i canali sd a 625p e i canali hd in 1125p cosa cambia da lasciare solo collegato l'hdmi in imput 3 e vedere i canali sd tramite hdmi?
    Anche perchè nelle impostazioni se c'è attiva l'HDMI non posso usare l'RGB!
    Io poi ho rimesso come prima, mi spiegate a cosa serve e se c'è miglioramento d'immagine.
    Grazie
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Citazione Originariamente scritto da bigno
    aggiornato decoder sky
    Ciao, mi potresti dire cortesemente quale decoder sky hai?
    Ti chiedo questo perchè mi dovrebbe ritornare dall'assistenza lo slot HDMI del mio monitor e decidere se sostituire il deco attuale Pace con l'Amstrad.
    Grazie Matteo

Pace!
    Ah ho chiesto se cambiava qualcosa mi ha detto di no! Fanno schifo tutti e 2, qualcosa meglio il pace con i canali SD!

NON si vende KAKA'

Pace!
    Fanno schifo tutti e 2, qualcosa meglio il pace con i canali SD!
    Grazie, quindi posso andare tranquillo e collegarlo senza che mi frigga un'altra volta l'HDMI?
    Quindi Sky ha sistemato queste incompatibilità?
    Matteo

contentissimo per te Bigno!!!!!!!!!

Sono veramente contento per te caro bigno... anche se non interaggivo ho sempre dato una sbirciatina alla situazione..
    E ora buona visione!!!!!!!!!!!!!
    ciao

Grazie Angelo.
    Mi sai dare tu una spiegazione a quello che mi ha fatto il tecnico con la scart?

NON si vende KAKA'

Dal sito ben noto http://www.pioneerhdblog.com/ si legge .....

Pioneer advises its customers to continue viewing Sky HD via component, whilst the testing is being finalised. Once the testing for each generation concludes, we will be advising you to revert back to using HDMI. We envisage this to be around the same time as the availability of the countermeasure, ie:

- early October for G6 plasma owners

- early November for G5 plasma owners

- mid November for G4 plasma owners.

However we will keep you updated of progress of the testing.

Quindi mi pare chiaro che ancora non è stata fatta luce piena sulla soluzione ed allora la domanda sorge spontanea: ma come fa Pioneer Italia a sistemare i Plasma senza aver atteso la soluzione finale ??. La sostituzone della scheda madre a me era stata fatta addirittura alla fine di giugno dopo che il decocesso skyHD mi aveva fottuto il malefico chip HDCP ed orta non sono per nulla convinto che tutto sia risolto e che possiamo connette e disconnettere l'HDMI a piacimento, se voi siete tranquilli meglio per voi, io sono molto scettico ....

Grazie Angelo.
    Mi sai dare tu una spiegazione a quello che mi ha fatto il tecnico con la scart?
    Le uniche considerazioni che mi vengono da fare sono:
    a- cosi' facendo hai una scart ovvero l'input 1 libero di poterlo utilizzare con un'altra sorgente... digitale terrestre ad esempio
    b- in questo modo vedi sia i canali sd che hd tramite il cavo hdmi..... se vuoi vedere i canali sd in rgb devi disattivare l'ingresso hdmi del televisore e attivare l'ingresso scart sempre relativo all'imput 3

In sostanza dal punto di vista qualitativo i canali sd si vedono meglio in rgb, per cui vederli attraverso l'imput1 o 3 non cambia nulla tranne per la considerazione del punto a

ciao

In sostanza dal punto di vista qualitativo i canali sd si vedono meglio in rgb, per cui vederli attraverso l'imput1 o 3 non cambia nulla tranne per la considerazione del punto a

Grazie Angelo è quello che avevo pensato io ma siccome non mi serve una scart libera e vedo i canali sd meglio in RGB ho messo come prima.
    Grazie.
    Ciao

NON si vende KAKA'

Attenzione a te hanno cambiato la scheda quando ancora non avevano trovato il problema e quindi non avevano fatto niente, a noi stanno cambiando la scheda dopo 2 mesi e mezzo dai primi disastri, dove i programmatori della sede giapponese e inglese hanno sviluppato nuovi componenti e software per risolvere i problemi , per allargare la banda dei dati trasmessi dal decoder, infatti prima hanno sistemato la serie 6 e adesso la serie 5, la conferma è il fatto che settimana scorsa non erano ancora arrivati i componenti e software per la serie 5, lunedì sono arrivati e hanno cominciato a sistemare.
    Questo mi è stato detto sia dal call- center che dal tecnico, ragazzo molto simpatico e competente.
    A questo punto ti consiglio di contattare pioneer e vedere cosa fare.
    Da me sono venuti martedì, mercoledì e giovedì sono stato malato e ho smacchinato tutti i 2 giorni facendo tutte le prove possibili, zapping vari etc, tutto funziona perfettamente.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

NON si vende KAKA'

Pagina 34 di 38 PrimaPrima ... 24303132333435363738 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •